Ei fu: da Alice Home TV a Telecom IPTV... [thread ufficiale]

alex86 ha scritto:
c'è ampia letteratura scientifica
addirittura...la scienza scomodata per queste tecniche di raggiro. Una volta più prosaicamente si chiamavano buggerature: oggi invece le si fanno passare per operazioni psicologiche meritorie...La diciamo tutta? Ma sì,diciamola tutta: AHTV sta raschiando ben sotto il fondo del barile. E fra un pò non resterà neanche l'odore di marcio...

Aperfectworld ha scritto:
Sul tema maggiore base = maggiore offerta, ricorda un po' la frase "piu' gente entra e piu' bestie si vedono"...
Con la differenza che il bestiame è rappresentato dall'utenza AHTV: tanto il parco buoi si crea,si foraggia, si manda al macello e poi se ne crea un altro. In fondo basta poi ricorrere alle generose mammelle statali che han salvato tanti magnati "de noantri"...

Cioè ragazzi,la storia delle Powerline può essere interessante (dopo che ho letto attentamente tutto cio a riguardo) ma si torna alle solite.....un decoder INUTILE, praticamente VUOTO (rispetto a prima intendo) e sempre con problematiche legate alla mancanza di canali HD (ed altre migliaia di cavolate) solamente attaccato in un'altra maniera.
Poi scusate eh se dalla centrale arrivano solo 4MB per un corretta visione cosa cambia metterlo attaccato ad una Powerline? certo può essere molto più comodo ma svegliamoci per piacere,poi senza contare che qui c'è sempre gente che pare pagata (a sto punto credo di sì) per continuare a fare pubblicità a Telecom e a questo rispettivo prodotto (AHT) oramai SUPERATO da tutte le altre IPTV presenti.
Tanto per fare un piccolissimo esempio:
Fastweb=
-Contenuti e canali Sky in HD (i canali HD sono quelli previsti da Sky)
-Porte USB aperte per poterci mettere una chiavetta con filmati e foto da poter riprodurre tramite decoder per poi essere visualizzate in Tv (grazie ad un Media Center incluso nel decoder)
-Possibilità di registrare programmi grazie all'applicazione VideoRec (possibilità di registrare fino a 5 ore,non è molto ma è un inizio)
- ReplayTv,registra la programmazione degli ultimi 3 giorni delle reti nazionali.

Alice Home Tv=
..............non ha NULLA di quello indicato sopra

e qui si sta a parlare di Powerline quando si dovrebbe parlare di sviluppo del decoder e di quello che avrebbe potuto fare.

E'vero che la Tv di Fastweb avrà come tutte pregi e difetti (e costa anche un bel po di più a seconda dell'offerta che si prende) ma comunque è 2000 anni avanti rispetto alla AHT.

PS: per chi pensa che faccio pubblicità a Fastweb o ad altre IPTV io faccio notare solo le differenze
STANLEY_CASSIDY ha scritto:
AHTV sta raschiando ben sotto il fondo del barile. E fra un pò non resterà neanche l'odore di marcio...
Hai detto troppo bene! non ti quoto tutto perchè ci vorrebbero mille pagine :D:D:D:D:D
Comunque se continuano a raschiare così arriveranno in Cina.

Ultima modifica:
Gio-1986 ha scritto:
Cioè ragazzi,la storia delle Powerline può essere interessante (dopo che ho letto attentamente tutto cio a riguardo) ma si torna alle solite.....un decoder INUTILE,VUOTO e sempre con problematiche legate alla mancanza di canali HD (ed altre migliaia di cavolate) solamente attaccato in un'altra maniera.
Poi scusate eh se dalla centrale arrivano solo 4MB per un corretta visione cosa cambia metterlo attaccato ad una Powerline? certo può essere più comodo ma svegliamoci per piacere,poi senza contare che qui c'è sempre gente che pare pagata (a sto punto credo di sì) per continuare a fare pubblicità a Telecom e a questo rispettivo prodotto (AHT) oramai SUPERATO da tutte le altre IPTV presenti.
Tanto per fare un piccolissimo esempio:
Fastweb=
-Contenuti e canali Sky in HD (i canali HD sono quelli previsti da Sky)
-Porte USB aperte per poterci mettere una chiavetta con filmati e foto da poter riprodurre tramite decoder per poi essere visualizzate in Tv (grazie ad un Media Center incluso nel decoder)
-Possibilità di registrare programmi grazie all'applicazione VideoRec (possibilità di registrare fino a 5 ore,non è molto ma è un inizio)
- ReplayTv,registra la programmazione degli ultimi 3 giorni delle reti nazionali.

