peg_aso2000 ha scritto:Ciao a tutti,
da una mesata o poco piu' sul canali film di SKY di Alice Home TV hanno attivato il segnale Dolby nei film che li prevedono (ce ne sono alcuni in dolby digital, altri in dolby 2.0 e altri in pcm 2 canali).
Quello che noto è che la traccia dolby perde spesso e volentieri il segnale audio, con frequenti interruzioni, cosa che non avviene in pcm.
Il decoder pirelli con firmware 1.7.8 è collegato ad un amply onkyo via hdmi.
Qualcuno ha verificato lo stesso problema audio?
ciao
Ciao Pegaso, e benvenuto da parte mia.
Quella dell'attivazione del Dolby è una buona notizia, ci conferma che il servizio è sempre meno "sperimentale".
Se leggi qualche post più su, leggerai che io e altri amici abbiamo notato sporadiche perdite del "sonoro" anche sul canale audio normale dei contenuti VOD (che si sappia, non accade mai sui canali real-time).
Di solito, lo risolvi con "Pausa/Play"? Se sì, è purtroppo un problema conosciuto, e credo che un flusso più "pesante", come quello Dolby, potrebbe acuirlo. Speriamo sappiano e provvedano.
EDITO per dirti che, ad esempio, oggi ho usufruito di un contenuto VOD (una puntata di Andromeda) e ho contato 4 "incartamenti", un record. Nei giorni scorsi, era molto più sporadico. Leggendo meglio, vedo anche che il tuo non è un contenuto VOD, ma un canale Sky. Non ho un ampli Dolby e nemmeno l'abbonamento Sky, posso dirti solo che non ho mai avuto sparizioni del sonoro sui canali.
Preferisco non contattare il servizio clienti, visto che per mia esperienza fanno solo danni.
Ultima modifica: