Ei fu: da Alice Home TV a Telecom IPTV... [thread ufficiale]

peg_aso2000 ha scritto:
Ciao a tutti,
da una mesata o poco piu' sul canali film di SKY di Alice Home TV hanno attivato il segnale Dolby nei film che li prevedono (ce ne sono alcuni in dolby digital, altri in dolby 2.0 e altri in pcm 2 canali).

Quello che noto è che la traccia dolby perde spesso e volentieri il segnale audio, con frequenti interruzioni, cosa che non avviene in pcm.

Il decoder pirelli con firmware 1.7.8 è collegato ad un amply onkyo via hdmi.

Qualcuno ha verificato lo stesso problema audio?

ciao

Ciao Pegaso, e benvenuto da parte mia.
Quella dell'attivazione del Dolby è una buona notizia, ci conferma che il servizio è sempre meno "sperimentale".

Se leggi qualche post più su, leggerai che io e altri amici abbiamo notato sporadiche perdite del "sonoro" anche sul canale audio normale dei contenuti VOD (che si sappia, non accade mai sui canali real-time).

Di solito, lo risolvi con "Pausa/Play"? Se sì, è purtroppo un problema conosciuto, e credo che un flusso più "pesante", come quello Dolby, potrebbe acuirlo. Speriamo sappiano e provvedano.

EDITO per dirti che, ad esempio, oggi ho usufruito di un contenuto VOD (una puntata di Andromeda) e ho contato 4 "incartamenti", un record. Nei giorni scorsi, era molto più sporadico. Leggendo meglio, vedo anche che il tuo non è un contenuto VOD, ma un canale Sky. Non ho un ampli Dolby e nemmeno l'abbonamento Sky, posso dirti solo che non ho mai avuto sparizioni del sonoro sui canali.

Preferisco non contattare il servizio clienti, visto che per mia esperienza fanno solo danni. :) Chissà se è un problema che sta a valle delle centrali (imputabile magari alle condizioni dei doppini), o a monte, lato server Telecom.

Ultima modifica:
ciao semolato,
il fatto è che alla fine si paga il servizio sky e non si può accettare che sia sperimentale.
Sicuramente il doppino e le linee fanno abbastanza schifo e la qualità che si ottiene non è eccelsa.
Fino a quando non porteranno la fibra in tecnologia vdsl la situazione sarà questa.
Non so cosa possa essere, il backout del suono è randomico...in dolby ci sono ferequenti pause di audio, ed è lo stesso se l'audio è veicolato dall'hdmi che dal cavo ottico spidf.
non so se è un problema di firmware del decoder, di banda insufficiente in certi momenti o chissà cosa...bò vedremo...

Aggiornamento canali

Nuovi aggiornamenti sul fronte canali Active: infatti sui 27 canali musicali 3 sono diventati interattivi (fascia canali da 701-799).
Se posso fare una considerazione di questi 3 mesi di abbonamento posso dire che in effetti il servizio non è ancora perfetto, soprattutto mi riferisco alla fludità delle immagini e qualche volte mi è anche successo di avere schermata nera per delle mezz'ore, certo non spesso ma questo non è accettabile.
Ma da Aprile, inizio del mio abbonamento, ad adesso sul fronte aggiornamento decoder, con aggiunta di migliorie per la visione (vedi 16:9 autoattivo) ed espansione canali si muovono regolarmente ed è in continua evoluzione il servizio in positivo. Ormai rispetto alla controparte satellitare i canali ci sono tutti ad eccezione di Sport active ma che possibile vedere quando c'è un evento le varie inquadrature dai canali 259 a 262, mancano ancora interattività 24/27 canali musicali ma non è importantissimo e soprattutto mancano i canali sky hd, ma qui la vedo molto dura a meno di un aggiornamento delle adsl a oltre 50Mb (io ho una 7MB che in realtà è una 5 MB).
Forse una cosa fastidiosa è il livello di compressione delle immagini che ad eccezione della sezione cinema è troppo elevata ma è il compromesso sceso da mamma Telecom visto le adsl scadenti. A proposto di questo ho visto qualche commento sempre su questo forum su Infostrada e da quello che ho letto il servizio sembra davvero molto scadente pur con un decoder migliore (visto che ha un Hard disk).

Alla prossima

peg_aso2000 ha scritto:
ciao semolato,
il fatto è che alla fine si paga il servizio sky e non si può accettare che sia sperimentale.

Sono assolutamente d'accordo.
Per curiosità, ti capita mai di avere interruzioni audio utilizzando il flusso "standard"?

C'è quasi da sperare che sia un problema di firmware, certo più facile da individuare e risolvere che un problema di linea.

@Jovi

Felice di sentire buone nuove. Una cosa strana: a me il 16:9 autoattivo, se con questo intendi il fatto che il televisore va in Wide da solo quando si seleziona un canale panoramico, non funziona. Funziona con altri decoder DTT, quindi tenderei ad escludere problemi al TV (ho anche invertito le scart). Mistero.

