Ei fu: da Alice Home TV a Telecom IPTV... [thread ufficiale]

Gio-1986 ha scritto:
Ah ecco allora non sono così rincorbellito :)

Chiedo scusa e faccio MEA CULPA. :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Ma le notizie di ieri sera non erano molto dettagliate a riguardo.

Cmq io mi auguro che su AHTV mettano Cielo già oggi e lo rendano visibile a tutti (cioè come canale di Alice Home TV) così da poterlo far vedere anche a non abbonati a SKY ma coperti da DTT.
Lo so che però.è pura utopia

Solo Prato ha scritto:
Chiedo scusa e faccio MEA CULPA. :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Ma le notizie di ieri sera non erano molto dettagliate a riguardo.

Cmq io mi auguro che su AHTV mettano Cielo già oggi e lo rendano visibile a tutti (cioè come canale di Alice Home TV) così da poterlo far vedere anche a non abbonati a SKY ma coperti da DTT.
Lo so che però.è pura utopia

Tranquillo :) solo che il canale è proprio di Sky e non credo lo mettano "gratuito per tutti" dato che per quello è già stata fatta la version DTT,comunque spero che lo mettano presto,anche se il canale 206 è stato riaperto un po di giorni fa e non se ne vede traccia....
Cosa ci vuole ad aprire 2 canali non lo so,guardate Mediaset Plus che fu aperto il giorno stesso della sua nascita sul sat...

Ultima modifica:
Invece c'hanno ripensato...Mah...sono scemi. Quindi alla fine, involontariamente, Solo Prato aveva predetto il vero :D Nonostante non ci siano impedimenti burocratici per la messa in onda via sat.

alex86 ha scritto:
Invece c'hanno ripensato...Mah...sono scemi. Quindi alla fine, involontariamente, Solo Prato aveva predetto il vero :D Nonostante non ci siano impedimenti burocratici per la messa in onda via sat.

SONO NOSTRADAMUS.
PREDICO IL FUTURO
:D :D :D

Anche se in questo caso avrei preferito sbagliarmi.

Secondo me hanno sbagliato di grosso. Pensano che un canale del genere possa avere un'attrattiva solo sul DTT, invece secondo me piacerebbe a tutti gli utenti sat non abbonati a sky, e non sono pochissimi.

Vorrei chiedere una cosa, oggi qui da me in provincia di Napoli è iniziato lo switch-off, ebbene nella mia zona è presente il mux Mediaset 5 con i canali Italia 1 HD e Canale 5 HD, ciò che volevo chiedere quindi è come mai il decoder digitale terrestre del box Alice Home TV non li memorizza ?

Questa defezione è dovuta sempre a quel famoso bug sulla memorizzazione dei canali HD del box Alice Home TV ?

max1584 ha scritto:
Vorrei chiedere una cosa, oggi qui da me in provincia di Napoli è iniziato lo switch-off, ebbene nella mia zona è presente il mux Mediaset 5 con i canali Italia 1 HD e Canale 5 HD, ciò che volevo chiedere quindi è come mai il decoder digitale terrestre del box Alice Home TV non li memorizza ?

Questa defezione è dovuta sempre a quel famoso bug sulla memorizzazione dei canali HD del box Alice Home TV ?

Tranquillo anche io sono coperto ma non li vedo qui a Roma ;)

Penso sia il bug del decoder...Speriamo che la telecom lo risolva presto ;)

Dai 1 al 7 Dicembre ci doveva essere "Classica" canale 728 aperto a tutti,la telecom forse se ne accorgerà a marzo 2028 visto gli aggiornamenti che fanno.............PS il canale su Sky è aperto ma qua no! peccato perchè mi interessava un po di quella musica :)

wilcapitano ha scritto:
Tranquillo anche io sono coperto ma non li vedo qui a Roma ;)

Penso sia il bug del decoder...Speriamo che la telecom lo risolva presto ;)

Si infatti lo spero proprio perchè non mi va di comprare un altro decoder con il tuner HD per ricevere questi canali, però una cosa proprio non me la spiego cosa mandano a fare le lettere a casa dicendo "a breve nella sua zona tutti i canali saranno visibili solo in digitale terrestre" specificando poi che il decoder Alice Home Tv è anche decoder digitale terrestre ad alta definizione ?

Mi sembra proprio una presa in giro perchè non risolvono questo bug con un aggiornamento cosa ci vuole, anche se il servizio Alice Home tv per chi non aderisce all'opzione Alice premium è gratuito, questo è sempre compreso nel costo del canone che paghiamo alla Telecom, poichè niente è gratis anche quando ti dicono che una cosa è gratuita in realtà è sempre compresa in qualche altra cosa che è già stata pagata, quindi per me pagare per avere un servizio non pienamente soddisacente equivale ad un furto e questo proprio non mi sta bene, vorrà dire che chiamerò tutti i giorni il nr 800187800 e farò presente la cosa fino a quando non risolveranno questo problema.

a me il decoder di alice home tv ha memorizzato i canali hd sia di rai che di mediaset e li visualizza. Dietro al decoder ho staccato il cavo ethernet per farlo funzionare solo sui canali dtt. ora mi chiedo: ma allora questo decoder è hd o no? io credo di si. voi cosa dite?

ops dimenticavo di dir che sono di Napoli, più precisamente Melito, quindi zona nord

perdonami Ago ma credevo fosse solo per i contenuti iptv.
non riceve pero i canali a pagamento sia di dahlia che di mediaset premium. è normale?

19venom89 ha scritto:
a me il decoder di alice home tv ha memorizzato i canali hd sia di rai che di mediaset e li visualizza. Dietro al decoder ho staccato il cavo ethernet per farlo funzionare solo sui canali dtt. ora mi chiedo: ma allora questo decoder è hd o no? io credo di si. voi cosa dite?

ops dimenticavo di dir che sono di Napoli, più precisamente Melito, quindi zona nord

a me solo rai test HD e la7 e mtv (questi ultimi però non trasmettono nulla). Mediaset non li memorizza proprio :(

Ragazzi scusate il disturbo ma questa è troppo grossa per lasciarla perdere!!!! Guardate sul canale 300,alla fine dell'attuale spot Sky (è nuovo perchè parla proprio di Dicembre) c'è la lista dei canali cinema e se guardate con attenzione prima del logo MGM (ci dovebbe errere Cult).........c'hanno messo RAISAT CINEMA!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D

ALLUCINANTE!!!!!

PS: Comunque guardate lo spot se non ci credete :)

Ultima modifica:
Qualcuno ha notizie del decoder iptv unico? Quello che sarebbe nato proprio in questo periodo...

Su un Tv Catodico collegato al Decoder Alice Home tv,nelle impostazioni del decoder mi conviene mettere 16:9 oppure 4:3 ????

Dipende se la tv è in 4:3 o in 16:9. Esistono tv a tubo catodico in entrambi i formati.

alex86 ha scritto:
Dipende se la tv è in 4:3 o in 16:9. Esistono tv a tubo catodico in entrambi i formati.

la tv è in 4:3 però a quanto pare impostando il decoder a 16:9 pare che si vede meglio...meno bande nere...

Indietro
Alto Basso