Ei fu: da Alice Home TV a Telecom IPTV... [thread ufficiale]

Se non ho capito male il costo di ogni partita Sky in pay per view è di 8 euro, è giusto?
Esatto.

Per il resto non ho idea di come sia modificato il listino prezzi dell'IPTV. Prova a chiedere lumi all'800.187.800

alex86 ha scritto:
Esatto.

Per il resto non ho idea di come sia modificato il listino prezzi dell'IPTV. Prova a chiedere lumi all'800.187.800

Grazie per la risposta, alex. Per adesso sto spulciando le condizioni contrattuali di telecom, quando avrò un'idea più chiara chiamero anche il numero che mi hai suggerito così potrò capirne un po' di più... Intanto un altro dubbio per così dire tecnico, se qualcuno sa rispondermi: io ho 7 mega (dalle verifiche sulla linea fatte sul sito telecom la mia risulta essere una linea che supporta solo fino a 10 mega), la banda sarà sufficiente per i contenuti pay per view Sky o poi rischio di non riuscire a vedere nulla???? :eusa_think: :eusa_think:

La banda IPTV è molto compressa e dovrebbero bastare 2-3 mb/s per avere un buon rendimento ;)

E poi non ti scordare che hai il diritto di recesso. Se la banda risultasse di scarsa qualità te ne accorgi subito, insieme al tecnico dell'installazione. Ma è improbabile, a meno che la tua linea non sia proprio una ciofeca :)

bardonecchio ha scritto:
Ciao ragazzi!
Avrei bisogno di un aiuto e se possibile di un consiglio da voi! Solo adesso ho scoperto l'IPTV di Telecom Italia, e sarei interessato alla cosa: io userei la cosa per vedere ogni tanto qualche evento trasmesso da Sky, tipo qualche partita di calcio. Se non ho capito male il costo di ogni partita Sky in pay per view è di 8 euro, è giusto?
Secondo voi per l'uso che intendo farne (visione di singoli eventi Sky senza fare nessun abbonamento) l'iptv di Telecom Italia è conveniente? Qualcuno mi sa dare quelche delucidazione sui costi dell'abbonamento? Sul sito telecom ho letto che fino a giugno si pagherebbe un canone di 4,53 mensili, che poi passerebbero a 9,99, ma poi questo canone è dovuto per sempre, a titolo di noleggio dell'apparecchiatura (router+decoder dtt)? Scusate le domande ma sul sito telecom dell'IPTV ho trovato solo informazioni non chiare e spesso contraddittorie fra di loro? Chi ce l'ha può darmi delucidazioni in merito? :eusa_wall:
Grazie mille!
Tieni presente che per abbonarsi alla IPTV di Telecom bisogna necessariamente essere clienti di Telecom per la telefonia fissa e abbonati al servizio internet ADSL di Alice. Se non hai internet di Alice i 2 abbonamenti possono essere fatti contemporanemente. Se hai un altro servizio internet ADSL vedi tu se ti conviene abbondanare l'altro per passare ad Alice per avere anche la IPTV.

Grazie anche a te per la risposta, Gavi! Sono già cliente telecom con abbonamento ad Alice 7 mega, per cui non ci sarebbero problemi, ma leggendo bene tutta la documentazione che ho trovato online e facendo due conti sono arrivato alla conclusione che la tv a pagamento via iptv non è conveniente rispetto a quella offerta direttamente da Mediaset Premium e Sky: c'è da pagare 9,99 al mese di abbonamento base per sempre e con contenuti praticamente nulli (almeno per i miei gusti), e quel punto anche soltanto acquistando 1-2 eventi singoli in pay per view, poniamo con Sky, al mese si arriva a spendere una cifra spropositata senza aver visto niente o quasi. Anche ammettendo di voler acquistare il pacchetto Mediaset Premium Bouquet + Calcio in efferta a 22 euro fino al 1/9/2012, non si risparmierebbe nulla rispetto allo stesso pacchetto offerto direttamente da Mediaset Premium a 31 euro, in quanto comunque c'è da pagare l'abbonamento mensile di base di 9,99 euro.
Io cercavo qualcosa che mi permettesse di vedere 2-3 partite al mese senza dover pagare gli interi pacchetti mensili offerti da Mediaset o Sky, ma evidentemente non si può fare: la filosofia che avevo abbracciato io, che ero stato uno dei primi clienti agli inizi di Mediaset Premium, era quella del "paghi quello che vedi", della quale ormai non vi è più traccia, e io non ho nessuna intenzione di pagare abbonamenti mensili per vedere un paio di partite al mese... :sad:

Sei stato sfortunato a scoprire l'IPTV solo ora, chi si è abbonato agli inizi non paga abbonamenti o paga poco ;)

Però dimenticavamo di dire che se si è in zona switch off DTT ci sono 6 mesi gratis ;)

Il tuo comune sta passando alla TV digitale? Scegli IPTV di Telecom Italia! È GRATIS per i primi 6 mesi!

È iniziato lo Switch Off, ossia il passaggio della TV analogica alla TV digitale che coinvolgerà progressivamente tutta l'Italia. Per continuare a vedere la TV sarà necessario avere un decoder digitale per ogni televisore e sarà necessario sintonizzare nuovamente i canali; per sapere come fare clicca qui.

