Emittenti straniere sul DTT italiano

OT
Le novità potrebbero non finire qui perché Canale Italia ha in affitto i diritti d'uso di Tivuitalia, in attesa del parere del giudice del tribunale di Brescia, quindi anche in Sardegna potrebbe decidere di attivare il 2' multiplex, però a differenza dell'ex Tivuitalia sembrerebbe che al posto della frequenza UHF 44 adesso è stata autorizzata la frequenza UHF 35 in Sardegna , cliccando in questo link http://www.sviluppoeconomico.gov.it/programmi_televisivi/home_impianti.html nella "figura Sardegna e poi scegliendo fra le varie province

Ho controllato che M.Ortobene e autorizzato

Fine OT

Ultima modifica:
C'è una lista con tutte le emittenti straniere ancora visibili sul dtt?

Niente che sfora in Italia col dtt? Neanche al confine di Svizzera, Francia, Austria, Slovenia, Croazia...? Mi pare che ci siano anche dei mux italiani con all'interno uno o più canali dello stato confinante. Poi ovviamente San Marino e Vaticano.

Tutte quelle che sforano al Nord, il mux Rai F in Valle D'Aosta, la RAS in Trentino Alto Adige... di nazionale hai solo France 24 però.

Da fare però una importante distinzione tra quelle che si ricevono per sforamento e quelle trasmesse ufficialmente da ripetitori in territorio italiano.

In Sicilia ad esempio ricevono i canali tunisini ma non ho mai capito se ufficialmente o per sforamento :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Senza alcun dubbio per sforamento, non c'è interesse da parte di TV tunisine trasmettere in Sicilia, né vi può essere interesse delle autorità italiane ad autorizzare tali trasmissioni da territorio italiano.

Senza alcun dubbio per sforamento, non c'è interesse da parte di TV tunisine trasmettere in Sicilia, né vi può essere interesse delle autorità italiane ad autorizzare tali trasmissioni da territorio italiano.

Vero, per sforamento. Spinto dalla curiosità sono andato un po' a guardare su google cosa trovavo e questo sito, seppur con esempi vecchi di qualche anno l'ho trovato interessante ;)

https://sites.google.com/site/litaliaindigitale/specialepropagazione/africaindigitale

nei paesi civili, democratici e culturalmente aperti avere a disposizione informazioni estere (tv) é sinonimo di progresso e liberta di espressione infatti in europa dovunque sono andato si ricevono parecchi canali degli stati confinanti o per sforamento naturale oppure ritrasmessi; ci sono nazioni totalitarie e chiuse dove questo non accade e l'italia purtroppo é diventata una di queste.

In Sicilia ad esempio ricevono i canali tunisini ma non ho mai capito se ufficialmente o per sforamento :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per propagazione in Sicilia arrivano anche i mux da Malta

A Malta invece in alcune zone è possibile ricevere costantemente i segnali dalla Sicilia in primis dal ripetitore di Monte Lauro in provincia di Siracusa

Indietro
Alto Basso