Ei fu: da Alice Home TV a Telecom IPTV... [thread ufficiale]

adry01 ha scritto:
allora ragazzi ho provato su alice home tv sia sky che mediaset premium ho una 20 mb,ho guardato principalmente partite:Con sky ci sono dei microscatti ogni tanto in generale un ottima qualità, con mediaset le partite sono inguardabili,voi che qualità avete???
Anch'io ho la 20 mega, ho provato mediaset nel periodo gratuito e si bloccava in continuazione, impossibile seguire partite e telefilm (a parte la fluidità, però l'immagine sembrava buona), con sky piccoli scatti e sbalzi, ma niente di eccessivamente fastidioso.

ACCESI GLI ALICE TEST!

sui primi due c'è rai uno, negli altri ci sono dei film IN CHIARO! con un logo strano.. uno con un triangolino rosso e un altro un rettangolo verde...

pierluigip ha scritto:
ACCESI GLI ALICE TEST!

sui primi due c'è rai uno, negli altri ci sono dei film IN CHIARO! con un logo strano.. uno con un triangolino rosso e un altro un rettangolo verde...

BOH....sto controllando pure vari palinsenti PPV ma nessuno propone "Sweeney Todd " come nel canale 852....non so che canale sia.
nel 853 ora c'è Pearl Harbor.....ma mi pare di capire che stiano facendo solo spezzoni!

Sarà mica roba della Mediaset?? dato che vogliono mettere dei canali cinema....oppure saranno Telecom...va a sapere.

Sìssì confermo....sono Spezzoni di vari Film,in uno (852) fanno spezzoni tipo commedia ecc... nell'altro (853) Fanno genere Azione e così via...ma per ora il canle si vede abbastanza pixellato,mentre gli altri vanno bene.

Adesso mi fa: Errore 125
Ci scusiamo per il disservizio ecc ecc ecc.....

Ultima modifica:
pierluigip ha scritto:
ACCESI GLI ALICE TEST!

Ritengo che i test siano prove tecniche di trasmissione con banda ridotta.
Queste alcune misurazioni della banda utilizzata:
Alice Test 1: 3,92 Mb/s
Alice Test 2: 3,02 Mb/s
Alice Test 3: 3,87 Mb/s
Alice Test 4: 2,74 Mb/s

Per usare un termine di confronto, riporto anche alcuni test su altri tre canali:
RaiUno: 3,89 Mb/s
SkySport 1: 3,91 Mb/s
Vetrina Alice: 3,78 Mb/s

Saluti!

fustillo ha scritto:
Stranamente questa sera si vedono i canali mondo,sport e calcio di sky senza avere nessun abbonamento via alice ;)

guarda che è da una setimana che sono aaggratise!:D

Aperfectworld ha scritto:
Ritengo che i test siano prove tecniche di trasmissione con banda ridotta.
Queste alcune misurazioni della banda utilizzata:
Alice Test 1: 3,92 Mb/s
Alice Test 2: 3,02 Mb/s
Alice Test 3: 3,87 Mb/s
Alice Test 4: 2,74 Mb/s

Per usare un termine di confronto, riporto anche alcuni test su altri tre canali:
RaiUno: 3,89 Mb/s
SkySport 1: 3,91 Mb/s
Vetrina Alice: 3,78 Mb/s

Saluti!

Hai fatto centro!! Stanno testando nuovi codec...

donelio ha scritto:

A quando, invece, i primi test per i canali HD?
Il canale "fantasma" 555 io non sono mai riuscito a vederlo in funzione.

donelio ha scritto:

Speriamo in bene (anche se non capisco il perchè della banda ridotta) perchè alcuni canali mi vanno un po' malino....come il 109,213 e altri 2 o 3.
Oggi telefonando mi hanno detto se i canali che non mi andavano fossero dal 100 in poi sarebbe stato un problema di sovraccarico perchè Sky attualmente ha aperto i canali a tutti......ma io questi problemi li avevo già da 10 giorni.....

Ciao Donelio :) poi fammi sapere....

Grazie ciao ciao :)

Ultima modifica:

Speriamo che i canali siano aggiunti anche nella AHT

Ultima modifica:
Appena ricevuta questa email dalla TELECOM (nulla di particolarmente importante comunque!):

Gentile Cliente,

Le scriviamo per comunicarLe che dal 1 giugno 2009 cambieranno le Condizioni di Contratto per il servizio Alice home TV e La invitiamo a consultarle accedendo all'apposita sezione del sito web.

