Ei fu: da Alice Home TV a Telecom IPTV... [thread ufficiale]

Ma anche extra 1 e 2 non sono mensionati, quindi può darsi che prima della fine mettano extra 3 :D :D

EnricoVII ha scritto:
Ma anche extra 1 e 2 non sono mensionati, quindi può darsi che prima della fine mettano extra 3 :D :D

Mi dispiace contraddirti ma Mediaset Extra 1 e 2 sono menzionati eccome, anche nella Guida TV.

alex86 ha scritto:
Ma anche a voi, ogni tanto, l'immagine ha piccolissimi blocchi video? :eusa_think:

Piccolissimi blocchi ???!!!??? Io direi la moviola di Carlo Longhi a 90° minuto, :D almeno questo è quello che accade a me solo sui canali di Mediaset Premium con Alice 7 mega e decoder collegato con cavo ethernet lungo 15 mt, ed abito pure a circa 700 mt dalla centrale Telecom che posso raggiungere in 5 min facendo una passeggiata a piedi, non credo che al termine del periodo di promo gratuito farò l'abbonamento, a meno che non accada che in questi ultimi 6 giorni migliori di molto la qualità del servizio, e le immagini non si vedano più a scatti con effetto moviola.

Inizialmente pensavo fosse un problema solo mio e sabato chiamai il numero dedicato all'assistenza tecnica alice home tv, l'operatrice mi fece pure il riavvio del servizio e mi disse che se avessi avuto ancora problemi avrei douto cambiare il cavo scart, ma cosa c'entra il cavo scart, il problema è dovuto alla qualità del segnale che è molto scadente, ciò nonostante ho collegato il box alla tv con cavo hdmi, ed il problema della visione a scatti permane, ho parlato anche con alcuni amici che hanno anche loro alice home tv, e idem hanno anche loro lo stesso problema, i canali Mediaset Premium via adsl si vedono a scatti con blocchi del video ogni 10-15 secondi, ma d'altronde Telecom Italia solo servizi così scadenti ci si può aspettare.

Stanotte verso le 2:00 mi si è piantato tutto (andava solo il promo di Mediaset),sky era morto,il decoder bloccato e poi appena riavviavo mi dava un errore tipo criptato

Es:
"aybfusodfndosfty8753bfrguibyero-layout"
con sotto delle scritte numerate Es:
1) Verifica che il modem sia collegato..
2)Verifica che....
ecc...

Stamattina i problemi continuano, appena voglio cambiare canale mi viene il primo numero e poi sparisce l'intera riga es: 708 e dopo il primo numero mi viene così "-0- "oppure "---" e così via.
Pure i contenuti interni non funzionano bene.

Hai tolto l'alimentazione per 10 secondi, a me ha fatto lo stesso ieri sera verso le 11. Probabilmente hanno fatto un aggiornamento. Poi tutto ha funzionato.

Questa mattina non ho riprovato a vedere se tutto era ok.
ciao

Gio-1986 ha scritto:
Stamattina i problemi continuano, appena voglio cambiare canale mi viene il primo numero e poi sparisce l'intera riga es: 708 e dopo il primo numero mi viene così "-0- "oppure "---" e così via.

Anche a me ieri sera dava questi problemi, poi ho staccato la spina dell'alimentazione e l'ho riattaccata dopo 10 secondi, e sembrava andare un pò meglio per quanto riguarda i contenuti on demand, mentre non si è risolto il problema della visualizzazione dei numeri oer il cambio canale (es. 185. 1-5 oppure -8- o ancora ---).

Dopo ricontrollo spero abbiano risolto.

EnricoVII ha scritto:
Extra 1 e 2 sono implicitamente menzionati nel logo del grande fratello ;)

max1584 ha scritto:
Piccolissimi blocchi ???!!!??? Io direi la moviola di Carlo Longhi a 90° minuto, :D almeno questo è quello che accade a me solo sui canali di Mediaset Premium con Alice 7 mega e decoder collegato con cavo ethernet lungo 15 mt, ed abito pure a circa 700 mt dalla centrale Telecom che posso raggiungere in 5 min facendo una passeggiata a piedi, non credo che al termine del periodo di promo gratuito farò l'abbonamento, a meno che non accada che in questi ultimi 6 giorni migliori di molto la qualità del servizio, e le immagini non si vedano più a scatti con effetto moviola.

