Ei fu: da Alice Home TV a Telecom IPTV... [thread ufficiale]

vincenzo ilardi ha scritto:
Credo di non sbagliarmi ma su Alice Home TV dovrebbero trasmettere tutte le 11 partite in programma il sabato.

Ciao.

:eusa_think: ... ragazzi mi sta venendo un dubbio .. e in questo caso è fonamentale capire se france68 sia abbonato o meno a Sky via IPTV perchè un mio amico oggi a chiamato al numero verde di Alice Home TV e seppur nell'incertezza della risposta dell'operatore ha capito che la Serie B bisognava vederla sui canali Sky, senza che io gli avessi detto ancora nulla di quello che ha postato france68 ... :eusa_think: :eusa_think:

Tutto ciò mi fa venire dei dubbi .. a questo punto visto che stasera alle 20.45 c'è la partita e su Sky è visibile solo con il ticket Serie B, dico a tutti i possessori di AHTV (abbonati a Sky e non) di fare una prova per verificare se la partita è visibile o meno .. dopo la partita o domani confrontiamo i risultati dei nostri test.

mbacarl ha scritto:
:eusa_think: ... ragazzi mi sta venendo un dubbio .. e in questo caso è fonamentale capire se france68 sia abbonato o meno a Sky via IPTV perchè un mio amico oggi a chiamato al numero verde di Alice Home TV e seppur nell'incertezza della risposta dell'operatore ha capito che la Serie B bisognava vederla sui canali Sky, senza che io gli avessi detto ancora nulla di quello che ha postato france68 ... :eusa_think: :eusa_think:

Tutto ciò mi fa venire dei dubbi .. a questo punto visto che stasera alle 20.45 c'è la partita e su Sky è visibile solo con il ticket Serie B, dico a tutti i possessori di AHTV (abbonati a Sky e non) di fare una prova per verificare se la partita è visibile o meno .. dopo la partita o domani confrontiamo i risultati dei nostri test.

Scusami,i soldi che Telecom ha sborsato per l'escusiva sul'IPTV?a che cosa sono serviti?per non trasmettere niente?

mbacarl ha scritto:

E l'esclusiva di Telecom Italia Media che fine ha fatto?Stasera tutti a controllare ;)

Forse non mi sono spiegato bene ... ciò che intendevo io è che ammesso che le partite, come da noi supposto, vengano date nel pacchetto base di Alice, anzichè essere trasmesse su nuovi canali oppure sui canali Alice Basket dovrebbero essere trasmesse sui canali di Sky.

Impossibile perchè la Telecom dovrebbe pagare SKY per trasmetterle mentre la Telecom ha acquistato l'esclusiva dalla Lega Calcio e ha sborsato dei soldi mi sembra stupido sborsarne altri per acquistare il diritto di visione da SKY.

mbacarl ha scritto:
Forse non mi sono spiegato bene ... ciò che intendevo io è che ammesso che le partite, come da noi supposto, vengano date nel pacchetto base di Alice, anzichè essere trasmesse su nuovi canali oppure sui canali Alice Basket dovrebbero essere trasmesse sui canali di Sky.

Chissà...Non ci resta che aspettare stasera ;)

Impossibile perchè la Telecom dovrebbe pagare SKY per trasmetterle mentre la Telecom ha acquistato l'esclusiva dalla Lega Calcio e ha sborsato dei soldi mi sembra stupido sborsarne altri per acquistare il diritto di visione da SKY.

può essere logico ciò che dici tu .. come allo stesso tempo può essere che si tratti semplicemente di un accordo tra Sky e Telecom in base al quale la telecom fornisce ai suoi clienti la B dato che l'ha pagata ma si avvale dei canali sky per semplicità, al contempo sky ne guadagna in immagine perchè fa pubblicità ...

Ad ogni modo stiamo sognando e divagando un pò troppo .. stasera facciamo questa verifica e forse ne capiremo qualcosa in più .. poi vedremo nei prossimi giorni .. spero tanto che questa situazione si risolva ...
è un peccato che la Telecom abbia comprato i diritti per trasmettere la B via IPTV e non si sappia ancora come fruire di questa offerta.. :sad:

Ho chiamato il mio amico per avere uteriori dettagli della telefonata di stamattina al call center di Alice Home TV. In pratica mi ha detto che la signorina del call center gli ha letto un comunicato ufficiale sul quale era confermato che Alice avesse acquisito per questa e la prossima stagione i diritti per la trasmissione delle partite di Serie B su IPTV. Inoltre (e questa cosa la trovo un pò bizzarra), la signorina ha detto che per avere dettagli sulla fruibilità dell'offerta era necessario chiamare al call center Sky :eusa_wall: :eusa_wall: ...il mio amico rimasto un pò stupito le ha ribadito che lui era interessato all'offerta della B per quanto riguarda Alice e non Sky, ma la signorina le ha ribadito che lei proprio all'offerta di Alice si stava riferendo ... :eusa_think: :eusa_think: .. io non ci sto capendo più niente ...

a voi i commenti ...

Quelli della telecom sono tutti cialtroni...A partire dagli operatori ,che il 99 per cento delle volte azzardano risposte a caso (es:"Spenga il modem e lo riaccenda" MA DAI!!) fino ad arrivare a quelli che si occupano della gestione dell'iptv che ci mettono i mesi a sistemare la piattaforma come dovrebbe essere (es:la serie B appunto,i canali misteriosi di alice concerti,l'hd mancante da un anno,sky sport 24)...Sono ridicoli!
Detto questo ,spero tanto di sbagliarmi ma anche stasera non si vedrà Vicenza-Empoli a meno che non si possegga l'abbonamento al pacchetto Sport o Calcio...
Vedremo più avanti...Ripeto spero caldamente di sbagliarmi!!;) :D

Ilredellamira ha scritto:
..Detto questo ,spero tanto di sbagliarmi ma anche stasera non si vedrà Vicenza-Empoli a meno che non si possegga l'abbonamento al pacchetto Sport o Calcio...
Vedremo più avanti...Ripeto spero caldamente di sbagliarmi!!;) :D

Lo spero anche io che tu possa sbagliarti .. ;) ..comunque stasera la partita non è inclusa per i possessori dei pacchetti Sport e Calcio, quindi possono provare anche loro ...

io sono abbonato al pacchetto sky calcio e sport poi se non ho capito male credo che gli anticipi e i posticipi vanno anke per coloro che hanno questi pacchetti mentre tutto il resto va in pay per wiev infatti io ieri le altre partite erano chiuse...... .spero di essere stato kiaro ;)

france68 ha scritto:
io sono abbonato al pacchetto sky calcio e sport poi se non ho capito male credo che gli anticipi e i posticipi vanno anke per coloro che hanno questi pacchetti mentre tutto il resto va in pay per wiev infatti io ieri le altre partite erano chiuse...... .spero di essere stato kiaro ;)

certo sei stato chiarissimo ... gli anticipi e posticipi sono sempre in PPV, la partita di ieri Livorno-Mantova e quella della settimana scorsa Parma-Rimini sono state delle eccezzioni.

Ad ogni modo il fatto che ieri tu avessi i canali della B chiusi non fa ben sperare quantomeno per il fatto che la B di Alice venga trasmessa su quegli stessi canali.

mbacarl ha scritto:
certo sei stato chiarissimo ... gli anticipi e posticipi sono sempre in PPV, la partita di ieri Livorno-Mantova e quella della settimana scorsa Parma-Rimini sono state delle eccezzioni.

Ad ogni modo il fatto che ieri tu avessi i canali della B chiusi non fa ben sperare quantomeno per il fatto che la B di Alice venga trasmessa su quegli stessi canali.

Visto è come dicevo io la B su Alice Home TV non viene trasmessa sui canali SKY ma su canali che produce la stessa Alice Home TV bisogna solo aspettare.

Visto è come dicevo io la B su Alice Home TV non viene trasmessa sui canali SKY ma su canali che produce la stessa Alice Home TV bisogna solo aspettare.

Come volevasi dimostrare la partita Vicenza-Empoli sul ch. 251 non si vede .. :sad: .. mannaccia a questi tipi dei call center..

Bè speriamo si sbrighino a creare questi nuovi canali ... il campionato scorre e le partite si perdono e i tifosi si intristiscono ...

mbacarl ha scritto:
Come volevasi dimostrare la partita Vicenza-Empoli sul ch. 251 non si vede .. :sad: .. mannaccia a questi tipi dei call center..

Bè speriamo si sbrighino a creare questi nuovi canali ... il campionato scorre e le partite si perdono e i tifosi si intristiscono ...

Io credo che la terza giornata di campionato sarà visibile la Serie B su Alice Home TV perchè anche su La7 Cartapiù è finita la promozione.

sentite questa: stavo cercando di entrare nell'area clienti di AHTV, appare improvvisamente la pagina di errore (non so perchè), e a destra appare questa scritta:

Io credo che la terza giornata di campionato sarà visibile la Serie B su Alice Home TV perchè anche su La7 Cartapiù è finita la promozione.

Lo spero di cuore .. e soprattutto spero si possano avere notizie in tempo utile anche perchè la gente ha bisogno di organizzarsi .. c'è infatti chi vuole vedere ad esempio Bari-Brescia (@Baciccio90) !!

pierluigip ha scritto:
sentite questa: stavo cercando di entrare nell'area clienti di AHTV, appare improvvisamente la pagina di errore (non so perchè), e a destra appare questa scritta:

Stupendo, non vedo l'ora .. ci hai dato una grande notizia ..grazie pierluigip .. questo è un servizio +/- simile a quello già attivo per i clienti della TV di Fastweb.

pierluigip ha scritto:

Questa sarebbe una bella cosa, grazie per l'informazione.
Certo che se gestiscono AHTV come scrivono in inglese (vedi bollino nell'immagine)... :BangHead:

Indietro
Alto Basso