Evidenziamo nel prosieguo i contenuti delle variazioni. Tali modifiche riguardano la disciplina per la restituzione, in caso di cessazione del contratto Alice home TV, del decoder (set-top-box) fornito in comodato d'uso con Alice home TV [art. 10.4 e 10.5]:

* le Condizioni di Contratto attualmente in essere prevedono che in caso di cessazione il decoder (set-top-box) fornito da Telecom Italia in comodato o in noleggio sia restituito a cura del Cliente entro il termine di 30gg dalla richiesta di cessazione, trascorso il quale e' previsto l'addebito da parte di Telecom Italia di 150 Euro per l'omessa restituzione;
* con le nuove Condizioni di Contratto valide dal 1 giugno 2009, l'addebito in caso di omessa restituzione del decoder (set-top-box) ammontera' a 39 Euro e l'atto di restituzione del decoder (set-top-box) dovra' essere perfezionato comunicandone gli estremi mediante chiamata al Servizio Clienti 187 nel medesimo termine, ossia entro 30gg dalla richiesta di cessazione;
* inoltre, le nuove Condizioni di Contratto [art. 10.5] prevedono come alternativa alla restituzione, la facolta' in favore del Cliente di acquistare il decoder (set-top-box completo di telecomando) in fase di cessazione o comunque entro 30gg dalla richiesta di cessazione, al prezzo di 49 Euro che verra' addebitato in Conto Telecom Italia in un'unica soluzione.

Le previsioni di cui sopra si applicano anche ai Contratti Alice home TV gia' in essere, in caso di cessazione per qualunque causa , a far data dal 1 giugno 2009.

Cordiali saluti, Servizio Clienti Residenziali Telecom Italia

E perchè uno dovrebbe comprarlo? Il decoder dtt va solo se riceve l'ok dal router...ma senza AHTV il router l'ok non lo da...quindi...senza AHTV il decoder non serve a niente!

Questa è stata "favolosa" dopo la notizia della mediaset (Studio Universal ecc..) ho notato verso le 1:15 il cartello pubblicitario (sul canale 61 La Fattoria) di SU con scritto -13......dopo poco mi si resetta il decoder e sono spariti: Premium Extra 1 e 2 ed anche il 61!!...adesso passa dal 56 al 71 senza fermarsi agli altri canali,qualora si provasse a cliccare con il telecomando il 61 mi viene detto "Canale non disponibile". Se andate nel sito della AHT e guardate la guida tv quei canali ci sono sempre...sono il 59 e 60. Questo aggiornamento "notturno" mi ha fatto proprio arrabbiare!!!!!!!! Nessuno sa se poi gli riaggiungeranno? e come mai sono stati tolti subito??
Grazie

PS:Nell'aggiornamento è stato incluso il nome del canale 116 da Sky Show a "Sky Uno+1"

che cacchio di nome..... Sky Uno+1..........=2 !!! :D :D :D :D

Ultima modifica:
Gio-1986 ha scritto:
Questa è stata "favolosa" dopo la notizia della mediaset (Studio Universal ecc..) ho notato verso le 1:15 il cartello pubblicitario (sul canale 61 La Fattoria) di SU con scritto -13......dopo poco mi si resetta il decoder e sono spariti: Premium Extra 1 e 2 ed anche il 61!!...adesso passa dal 56 al 71 senza fermarsi agli altri canali,qualora si provasse a cliccare con il telecomando il 61 mi viene detto "Canale non disponibile". Se andate nel sito della AHT e guardate la guida tv quei canali ci sono sempre...sono il 59 e 60. Questo aggiornamento "notturno" mi ha fatto proprio arrabbiare!!!!!!!! Nessuno sa se poi gli riaggiungeranno? e come mai sono stati tolti subito??
Grazie

PS:Nell'aggiornamento è stato incluso il nome del canale 116 da Sky Show a "Sky Uno+1"

che cacchio di nome..... Sky Uno+1..........=2 !!! :D :D :D :D

Che c'entra Sky Show-Skyuno, con Premium extra:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

cheguevara63 ha scritto:
Che c'entra Sky Show-Skyuno, con Premium extra:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Aggiornando non so che, sono stati tolti i premium extra e cambiato il nome da Sky Show a Sky Uno+1.

Il nome andava cambiato già giorni fa,si vede che già che c'eranp hanno fatto tutto in una botta.

Qualcuno sa qualcosa del discorso che ho fatto prima?

Grazie

Ultima modifica:
Problema con Alice Home TV

Un saluto a tutti, ho provato ad accendere poco fa il decoder Alice Home TV e mi esce schermo nero senza audio su tutti i canali, ho provato anche a resettare il decoder e a staccare la spina dell'alimentazione per 10 secondi e quindi riattaccarla, ma niente da fare sempre schermo nero e niente audio su tutti i canali RAI compresa, qualcuno sa come posso risolvere ?

max1584 ha scritto:
Un saluto a tutti, ho provato ad accendere poco fa il decoder Alice Home TV e mi esce schermo nero senza audio su tutti i canali, ho provato anche a resettare il decoder e a staccare la spina dell'alimentazione per 10 secondi e quindi riattaccarla, ma niente da fare sempre schermo nero e niente audio su tutti i canali RAI compresa, qualcuno sa come posso risolvere ?

secondo me stanno facendo dei lavori sui canali x aggiustare quel maledetto "effetto moviola" che stava iniziando a dare fastidio. Adesso comunque alcuni canali sono visibili: quelli sportivi, la rai, e disney channel. gli altri non so

All'800187800 mi hanno detto che è un problema generale e che lo stanno risolvendo:eusa_think:

Indietro
Alto Basso