Ciao a tutti,
è da tempo che seguo questo thread e l'ho trovato molto utile per decidere di acquistare l'Emtec in questione.
Adesso ce l'ho da due giorni, ma sto ancora valutando se riportarlo indietro o tenerlo, decisione che prenderò dopo che sarò riuscito a testare per bene i seguenti aspetti:
1) qualità del riproduttore degli mkv, in quanto ho un TV che in teoria li legge, ma spesso si blocca specialmente nel FF
2) quanto è davvero fastidioso (a patto che succeda anche al mio esemplare) il mancato (o basso) by-pass del segnale di antenna quando è in stand-by
3) problema del LCN, con paese impostato su Italia.
Finora solo il punto 3 l'ho sviscerato abbastanza e, premesso che il mio FW è il 2.03 di Luglio 2010 (quindi non mi risulta ne esistano di più recenti, giusto?), devo dire che il risultato non è stato incoraggiante: se metto Paese Italia, non mi trova Rai1, Rai2 e Rai3 (ma curiosamente RaiGulp e gli altri Rai sì); se metto Paese Germania, mi trova tutti i canali Rai, ma, abitando io in F.V.G., prende anche i canali Croati e l'LCN decide di mettere quelli in posizione 1, 2 e 3
Guardando il Menu delle Impostazioni ho trovato che si può impostare il metodo di ordinamento fra Ordine Alfabetico, LCN, ONID (qualcuno sa cosa sia?), ma la voce sotto permette anche di impostare LCN su Acceso o Spento: qualcuno sa a cosa serva questa seconda voce di menu, visto che già con la prima io posso decidere se attivare o meno l'LCN?
Se qualcuno ha già risolto il problema dell'ordinamento automatico dei canali, potrebbe per favore dirmi come ha fatto?
Grazie!