Ei fu: da Alice Home TV a Telecom IPTV... [thread ufficiale]

pierluigip ha scritto:
tranquillo ci sono dei lavori in corso proprio in questo momento speriamo che in serata o almeno domani mattina si sistema tutto
scusami, ma l'audio di tutti i canali è tornato? perchè io ancora nn sento nulla...
sei sicuro che anche questo dipende da aggiornamenti?

tempesta72 ha scritto:
scusami, ma l'audio di tutti i canali è tornato? perchè io ancora nn sento nulla...
sei sicuro che anche questo dipende da aggiornamenti?
up
ho parlato con l'assistenza: per quanto concerne l'audio si tratta di un bug al firmware.
bisogna andare in
impostazione
televisione
e setbox; vedrere che si è disattivata la tacca dell'audio, la fate andare avanti e tutto si sente...
per quanto riguarda l'effetto moviola mi ha detto che alla mia linea ci sono problemi con lo streaming, per cui fanno dei controlli e poi mi richiamano....
vi faccio sapere

tempesta72 ha scritto:
up
ho parlato con l'assistenza: per quanto concerne l'audio si tratta di un bug al firmware.
bisogna andare in
impostazione
televisione
e setbox; vedrere che si è disattivata la tacca dell'audio, la fate andare avanti e tutto si sente...
per quanto riguarda l'effetto moviola mi ha detto che alla mia linea ci sono problemi con lo streaming, per cui fanno dei controlli e poi mi richiamano....
vi faccio sapere
up mi hanno richiamato dopo 10 minuti e mi hann detto che ci sono oeggettivamente problemi...
quindi
o è il decoder
o è il modem
o c'è un problema sul ponte centrale...
attendiamo...

tempesta72 ha scritto:
up mi hanno richiamato dopo 10 minuti e mi hann detto che ci sono oeggettivamente problemi...
quindi
o è il decoder
o è il modem
o c'è un problema sul ponte centrale...
attendiamo...

Per l'effetto moviola è un problema loro e ne abbiamo parlato 500 volte,mi hanno mandato 200 tecnici in un mese ed è sempre risultato che è un problema proprio di streaming loro e non farti infinocchiare perchè ti mandano i tecnici che poi ti dicono che loro non ci possono fare niente e ti brontolano anche perchè hai fatto una segnalazione inutile (come hanno detto a me anche quando non avevo fatto fare la segnalazione e me li hanno mandati ugualmente).

Per quanto riguarda gli altri 6 canali ci sono notizie?????? (a me Fox Retro continua a farmi i pixel multicolore e a bloccarsi)

PS: non so se stanno lavorando a qualcosa perchè in tutti i canali (Sky e Mediaset) ogni tanto si verifica come un mini spegnimento del canale per 4 secondi e poi torna.

Ultima modifica:
Adesso non va più Fox Retro.....mi rimane la barra e il canale non va più........che bello quando invece di andare avanti si torna indietro (deve essere per il nome RETRO che la Telecom si è confusa) :)

oooooh l'hanno sistemato (però lo voglio testare come si deve).......adesso si può cambiare lingua.
manca solo che lo mettano al 121 (dove dovrebbe essere),poi aspettiamo gli altri 6 canali famosi...che facendo un calcolo (quasi una settimana per 3 canali) possiamo visualizzarli tra...........molto più dei giorni che ha dato a disposizione PierLuigi per il suo incacchiamento! :D :D :D :D

MESSI EFFETTIVI:

Fox Retro\ Canale 129 (sperando presto nel suo 121)
Baby Tv \ Canale 620 (canale esatto)
Onda Latina Tv \ Canale 715 (canale esatto)

MANCANO ANCORA:
Lady Channel \ Canale 122
Comedy Central +1 \ Canale 131
Sky Cinema Italia \Canale 314
Nick Jr \ Canale 602
Nickelodeon +1 \Canale 605
Playhouse Disney+1 \ Canale 611

Coraggio coraggio non ci deludete :)

Ultima modifica:
Oggi ho attivato MP Calcio tramite IPTV di Alice perché non capto bene il MUX in questione :eusa_wall: e mi sono rotto di pagare 43 € al mese a SKY (sempre tramite IPTV) per vedere solo le partite! :mad:
Fino ad oggi ho utilizzato il decoder di Alice collegandolo al mio LCD tramite cavo HDMI e non ho mai avuto problemi.Non ho mai utilizzato il tuner del decoder per i canali DTT perché il mio LCD ne è già dotato.
Domandina: la qualità tramite HDMI è buona per i canali MP o mi conviene usare la scart? Forse l'avete già scritta questa cosa, ma non me la sento di andare a spulciare tutte le pagine del 3D. Grazie.

messaggero57 ha scritto:
Oggi ho attivato MP Calcio tramite IPTV di Alice perché non capto bene il MUX in questione :eusa_wall: e mi sono rotto di pagare 43 € al mese a SKY (sempre tramite IPTV) per vedere solo le partite! :mad:
Fino ad oggi ho utilizzato il decoder di Alice collegandolo al mio LCD tramite cavo HDMI e non ho mai avuto problemi.Non ho mai utilizzato il tuner del decoder per i canali DTT perché il mio LCD ne è già dotato.
Domandina: la qualità tramite HDMI è buona per i canali MP o mi conviene usare la scart? Forse l'avete già scritta questa cosa, ma non me la sento di andare a spulciare tutte le pagine del 3D. Grazie.
è perfetta....
sulle partite controlla se l'immagine è fluida, sempre intendo, perchè noi abbiamo l'effetto moviola:)

Gio-1986 ha scritto:
Adesso non va più Fox Retro.....mi rimane la barra e il canale non va più........che bello quando invece di andare avanti si torna indietro (deve essere per il nome RETRO che la Telecom si è confusa) :)

Ne deduco che a voi hanno già attivato i nuovi canali Sky. Perchè a noi utenti Infostrada no? Mah.

Anche gli HD?

tempesta72 ha scritto:
è perfetta....
sulle partite controlla se l'immagine è fluida, sempre intendo, perchè noi abbiamo l'effetto moviola:)

Va beh: così vedo se era veramente rigore! :D A parte gli scherzi domani sera c'è una partita e controllo. Grazie

Ieri sera ho visto un pezzo della partita Norvegia-Scozia usufruendo del nuovo abbonamento MP Calcio e mi è sembrato che tutto funzionasse a dovere. Preciso che ho la linea a 20 mega (teorici). Non ho notato strani effetti moviola: forse ci voleva Biscardi! :D

aggiunti i nuovi canali sky che mancavano all'appello... anche se FoxRetro sempre al 129 invece che al 121!

odut86 ha scritto:
aggiunti i nuovi canali sky che mancavano all'appello... anche se FoxRetro sempre al 129 invece che al 121!

bene!! Alla fine ce l'hanno fatta!! poco male per il 129 al posto del 121, ma almeno i canali ci sono, questa sera verifico! Spero risistemino al più presto il discorso del menù che non fa vedere il nome del programma in onda, che è veramentre una palla!!

alexbz01 ha scritto:
bene!! Alla fine ce l'hanno fatta!! poco male per il 129 al posto del 121, ma almeno i canali ci sono, questa sera verifico! Spero risistemino al più presto il discorso del menù che non fa vedere il nome del programma in onda, che è veramentre una palla!!

Manca un paio di piccole accortezze ma ci siamo,la prima è di riuscire a vedere i programmi che stanno trasmettendo (programmazione non disponibile) e l'altra (come ad esempio succede con Comedy Central+1 e altri) che come prima lingua il canale ha l' Inglese...e bisogna selezionare "altra lingua" per l'Italiano.
:)

PS: Noto comunque che un po' di moviolina c'è sempre,ma si vede di più lo sdoppiamento immagine, (per quanto riguarda Sky) e devo dire che da quando i canali Sport sono passati in HD (ed in 16:9 come lo vediamo noi in SD) sono abbastanza peggiorati di qualità (nel mio caso vedo un sacco di pixel).

Ultima modifica:
Finalmente da ieri sera (anche se era previsto x il 18) il canale mediaset calcio 24 trasmette la normale programmazione del digitale terrestre, però ho notato durante la partita di ieri sera quella leggera moviolina di cui si è discusso tanto che però negli altri canali del bouquet non avevo mai visto:eusa_naughty: :eusa_naughty:

fustillo ha scritto:
Finalmente da ieri sera (anche se era previsto x il 18) il canale mediaset calcio 24 trasmette la normale programmazione del digitale terrestre, però ho notato durante la partita di ieri sera quella leggera moviolina di cui si è discusso tanto che però negli altri canali del bouquet non avevo mai visto:eusa_naughty: :eusa_naughty:

Io invece ho notato (premetto che il calcio non ce l'ho) che a volte i canali (sempre Mediaset) si bloccano 1 secondo come faceva i primi tempi.........

Mediaset Premium HD?

Qualcuno che è abbonato all'accoppiata Alice-Mediaset Premium Calcio, ha per caso visto la partita della Fiorentina? Era possibile vederla in Alta Definizione?
Cioè, MP ha risolto i problemi con Alice per trasmettere in HD?
Michele.

michelerombiolo ha scritto:
Qualcuno che è abbonato all'accoppiata Alice-Mediaset Premium Calcio, ha per caso visto la partita della Fiorentina? Era possibile vederla in Alta Definizione?
Cioè, MP ha risolto i problemi con Alice per trasmettere in HD?
Michele.

Il canale mediaset hd non trasmette ancora su alice anche perchè da come si è discusso in passato con 7 o al massimo 20 mega non ci fai niente :eusa_shifty: :eusa_shifty:

Però, la RAI, con Alice (Europei e Olimpiadi) la vedevo bene.... E a quei tempi avevo (sto a Roma) i 7 mega, e non i 20 mega come ora.
Secondo me è più una questione di diritti...
Cmq ti ringrazio, visto che mi hai confermato che non si è visto nulla in HD.
Se ci sono novità, però, facci sapere.
Michele

Salve a tutti, chiedo scusa se alla mia risposta è già stata data risposta, ma non sono riuscito a trovarla girando per questo topic. Sono abbonato a Mediaset Premium tramite Easy Pay, e oltre al decoder normale con tessera su cui ho l'abbonamento, ho anche un decoder Alice Home TV. Vorrei sapere se posso utilizzare in qualche modo l'abbonamento che ho sulla tessera Premium per vedere i contenuti anche con il decoder di Alice. Grazie!

dfalanga ha scritto:
Salve a tutti, chiedo scusa se alla mia risposta è già stata data risposta, ma non sono riuscito a trovarla girando per questo topic. Sono abbonato a Mediaset Premium tramite Easy Pay, e oltre al decoder normale con tessera su cui ho l'abbonamento, ho anche un decoder Alice Home TV. Vorrei sapere se posso utilizzare in qualche modo l'abbonamento che ho sulla tessera Premium per vedere i contenuti anche con il decoder di Alice. Grazie!

No, non e' possibile poiche' con il normale DTT viaggia con l'antenna principale, invece con Alice HT su cavo telefonico..e quindi le smart card vanno presi o via aria o via cavo distintamente..

Indietro
Alto Basso