Ei fu: da Alice Home TV a Telecom IPTV... [thread ufficiale]

Dark Donald ha scritto:
o letto in giro che telecom a perso i diritti per trasmettere in iptv
Trasmettere cosa? Non esistono diritti, generici, per trasmettere in una determinata tecnologia che non comporti frequenze.

Citazione:
Originale inviato da Dark Donald
o letto in giro che telecom a perso i diritti per trasmettere in iptv

Citazione: Originale inviato da wilcapitano
Fonte???

Acca?:D :D

Nell'articolo pubblicato sul portale relativo a Mediaset Premium ho letto che si parlava di trasmissione via cavo su linea Telecom Italia, quasi sicuramente ci si riferisce ad Alice Home TV. Dunque se non ho capito male, correggetemi se sbaglio, a "breve " potrebbe approdare MP su Alice Home TV. Chissà se dovremmo cambiare decoder .. :eusa_think: :eusa_think: ..forse si !

Si susseguono gli annunci di Mediaset su questo argomento, sia per quanto riguarda accordi con Sky, sia per quanto riguarda accordi con Telecom. Qualche settimana fa si era parlato di un rallentamento nelle trattative con Telecom, ora questo articolo sembra suggerire un riavvicinamento.

L'aspetto "tecnico" è anch'esso un'incognita. Il "nostro" decoder, guardando alle specifiche tecniche, supporterebbe persino l'MHP. Il firmware attuale però non lo supporta. Inolte, la "schedina" Alice HomeTV parrebbe NDS, mentre Mediaset codifica in Nagra sul DTT.

Però, nulla è impossibile studiando le soluzioni giuste. L'hardware c'è.

semolato ha scritto:
Si susseguono gli annunci di Mediaset su questo argomento, sia per quanto riguarda accordi con Sky, sia per quanto riguarda accordi con Telecom. Qualche settimana fa si era parlato di un rallentamento nelle trattative con Telecom, ora questo articolo sembra suggerire un riavvicinamento.

L'aspetto "tecnico" è anch'esso un'incognita. Il "nostro" decoder, guardando alle specifiche tecniche, supporterebbe persino l'MHP. Il firmware attuale però non lo supporta. Inolte, la "schedina" Alice HomeTV parrebbe NDS, mentre Mediaset codifica in Nagra sul DTT.

Però, nulla è impossibile studiando le soluzioni giuste. L'hardware c'è.

:eusa_think: :eusa_think: bisogna anche capire se vogliono trasmettere via IPTV (come sembra dall'articolo) oppure sempre via DTT solo abilitando il decoder di Alice Home TV alla visione dei canali criptati Mediaset. Questa seconda ipotesi, se non erro, dovrebbe essere ciò che già succede con il decoder di Fastweb che è compatibile con l'offerta DTT di La7 Cartapiù.

Torchwood e Primeval su Bonsai

Agli appassionati di fantascienza farà piacere sapere che su Bonsai vanno in onda due serie BBC di sci-fi per cultori del genere.

Si tratta di Torchwood (spin-off di Doctor Who) e Primeval. Molto interessante, e poco pubblicizzato. Almeno, io non lo sapevo! ;)

Dico che non mi si è aggiornato. Intendi accendendolo dallo stand-by? Quanto tempo era che non lo accendevi? Se vai in Aiuto/Area Test, che firmware ti risulta installato? Il mio è 1.7.8.

Ultima modifica:
Falso allarme, la versione è sempre la 1.7.8...devo capire però perchè accendendolo mi è uscito "aggiornamento disponibile" ed è stato un bel po' a caricare...comunque non l'accendevo da ieri sera!

semolato ha scritto:
Agli appassionati di fantascienza farà piacere sapere che su Bonsai vanno in onda due serie BBC di sci-fi per cultori del genere.

Si tratta di Torchwood (spin-off di Doctor Who) e Primeval. Molto interessante, e poco pubblicizzato. Almeno, io non lo sapevo! ;)

Grazie per l'informazione .. ;) .. stasera alle 23.00 su Bonsai Torchwood !!

Oggi ho visto Torchwood, non l'avevo mai visto prima, nè tantomeno Doctor Who .. comunque mi è piaciuto .. sembra molto interessante e se non sbaglio dovrei aver beccato la prima puntata della prima serie .. qualcuno più informato di me può confermarlo !?

Se lo fanno ogni mercoledì alle 23 mi sa che lo vedrò sempre... solo che non so dove reperire il palinsesto di Bonsai .. sulla EPG c'è ma dura un paio di giorni .. quindi non so se l'appuntamento è settimanale o no ...

Mentre per quanto riguarda "Primeval" non ho ancora trovato il giorno/ora in cui lo trasmettono...

Confermo che era la prima puntata della prima serie. Primeval l'ho intercettato martedì, come Torchwood.

In effetti, non si trova da nessuna parte il palinsesto, e nella guida sul sito internet ci sono tutti i canali, compresi quelli di Sky, tranne... Bonsai! Tenuto conto che è IL canale di Alice HomeTV, sarebbe carino se ci facessero avere un palinsesto almeno settimanale. ;)

Gli appassionati della fantascienza BBC sono più di quelli che si pensa. Addirittura, sogno un bel Doctor Who... Ma forse è troppo.
Proposta: e perché no il doppio audio? Sperimentare, su su...

sisi .. anche io voglio il palinsesto settimanale di Bonsai ... Alice se ci sei batti un colpo !!! .. oppure magari i nostri amici di Digital-Sat potrebbero fare qualcosina loro per avere palinsesto o highlights :D :D (ovviamente con il dovuto rispetto per tutto quello che già fanno per noi .. e io ne sono molto grato)

ragazzi ieri sera verso le 22 su bonsai stavano trasmettendo una specie di sitcom in inglese con sottotitoli in italiano...sapete x caso il titolo?? mi faceva crepare :)

Aggiunto EURONEWS (canale 508). Prevedibile dopo il suo approdo su Yalp!...:icon_cool:

odut86 ha scritto:
Aggiunto EURONEWS (canale 508). Prevedibile dopo il suo approdo su Yalp!...:icon_cool:

era ora ... non aveva logica averlo messo su Yalp e non su Home TV.

odut86 ha scritto:

D'accordo... ma il multilingue? perchè solo nei canali di sky (che tra l'altro nn posso vedere) si può cambiare la lingua?
ci sono problemi di banda pure sulla IPTV?

pierluigip ha scritto:
D'accordo... ma il multilingue? perchè solo nei canali di sky (che tra l'altro nn posso vedere) si può cambiare la lingua?
ci sono problemi di banda pure sulla IPTV?

Sky non include Euronews nella sua offerta, intendo che non lo ritrasmette sulle sue frequenze, si limita ad inserirlo nella numerazione ma il segnale è quello della frequenza ufficiale di Euronews sul satellite HotBird, di conseguenza appaiono anche tutte le tracce audio per le diverse lingue, mentre sulla IPTV il segnale deve essere per forza ripetuto, attinto dalla frequenza madre satellitare, ed avranno deciso di mandarlo solo in una lingua.

Indietro
Alto Basso