Inizialmente pensavo fosse un problema solo mio e sabato chiamai il numero dedicato all'assistenza tecnica alice home tv, l'operatrice mi fece pure il riavvio del servizio e mi disse che se avessi avuto ancora problemi avrei douto cambiare il cavo scart, ma cosa c'entra il cavo scart, il problema è dovuto alla qualità del segnale che è molto scadente, ciò nonostante ho collegato il box alla tv con cavo hdmi, ed il problema della visione a scatti permane, ho parlato anche con alcuni amici che hanno anche loro alice home tv, e idem hanno anche loro lo stesso problema, i canali Mediaset Premium via adsl si vedono a scatti con blocchi del video ogni 10-15 secondi, ma d'altronde Telecom Italia solo servizi così scadenti ci si può aspettare.

Mal comune mezzo gaudio. Essendo la fase di lancio del servizio, essendo tanti (per non dire tutti) i clienti con questo problema ci sono altissime probabilità che la cosa venga affrontata dai tecnici in tempi brevi. Neanche io mi abbonerò fintanto non vedrò che il servizio avrà raggiunto una qualità sufficiente. ;)

problemi da ieri

max1584 ha scritto:
Anche a me ieri sera dava questi problemi, poi ho staccato la spina dell'alimentazione e l'ho riattaccata dopo 10 secondi, e sembrava andare un pò meglio per quanto riguarda i contenuti on demand, mentre non si è risolto il problema della visualizzazione dei numeri oer il cambio canale (es. 185. 1-5 oppure -8- o ancora ---).

Dopo ricontrollo spero abbiano risolto.

Ciao a tutti, vi seguo ma non ho mai scritto. I problemi li ha dati anche a me ieri sera, oggi non ho potuto controllare. Ho trovato carino l'accordo per Premium, che potrebbe consentrirmi di eliminare un decoder che utlizzo per premium, salvo che ho provato proprio ieri a utilizzare alice home tv per il dtt, ma non vedo nemmeno i canali dtt free che vedo con l'atro decoder: sono regolarmente sintonizzati ma lo schermo è nero su questi canali.
Premium è criptato (ho attiva la promozione sky 3 mesi), è per quello che non ho ricevuto l'offerta fino al 16 marzo?

questa sera controllo se ci sono novità

EnricoVII ha scritto:
Ciao a tutti ma sapete se su Alice si può seguire La Fattoria 4?????
Ciao e grazie

Dal sito MEDIASET PREMIUM:
"PREMIUM BOUQUET: una straordinaria selezione di cinema, serie tv e divertimento per tutta la famiglia grazie a JOI, MYA e STEEL, disponibili anche in versione +1. L'offerta è comprensiva della visione di grandi anteprime, dal cinema alle serie tv, di storie d'amore e di passione e film tutti azione e adrenalina. In più, per chi ama i reality, il GRANDE FRATELLO 24 ore su 24 e LA FATTORIA mentre per i ragazzi ci sono CARTOON NETWORK, un mix innovativo e originale di show, celebri cartoni e live action e HIRO l'offerta dedicata ai bambini di ieri e di oggi. Infine, tutta la stagione 2009 del MOTOMONDIALE in diretta esclusiva!"

Quindi credo aggiungeranno prossimamente il canale, che comunque non c'è ancora..!!

alexbz01 ha scritto:
Ciao a tutti, vi seguo ma non ho mai scritto. I problemi li ha dati anche a me ieri sera, oggi non ho potuto controllare. Ho trovato carino l'accordo per Premium, che potrebbe consentrirmi di eliminare un decoder che utlizzo per premium, salvo che ho provato proprio ieri a utilizzare alice home tv per il dtt, ma non vedo nemmeno i canali dtt free che vedo con l'atro decoder: sono regolarmente sintonizzati ma lo schermo è nero su questi canali.
Premium è criptato (ho attiva la promozione sky 3 mesi), è per quello che non ho ricevuto l'offerta fino al 16 marzo?

questa sera controllo se ci sono novità

No, dovresti ricevere comunque gratuitamente l'offerta mediaset premium bouquet + calcio gratis fino al 16 marzo. Chiama l'800.187.800 e segnala il problema ;)

Gio-1986 ha scritto:
Stanotte verso le 2:00 mi si è piantato tutto (andava solo il promo di Mediaset),sky era morto,il decoder bloccato e poi appena riavviavo mi dava un errore tipo criptato

Es:
"aybfusodfndosfty8753bfrguibyero-layout"
con sotto delle scritte numerate Es:
1) Verifica che il modem sia collegato..
2)Verifica che....
ecc...

