Ei fu: da Alice Home TV a Telecom IPTV... [thread ufficiale]

alice home tv

salve a tutti volevo sapere se toglievano la protezione di alice home tv per nn poter piu registrare i canali di alice sky mediaset e i contenuti alice fatemi sapere e che tempo puo passare grazie a tutti

Ultima modifica:
salvo3x ha scritto:
salve a tutti volevo sapere se toglievano la protezione di alice home tv per nn poter piu registrare i canali di alice sky mediaset e i contenuti alice fatemi sapere e che tempo puo passare grazie a tutti

Seeeeee aspetta e spera,fu anche detto che "ci stavano lavorando" (tra l'altro non mi ricordo neppure quando)....figuriamoci!!!
Loro proteggono giustamente i suoi contenuti (anche se secondo me uno che paga mensilmente i 2,95€ potrebbe registrarseli,ma questa è una loro politica e con i loro contenuti ci fanno quello che vogliono) comunque non è giusto e secondo un mio parere è anche VERGOGNOSO che non abbiano ancora sistemato (come al solito) la possibilità di registrare dai canali normali e sopratutto da quelli Mediaset Premium (che uno si STRA-PAGA ed ha diritto di registrarsi tutti i programmi che vuole).
Se provi a chiederlo anche a qualcun'altro ci sta che ti venga detto di attendere (è NOVA!) Ciao da Gio.

PS:Il tempo che può passare non lo sa nessuno,naturalmente ti verrà detto che tutto sarà fatto in tempi brevi.......

Ultima modifica:
fedewrc ha scritto:
Cambio tecnologia effettuato!!!!!!siiiiiiiiiiii

BRAVO FEDE,visto che hai fatto bene a seguirmi ;)

Fammi sapere cosa ti hanno fatto e sopratutto il risultato.

Ciao da Gio

Gio-1986 ha scritto:
BRAVO FEDE,visto che hai fatto bene a seguirmi ;)

Fammi sapere cosa ti hanno fatto e sopratutto il risultato.

Ciao da Gio
Tutta un altra cosa!!stasera visto che la rai ha criptato la partita, sky l'ha regalata a tutti i suoi abbonati!!stessa cosa vale per domani.il lavoro è venuto molto bene!!e anche se non ho messo ancora l'hd la qualità è 1000 volte meglio di quella di alice.E poi quando cambio canale il decoder non ha una crisi esistenziale!!sa cosa deve fare

Fedewrc, non è per fare il polemico eh, ma sottolineo che Alice STB è molto più tecnologico di un banale decoder satellitare. La "crisi esistenziale", come la chiami tu, non è dovuta al decoder, ma al fatto che la tua "pigiata del tasto di telecomando" deve passare attraverso il decoder, che la invia tramite internet ai server, che poi eseguono il comando. Leggermente più complicata come cosa...
Che poi con il decoder sky si veda meglio, su questo non ci sono dubbi!
Aggiungo, come molti di voi sapranno, che il bitrate di un canale satellitare a volte è vicino ai 5-6 mb/s, velocità che il 90% delle persone sa di non avere con internet, per limiti FISICI. Telecom non c'entra. La 7 mega, è tale solo entro i primi 800-1000 metri dalla centrale, poi decade. E anche infostrada, fastweb, teletu, tiscali, Opentel e chessò io usano la STESSA TECNOLOGIA.
Quindi, per avere un canale da 6 mb/s su decoder alice, lo stesso va compresso, per poi essere trasmesso via internet. E i codec di compressione neanche SKY SATELLITARE sa usarli a modo!

donelio ha scritto:
Fedewrc, non è per fare il polemico eh, ma sottolineo che Alice STB è molto più tecnologico di un banale decoder satellitare. La "crisi esistenziale", come la chiami tu, non è dovuta al decoder, ma al fatto che la tua "pigiata del tasto di telecomando" deve passare attraverso il decoder, che la invia tramite internet ai server, che poi eseguono il comando. Leggermente più complicata come cosa...
Che poi con il decoder sky si veda meglio, su questo non ci sono dubbi!
Aggiungo, come molti di voi sapranno, che il bitrate di un canale satellitare a volte è vicino ai 5-6 mb/s, velocità che il 90% delle persone sa di non avere con internet, per limiti FISICI. Telecom non c'entra. La 7 mega, è tale solo entro i primi 800-1000 metri dalla centrale, poi decade. E anche infostrada, fastweb, teletu, tiscali, Opentel e chessò io usano la STESSA TECNOLOGIA.
Quindi, per avere un canale da 6 mb/s su decoder alice, lo stesso va compresso, per poi essere trasmesso via internet. E i codec di compressione neanche SKY SATELLITARE sa usarli a modo!
No no io dico solo che mi trovo meglio con il satellite non sto dando la colpa a telecom...logico che sono due tecnologie diverse! Io come linea non mi trovo male con la 7 mega ho sempre 7776 kb, tranne l'unico problema che avevo avuto nell'ultimo mese dello squadrettamento nel cambio di canale che poi era peggiorato non facendomi vedere i canali via iptv per 3 giorni. Finalmente ora si può parlare pacatamente. Datemi un aiuto penso che voi lo sappiate. Ora ho staccato la ahtv e il modem funziona bene. Come funziona la disdetta ad alice home tv? Perchè ricordo che io pago i 3 euro mensili. Grazie in anticipo

Non penso sia difficile: chiama il 187! - dice la Hunzicker :D

Penso ti faranno mandare un fax e ti chiedano se ti vuoi tenere il decoder o riconsegnarlo.

alex86 ha scritto:
Non penso sia difficile: chiama il 187! - dice la Hunzicker :D

Penso ti faranno mandare un fax e ti chiedano se ti vuoi tenere il decoder o riconsegnarlo.
Mentre secondo te il modem me lo lasciano?

Due domande:
- che offerta internet hai?
- quanto tempo fa hai stipulato il contratto?

Ho Chiamato Al 187 E Mi Hanno Tempo Che Nel Breve Tempo Possibile Toglievano La Protezione MACROVISION Su Sky E I Contenuti On Demand SU ALICE HOME TV E Vero?

alex86 ha scritto:
Due domande:
- che offerta internet hai?
- quanto tempo fa hai stipulato il contratto?
alice flat 7 mega contratto stipulato a febbraio 2009!!!Grazieeeeeee

salvo3x ha scritto:
Ho Chiamato Al 187 E Mi Hanno Tempo Che Nel Breve Tempo Possibile Toglievano La Protezione MACROVISION Su Sky E I Contenuti On Demand SU ALICE HOME TV E Vero?

Se è vero non si sa ma comunque bisogna aspettare per i risultati,calcola che un mio amico ha chiamato Telecom (così per prova) per la AHT ed ha chiesto se si poteva vedere i canali HD di Sky (come succede con Fastweb,Infostrada ecc....) e come al solito gli è stato detto di .......oramai se non vedo non credo perciò, attendi fino a quando hai voglia, poi vedi tu. :)
Una cosa è sicura,dai contenuti di Alice non credo tolgano la protezione.......tanto non penso che faccia molta differenza.

Per fedewrc:
Fai (se vuoi) come ti ho suggerito in PVT ;) comunque il modem ti rimane se vuoi (dato che la AHT è un optional,poi il contratto per internet è a parte).
Fammi sapere (come sempre in PVT) ;)

Ultima modifica:
donelio ha scritto:
Fedewrc, non è per fare il polemico eh, ma sottolineo che Alice STB è molto più tecnologico di un banale decoder satellitare.
cosa mi tocca leggere...dipende che tipo di decoder satellitare. Un serio decoder satellitare è anni luce più avanti della scatoletta di Alice: capisco che si voglia fare come "cicero pro domo sua",ma a tutto c'è un limite...se poi come pietra di paragone, parlando di decoder, si intende l'apparecchio di sky...beh,allora sia quello di alice che quello di sky sono sullo stesso piano...scatolette appunto.

bhè...un decoder sat non è MAI in nessun caso tecnologicamente più avanzato di un decoder IPTV. La tecnologia IPTV è di gran lunga più complessa della tecnologia dvb-s...

donelio ha scritto:
bhè...un decoder sat non è MAI in nessun caso tecnologicamente più avanzato di un decoder IPTV. La tecnologia IPTV è di gran lunga più complessa della tecnologia dvb-s...
MAI...? Ma scherziamo?...
Guarda,io non voglio nè fare lo sponsor di alcun ricevitore,nè la minima opera promozionale: dai un'occhiata però nella sezione azbox (e ti garantisco che non ho mai parlato benissimo del medesimo). Con tutti i bugs che ha,basta dare un'occhiata alle specifiche e alle caratteristiche tecniche...non c'è nessun iptv che tenga.
O vogliamo elencare tutte le deficienze della scatoletta di alice e le cose che non ti permette di fare?

L'iptv piu complesso del dvb-s2,hdtv,blind-scan...questa mi mancava. Me la scrivo e la mando a Zelig(senza offesa,eh) :)

Il decoder della telecom è obbiettivamente obsoleto. Ho avuto modo di provare quello di fastweb (l'ultimissimo appena installato ad un mio amico) e la qualità è decisamente migliore in quanto a prestazioni. Poi la grafica è mille volte più accattivante. Diciamo che telecom dopo ormai 4 anni dalla commercializzazione dello scatolotto della pirelli dovrebbe pensare ad un modello più evoluto prendendo spunto anche dalla concorrenza. Cubovision avrebbe duvuto sostituire AHTV e non affiancarsi a quest'ultima.

Domanda: da più di un mese AHTV nn mi funziona, ieri ho tentato di chiamare al 800187800 ma mi hanno detto "le ci deve chiamare dall'800187800":5eek: :5eek: :5eek: :5eek: ma se li avevo chiamati da quel numero!!!
A voi è capitato tale problema???

Cmq tranquilli, ce l'ho da quasi 3 anni GRATIS (nel senso ke essendo poveraccio felice mi sono accontentato del DTT e di qualke allnews di poco conto tipo CNN) ed è la prima volta ke mi fa davvero penare. E pensare ke dal 2011 mi servirà davvero per il DTT...

Ranma25783 ha scritto:
Domanda: da più di un mese AHTV nn mi funziona, ieri ho tentato di chiamare al 800187800 ma mi hanno detto "le ci deve chiamare dall'800187800":5eek: :5eek: :5eek: :5eek: ma se li avevo chiamati da quel numero!!!
A voi è capitato tale problema???

Cmq tranquilli, ce l'ho da quasi 3 anni GRATIS (nel senso ke essendo poveraccio felice mi sono accontentato del DTT e di qualke allnews di poco conto tipo CNN) ed è la prima volta ke mi fa davvero penare. E pensare ke dal 2011 mi servirà davvero per il DTT...

Mai successo... comunque CNN non è una allnews di poco conto...

è vero, con l'Alice+ hanno tolto tanti contenuti interessanti. per fortuna CNN ed Euronews sono vive.
Cmq problema risolto, era legato alla linea telefonica.
Ora sto protetto in parte x il 2011 quando la mia regione farà switch-off

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso