Ei fu: da Alice Home TV a Telecom IPTV... [thread ufficiale]

Donelio... sappi che ti ho mandato un nugolo di accidenti. :D
Poi ci ho ripensato e li ho mandati a Telecom, che - nel passaggio da 7 a 20 mega, auspicato da loro per i motivi dell'HD - mi aveva appunto assicurato che l'HD era possibile solo con i 20 mega.
Donelio... dimmi che hai sbagliato... Chiedi scusa per il tuo errore... dacci buone notizie, invece che queste catastrofi....
Ciao. Michele

l'hd in teoria va anche con i venti mega (un canale HD prende dagli 8 ai 12 mega di banda), ma è un parametro esageratamente risicato per proporla commercialmente.
Mi spiego, tu hai la 20mega, per l'hd ne servono 12, quindi in teoria telecom ti "concede" di fruire del servizio...magari dietro pagamento di qualcosa (questo non lo so, lo deduco per ipotesi). Ma sai quanta gente PAGA per la venti mega e va a chessò...10-12mega? Con margini di rumore e di attenuazione orribili?
Telecom non si arrischia a vendere un servizio che potrebbe essere di bassa qualità, o addirittura non funzionare affatto...va più al sicuro con una vdsl a 50mega...
I clienti 20mega effettivi sono davvero pochi...

donelio ha scritto:
l'hd in teoria va anche con i venti mega (un canale HD prende dagli 8 ai 12 mega di banda), ma è un parametro esageratamente risicato per proporla commercialmente.
Infatti la stessa Telecom consiglia per l'HD almeno un "aggancio" di 16 Mega.

donelio ha scritto:
Mi spiego, tu hai la 20mega, per l'hd ne servono 12, quindi in teoria telecom ti "concede" di fruire del servizio...magari dietro pagamento di qualcosa (questo non lo so, lo deduco per ipotesi).
Infatti, in teoria, potrebbero bastare quei 16 mega consigliati da Telecom stessa...

donelio ha scritto:
Ma sai quanta gente PAGA per la venti mega e va a chessò...10-12mega? Con margini di rumore e di attenuazione orribili?
Ad esempio, io vado a 18600 Kbps, ma ho un margine di rumore di 6 db ed un'attenuazione di 17 db (valori riferiti al down).
Ed infatti sono riapparsi i blocchi sui canali Mediaset Premium.

donelio ha scritto:
Telecom non si arrischia a vendere un servizio che potrebbe essere di bassa qualità, o addirittura non funzionare affatto...va più al sicuro con una vdsl a 50mega...
Però,
se la linea è "sporca" già con i 20 Mega, come nel mio caso, non vedo come possano offrire una 50 Mega...

Problema AHT

Ciao, ho un problema con AHT.
Sono abbonato a mediaset premium e da un paio di settimane la visione è diventata instabile.
Dopo un po' che guardo un canale il video si blocca e l'audio inizia a saltare; l'unico modo per rispristinare la visione è cambiare canale e ritornare su quello di interesse.
La cosa è molto fastidiosa sopratutto se registro un programma dato che non ho mai la certezza che arrivi alla fine.
Ho contattato il 187, ma nonostante diversi reset dalla centrale e non ultimo la sostituzione del decoder non hanno ancora risolto il problema. A qualcuno è successa la stessa cosa? Per caso ha risolto? Premetto che ho la 20Mega ed essendo abbastanza vicino alla centralina ho dei buoni valori di ricezione dati...
Ho provato anche a sostituire il cavo rete tra modem e STB e ad utilizzare un modem non telecom.. ma il problema persiste.
Grazie, buona serata.

Falcon73 ha scritto:
Sono abbonato a mediaset premium e da un paio di settimane la visione è diventata instabile.
Dopo un po' che guardo un canale il video si blocca e l'audio inizia a saltare; l'unico modo per rispristinare la visione è cambiare canale e ritornare su quello di interesse.
La cosa è molto fastidiosa sopratutto se registro un programma dato che non ho mai la certezza che arrivi alla fine.
Ho contattato il 187, ma nonostante diversi reset dalla centrale e non ultimo la sostituzione del decoder non hanno ancora risolto il problema. A qualcuno è successa la stessa cosa? Per caso ha risolto? Premetto che ho la 20Mega ed essendo abbastanza vicino alla centralina ho dei buoni valori di ricezione dati...
Ho provato anche a sostituire il cavo rete tra modem e STB e ad utilizzare un modem non telecom.. ma il problema persiste.
Grazie, buona serata.