Succede anche a me da 2-3 giorni ho provato a riavviare ma niente è proprio lento e i canali del digitale terrestre dopo i 900 non si vedono :eusa_think:

donelio ha scritto:
Salve a tutti, non posseggo Alice Home Tv, ma sono un tecnico telecom che ne installa a decine, volevo solo comunicarvi che ora abbiamo anche un terminal adapter wifi, per trasmettere anche i futuri canali in hd! Si usa al posto dei powerline! Ma costa 99€! Solo per dirvelo!

ho notato che da qualche tempo il decoder ha uno scambio di dati pazzesco è sempre in attività è normale?

Bibolo ha scritto:
ho notato che da qualche tempo il decoder ha uno scambio di dati pazzesco è sempre in attività è normale?

Non lo so se è normale ma anche a me da qualche settimana la lucetta del modem è sempre accesa.
Ma succede anche a voi che quando accendete il decoder si trova sempre al canale 0 e a volte si sente solo l'audio e non si vede il video? :happy3:

Bibolo ha scritto:

Lo fa anche a me.
Non so pero' quanta banda consumi in questo genere di attivita'.

fustillo ha scritto:
i canali del digitale terrestre dopo i 900 non si vedono :eusa_think:

Questo lo fa anche a me. Ed in piu' non si vede neppure Mediashopping.
L'EPG del canale digitale terrestre sintonizzato su 901, a dispetto del nome indicato, mi vengono segnalati i programmi della "Fattoria" channel di Mediaset Premium (pero' rimane abbuiato), e su 902 stesso tipo di problema per "Moto GP" channel di MP.

Sostituzione decoder

alex86 ha scritto:
No, dovresti ricevere comunque gratuitamente l'offerta mediaset premium bouquet + calcio gratis fino al 16 marzo. Chiama l'800.187.800 e segnala il problema ;)

Ieri sera ho chiamato per segnalare il fatto che non vedo i canali dtt (vedi msg prec.), ho trovato per fortuna una persona molto gentile che mi ha aperto una segnalazione e invitato a sostituire il decoder prsso un centro 187.
Vedo però che a anche ad altri il canali dal 900 non funzionano, per cui non credo sia quello, comunque domani lo sostituisco e vi faccio sapere.
Non gli ho detto dell'offerta premium, perchè mi pare di che chi l'ha ricevuta ha avuto anche una comunicazione da Telecom a riguardo, e che anche altri che avevano sky in promozione non abbiano ricevuto l'offerta gratuita premium fino al 16.
P.s. tutti i problemi di rallentamento, digt numeri canali, navigazione menu, ecc sono invece spariti.

alexbz01 ha scritto:
P.s. tutti i problemi di rallentamento, digt numeri canali, navigazione menu, ecc sono invece spariti.

Confermo anche a me sono spariti questi problemi, ma poco fa quando ho acceso la home tv si vedeva a scatti, io ho una alice 7 mega, è dovuto al fatto che forse 7 mega (tra l'altro facendo il test della velocità ne risultano 5,9) di banda sono pochi ?

Qualcuno che ha 7 mega di banda come me ha questi stessi problemi ?

P.S. Qualcuno sa se con alice tutto incluso passando da 7 a 20 mega aumenta anche il costo mensile o rimane sempre lo stesso?

persistono i problemi di ricezione canali dtt dal 900 in poi (tutto buio nonostante ci siano le schermate dei canali con i nomi delle emittenti)
e non si vede mediashopping al canale 808

chi ha ho stesso problema posti la sua esperienza

il decoder è in calabria

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso