Ei fu: da Alice Home TV a Telecom IPTV... [thread ufficiale]

vi volevo raccontare che ieri ho acquistato l'amichevole Inter-Mezzocorona, a 4,90 euro. Ribadisco che è interessantissima la possibilità di acquistare le singole partite di Sky via IPTV pur senza essere abbonati...potrebbe essere un'ottima soluzione anche per la stagione 12/13, quando Premium perderà la Champions...un interista come me, per es., quando l'Inter verrà data free la guarda tranquillamente su Mediaset, altrimenti acquista la singola partita da Sky/IPTV e si risparmia di abbonarsi a Sky...anche perchè alla fine, ammesso che la propria squadra arrivi in finale, alla fine non si tratta neanche di 10 partite...certo, non tutti hanno l'IPTV...
P.S. un'ultima curiosità: Inter-Mezzocorona, nel menù ppv, era inserita nella sezione Calcio internazionale...:lol: :lol: :D

W LECCE & INTER ha scritto:
vi volevo raccontare che ieri ho acquistato l'amichevole Inter-Mezzocorona, a 4,90 euro. Ribadisco che è interessantissima la possibilità di acquistare le singole partite di Sky via IPTV pur senza essere abbonati...potrebbe essere un'ottima soluzione anche per la stagione 12/13, quando Premium perderà la Champions...un interista come me, per es., quando l'Inter verrà data free la guarda tranquillamente su Mediaset, altrimenti acquista la singola partita da Sky/IPTV e si risparmia di abbonarsi a Sky...anche perchè alla fine, ammesso che la propria squadra arrivi in finale, alla fine non si tratta neanche di 10 partite...certo, non tutti hanno l'IPTV...
P.S. un'ultima curiosità: Inter-Mezzocorona, nel menù ppv, era inserita nella sezione Calcio internazionale...:lol: :lol: :D

questa potrebbe essere una bella opportunità per chi volesse seguire la sua squadra in Champions e non ha un abbonamento SKY! certo, il prezzo non sarà sempre di 4,90 euro :D

E' un'alternativa. ;)
Bisogna però considerare che i prezzi Champions singola partita si aggirano intorno ai 10-12€ ad evento e bisogna rinunciare (allo stato attuale all'HD) che nel mio caso avendo un 46", è rilevante.
Inoltre per avere un risparmio non bisogna acquistare proprio tutte le partite...
insomma la pay per view la vedo solo per usi saltuari e non in alternativa all'abbonamento.

fabio.c66 ha scritto:
E' un'alternativa. ;)
Bisogna però considerare che i prezzi Champions singola partita si aggirano intorno ai 10-12€ ad evento e bisogna rinunciare (allo stato attuale all'HD) che nel mio caso avendo un 46", è rilevante.
Inoltre per avere un risparmio non bisogna acquistare proprio tutte le partite...
insomma la pay per view la vedo solo per usi saltuari e non in alternativa all'abbonamento.
non sono d'accordo sulla convenienza...se uno vuole vedere solo la sua squadra secondo me conviene molto di più che un anno di pacchetto sport di sky...poi magari finirò anche io con l'abbonarmi a sky, perché 1) mi appassiona tutta la champions 2) mi tenta l'HD 3) giacché ci sono con 29 euro al mese mi porto a casa tanti altri contenuti di sky. Però se uno non vuole tutto ciò e si accontenta di seguire la sua squadra, la ppv è un'ottima soluzione ;)

Ragazzi, da ieri pomeriggio il mio decoder di Alice Home Tv sta dando di matto: non risponde ai comandi dati dal telecomando o dai pulsanti su di esso, lo schermo resta nero e il led verde. Ho provato a riavviarlo staccando la corrente, ma una volta effettuato il caricamento lo schermo è tornato nero e il decoder è tornato a non rispondere più ai comandi. L'ho tenuto staccato tutta la notte, ma oggi continua a non funzionare. Cosa può essere successo? E come risolvere? :crybaby2:

- Nella fase di caricamento, arrivi alla videata di "Caricamento in corso", oppure vedi solo la "torta" a 4 colori? (i colori gialli e blu si attivano abbastanza rapidamente?).
- Il tuo decoder è collegato alla TV via HDMI o SCART?
- Hai provato eventualmente a riavviare anche il router di Alice?
- il decoder è collegato al router ad una porta di colore verde o hai la versione di router con le 4 porte gialle? (se hai quest'ultima versione, prova eventualmente a cambiare porta).

fabio.c66 ha scritto:
- Nella fase di caricamento, arrivi alla videata di "Caricamento in corso", oppure vedi solo la "torta" a 4 colori? (i colori gialli e blu si attivano abbastanza rapidamente?).
- Il tuo decoder è collegato alla TV via HDMI o SCART?
- Hai provato eventualmente a riavviare anche il router di Alice?
- il decoder è collegato al router ad una porta di colore verde o hai la versione di router con le 4 porte gialle? (se hai quest'ultima versione, prova eventualmente a cambiare porta).

- Fino a ieri il decoder arrivava alla fine del caricamento, dopo aver premuto il tasto con l'occhio di Alice. Nel momento in cui compariva il canale 0 sullo sfondo si bloccava. Stamane, riprovando a riavviarlo, è arrivato a riempire la "torta" e poi si è bloccato. Resettato tramite il pulsantino sul retro (anche staccando la presa non si sbloccava più, restava il led centrale arancione e non faceva niente), è ripartito il caricamento della torta, arrivando però solo a metà (2 tacche rosse e 2 blu).
- Il decoder è collegato a un televisore HD Ready con cavo HDMI impostato a 720p;
- Il router viene spento ogni notte. Quando poi dobbiamo usare il decoder (che comunque viene utilizzato molto raramente) tengo premuto il tasto frontale per 5 secondi per farlo ripartire e fargli rifare la connessione col router;
- Il decoder è collegato alla porta di colore verde.

E' probabile che la porta verde del router abbia dei problemi.
Ti consiglio di aprire una chiamata al 187 che ti porteranno alla sostituzione del decoder o del router... io propenderei per sostituire prima il router, che cosi ti danno quello successivo con le 4 porte di rete gialle, firmware aggiornato, e fai la prova.
Eventualmente se il problema persiste puoi chiedere la sostituzione anche del decoder.

Baciccio90 ha scritto:
- Fino a ieri il decoder arrivava alla fine del caricamento, dopo aver premuto il tasto con l'occhio di Alice. Nel momento in cui compariva il canale 0 sullo sfondo si bloccava. Stamane, riprovando a riavviarlo, è arrivato a riempire la "torta" e poi si è bloccato. Resettato tramite il pulsantino sul retro (anche staccando la presa non si sbloccava più, restava il led centrale arancione e non faceva niente), è ripartito il caricamento della torta, arrivando però solo a metà (2 tacche rosse e 2 blu)

A me era successa una cosa simile, nel senso che appunto non arrivava mai a fine caricamento. Ho chiamato il 187 verificano che la linea adsl sia ok, aprono la pratica segnalazione di guasto e sostituzione del decoder e poi vai in un negozio 187/alice e te lo sostituiscono.. almeno così han fatto con me (due decoder sostituiti). Per cui io proverei prima questa via (così ti dovrebbero dare il nuovo decodere elsag).

C'è stato un restyling nella grafica, o me ne sono accorto in ritardo? Sono state ingrandite le icone del menu, e in una email promozionale c'era scritto che a settembre ci saranno delle grandi novità... mah
Sarebbe stupendo se mettessero tutti i canali principali via IPTV e non via digitale terrestre, anche se lo so che non lo faranno mai..
mi riferisco ai canali free mediaset e rai e virgin radio tv (magari!!!), fare una sorta di tivusat cosicché anche noi che non possiamo installare parabole possiamo vedere tutto... mah solo utopia

tempi cambio canale

Ciao, da qundo hanno inserito i nuovi "fantastici e innovativi" :D :D :D canali, oltre il fatto che non si può nuovamente registrare da sky :mad: :mad: i cambi canale sono incredibilimente lenti: dal momento in cui schiaccio il tasto a quando appare l'immagine del canale successivo passano circa 5 secondi!!!
Siamo alle solite, invece che migliorare il servizio fanno di tutto per peggiorarlo!!!

pierluigip ha scritto:
C'è stato un restyling nella grafica, o me ne sono accorto in ritardo? Sono state ingrandite le icone del menu, e in una email promozionale c'era scritto che a settembre ci saranno delle grandi novità... mah
Sarebbe stupendo se mettessero tutti i canali principali via IPTV e non via digitale terrestre, anche se lo so che non lo faranno mai..
mi riferisco ai canali free mediaset e rai e virgin radio tv (magari!!!), fare una sorta di tivusat cosicché anche noi che non possiamo installare parabole possiamo vedere tutto... mah solo utopia
Servirebbe un accordo con ogni singolo editore per fare ciò. E non credo che l'accordo lo siglerebbero gratis.

Per quanto riguarda il problema del mio decoder, ho aperto una segnalazione sul sito dell'assistenza Telecom. C'era scritto che mi contatteranno loro (si spera prima di ferragosto...). :icon_rolleyes:

Baciccio90 ha scritto:
Per quanto riguarda il problema del mio decoder, ho aperto una segnalazione sul sito dell'assistenza Telecom. C'era scritto che mi contatteranno loro (si spera prima di ferragosto...). :icon_rolleyes:
sono tutto in ferie,se ne riparla a settembre.

Baciccio90 ha scritto:

Io ne ho cambiati due entrambe le volte ho insistito al 187 di aprire la segnalazione con la sostituzione del decoder spiegandogli che sicuramente era quello (adsl funzionava correttamente, avevo provato con altri alimentatori e altri cavi di rete, che non mi serviva un tecnico per l'installazione, ecc) Il giorno dopo sono andato al punto 187 della mia città e ho restituito e ritirato il decoder nuovo. Altrimenti aspetta e spera!!

Quindi mi basta andare in un negozio 187 e portargli il decoder vecchio per sostituirlo con quello nuovo, giusto? Tutto ciò è gratuito?

Baciccio90 ha scritto:
Quindi mi basta andare in un negozio 187 e portargli il decoder vecchio per sostituirlo con quello nuovo, giusto? Tutto ciò è gratuito?

No appunto, deve essere prima aperta tramite il 187 via telefono la segnalazione di sostituzione decoder. La sostituzione è poi gratuita (a meno che non sia di tua proprietà). In poche parole è l'operatore che autorizza il negozio alla sostituzione, evitando che ti chiami un tecnico, ti faccia fare per l'ennesima volta la procedura di riavvio del decoder, che riavvii lui la adsl per vedere se è quella, ecc. insomma una serie di operazioni per capire se è proprio il decoder per poi dirti che verrano a sostituire il decoder oppure di andare tu a sostituirlo

Indietro
Alto Basso