Il problema che hai lo conosco bene anche io. Per fortuna a me si presenta davvero di rado... al massimo una volta ogni due/tre giorni e per una manciata di secondi. Anche io come te cambio canale e tornando sul precedente tutto si risolve.
Purtoppo il bouquet di mediaset ha ben altri probblemi sulla mia linea che nonostante ripetute chiamate al 187 cambio porta e cambio decoder non si sono mai risolti. Mi riferisco ai micro blocchi dell'immagine. Ormai mi sono rassegnato e mi accontento cosi com'è... certo se potessi tornare indietro...:eusa_wall:

Falcon73 ha scritto:
E' lo stesso identico mio caso.
Io lo attribuivo ai valori di linea, ma se siamo in molti ad avere lo stesso problema, allora non credo che tutti abbiamo lo stesso problema di linea.
A questo proposito volevo chiederti quali sono i valori che di linea che riscontri? (Velocità, SNR, Attenuazione)
Certo, è molto fastidioso pagare un extra per avere questi risultati...

Ciao

ALEX1010 ha scritto:
E' lo stesso identico mio caso.
Io lo attribuivo ai valori di linea, ma se siamo in molti ad avere lo stesso problema, allora non credo che tutti abbiamo lo stesso problema di linea.
A questo proposito volevo chiederti quali sono i valori che di linea che riscontri? (Velocità, SNR, Attenuazione)
Certo, è molto fastidioso pagare un extra per avere questi risultati...

Ciao

Ciao, come valori sulla linea ho 15500 in downstream e 910 in upstream con un snr di 12 e un'attenuazione di 13,5.
Che da una tabella trovata in internet da come valori "eccellenti".

Falcon73 ha scritto:
Ciao, come valori sulla linea ho 15500 in downstream e 910 in upstream con un snr di 12 e un'attenuazione di 13,5.

Come posso vederli i valori???? andando nella home del modem???

Grazie

Falcon73 ha scritto:
Ciao.
Certo che sono valori eccellenti.
Io, con un downstream di 18600 ed un upstream di 866, ho un SNR di 5.9 ed un'attenuazione di 17 (valori riferiti al down).

Ciao

Gio-1986 ha scritto:
Come posso vederli i valori???? andando nella home del modem???

Grazie
Ciao.
Se hai il modem di Alice, in una finestra di Internet Explorer (o altro browser) digita nella barra degli indirizzi http://192.168.1.1
Accedi alla pagina del modem inserendo la password (se l'hai cambiata).
Nella pagina che appare, sulla colonna di sinistra scegli "Statistiche" e li troverai i valori che cerchi.

Ciao

Cari amici, vorrei fare il punto della situazione su aht, per condividere con voi le mie impressione.
inizialmente il sistema andava bene: il mio collegamento era ottimo e la sezione on demand ricca. ora il primo dà problemi, la seconda è praticamente inesistente ed il decoder lo possiamo anche buttare, visto che si vedono praticamente in chiaro non più di 10-12 canali.. (neanche la rai)
come già detto ho sottoscritto ad aprile abbonamento con mediaset calcio ma le cose non sono mai andate bene. le immagini con il cavo hd sono ottime, meglio di sky, ma si registrano sempre problemi di effetto moviola e spesso anche blocco di immagine (quando ho avuto il cinema gratis lo ha fatto spesso).
visto che il servizio si paga come quando si ha un decoder normale, effettivamente la tentazione di disdire il tutto è fortissima...
al servizio alice per il problema moviola dicono che cmq è in streaming, ma alla fine io pagherò 14 euro la mese, mica 3 ! nn fanno nulla.
a mediaset mi dicono che posso subentrare con decoder al vecchio contratto, solo che un decoder hdmi costa non meno di 100 euro.
insomma, il pirelli ormai nn serve a nulla, il servizio mediaset lascia a desiderare, la situazione per questo lancio su alice la vedo nera!
saluti

