Ei fu: da Alice Home TV a Telecom IPTV... [thread ufficiale]

legge di mercato... ?

http://www.prime-news.info/audio-video/alice-service-tv-premium/#more-1088

la nostra Telecom in Francia:

"la nuova offerta Alice ADSL TV che, a differenza da quella Italiana che comprende flim e trasmissioni in bassa definizione ed il decoder compatibile con il digitale terrestre (sempre a bassa definizione), d’oltralpe invece il servizio “Alice Service TV Premium” consente di ricevere canali e film in HD (alta definizione) ed include un decoder IPTV HD con hard-disk da 160GB che abilita le funzioni di registratore, sintonizzatore digitale terrestre HD (DVB-T Mpeg 4/H.264) 3 ingressi USB 2.0 ed uscita HDMI"

ci trattiamo da barboni in casa nostra.

Finché non ci sarà nessuno sull'iptv che proporrà l'hdtv difficilmente le altre si adegueranno: è un investimento costoso ed è noto che in questo periodo le aziende cerchino di risparmiare.

gabrycn69 ha scritto:
salve sono nuovo del forum e come ho letto da alcuni messaggi... non sono l'unico che ha avuto problemi nel vedere i canali.. anche oggi ho guardato nel pomeriggio il milan e la sera l'inter.. e le partite erano propio ingurdabili.. ogni minuto si bloccava l'immagine x 2 secondi.. a volte anche x 2 volte consecutive.. e ho guardato il tutto col pc spento.. secondo me e un problema loro.. io vorrei abbonarmi.. perche e un'offerta conveniente ed e un buon servizio.. ma finchè non risolvono questi problemi di visione non mi abbono..

Quotissimo, finalmente qualcuno che la pensa come me, spero che qualche pezzo grosso dell'area tecnica di Telecom ci legga, perchè i server dove passano gli streaming dei canali Mediaset Premium fanno pena, e non sono configurati a dovere con le interfacce degli utenti, alias decoder/modem/linea adsl, infatti anche i contenuti on demand del mondo Mediaset si vedono a scatti.

Sui contenuti video on demand io invece non ho alcun problema.

alex86 ha scritto:
Sui contenuti video on demand io invece non ho alcun problema.
Anch'io vedo abbastanza bene i contenuti on demand e tutti gli altri canali dell'offerta alice, invece vedo a scatti solo i vari joy, steel maya...

tarocco34 ha scritto:
Anch'io vedo abbastanza bene i contenuti on demand e tutti gli altri canali dell'offerta alice, invece vedo a scatti solo i vari joy, steel maya...

Mi vien da chiedere se anche i contenuti streaming di Sky hanno questo difetto...

alex86 ha scritto:
Mi vien da chiedere se anche i contenuti streaming di Sky hanno questo difetto...

Quando i canali SKY erano visibili gratuitamente a causa di quel bug sui canali dopo il 900 si vedevano quasi in modo perfetto, solo qualche piccolo squadrettamento,.

Per quanto riguarda i contenuti on demand invece, mi riferivo solo a quelli del mondo Mediaset (tipo Forum, Amici, Uomini e Donne, ecc.) tutti gli altri invece mi si vedono in modo quasi perfetto.

Ho notato un'altra cosa i canali Mediaset Premium già non sono più visibili, quando vado su uno dei relativi canali mi dice "Gentile Cliente se vuoi vedere questo canale abbonati alla relativa offerta Mediaset Premium chiamando l'800 187 800", anche a voi risultano non visibili con questo avviso ?

bandolero ha scritto:
http://www.prime-news.info/audio-video/alice-service-tv-premium/#more-1088

la nostra Telecom in Francia:

"la nuova offerta Alice ADSL TV che, a differenza da quella Italiana che comprende flim e trasmissioni in bassa definizione ed il decoder compatibile con il digitale terrestre (sempre a bassa definizione), d’oltralpe invece il servizio “Alice Service TV Premium” consente di ricevere canali e film in HD (alta definizione) ed include un decoder IPTV HD con hard-disk da 160GB che abilita le funzioni di registratore, sintonizzatore digitale terrestre HD (DVB-T Mpeg 4/H.264) 3 ingressi USB 2.0 ed uscita HDMI"

ci trattiamo da barboni in casa nostra.

Non è proprio così...a quanto ne so io, in Francia l'HD via iptv, arriva solo in alcune città coperte con connessione a 28 Mega. E comunque ti garantisco che è una velocità APPENA sufficiente per i contenuti HD ad un bitrate decente...
Qui puoi dire quello che vuoi...ma la 28mega ancora non è in programma (ancora relativamente per poco)

max1584 ha scritto:
Per quanto riguarda i contenuti on demand invece, mi riferivo solo a quelli del mondo Mediaset (tipo Forum, Amici, Uomini e Donne, ecc.) tutti gli altri invece mi si vedono in modo quasi perfetto.

Anche io mi riferivo solo a quelli: nessun problema neanche per i contenuti video on demand di Mediaset.

Per quanto riguarda l'oscuramento dei canali Mediaset Premium, sì. Dovrebbe essere per tutti: oggi era il giorno x di chiusura del periodo prova gratuita.

alex86 ha scritto:
Quando erano visibili li vedevo bene (sporadicamente c'era qualche piccolo squadrettamento, ma niente di eccessivamente fastidioso), per questo motivo credo che dipenda più da loro che da problemi della connessione adsl.
Per quanto riguarda i contenuti on demand, mi riferivo a tutti, quindi vedo bene anche a quelli mediaset.

consigli

:badgrin: :eusa_think:
tarocco34 ha scritto:
Quando erano visibili li vedevo bene (sporadicamente c'era qualche piccolo squadrettamento, ma niente di eccessivamente fastidioso), per questo motivo credo che dipenda più da loro che da problemi della connessione adsl.
Per quanto riguarda i contenuti on demand, mi riferivo a tutti, quindi vedo bene anche a quelli mediaset.
Buongiorno, un saluto a tutti. Vi chiedo delucidazioni.
Possiedo Alice Home Tv e ieri ho sottoscritto l'abbonamento calcio mediaset premium, dopo disdetta a sky e vi chiedo dettagli tecnici.
possiedo un 32 pollici hd, ho provato a collegarlo con il cavetto hdmi ma va a scatti, anzi spesso il segnale se ne andava proprio (ho cmq una linea adls molto forte che nn dà problemi). hi rimesso tutto con la scart, come all'inizio e va bene..
seconda domanda: ho regolato il decoder con impostazione 16/9, rgb e e 1025 come risoluzione, va bene così o devo cambiare? l'ho fatto perchè sabato ho visto la juve e le immagine erano sfocate e si vedevano lontane di kilometri..
ultima cosa: disney chennal, champions league, tennis e campionati esteri: c'è possibilitòà che mediaset le metta in palinsesto (ovviamente su alice) quest'anno? vi ringrazio. un saluto e grazie per le indicazioni che seguo spesso.
ultimissima cosa: ho un vecchio decoder gold box: se punto la parabola su astra c'è la possibilità di vedere qualcossina di tennis o calcio estero in chiaro?

tempesta72 ha scritto:
:badgrin: :eusa_think:
Buongiorno, un saluto a tutti. Vi chiedo delucidazioni.
Possiedo Alice Home Tv e ieri ho sottoscritto l'abbonamento calcio mediaset premium, dopo disdetta a sky e vi chiedo dettagli tecnici.
possiedo un 32 pollici hd, ho provato a collegarlo con il cavetto hdmi ma va a scatti, anzi spesso il segnale se ne andava proprio (ho cmq una linea adls molto forte che nn dà problemi). hi rimesso tutto con la scart, come all'inizio e va bene..
seconda domanda: ho regolato il decoder con impostazione 16/9, rgb e e 1025 come risoluzione, va bene così o devo cambiare? l'ho fatto perchè sabato ho visto la juve e le immagine erano sfocate e si vedevano lontane di kilometri..
ultima cosa: disney chennal, champions league, tennis e campionati esteri: c'è possibilitòà che mediaset le metta in palinsesto (ovviamente su alice) quest'anno? vi ringrazio. un saluto e grazie per le indicazioni che seguo spesso.
ultimissima cosa: ho un vecchio decoder gold box: se punto la parabola su astra c'è la possibilità di vedere qualcossina di tennis o calcio estero in chiaro?

Ciao e benvenuto, hai provato a settare le impostazioni per l'hd nelle impostazioni del decoder? La televisione è HD Ready o Full HD?

Te lo chiedo perchè se è una HD Ready, devi impostare 720i nelle impostazioni set top box --> televisione, altrimenti nel caso fosse Full HD puoi mettere 1080p sempre nella stessa sezione dell impostazioni.

Per quanto riguarda il formato 16/9 se la tua TV lo supporta va bene, in caso contrario metti 4/3, per l'RGB invece è più adatto se usi cavo SCART.

Invece per la questione del palinsesto, su tennis e disney channel non so risponderti, ma so dirti con assoluta certezza che dalla prossima stagione di calcio 2009/2010 saranno disponibili anche Premium Calcio24 e la Champions League.

Rispondendo alla tua ultima domanda, quella riguardante il decoder satellitare, su Astra dovrebbe essere visibile in chiaro Eurosport in lingua tedesca, ma non ne sono sicuro, per saperne di più apri un nuovo thread nella sezione dedicata alla tv satellitare a questo link : http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=74

Spero di esserti stato d'aiuto, ad ogni modo fammi sapere. ;)

max1584 ha scritto:
Ciao e benvenuto, hai provato a settare le impostazioni per l'hd nelle impostazioni del decoder? La televisione è HD Ready o Full HD?

Te lo chiedo perchè se è una HD Ready, devi impostare 720i nelle impostazioni set top box --> televisione, altrimenti nel caso fosse Full HD puoi mettere 1080p sempre nella stessa sezione dell impostazioni.

Per quanto riguarda il formato 16/9 se la tua TV lo supporta va bene, in caso contrario metti 4/3, per l'RGB invece è più adatto se usi cavo SCART.

Invece per la questione del palinsesto, su tennis e disney channel non so risponderti, ma so dirti con assoluta certezza che dalla prossima stagione di calcio 2009/2010 saranno disponibili anche Premium Calcio24 e la Champions League.

Rispondendo alla tua ultima domanda, quella riguardante il decoder satellitare, su Astra dovrebbe essere visibile in chiaro Eurosport in lingua tedesca, ma non ne sono sicuro, per saperne di più apri un nuovo thread nella sezione dedicata alla tv satellitare a questo link : http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=74

Spero di esserti stato d'aiuto, ad ogni modo fammi sapere. ;)
grazie davvero
ho un hd ready, quindi devo regolarlo a 720? cmq adesso lo sto guardando con la scart, ho tolto il cavetto hdmi: tu dici che se lo setto bene non dovrebbe darmi problemi di scatto e posso mettere hmdi, oppure lo lascio così con la scart? e se lo lascio a 1028 cosa succede? al momento si vede (però sempre con la scart):)
forse ho fatto confusione.
ricapitolando

televisore hd ready 16/9, al momento il setaggio con la scart è
formato video: 16/9
uscita video: sopra nulla, sotto 1080i
cosa devo cambiare per vederlo con cavetto hmi o cmq per vederlo bene anche con la scart?
ti ringrazio

tempesta72 ha scritto:
grazie davvero
ho un hd ready, quindi devo regolarlo a 720? cmq adesso lo sto guardando con la scart, ho tolto il cavetto hdmi: tu dici che se lo setto bene non dovrebbe darmi problemi di scatto e posso mettere hmdi, oppure lo lascio così con la scart? e se lo lascio a 1028 cosa succede? al momento si vede (però sempre con la scart):)
forse ho fatto confusione.
ricapitolando

televisore hd ready 16/9, al momento il setaggio con la scart è
formato video: 16/9
uscita video: sopra nulla, sotto 1080i
cosa devo cambiare per vederlo con cavetto hmi o cmq per vederlo bene anche con la scart?
ti ringrazio

Puoi lasciarlo anche così col cavo SCART con impostazioni uscita video RGB o RGB + COMPOSITO e con il formato 16/9 o 4/3 (questo è indifferente dal momento che il tuo televisore supporta il formato 16/9), tanto su alice home tv almeno per il momento non vengono trasmessi canali in risoluzione HD.

Comunque se vuoi mettere il cavo hdmi, dato che il tuo televisore è HD Ready devi mettere l'impostazione su 720i, e non dovrebbe darti più problemi, cosa che invece può capitare se lo lasci impostato su 1080p. ;)

ok

perfetto, il problema è che la partita l'ho vista con immagini che provenivano da lontano e con le strisce nere sopra e sotto lo schermo. speravo di ovviare a questo problema in occasione delle prossime partite. adesso, per esempio, vedo i canali normali a schermo intero, se invece metto su calcio l'immagine si restringe: lo so che con 16/9 è così ma ti chiedo, le immagini di mediaset hanno le inquadrature così distanti o è un problema di alice?thanx

@ tempesta72
Ho provato stamattina a vedere i settaggi. Se hai un TV 16:9 collegato tramite HDMI, dal menu televisione del decoder devi spuntare 720p e 16:9. Non ti conviene affatto spuntare 1080i perchè la qualità è peggiore e la televisione, se è Hd-ready, deve downscalare il segnale.

Poco fa mi hanno chiamato al telefono per prpormi alcune offerte, ho risposto che sono abbonato a sky, e comunque non pagherei un centesimo per vedere i canali a scatti , la signorina mi ha risposto di segnalare la cosa al settore tecnico, cosa che non farò, visto che per fortuna fino a quando avrò sky, non ho bisogno di spendere altri soldi per una tecnologia così scadente.
Se la visione fosse stata fluida, probabilmente ci avrei fatto un pensierino, sosprattutto per alcuni telefilm che mediaset ha fregato a sky, ma ormai il periodo di visione gratuito è finito, e in questo tempo non sono mai riusciuto a guardare nulla sui canali mediaset premium a causa dei blocchi e squadrettamenti, quindi per il futuro non ho intenzione di perdere ore al telefono sperando che risolvano il problema.

tarocco34 ha scritto:
Poco fa mi hanno chiamato al telefono per prpormi alcune offerte, ho risposto che sono abbonato a sky, e comunque non pagherei un centesimo per vedere i canali a scatti , la signorina mi ha risposto di segnalare la cosa al settore tecnico, cosa che non farò, visto che per fortuna fino a quando avrò sky, non ho bisogno di spendere altri soldi per una tecnologia così scadente.
Se la visione fosse stata fluida, probabilmente ci avrei fatto un pensierino, sosprattutto per alcuni telefilm che mediaset ha fregato a sky, ma ormai il periodo di visione gratuito è finito, e in questo tempo non sono mai riusciuto a guardare nulla sui canali mediaset premium a causa dei blocchi e squadrettamenti, quindi per il futuro non ho intenzione di perdere ore al telefono sperando che risolvano il problema.
ciao, guarda a me è andata a scatti solo quando ho provato ad inserire il cavetto hdmi che, a quanto pare, nn serve a nulla visto che alice nn supporta ancora l'hd. per il resto a me va benissimo, forse perchè il segnale è forte ed ho la centralian telecom vicina, poi pago 7 euro al mese per 6 mesi, va bene, tanto sky nn lo sfruttavo per nulla, vedevo solo la serie A. sky onestamente ha passato i limiti con i prezzi!

messaggero57 ha scritto:
@ tempesta72
Ho provato stamattina a vedere i settaggi. Se hai un TV 16:9 collegato tramite HDMI, dal menu televisione del decoder devi spuntare 720p e 16:9. Non ti conviene affatto spuntare 1080i perchè la qualità è peggiore e la televisione, se è Hd-ready, deve downscalare il segnale.
grazie, ma a questo punto mi conviene metterlo senza il cavetto hdmi, tanto alice home nn supporta questi canali su mediaset.
il problema è che l'ultima partita l'ho vista con immagini lontane ed ho dovuto mettere lo zoom alla tv. avendo resettato il decoder con 16/9, prima era a 4-3, adesso dovrebbe essere ok?

tempesta72 ha scritto:
grazie, ma a questo punto mi conviene metterlo senza il cavetto hdmi, tanto alice home nn supporta questi canali su mediaset.
il problema è che l'ultima partita l'ho vista con immagini lontane ed ho dovuto mettere lo zoom alla tv. avendo resettato il decoder con 16/9, prima era a 4-3, adesso dovrebbe essere ok?

Non so esattamente com'è la qualità audio/video con Mediaset Premium perchè non l'ho ancora attivato. Sicuramente c'è un vantaggio economico rispetto a SKY. Però con SKY non ho mai riscontrato questo tipo di problemi. In ogni caso il decoder di Alice deve essere impostato sicuramente a 16:9 se hai un televisore così senza usare nessun tipo di zoom. Ieri sera mi si era impallato tutto e ho dovuto rifare il caricamento staccando lo spinotto dell'alimentazione sul retro del decoder e dopo è andato tutto a posto: ci vuole un po' di pazienza perchè è un'operazione un po' lunghetta. Potresti fare così, ma se dite che MP non veicola segnali HD mi sa che devi per forza usare la scart: perdi un po' di qualità, ma pazienza. Speriamo che prima o poi anche MP trasmetta a 720p.

Indietro
Alto Basso