IPTV di Telecom Italia è una soluzione facile e completa!

Infatti avrai l'installazione gratuita a domicilio e, con un unico decoder, vedrai tutti i canali in chiaro del digitale terrestre (compresi i programmi in alta definizione), potrai accedere a un vasto catalogo di contenuti on demand e potrai aderire alle offerte Sky e Mediaset Premium a prezzi vantaggiosi.

Aderisci alla promozione e avrai l'IPTV di Telecom Italia gratis per i primi 6 mesi!

Consulta l'elenco dei comuni in cui la promozione è attiva.

ciao ragazzi è da molto che sono abbonato con la iptv di alice però lo uso solo come semplice dtv non usufruendo dei servizi a pagamento, solo qualche volta negli anni passati ho acquistato singole partite. purtroppo oggi mi è impossibile acquistare partite il decoder mi restituisce l'errore "impossibile acquistare evento contatti il servizio clienti" più volte ho contattato il servizio cliente i quali mi dicono che ormai sono anni che non è possibile acquistare singoli eventi sky ma bisogna avere un abbonamento sky attivo. risulta anche a voi questo?
Grazie

alex86 ha scritto:
magari!!! :5eek: :5eek: :5eek: :D visto che quasi sicuramente dovrò mettere Sky per via della Champions, se inserissero il MySky, e magari i canali in HD, sull'IPTV potrei risparmiarmi di mettere la parabola!! ;)

alex era come pensavo io gli operatori telecom non sono informati. io mi sono rassegnato ormai se i problemi non si risolvono con il 187 a chi dobbiamo rivolgerci?

pierluigip ha scritto:
peccato che il logo My Sky è vecchio... un fake sicuramente

E' tratto dal sito ufficiale di Telecom. Non saprei che pensare.

driver ha scritto:
io mi sono rassegnato ormai se i problemi non si risolvono con il 187 a chi dobbiamo rivolgerci?
A Digital-Forum :D

driver ha scritto:
alex era come pensavo io gli operatori telecom non sono informati. io mi sono rassegnato ormai se i problemi non si risolvono con il 187 a chi dobbiamo rivolgerci?
Attenzione, per chi è abbonato alla IPTV c'è il numero riservato 800.187.800, non bisogna chiamare il 187 altrimenti non se ne viene mai a capo. Il numero 800.187.800 è per questioni sia tecniche, sia amministrative, sia commerciali riguardanti IPTV, ma anche Internet (solo se si ha l'abbonamento alla IPTV), nonché Cubovision, e Phibra.

alex86 ha scritto:
E' tratto dal sito ufficiale di Telecom. Non saprei che pensare.

Il sito IPTV non è aggiornato: il lisitno prezzi prezzi di sky è vecchio, inoltre cè una promoziine sky che dice:
NOTA LEGALE:
29 € è il prezzo di listino di 2 Channel Pack più 1 Sky Pack. Per chi si abbona tra il 1/3/2011 e il 30/4/2011, il prezzo non varierà per i primi 2 anni e il corrispettivo di attivazione sarà pari a 29 €, anziché 59 €. Importo richiesto in caso di recesso nei primi 12 mesi pari agli sconti fruiti e al costo dell’operatore di 11,44 €.
:5eek: :5eek:
secondo me è alquanto ingannevole come informazione: pubblicizzano sky a 29 euro quiando invece quel tipo di pacchetto costa atualmente 33 euro/mese(ho telefonato sia a sky che Telecom, visto che ho lo stesso pacchetto) !!:eusa_naughty:
Aggiungo di più, sempre nel sito IPTV viene scritto:
NOTA INFORMATIVA
Attualmente non sono disponibili su IPTV di Telecom Italia i canali interattivi (Sky Play It, Bet On Sky), il servizio multiscreen Sky Sport Active e i servizi Multivision, MySky, Sky HD e Sky Prima Fila

Nessuna menzione sul fatto che hanno tolto i canali interattivi di sky tg 24 e sky meteo!!!!:eusa_naughty:

Ultima modifica:
alexbz01 ha scritto:
Nessuna menzione sul fatto che hanno tolto i canali interattivi di sky tg 24 e sky meteo!!!!:eusa_naughty:

Salve a tutti, volevo solo dire che a me i servizi interattivi di sky tg24 (canale 500) funzionano ancora.

Come voi sto aspettando novità sull'HD di SKY

colu2012 ha scritto:
Salve a tutti, volevo solo dire che a me i servizi interattivi di sky tg24 (canale 500) funzionano ancora.

ciao che decoder hai? Io ho Elsag e non funzionano più da un po' di mesi. Cè qualcun altro che ha sky e può farci sapere se funzionano o meno (indicate anche il decoder).
Grazie

alexbz01 ha scritto:
ciao che decoder hai? Io ho Elsag e non funzionano più da un po' di mesi. Cè qualcun altro che ha sky e può farci sapere se funzionano o meno (indicate anche il decoder).
Grazie

Si certo, ho l'ADB e funzionano.

Indietro
Alto Basso