tempesta72 ha scritto:
Cari amici, vorrei fare il punto della situazione su aht, per condividere con voi le mie impressione.
inizialmente il sistema andava bene: il mio collegamento era ottimo e la sezione on demand ricca. ora il primo dà problemi, la seconda è praticamente inesistente ed il decoder lo possiamo anche buttare, visto che si vedono praticamente in chiaro non più di 10-12 canali.. (neanche la rai)
come già detto ho sottoscritto ad aprile abbonamento con mediaset calcio ma le cose non sono mai andate bene. le immagini con il cavo hd sono ottime, meglio di sky, ma si registrano sempre problemi di effetto moviola e spesso anche blocco di immagine (quando ho avuto il cinema gratis lo ha fatto spesso).
visto che il servizio si paga come quando si ha un decoder normale, effettivamente la tentazione di disdire il tutto è fortissima...
al servizio alice per il problema moviola dicono che cmq è in streaming, ma alla fine io pagherò 14 euro la mese, mica 3 ! nn fanno nulla.
a mediaset mi dicono che posso subentrare con decoder al vecchio contratto, solo che un decoder hdmi costa non meno di 100 euro.
insomma, il pirelli ormai nn serve a nulla, il servizio mediaset lascia a desiderare, la situazione per questo lancio su alice la vedo nera!
saluti
ps dimenticavo: da due mesi dò i soldi a mediaset senza vedere nulla e dico nula di calcio, perchè i signori nn hanno la stessa porgrammazione. follia pura!
qualcuno ha il numero di fax di mediaset premiium?
grazie

Oggi Tempesta, domani terremoto.
Scusami Tempesta per il pessimo gioco di parole, ma sto traccheggiando ad abbonarmi a MP sia per i motivi da te accennati (da pulce nell'orecchio è diventato problema elefantiaco), sia per l'HD che non riesco a capire se e come, con Alice HTV, si vedrà.
Tienici cmq informati sulle tue peripezie, che, anche se non sono per ora le mie (le nostre?), ci danno un quadro obiettivo della situazione.
Ti stiamo vicini... :crybaby2:

tempesta72 ha scritto:
il decoder lo possiamo anche buttare, visto che si vedono praticamente in chiaro non più di 10-12 canali.. (neanche la rai)

Io ho la fortuna di non aver fatto nessun tipo di abbonamento, ho preso il decoder (gratis) solo per insistenza di un commerciale.
Adesso lo scatolotto e' tornato a riposare nella sua scatola, e se le cose continuano cosi' dubito che mai tornera' in funzione.

Aperfectworld ha scritto:
Io ho la fortuna di non aver fatto nessun tipo di abbonamento, ho preso il decoder (gratis) cut...
Adesso lo scatolotto e' tornato a riposare nella sua scatola... cut.
Guarda che del tutto gratis purtroppo non è. Nel senso che - per esempio - io pago 3 euro al mese per Alice Voce, obbligatorio per chi possiede Alice Home TV.
Io non ho nessun numero aggiuntivo (l'ho rifiutato) nè un telefono dedicato (come volevano farmi comprare), ma 'sti 3 euro sono obbligato a darglieli.
Guarda anche tu la fattura Telecom, poi magari sconferma quello che ho detto.... te ne sarei grato!
Ciao. Michele

Confermo che anch'io pago i 3 euro che dovrebbero essere per il noleggio del modem.
Telecom oggi mi ha telefonato dicendo che sabato prossimo dovrebbero cambiare una scheda nella centralina per vedere di risolvere il problema di mediaset premium... stiamo a vedere! Ciao.

Aggiunta la gestione preferiti e il servizio virgilio con meteo, oroscopo e notizie anche con notifica mentre si segue un programma tv! :)

odut86 ha scritto:
Aggiunta la gestione preferiti e il servizio virgilio con meteo, oroscopo e notizie anche con notifica mentre si segue un programma tv! :)

non ho capito, hanno ripristinato internet tramite tv utilizzando il decoder di alice hometv?

non proprio, è possibile soltanto utilizzare questi servizi di virgilio, adattati per il decoder!

Indietro
Alto Basso