Ei fu: da Alice Home TV a Telecom IPTV... [thread ufficiale]

ciao a tutti...:happy3: :happy3: :happy3:
davvero bello il sito...e molto utile...complimenti;) :D :D
mi aiutate per favore...???
il mio problema con alice home tv è che non riesco a vedere da alcuni giorni il canale rai4 che era localizzato al canale 192.
come devo fare per rivederlo?devo risintonizzare il decoder per caso?se si...qualcuno potrebbe dirmi il procedimento passo per passo?
io ho provato da:impostazioni-digitale terrestre-sintonizza canali...
ma seguendo questo percorso non mi risolve nulla.:crybaby2: :crybaby2:
aiutatemi gentilmente...anticipatamente grazie;) ;)

max1584 ha scritto:
Ma i canali tv attualmente in chiaro tipo MU TV, Chelsea TV, RAI Fiction, Viva la RAI etc. continueranno a vedersi ?

Quelli non-RAI sono tutti dentro ad Alice+, gli altri non sono sicuro... credo comunque che purtroppo si vedranno solo i canali che sono disponibili anche sulla TV Terrestre, Rai 1,2,3, La7 e MTV...

notrippolina ha scritto:
ciao a tutti...:happy3: :happy3: :happy3:
davvero bello il sito...e molto utile...complimenti;) :D :D
mi aiutate per favore...???
il mio problema con alice home tv è che non riesco a vedere da alcuni giorni il canale rai4 che era localizzato al canale 192.
come devo fare per rivederlo?devo risintonizzare il decoder per caso?se si...qualcuno potrebbe dirmi il procedimento passo per passo?
io ho provato da:impostazioni-digitale terrestre-sintonizza canali...
ma seguendo questo percorso non mi risolve nulla.:crybaby2: :crybaby2:
aiutatemi gentilmente...anticipatamente grazie;) ;)

cioè risintonizzando i canali comunque non riesci a vederlo?

e gli altri canali invece?

io ho seguito quel percorso che ho descritto su per la sintonizzazione...nn vorrei sia errato come procedimento...dato che mi da a fine processo l aggiunta di una sessantina di canali...e poi nn ne vedo nemmeno uno in più...se per caso il procedimento da seguire è un altro..potreste indicarmelo?

notrippolina ha scritto:
io ho seguito quel percorso che ho descritto su per la sintonizzazione...nn vorrei sia errato come procedimento...dato che mi da a fine processo l aggiunta di una sessantina di canali...e poi nn ne vedo nemmeno uno in più...se per caso il procedimento da seguire è un altro..potreste indicarmelo?

allora non so che dirti, mi spiace...

Buon pomeriggio a tutti.Volevo chiedervi una informazione.Siccome il mio portatile dispone di una porta hdmi se lo collego al decoder posso vedere alice home tv sul portatile attraverso windows media center?Grazie mille :)

wilcapitano ha scritto:
Buon pomeriggio a tutti.Volevo chiedervi una informazione.Siccome il mio portatile dispone di una porta hdmi se lo collego al decoder posso vedere alice home tv sul portatile attraverso windows media center?Grazie mille :)

Asoolutamente no...la porta hdmi del computer è solo in uscita...non vale come ingresso video...

Non so se avete visto ma dal giornalino di AHT oltre ai canali MTV è sparito pure il canale LuxeTV.....
mi domando solo quei canali Alice Concerti 1-2 a che servono....è da mesi che sono nel giornalino ma non gli ho mai visti (anche perchè dice canale non disponibile)

Ciao Donelio ho avuto problemi con il PC in questi giorni,comunque credo che alcune mie mail ti siano arrivate,fammi sapere

Grazie, Ciao per ora

Ragazzi un piccolo aiuto...

Ieri mi hanno installato Alice home tv. Il mio problema è che vedo male tutti i canali. Volevo sapere se questa pessima visione è normale o può dipendere da una mio errata configurazione.

Il mio televisore è un Pioneer PDP-508XD (HDready). Ho provato a collegare il decoder sia tramite la presa HDMI che con la scart con lo stesso risultato. Ho tentato anche tutti le opzione di uscita RGB, 720 1080i ecc. ..sempre un disastro !

La prova che faccio per vedere se ottengo dei miglioramenti dopo ogni diversa configurazione è spegnere il decoder e vedere i canali digitali "indiretta" (cioè senza l'intervento del decoder) ed la visione è sembre nettamente più nitida !

Nel caso in cui non si possa in alcun modo migliorare il segnale che proviene dal decodere (mi sembra comunque molto strano che qualcuno possa accontentarsi di una visione così scarsa) pensavo di disdire subito l'opzione TV.

Grazie a tutti..

Da oggi, almeno per me, visione gratuita di mp fino al 27 maggio :D

odut86 ha scritto:
Da oggi, almeno per me, visione gratuita di mp fino al 27 maggio :D

no no è per tutti! evvaiii! finalmente posso vedere un pò di studio universal!:happy3: :thumbsup:

e non solo: ho anche nella tessera premium DTT "tutto premium" fino al 30 giugno! (fino alla scadenza)

Quindi attualmente posso vedere MP in due stanze diverse di casa mia!

Oggi o al massimo Lunedì vengono a cambiarmi il decoder ed il modem per il fatto della "moviola" mi hanno detto che comunque vogliono provare a sostituire tutto per sapere se è un problema mio o loro,voi come siete messi??? qualcuno ha questo problema come me o no (parlo di moviolina nel canale 213 e di scalinature video tipo righe ecc come nei divx in altri canali compreso lo 0)?

Grazie

Gio-1986 ha scritto:
Oggi o al massimo Lunedì vengono a cambiarmi il decoder ed il modem per il fatto della "moviola" mi hanno detto che comunque vogliono provare a sostituire tutto per sapere se è un problema mio o loro,voi come siete messi??? qualcuno ha questo problema come me o no (parlo di moviolina nel canale 213 e di scalinature video tipo righe ecc come nei divx in altri canali compreso lo 0)?

Grazie

Modem cambiato ma purtroppo il problema persiste,speriamo che qualcuno capisca di mettere a posto questo problema che prima o poi mi constringerà a disdire qualcosa.

mamma mia ma l'ignoranza dei tecnici telecom... l'effetto moviola è colpa loro! Ci deve essere qualche problema nella distribuzione del segnale video... che cambiano a fare il modem????

pierluigip ha scritto:
mamma mia ma l'ignoranza dei tecnici telecom... l'effetto moviola è colpa loro! Ci deve essere qualche problema nella distribuzione del segnale video... che cambiano a fare il modem????

Sai,secondo me comuque provano giustamente a far quasiasi cosa per vedere di risolvere il problema,comunque mi sono accorto che con il nuovo modem che mi hanno portato (un nuovo modello di Alice Gate senza schedina) il decoder funziona attaccandolo in QUALSIASI porta ethernet....infatti dietro ci sono 4 porte e nessuna è segnata con il contorno VERDE (il tecnico mi ha detto che stanno lavorando per fare una specie di mutivison,appena arriveranno i 30MB).......boh

Ultima modifica:
Ho fatto un'azzardata!

tempo fa un mio amico mi ha prestato il suo decoder di AHT (a me non va perchè ci voleva la sua scheda ecc ecc...) comunque me lo ha voluto prestare lo stesso,ho provato ad attaccarlo e mi diceva che non riconosceva la scheda ecc.... comunque l'ho attaccato in una delle 4 porte mentre era acceso anche il mio ed ho visto che comunque stava caricando ugualmente.
Purtroppo come detto prima mi ha dato errore perchè ormai lo aveva acceso lui per primo ed era configurato con i suoi parametri.....comunque aggiornamenti vari e caricamenti li faceva uguale.......speriamo bene.
Il mio sogno è di avere 2 decoder AHT perchè a casa con antenne sono messo malissimo per colpa di uno che sta sotto a me,comunque se uscirà questa cosa sono sicurissimo che si pagherà qualcosa in più (che mi va benissimo) ma sicuramente ci metterà lo zampino pure sky per fare multivison.....poi è una mia opinione.

Gio-1986 ha scritto:
Modem cambiato ma purtroppo il problema persiste,speriamo che qualcuno capisca di mettere a posto questo problema che prima o poi mi constringerà a disdire qualcosa.
ciao, anche io ho l'effetto moviola. ma accade solo x le patite e per pochi secondi..
se nn lo risolveranno disdico mediaset, mi prendo il decoder normale e faccio l'easy pay direttamente da lì. non capisco che senso abbia dover vedere la partita non benissimo e nn avere nemmeno gli stessi canali del mp normale, senza contare i canale dfree che da hmt nn si vedono....

tempesta72 ha scritto:
ciao, anche io ho l'effetto moviola. ma accade solo x le patite e per pochi secondi..
se nn lo risolveranno disdico mediaset, mi prendo il decoder normale e faccio l'easy pay direttamente da lì. non capisco che senso abbia dover vedere la partita non benissimo e nn avere nemmeno gli stessi canali del mp normale, senza contare i canale dfree che da hmt nn si vedono....

A me lo fa il canale 213 (ESPN AMERICA) non riesco a vedere mezza partita ne di Hockey ne di Baseball,senza contare che anche altri canali fanno sta cosa.

a me il calcio non piace assolutamente ma ho notato che nei canali calcio di mediaset (che per ora vedo gratuitamente) non lo fa e anzi va benissimo......comunque è un problema che dovranno risolvere perchè a questo punto a qualcuno lo fa su mediaset e a qualcuno lo fa su sky e sicuramente non è un problema della nostra linea (come dissero a me)

Ultima modifica:
ma guardate attualmente mediaset premium ha una qualità incredbile sopratutto premium calcio,sky lo disdico è inguardabile preferisco mediaset

adry01 ha scritto:
ma guardate attualmente mediaset premium ha una qualità incredbile sopratutto premium calcio,sky lo disdico è inguardabile preferisco mediaset

La Mediaset ha una qualità incredibile perchè non lavora con i PIXEL come Sky e i contenuti della Home Tv,mi sembra che lavori tipo con il DNR che praticamente sono milioni di puntini minuscoli che poi vanno a formare l'immagine che si sta vedendo in quel momento.
Infatti se si vede la differenza tra Sky e Mediaset (sempre nella Home Tv) si notano subito i "quadratini" quando vai nei canali Sky.

Per me saranno i canali più vicini all'HD (parlo di Mediaset) quando la Telecom deciderà di aprire anche questa sezione.

Indietro
Alto Basso