Dopo il cambio delle frequenze, ho provato a fare la risintonizzazione, ma mentre sul decoder DDT nessun problema, sul decoder AHtv nn riesco a vedere+ne IRIS ne BOING (mi viene l'avviso "le trasmissioni proseguono su un'altra frequenza").. Ho provato+volte, ma niente..:eusa_think: Qualcuno sa come posso fare? Grazie! :D

Ps ah un altra cosa! ma solo a me sui canali musicali di base come VH1, MTV Dance ecc. la guida programmi non corrisponda mai al programma in onda davvero..?!? :S

Bisognerà aspettare qualche giorno perché adeguino la lista delle frequenze e risistemino la situazione. Speriamo facciano in fretta.

Già. A me li ha risintonizzati, ma li ha piazzati nei canali tra i 900...

MutantX: rimasti 3 episodi!

Qualcuno può dare un'occhiata, sotto le Serie TV, a MutantX?

C'era tutta la prima serie, adesso a me restano solo 3 episodi nell'elenco. Le altre serie sembrano invariate. Che roba strana. Succede solo a me?

semolato ha scritto:
Qualcuno può dare un'occhiata, sotto le Serie TV, a MutantX?

C'era tutta la prima serie, adesso a me restano solo 3 episodi nell'elenco. Le altre serie sembrano invariate. Che roba strana. Succede solo a me?

Anche a me restano 3 episodi

È per la partenza di Disney Channel su Mediaset Premium...penso che il decoder lo sintonizzi perchè per il momento non è criptato, poi quando inizieranno le trasmissioni pay sparirà...o forse siamo vicini allo sbarco di MP su AHtv???

xymarc ha scritto:
È per la partenza di Disney Channel su Mediaset Premium...penso che il decoder lo sintonizzi perchè per il momento non è criptato, poi quando inizieranno le trasmissioni pay sparirà...o forse siamo vicini allo sbarco di MP su AHtv???

Chissà....

La spiegazione di xymarc mi sembra quella giusta: per il decoder è solo un altro canale "sconosciuto" in DTT, e quindi finisce fra i 900.
Anche se dell'accordo si è parlato, come si sa. Di certo, la struttura ad abbonamento con RID creata per le nuove tessere Easy Pay renderebbe possibile una gestione congiunta, come avviene con Sky. Resta l'incognita dell'encryption, che per Mediaset è Nagravision, mentre la tesserina Alice è NDS.

Strana la scomparsa di alcuni episodi di MutantX. Ieri sera stavano smanettando, perché erano "offline" anche alcuni episodi di Andromeda, dei quali restava la locandina, ma non partivano se lanciati.

Ho anche l'impressione che siano stati aggiunti dei film in Multisala, sezione Drammatici, ma potrei sbagliare.

Ieri ho trovato tra i contenuti On Demand di Bonsai un programma dedicato a Giorgia Surina, l'ex VJ di Mtv. Improvvisamente comincia ad essere interessante quel canale x me... :D :D :D

odut86 ha scritto:
Dopo il cambio delle frequenze, ho provato a fare la risintonizzazione, ma mentre sul decoder DDT nessun problema, sul decoder AHtv nn riesco a vedere+ne IRIS ne BOING (mi viene l'avviso "le trasmissioni proseguono su un'altra frequenza").. Ho provato+volte, ma niente.. Qualcuno sa come posso fare? Grazie! ...

Hai provato a vedere se te li ha sintonizzati dopo il 900 ?! ... anche a me nelle posizioni originali è rimasto il cartello che invita a risintonizza il decoder .. ma dopo i 900 sono comparsi entrambi i canali oltre i cartelli di DC e DC+1 come segnalato dagli altri amici del forum.

xymarc ha scritto:

Credo proprio che la prima ipotesi sia quella corretta ... e comunque la sintonizzazione di questi canali, IMHO, non è per niente collegata ad eventuali accordi con MP ... se questi accordi in futuro ci saranno sarà un discorso a parte...

02/07 Torchwood 1x03

Questa sera su Bonsai vi segnalo il 3° episodio della 1a serie di Torchwood, in onda alle ore 23.00 !!

Baciccio90 ha scritto:
Ieri ho trovato tra i contenuti On Demand di Bonsai un programma dedicato a Giorgia Surina, l'ex VJ di Mtv. Improvvisamente comincia ad essere interessante quel canale x me... :D :D :D

Io ho scoperto che Bonsai è stato sponsor dell'Ischia film festival :badgrin: Inizia a diventare famoso... :D

Ricordatevi di votare "Fantastico" con l'interattività, tasto verde. ;)

Intanto. segnalo che proseguono i miei problemi con il sonoro, sempre SOLO E SOLTANTO per i contenuti VOD. A volte sì, a volte no, ma più spesso sì. Noto anche che è come se il sonoro dei contenuti VOD non fosse sempre allo stesso livello. Mi spiego: guardando Spooks, per alcune puntate devo tenere il volume più alto che per altro. Quelle a volume "basso" sono quelle dove ho problemi.

Le puntate di MutantX "sparite" non sono più tornate.

Ehi ma che succede?

Mi sono accorto ora che sono sparite tutte le puntate di Andromeda e Blood Ties!!! Qualcuno può confermare? Così non va però...

tra fine mese e inizio mese cambiano le puntate di solito come anche tolgono e mettono qualche film...

ma a voi il tasto del volume funziona???

Indietro
Alto Basso