Alice Home Tv=
..............non ha NULLA di quello indicato sopra

e qui si sta a parlare di Powerline quando si dovrebbe parlare di sviluppo del decoder e di quello che avrebbe potuto fare.

E'vero che la Tv di Fastweb avrà come tutte pregi e difetti (e costa anche un bel po di più a seconda dell'offerta che si prende) ma comunque è 2000 anni avanti rispetto alla AHT.

PS:per chi pensa che faccio pubblicità a Fastweb o ad altre IPTV io faccio notare solo le differenze

Non posso che quotarti. Poi se vogliamo fare un discorso a livello commerciale adesso Fastweb Tv costa 5 euro al mese e si può aggiungere a qualsiasi pacchetto tra parla casa, naviga casa o entrambi (modem in comodato!). AHTV costa alla fine 6 euro!! perchè 3 decoder + 3 modem. 1 euro in più per un offerta che fa 100 volte più pena.

Gio-1986 ha scritto:
cosa cambia metterlo attaccato ad una Powerline?

Beh, con la powerline non sono costretto a sistemare l'apparato da connettere alla rete fisicamente vicino al modem-router, ma senza dover utilizzare un ponte radio wireless per il collegamento, cosi' evitando tutti i rischi e le instabilita' inevitabili per le reti senza fili.
Utile dunque la powerline, se pero' collegata ad apparecchi diversi dal pressoche' inutile modem di Alice Home TV!

Aperfectworld ha scritto:
Beh, con la powerline non sono costretto a sistemare l'apparato da connettere alla rete fisicamente vicino al modem-router, ma senza dover utilizzare un ponte radio wireless per il collegamento, cosi' evitando tutti i rischi e le instabilita' inevitabili per le reti senza fili.
Utile dunque la powerline, se pero' collegata ad apparecchi diversi dal pressoche' inutile modem di Alice Home TV!
Sissì lo so che la Powerline è utile (non per queste cose come giustamente hai detto tu) :)
Poi sentendo pure dire che "più installazioni fanno e maggiore è l'offerta" mi viene proprio da RIDERE!!!!!, sembra quasi che il discorso sia questo: se prendi TANTI voti buoni a scuola papà ti da TANTE caramelle!
Dove sono stati fino ad ora i signori "intelligenti" che si occupano della AHT? te lo dico io dove sono stati,a smantellare tutte le cose buone che proponeva prima!

Ultima modifica:
Gio-1986 ha scritto:
Sissì lo so che la Powerline è utile

E comunque due scatolotti powerline si possono comprare nei negozi di elettronica e computer anche senza bisogno di ricorrere all'installazione di AHT!

addirittura...la scienza scomodata per queste tecniche di raggiro. Una volta più prosaicamente si chiamavano buggerature: oggi invece le si fanno passare per operazioni psicologiche meritorie...La diciamo tutta? Ma sì,diciamola tutta: AHTV sta raschiando ben sotto il fondo del barile. E fra un pò non resterà neanche l'odore di marcio...

Ecco l'avvoltoio sulla testata del letto di morte... :icon_rolleyes:

Gio-1986 ha scritto:

Con AliceHometv puoi caricarle da fotoalbum.virgilio.it (devi però seguire le istruzioni di associazione degli account). Non cambia molto.

Menù principale AHTV > Community > Fotoalbum. Non c'è trucco, non c'è inganno.

Si paga a parte questo servizio Fastweb, oltre il costo del servizio base (che è già più alto)

alex86 ha scritto:
Con AliceHometv puoi caricarle da fotoalbum.virgilio.it (devi però seguire le istruzioni di associazione degli account). Non cambia molto.

Menù principale AHTV > Community > Fotoalbum. Non c'è trucco, non c'è inganno.

Si paga a parte questo servizio Fastweb, oltre il costo del servizio base (che è già più alto)
Io parlo di porte USB inutilizzate che invece fuori di Italia (con il medesimo decoder) vengono utilizzate,poi basta vedere le altre IPTV.....
Per quanto riguarda pagare in più,almeno uno paga ed ha qualcosa che gli serve (comunque è facoltativo) comunque se la Fastweb TV costa di più vuol dire che offre sicuramente molte più cose (già contenuti e canali HD,che la AHT non sa nemmeno cosa sono).

