Ei fu: da Alice Home TV a Telecom IPTV... [thread ufficiale]

tarocco34 ha scritto:
Anch'io vedo gratis alice+, l'ho scoperto solo da poco perchè il decoder di alice l'ho usato pochissimo in questi anni, sinceramente non pagherei un centesimo per vedere alice(ho approfittato anni fa dell'offerta gratuita) ne per alice+. Ultimamente ho potuto recuperare la prima serie di romanzo criminale, che non avevo visto, per il resto il decoder tornerà ad accumulare polvere su uno scaffale....

Siamo in due (tranne che a me romanzo criminale non piace) :D

Gio-1986 ha scritto:
.......Ah quasi mi dimenticavo,moltissime persone hanno ancora la visione di Alice+ gratis da MESI e MESI (anche io nonostante che non ci ho trovato nulla da vedere) e non mi sembra giusto per chi attualmente paga 2,95€ al mese (che vabè.......lasciamo stare poi per cosa)....ci vorrebbe di mettere a posto pure quello......io almeno sono onesto e coerente e lo dico (onestamente se anche io avessi aderito a qull'offerta mi farebbe alquanto inalberare sapere che alcuni lo vedono gratis da mesi)....

Il discorso Alice+ è ancora un tasto "critico", nel senso che chi a suo tempo aveva aderito (pure io) all'offerta di AHTV, aveva e ha gratis per sempre il contenuto base, ciò significa usufruire gratis di un servizo normalmente a pagamento (i 2, 95 euri appunto). Dalle condizioni contrattuali di chi si abbona ora a IPTV:
I “Contenuti Base” sono contenuti televisivi, audiovisivi e multimediali di vario genere fruibili dal Cliente in modalità streaming.....
I “Contenuti Premium” sono contenuti opzionali che il Cliente ha la facoltà di acquistare in abbonamento ......

La tipologia del servizio offerto è la stessa, per cui secondo me non può esserci differenza sui contenuti visibili per chi usufruisce dello stesso servizio (chi a costo zero e chi a 2,95).
Anche perchè tolta Alice+ (tralasciando sky o premium), ..il nulla, quindi, che servizio offrirebbero (visto che film, ecc, e tanti canali sono solo per chi aderisce ad Alice +)....????

alexbz01 ha scritto:
Il discorso Alice+ è ancora un tasto "critico", nel senso che chi a suo tempo aveva aderito (pure io) all'offerta di AHTV, aveva e ha gratis per sempre il contenuto base, ciò significa usufruire gratis di un servizo normalmente a pagamento (i 2, 95 euri appunto). Dalle condizioni contrattuali di chi si abbona ora a IPTV:
I “Contenuti Base” sono contenuti televisivi, audiovisivi e multimediali di vario genere fruibili dal Cliente in modalità streaming.....
I “Contenuti Premium” sono contenuti opzionali che il Cliente ha la facoltà di acquistare in abbonamento ......

La tipologia del servizio offerto è la stessa, per cui secondo me non può esserci differenza sui contenuti visibili per chi usufruisce dello stesso servizio (chi a costo zero e chi a 2,95).
Anche perchè tolta Alice+ (tralasciando sky o premium), ..il nulla, quindi, che servizio offrirebbero (visto che film, ecc, e tanti canali sono solo per chi aderisce ad Alice +)....????

Quoto totalmente. Quando mi sono abbonato io Alice+ non c'era proprio, ed era tutto gratuito (tranne i contenuti "premium": alcuni film, concerti, etc.). Poi hanno cominciato a togliere i contenuti, da quelli per bambini agli altri, inventandosi ALICE+: è stato allora che ho messo il decoder nella scatola (lo cacciavo solo nei periodi gratuiti di sky :D ). Personalmente penso poi che si siano accorti che in questo modo era anche inutile l'offerta di sky e MP (visto che non penso fossi stato il solo a inscatolare il tutto), e dopo un tot di tempo hanno riaperto i canali, che poi era il "tutto gratis per sempre" con il quale mi avevano convinto ad aderire.
Caso mai non sono stati chiari con chi aderiva ad ALICE+.
Ovviamente, è la mia opinione personale ;)

gianca68 ha scritto:
Quoto totalmente. Quando mi sono abbonato io Alice+ non c'era proprio, ed era tutto gratuito (tranne i contenuti "premium": alcuni film, concerti, etc.). Poi hanno cominciato a togliere i contenuti, da quelli per bambini agli altri, inventandosi ALICE+: è stato allora che ho messo il decoder nella scatola (lo cacciavo solo nei periodi gratuiti di sky :D ). Personalmente penso poi che si siano accorti che in questo modo era anche inutile l'offerta di sky e MP (visto che non penso fossi stato il solo a inscatolare il tutto), e dopo un tot di tempo hanno riaperto i canali, che poi era il "tutto gratis per sempre" con il quale mi avevano convinto ad aderire.
Caso mai non sono stati chiari con chi aderiva ad ALICE+.
Ovviamente, è la mia opinione personale ;)

Ciao gianca68,sai da quanto tempo lo sto dicendo pure io??? eeeeh avoglia :D ma tanto sai......è sempre così,qua si grida alla novità apppena appaiono 2 film o 3 cartoni...e pensare che prima i film gratis erano oltre 200......vabè.

davvero bella la nuova grafica!! e se non ho visto male sia nella sezione sky che mediaset ci saranno nuovi contenuti in arrivo!!! speriamo i canali in hd!! :D

Troppo rivoluzionaria rispetto l'assetto precedente. Mi ci vorrà solo una settimana per orientarmi :D

ciao a tutti. Spero di postare nella sezione giusta.

Dunque ieri mi ha chiamato un operatore della telecom per offrirmi gratuitatmente il decoder (credo probabilmente via Iptv).
Non esendo in casa però i miei genitori non hanno voluto accettare niente.
Oggi mi richiamano sempre per il decoder e mi dicono che oltre a quello mi danno anche il nuovo modem wifi per la 20mb e il passaggio alla 20mb senza pagare quei 4 5€ in più dalla 7mb, io ho la 7mb (qui da me tramite il sito di alice.it arriva solo la 7mb anche se andando qui http://adsl2.csi.telecomitalia.it/ se seleziono "ADSL Bitstream ETH fino a 20mb" mi da disponibile. La tipa era un po oca da come parlava e quindi credo che il modem di cui parlava è quello che ho gia io ovvero l'alice gate 2 plus wifi, ditemi se sbaglio.

Comunque il fatto è che ho aderito visto che da quello che ho capito è tutto gratis e dal settimo mese i canali vengono oscurati e se voglio vederli devo pagare 3€ al mese. Mi hanno fatto fare il contratto e ho dovuto dargli il codice fiscale ecc.

Volevo sapere quindi se c'è qlk abbonamento da pagare per il decoder o se è davvero tutto completamente gratuito.

Grazie

Ora ogni volta che accendo (lasciando in questo caso sul canale 50,ma è successo anche con altri) clicco per scorrere i canali (cambiar canale intendo) e la barra mi avvisa che cambio canale ma il canale non cambia e rimane SEMPRE fermo sul 50 senza muoversi di un millimetro,perciò devo andare su DTT per sbloccarlo (nonostante poi vado sul 51 e lo schermo rimane NERO) oppure riavviarlo (oramai procedura abituale da oltre un anno per qualsiasi cosa)..............complimenti ancora per gli aggiornamenti utilissimi..... oh signore...

PS:anche cambiando proprio con i tasti numerici fa uguale su qualsiasi altro canale

Ultima modifica:
reistor83 ha scritto:
ciao a tutti. Spero di postare nella sezione giusta.

Dunque ieri mi ha chiamato un operatore della telecom per offrirmi gratuitatmente il decoder (credo probabilmente via Iptv).
Non esendo in casa però i miei genitori non hanno voluto accettare niente.
Oggi mi richiamano sempre per il decoder e mi dicono che oltre a quello mi danno anche il nuovo modem wifi per la 20mb e il passaggio alla 20mb senza pagare quei 4 5€ in più dalla 7mb, io ho la 7mb (qui da me tramite il sito di alice.it arriva solo la 7mb anche se andando qui http://adsl2.csi.telecomitalia.it/ se seleziono "ADSL Bitstream ETH fino a 20mb" mi da disponibile. La tipa era un po oca da come parlava e quindi credo che il modem di cui parlava è quello che ho gia io ovvero l'alice gate 2 plus wifi, ditemi se sbaglio.

Comunque il fatto è che ho aderito visto che da quello che ho capito è tutto gratis e dal settimo mese i canali vengono oscurati e se voglio vederli devo pagare 3€ al mese. Mi hanno fatto fare il contratto e ho dovuto dargli il codice fiscale ecc.

Volevo sapere quindi se c'è qlk abbonamento da pagare per il decoder o se è davvero tutto completamente gratuito.

Grazie
Ma sì, stai tranquillo. IPTV di Telecom non prevede la durata minima contrattuale. Qualora dovessi vedere che ti addebitano i 2,95 euro (se non vuoi) puoi
a) telefonargli e fargli presente la cosa
b) disdire con effetto immediato senza penali. Al massimo avrai perso 2,95, a fronte di un'installazione gratuita, contenuti gratuiti per 6 mesi, etc.

reistor83 ha scritto:
.....
....
Grazie

mah credo che era molto oca e ti ha detto un fracco di cxxxxte!
chiama il 187 e chiedi informazioni!

c'è sky infatti tutto in chiaro tranne il cinema... dovrebbe durare o 1 o 2 settimane.. come ogni anno in questo periodo!

pierluigip ha scritto:
c'è sky infatti tutto in chiaro tranne il cinema... dovrebbe durare o 1 o 2 settimane.. come ogni anno in questo periodo!

scusate, ma da quando è che c'è Sky in chiaro?? No, perchè io ieri ho comprato Cagliari-Lecce, non vorrei aver buttato 8 euro...ma è sicuro? Quindi stasera possiamo vederci il "Clasico" gratis?? Nel caso lo compro cmq perchè alla fine costa 3 euro, ma se è gratis meglio ancora :D

sto seguendo il pre partita del clasico sul 251, e devo dire che la qualità è davvero ottima! molto superiore rispetto alle volte scorse! ci vogliono però ora i canali hd!

Prima al volo sono passato su supercalcio e sky sport 1 dove li la qualità non è delle migliori mentre invece sul 251 si vede benissimo! ;)

Grazie a sky e ad Alice Home Tv, o IPTV, o come diavolo si chiama! :D

Così ho modo di vedere ancora un po' com'è il servizio! :D

Indietro
Alto Basso