Ei fu: da Alice Home TV a Telecom IPTV... [thread ufficiale]

alex86 ha scritto:
Il fatto che la sezione sia morta può darsi anche per via dei flame che rischiano di crearsi.
Invero di contenuti nuovi sono stati aggiunti, ma evito di darne notizia per fomentare i soliti noti che li screditerebbo come inidonei (nel caso fossero gratuiti) o troppo cari (nel caso fossero a pagamento).
perchè questa sezione in particolare è a rischio flame? :eusa_think: Cmq se quando sai di nuovi contenuti puoi darne notizia qui te ne sarò grato, come ti dicevo io accendo il decoder quasi esclusivamente per acquistare di tanto in tanto delle partite e quindi magari non sempre mi accorgo di eventuali novità. Grazie, ciao ;)

ieri mi sono accorto che ci sarà una settimana di Sky gratis, se non erro dal 4 all'11 maggio ;) :D
ad es. potremo vederci un bellissimo Manchester United-Chelsea con le 2 squadre separate da soli 3 punti (OT: era così anche in Italia prima di Inter-Milan :crybaby2: )

W LECCE & INTER ha scritto:
ieri mi sono accorto che ci sarà una settimana di Sky gratis, se non erro dal 4 all'11 maggio ;) :D
ad es. potremo vederci un bellissimo Manchester United-Chelsea con le 2 squadre separate da soli 3 punti (OT: era così anche in Italia prima di Inter-Milan :crybaby2: )

ma non potrebbero mettere sky gratis una settimana ogni mese? :D

pierluigip ha scritto:
ma non potrebbero mettere sky gratis una settimana ogni mese? :D
eh sì, magari...:D ne vuoi troppe...poi chi si abbona più?? Accontentiamoci di quello che passa il convento...e della possibilità (ottima) di acquistare sempre le partite in pay-per-view, pur non essendo abbonati Sky! ;)

Ho notato che i canali SKY in HD sono stati tolti. Mi sa che su quel fronte proprio non ce la si fa. :sad:

fabio.c66 ha scritto:
Ho notato che i canali SKY in HD sono stati tolti. Mi sa che su quel fronte proprio non ce la si fa. :sad:
ma se non erro è da un bel po' che li hanno tolti...secondo me erano più che altro dei test...certo non vedo dove sia la convenienza ad abbonarsi a Sky tramite IPTV...stessi prezzi, ma niente HD, niente MySky...certo, c'è il vantaggio di non dover installare la parabola

Per l'abbonamento no di certo.
La presenza di SKY sull'IPTV Telecom è utile nel caso di acquisto di eventi sportivi in pay per view.... potrebberlo estenderlo anche sui canali cinema diventando una alterego della Net TV di Premium :eusa_think:

fabio.c66 ha scritto:
Per l'abbonamento no di certo.
La presenza di SKY sull'IPTV Telecom è utile nel caso di acquisto di eventi sportivi in pay per view.... potrebberlo estenderlo anche sui canali cinema diventando una alterego della Net TV di Premium :eusa_think:
sì, sì, sono d'accordissimo con te...anche io lo sfrutto spesso per comprare le partite del Lecce che non ci sono su Premium...da questo punto di vista è utilissimo! ;)

W LECCE & INTER ha scritto:
sì, sì, sono d'accordissimo con te...anche io lo sfrutto spesso per comprare le partite del Lecce che non ci sono su Premium...da questo punto di vista è utilissimo! ;)
cmq oggi si vedono i canali si sky in chiaro....
quanto durerà?

dovrebbe durare per 7 giorni se non sbaglio.
Comunque ho ritrovato Sky in uno stato pietoso, hanno tolto il servizio active dai canali tg e meteo... e anche music on sky..:eusa_naughty: Axn+1 è da quando ero abbonato che è sempre a schermo nero! Ma quelli di Sky non dicono niente??? I loro canali vengono usati "coi piedi" da Telecom... Murdoch e Mockridge, ribellatevi!:D

Ho voluto riaprire per curiosità quello scatolotto ex Alice Home TV, ora Telecom IPTV per vedere in che stato trasmettesse Sky...ebbene,soliti difetti...specie i canali sportivi - ma anche i vari Fox non disdegnano lo stesso trattamento - che si bloccano di colpo dopo pochi minuti andando in nero. Manco a dirlo al 187 hanno risposto (5 giorni fa...)che sono al corrente della cosa, che hanno avuto altre segnalazioni (numerose) del genere,che sono al lavoro per la risoluzione (sic!...), che non sanno se dipenda da loro o dai pacchetti inviati da Sky (a cui hanno nondimeno dato tempestiva...! comunicazione)...e nel dubbio - dopo aver spedito l'ennesimo updating - ti fanno staccare modem + cavo di alimentazione di quel catorcio molto azzardatamente definito testualmente "un vero e proprio computer" da uno dei loro, altrettanto azzardatamente definiti "tecnici" (sentito con i miei padiglioni auricolari...), poi riavviare il tutto con attese di caricamento non inferiori ai 4-5 minuti per volta (già, è un computer..:D) per constatare infine che ci si trova in un niente davanti allo stesso immotivato schermo scuro improvviso di prima...beh,non mi soffermo sulla qualità e su altri difetti annessi e connessi perchè non ho più nè tempo nè troppa voglia di inveire su quella che una volta (diciamo un'epoca fa...) era un'azienda seria...mi limito solo a dire che ci vuole una bella dose di spericolatezza e attitudine ai mille salti nel vuoto carpiati per sottoscrivere qualcosa con questa iptv... D'altra parte conosciamo la politica e le scelte commerciali della Telecom: nulla da meravigliarsi se molti son fuggiti di corsa da loro dopo aver constatato le "virtù" del loro "computer"...

ma io sinceramente non ho tutti questi problemi! ma non è che i decoder Pirelli sono fatti coi piedi? magari a te è capitato uno scadente e a me uno di buona qualità

Confermo anch'io, zero problemi su blocchi e schermi neri anche su SKY, (anche se l'abbonamento a SKY su IPTV non lo farei mai per via dell'HD e servizi aggiuntivi che mancano).
Credo che l'affidabilità dipenda molto dalla centrale e dalla infrastruttura locale della rete Telecom.

pierluigip ha scritto:
ma io sinceramente non ho tutti questi problemi! ma non è che i decoder Pirelli sono fatti coi piedi? magari a te è capitato uno scadente e a me uno di buona qualità
Uno? Cambiati 4 o 5...vedi un pò te...Il famoso giurista Francesco Carnelutti soleva dire: "Una coincidenza è il caso, due sono un indizio, tre sono una prova". E 4? Una condanna,direi...:p

STANLEY_CASSIDY ha scritto:
soliti difetti...specie i canali sportivi - ma anche i vari Fox non disdegnano lo stesso trattamento - che si bloccano di colpo dopo pochi minuti andando in nero
Stessa cosa pure a me...(ma oramai era un abitudine...anche adesso pare)
che hanno avuto altre segnalazioni (numerose) del genere,che sono al lavoro per la risoluzione
e qua.....déjà vu ad oltranza!!!!! :D :D :D :D :D
azzardatamente definito testualmente "un vero e proprio computer" da uno dei loro, altrettanto azzardatamente definiti "tecnici"
wow questa è grossa (per il computer intendo)
Uno? Cambiati 4 o 5...vedi un pò te...Il famoso giurista Francesco Carnelutti soleva dire: "Una coincidenza è il caso, due sono un indizio, tre sono una prova". E 4? Una condanna,direi...:p
A questo punto posso dire che davanti a queste prove speriamo che si cominci a capire qualcosa... (per chi non avesse ancora capito)....anche a me il decoder lo hanno cambiato 3 volte...tanto oramai giace li...ed è la meglio perchè a quanto pare non è cambiato proprio nulla,visto poi l'HD che fine ha fatto?!
Telecom: nulla da meravigliarsi se molti son fuggiti di corsa da loro dopo aver constatato le "virtù" del loro "computer"...
Per ora mi tocca (ma Sky lo guardo con un altro "computer" :D ),ma presto spero di cambiare....c'è comunque da dire che alla fine che il prezzo degli altri rimane sempre vicino a quello di Telecom (perchè la maggior parte passa tramite loro)...e poi magari per 6 mesi paghi 19,90€ al mese ma poi vau a 40€...uno deve vedere con chi trovarsi meglio...bah vedremo..

confesso la mia colpa: era qualche mese che non aprivo più il forum :icon_redface:, e quindi ben mi stà, ma ricevere oggi la mail da IPTV di Telecom Italia che mi annuncia in pompa magna che sky si vede addirittura fino all'11 maggio, un po' di presa per i fondelli mi sa... :eusa_naughty:

Novità

Con l'ultimo aggiornamento sono stati inseriti una decina di canali iptv inclusi nell'offerta base.

Cosa sono i canali iptv? Sono praticamente delle playlist di vod che partono automaticamente alla sintonizzazione del canale. Si può fermare, mandare avanti, riprendere, cambiare titolo (tasto verde o guida epg+ok).
E' un'idea scopiazzata dalla premium net tv o dalla tv americana, visto che questo genere di canali negli USA esistono da anni ormai.
Si tratta di cinema (diversi generi), serie tv, programmi per bambini e documentari.

Dal canale 35 al 50. I canali sitcom, invece, sono stati spostati dal 90 a 100.

alex86 ha scritto:
Con l'ultimo aggiornamento sono stati inseriti una decina di canali iptv inclusi nell'offerta base.

Cosa sono i canali iptv? Sono praticamente delle playlist di vod che partono automaticamente alla sintonizzazione del canale. Si può fermare, mandare avanti, riprendere, cambiare titolo (tasto verde o guida epg+ok).
E' un'idea scopiazzata dalla premium net tv o dalla tv americana, visto che questo genere di canali negli USA esistono da anni ormai.
Si tratta di cinema (diversi generi), serie tv, programmi per bambini e documentari.

Dal canale 35 al 50. I canali sitcom, invece, sono stati spostati dal 90 a 100.

io sinceramente non ci ho capito nulla :D mi devo semplicemente abituare a questa novità... e mi sa che diventerà a pagamento pure questa

Indietro
Alto Basso