Ameriooo ha pubblicato qualcosa riguardo ai prezzi,non lo hai visto?
ameriooo ha scritto:
Non posso che quotarti. Poi se vogliamo fare un discorso a livello commerciale adesso Fastweb Tv costa 5 euro al mese e si può aggiungere a qualsiasi pacchetto tra parla casa, naviga casa o entrambi (modem in comodato!). AHTV costa alla fine 6 euro!! perchè 3 decoder + 3 modem. 1 euro in più per un offerta che fa 100 volte più pena.
Si? non lo sapevo.....comunque controllo a modo per vedere le varie offerte Thanks Ameriooo

PS:Calcola pure il CANONE Telecom insieme ai 6€

Ultima modifica:
Strano fare gli uccelli saprofagi,perchè tali sono gli avvoltoi,ossia spazzini che si nutrono di carcasse di animali morti o prossimi alla morte, quando non c'è alcun interesse pratico e specifico nell'esercitare una siffatta azione. Chi pasteggia in tal modo dovrebbe trovare un godimento che travalica anche lo scopo nutrizionale: ma forse le eccellentissime sinapsi di un acuto analista delle soglie psicologiche di prezzo riescono ad individuare anche un nanometro che racchiude al suo interno 10 micrometri.
E tutto questo sulla scorta di osservazioni sullo stato comatoso di AHTV che sono sotto gli occhi di tutti: meno forse di chi è talmente disinformato (casualmente o a bella posta,in buona fede o in malafede? Il dubbio è lecito,ça va sans dire...) da non vedere l'evidenza dei fatti, spacciando simili falsità
alex86 ha scritto:
Certo che disdire una cosa totalmente gratis (per gli abbonati storici) non ha senso :)
In attesa di eventuali prossimi paragoni animaleschi partoriti da illuminate grufolanti sinapsi, non resta che ridere dinanzi ai ragli di simili uscite :D
alex86 ha scritto:
Ecco l'avvoltoio sulla testata del letto di morte... :icon_rolleyes:

Gio-1986 ha scritto:
Io parlo di porte USB inutilizzate che invece fuori di Italia (con il medesimo decoder) vengono utilizzate,poi basta vedere le altre IPTV.....
Per quanto riguarda pagare in più,almeno uno paga ed ha qualcosa che gli serve (comunque è facoltativo) comunque se la Fastweb TV costa di più vuol dire che offre sicuramente molte più cose (già contenuti e canali HD,che la AHT non sa nemmeno cosa sono).

Ameriooo ha pubblicato qualcosa riguardo ai prezzi,non lo hai visto?
Si? non lo sapevo.....comunque controllo a modo per vedere le varie offerte Thanks Ameriooo

PS:Calcola pure il CANONE Telecom insieme ai 6€

Capitolo foto&filmati : Quindi a parità di servizio non importa il servizio erogato, bensì la modalità con cui viene erogato?

Capitolo Canone: Mettici pure la corrente elettrica, visto che ci siamo :)
Il canone...Come se gli altri operatori non avessero tali costi. Il fatto che non li chiamino in quel modo non dimostra affatto la loro inesistenza.

alex86 ha scritto:
Capitolo foto&filmati : Quindi a parità di servizio non importa il servizio erogato, bensì la modalità con cui viene erogato?
Posso dire che mi piace più inserire un USB (come nel decoder Fastweb) piuttosto che dovermi registrare a destra o a sinistra (io virgilio non ce l'ho) per vedere 2 foto?
Hai visto che dietro ci sono 2 porte USB o no? posso dire che mi piacerebbe usarle o è vietato dire pure questo perchè si parlerebbe di una cosa che AHT non può fare?

alex86 ha scritto:
Capitolo Canone: Mettici pure la corrente elettrica, visto che ci siamo :)
Il canone...Come se gli altri operatori non avessero tali costi. Il fatto che non li chiamino in quel modo non dimostra affatto la loro inesistenza.
La corrente non ce la metto perchè non me la fattura Telecom :),ogni compagnia ha i suoi costi e giustamente si fanno concorrenza in qualche maniera,io sto a dire che anche se uno paga un po di più ha la possibilità di avere un servizio maggiore rispetto a quello di AHT.

Fattura mia Telecom:
Linea Telefonica abitazione: 26,80€ (se non vanno contati regaliamoli allora)
Alice 20 Mega: 41,58€
Alice Voce: 5,00€ (tra l'altro l'ho disdetto 3 mesi fa causa NON utilizzo e continuano a farmelo pagare)......
ecc ecc fino ad arrivare ad un totale di 92,00€ ah toglici i 2€ di telefonate ai telefoni fissi.

PS:Comunque l'offerta Fastweb "Parla&NavigaCasa" viene 44,80€,mentre la Fastweb TV (decoder con Media Center,canali HD,contenuti HD e tanto altro) se uno la vuol mettere costa in più solo 4,95€.

Ribadisco ultimi commenti (ce ne sarebbero di più ma non posso quotare mezzo forum) di chi ha compreso come è messo il il decoder ATH e ha preso delle decisioni (dato che la Telecom non è capace di prenderle):
Pako78 ha scritto:
Box Alice HTV riposto, passaggio totale al sateliite, che goduria...
fedewrc ha scritto:
bravoooo!!!!!!!come me...
ameriooo ha scritto:
Ci sono problemi diffusi un po ovunque sull'erogazione del segnale. Anche a casa mia negli ultimi tempi è un disastro meno male che mi scade l'abbonamento il 25 del mese!
Poi un'altra bellissima cosa:
redblusoul ha scritto:
intervengo perchè ho lo stesso problema per la registrazione da SKY.La mia protesta è stata lunga, ma ho solo ottenuto una lettera ed una telefonata risalente al 12 marzo in cui mi si rassicurava che a breve avrebbero tolto la protezione dai canali del digitale e poi da quelli di SKY.La prima si è avverata, per SKY sto ancora aspettando....
Mi auguro che almeno di questo tu ne sia consapevole,ancora non è possibile registrare....ma quanto tempo è passato da quando dissero che avrebbero lavorato per correggerlo? (se l'hanno veramente detto) mi piacerebbe sapere una tua opinione su questo......
A questo punto c'è da pensare che la rimozione da Sky dovrebbe essere effettuata in occasione delle prossime calende greche...il documento è di qualche mese fa
anche da Mediaset non si può registrare.........lo dico altrimenti poi vengono a dire che che la colpa non è di Telecom
FINE

Ultima modifica:
Ma le novità dove sono? (se erano le Poweline si sta freschi....) ho notato che ultimamente la qualità Mediaset è migliorata (per quel poco tempo che mi rimane per vederla causa disdetta)..

Ah tanto per dirvi quanti aggiornamenti facciano o quanto lavorano a questo decoder,la sezione di ALICE+ è ancora aperta a tutti (saranno sì e no 2 mesi che è così),stanno riuscendo a prendere per i fondelli pure quelli che pagano il servizio di ALICE+,dato che ultimamente tutti possono vederlo senza pagare.

Ultima modifica:
HO DEciso che dopo i mondiali tolgo tutto avvalendomi del decreto bERSANi, pagare questi soldi per un servizio del genere, quando chi ha il satellite ha hd myskyhd etc etc non ne vale la pena, sarebbe diverso se il canone fosse rapportato al reale servizio fornito...

Ciao a tutti.
Ho Sky su AHTV, e da ieri non si vede più il canale 518, CNBC Europe. Al posto dell'immagine c'è un grande logo di Sky. Tutti gli altri canali funzionano correttamente.
Capita anche a voi?
Grazie

Avete visto i play off di Serie B in PPV su Alice TV?

Ieri sera nonostante avessi acquistato il ticket serie B (che comprende i play off) non ho visto le partite dei play off, avete avuto lo stesso problema?
:mad: Il call center ha rinviato la questione al tecnico che entro 48 ore avrebbe risolto la questione... ma le partite si giocavano ieri sera....:mad:

nextdata ha scritto:
Ieri sera nonostante avessi acquistato il ticket serie B (che comprende i play off) non ho visto le partite dei play off, avete avuto lo stesso problema?
:mad: Il call center ha rinviato la questione al tecnico che entro 48 ore avrebbe risolto la questione... ma le partite si giocavano ieri sera....:mad:
Che vergogna,si dovrebbe vergognare pure chi li difende e chi li fa pubblicità!
Io fortunatamente non compro mai nulla.
Sicuramente ci sarà qualcuno che ci verrà a propinare discorsi su ulteriori (e assurde) novità per far sì che le persone continuino a prendere sto decoder inutile.
Perdonate il mio sfogo ma quando ci vuole ci vuole,si vede proprio che è abbandonato (dato che ancora ALICE+ è aperta a tutti)

PS: ora aspetta e spera per i soldi......

Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso