Ei fu: da Alice Home TV a Telecom IPTV... [thread ufficiale]

Ho notato ke hanno tolto i canali del DTT inutili (intendo 24ore.tv, LCI, CCTV9...) ke nn trasmettevano + da tempo. Inoltre ora nn ho + il problema della visualizzazione del programma in corso sulla barra dei canali x quanto riguarda i canali Mediaset e Rai del DTT. Continuo ad avercelo solo x i canali di La7.

Novità Interattività Alice

Salve a tutti sono da poco iscritto in questo foeum e vi ho seguito nei vari commenti rilasciati. Anch'io oggi voglio dare un contributo per quanto riguarda il servizio alice home tv:
1) oggi mi sono accorto che hanno aggiunto sky meteo interactive;
2) a me ancora nei canali ddt la guida non risulta se non dopo aver pigiato il pulsante rosso (così facendo dà il titolo del programma ma non la trama;
3) non ho capito se è solo un mio problema ma impostando la modalità 1080i vedo la parte sinistra dello schermo rigato, cosa che non succede in modalità 720 (premetto dicendo che uso un monitor fullhd per la visione della tv con alice con relativo cavo hdmi, e finisco col dire che all'atto dell'istallazione il tecnico m,i aveva avvertito che la modalità hdmi creava problemi, questo in data aprile 2008)
Saluto tutti e dimenticavo di dirvi che ho attivato tutto il pacchetto sky ad eccezione del calcio tanto da luglio a settembre non ci sono partite e mi hanno detto quelli di sky che è sempre attivabile..bye

jovi72 ha scritto:
Salve a tutti sono da poco iscritto in questo foeum e vi ho seguito nei vari commenti rilasciati. Anch'io oggi voglio dare un contributo per quanto riguarda il servizio alice home tv:
2) a me ancora nei canali ddt la guida non risulta se non dopo aver pigiato il pulsante rosso (così facendo dà il titolo del programma ma non la trama;
...
Saluto tutti e dimenticavo di dirvi che ho attivato tutto il pacchetto sky ad eccezione del calcio tanto da luglio a settembre non ci sono partite e mi hanno detto quelli di sky che è sempre attivabile..bye

ciao e benvenuto :icon_cool: ..
1) a me non sembra interactive Sky Meteo :sad: ..che tasto premi ?! quello verde ??
2) anche a me ancora non funziona ..

In effetti un pacchetto Sky puoi aggiungerlo quando vuoi .. così risparmi un paio di mesi di abbonamento .. ma tanto li paghi l'anno prossimo :D :D ..In ogni caso i 2 mesi di abbonamento al Calcio nel periodo senza calcio bisogna pagarli :qleft1:

jovi72 ha scritto:
3) non ho capito se è solo un mio problema ma impostando la modalità 1080i vedo la parte sinistra dello schermo rigato, cosa che non succede in modalità 720 (premetto dicendo che uso un monitor fullhd per la visione della tv con alice con relativo cavo hdmi, e finisco col dire che all'atto dell'istallazione il tecnico m,i aveva avvertito che la modalità hdmi creava problemi, questo in data aprile 2008)

Sei sicuro?Io su sky meteo non trovo nessuna applicazione interattiva

Confermo che su SkyMeteo24 è presnte l'applicazione interattiva per vedere il meteo nelle varie località...il banner che esce è uguale a quello di SkyTg24...ma a me usciva già da un po' di tempo...pensavo fosse normale :icon_scratch:

Niente interattività nemmeno qui. XYMarc, a te si era aggiornato il decoder qualche giorno fa, anche se poi sembrava di no dalla versione, vero? Jovi72, il decoder ti si è aggiornato di recente?

Io la 1.7.8, ma nn ho l'interattività su Sky Tg 24 e su Sky Meteo 24. Negli ultimi giorni di abbonamento gratis a Sky però l'interattività su Sky Tg 24 c'era. Può darsi ke l'interattività dei canali Sky ci sia solo agli utenti abbonati.

Scusate per la risposta in ritardo. Allora come dicevo prima io sono abbonato sky e per quanto riguarda la versione firware la 1.7.8 aggiornata fine maggio inizi luglio.
Subito dopo l'aggiornamento ho notato interattività su sky tg24, premendo il tasto verde per intenderci, così facendosi apre la schermata con i 6 canali in piccolo selezionabili come la versione satellite.
Mentre un paio di giorni fà come vi riferito prima ho avuto l'aggiornamento del canale sky meteo tipo satellite.
Se non sbaglio mancherebbe soltanto sky sport interactive per equiparare l'offerta sky satellite a sky.

Proprio adesso mi sono accorto che sul sito Alice hanno aggiornato la pagina dove riferisce dei canali e servizi non possibili su IPTV:

Sky su Alice home tv

NOTA INFORMATIVA SULLA PROMOZIONE

*15 euro rappresenta il costo mensile di un abbonamento annuale a 2 generi di Mondo a scelta più il genere News. Per la sottoscrizione verranno richiesti 9 Euro a titolo di canone di attivazione. Attualmente non sono disponibili su ALICE HOME TV: il canale E! Entertainment e i canali interattivi (SKY Play It, Bet On SKY); il servizio multiscreen SKY Sport Active e I servizi Multivision, MySKY, SKY HD e SKY Prima Fila.

Fino alla settimana scorsa nella lista dei canali non disponibili c'erano Sky tg24 Active e Sky Meteo Active.

Per finire voi siete riusciti ad impostare la modalità di visione a 1080i con cavo HDMI, e se si avete riscontrato i miei stessi problemi di rigatura sulla parte destra dello schermo (su 720 non mi succede).
Saluti

Quindi abbiamo la conferma che i servizi interattivi sono presenti solo per gli abbonati sky?

xymarc ha scritto:
Penso di si, io forse li vedo entrambi interattivi perchè ho ancora la promo con 2 mesi gratis :)

Solo io non ho la promozione?Se è cosi mi rassegno...Sarebbe bello se la mettessero anche agli non abbonati ;)

wilcapitano ha scritto:
Solo io non ho la promozione?Se è cosi mi rassegno...Sarebbe bello se la mettessero anche agli non abbonati ;)

Dalle parti di Sky quando sentono la frase "non abbonati" si innervosiscono... ;)

Nemmeno io ho avuto la promozione, mal comune mezzo gaudio. Mi sembra che il sistema stia andando a regime, e le potenzialità di questo aggeggio sono enormi. Se Telecom riuscirà a tenere fede al piano industriale e a introdurre la VDSL a 50/100 Mega in vaste aree, si aprirebbero scenari interessanti anche per l'alta definizione.

Segnale Dolby

Ciao a tutti,
da una mesata o poco piu' sul canali film di SKY di Alice Home TV hanno attivato il segnale Dolby nei film che li prevedono (ce ne sono alcuni in dolby digital, altri in dolby 2.0 e altri in pcm 2 canali).

Quello che noto è che la traccia dolby perde spesso e volentieri il segnale audio, con frequenti interruzioni, cosa che non avviene in pcm.

Il decoder pirelli con firmware 1.7.8 è collegato ad un amply onkyo via hdmi.

Qualcuno ha verificato lo stesso problema audio?

ciao

wilcapitano ha scritto:

Anche io non sono abbonato Sky via IPTV e non vedo l'interattività ;)

Indietro
Alto Basso