Emtec N150h

non compratelo

mi dispiace scriverlo ma dopo averlo utilizzato per un paio di mesi lo sconsiglierei per diverse cosette poco piacevoli :mad: :

1) cambio ordine dei canali ad ogni modifica di frequenze quindi troppo spesso :crybaby2: ,

2) software di gestione poco fruibile e poco pratico (EPG, ricerca canali, ecc.) e anche poco piacevole esteticamente :5eek: ,

3) telecomando troppo economico (si stanno già sbiadendo le scritte), se cambi canale con su/giù a volte ne salta uno, inoltre è da puntare verso il ricevitore con precisione :sad: ,

4) timer registrazioni non funzionante (programmi 2 ore e ne registra meno) il risultato è che ti girano nono poco le scatole quando ti manca la fine del programma :eusa_wall: .

Unica nota positiva (per ora) il prezzo :evil5: .
Ciao.

Ultima modifica:
bombastic ha scritto:
4) timer registrazioni non funzionante (programmi 2 ore e ne registra meno) il risultato è che ti girano nono poco le scatole quando ti manca la fine del programma :eusa_wall: .
Ah, ecco, non ero l'unico quindi...: :mad:
nunón ha scritto:
5) Avevo programmato la registrazione di "Vieni via con me" ma inspiegabilmente mi ha registrato solo un'ora e venti. Probabilmente non è stato in grado di correggere qualche errore MPEG e semplicemente ha interrotto la registrazione...
l'avevo scritto qua insieme ad altre valutazioni per niente lusinghiere. Emtec? No, grazie! Non ha ancora imparato a fare un mediaplayer con DTT che funzioni decentemente. :eusa_naughty:

Grazie per le testimonianze ;)

Esiste qualcosa con caratteristiche simili, ma che funzioni?

Riaguardo il problema della perdita dell'ordine dei canali ho forse trovato una soluzione, che qualcuno avevo anche suggerito un po di tempo fa.

In pratica basta fare una cernita dei canali e lasciarne pochi (quelli indispensabili che guardiamo con piu frequenza) anche 20-30.

Risultato? non mi è piu capitato da almeno 2 settimane.

spero sia utile!

Decoder bloccato

Help! :crybaby2: Sono 3 giorni che il decoder è bloccato...l'ho acceso ed è rimasto con la spia blu accesa e non da segni di vita (ne segnali video e ne risposte dal telecomando). Ho provato a toglierli l'alimentazione per tutta la notte ma quando ho riattaccato l'alimentatore rimane sempre con il led blu.
Addirittura qualche sera fa, mentre stavo guardando rai3, all'improvviso ha smesso di funzionare (sempre spia blu accesa ma senza alcun segno di vita) fino alla mattina seguente, ho provato a premere il bottone dello stand-by dal telecomando ed ha ricominciato a funzionare regolarmente fino a qulache sera fa. Qualcun'altro ha avuto lo stesso problema? Avete qualche consiglio?

E' apparso un aggiornamento del firmware per il decoder in oggetto sul sito della Emtec!!!

Change log:
V2.07 08/12/10
* Add Switzerland for DVB-T scan
* Fix some issues with m2ts files

Quali saranno queste Issues fixate? Non ci resta che provare!

ginobbio ha scritto:
Help! :crybaby2: Sono 3 giorni che il decoder è bloccato...l'ho acceso ed è rimasto con la spia blu accesa e non da segni di vita (ne segnali video e ne risposte dal telecomando). Ho provato a toglierli l'alimentazione per tutta la notte ma quando ho riattaccato l'alimentatore rimane sempre con il led blu.
Addirittura qualche sera fa, mentre stavo guardando rai3, all'improvviso ha smesso di funzionare (sempre spia blu accesa ma senza alcun segno di vita) fino alla mattina seguente, ho provato a premere il bottone dello stand-by dal telecomando ed ha ricominciato a funzionare regolarmente fino a qulache sera fa. Qualcun'altro ha avuto lo stesso problema? Avete qualche consiglio?
Oggi pomeriggio problema analogo. Mi si è bloccato mentre guardavo la tv all'improvviso senza toccare nulla, come se si fosse spento da solo. Rimane con il led rosso acceso e non c'è verso di accenderlo. Scollegato e tutto nn si schioda. Hai risolto tu?

N150h

Ho installato il nuovo firmware 2.07 ed ho notato che:
il cambio canale, prima abbastanza veloce, ora è lento!!!:eusa_think:

vialattea ha scritto:
Ho installato il nuovo firmware 2.07 ed ho notato che:
il cambio canale, prima abbastanza veloce, ora è lento!!!:eusa_think:

Azz, già prima era lento, chissà ora :(
Allora aspetto ad installarlo...

Hai notato invece qualche bug che hanno risolto?

Ciao,
cdr

N150h

Al momento non ho testato nulla.
Sul sito riportano:
1. Add Switzerland for DVB-T scan
2. Fix some issues with m2ts files
Il cambio di canale è veramente frustante, così come la sintonizzazione manuale (per scrivere ad esempio 58, ci metti diversi secondi).
Reinstallo la 2.04!!!:eusa_think:

!!!sconsigliato!!!!

Vi racconto la mia esperienza:

Acquistato, tutto bene per i film e le foto, ma il tuner del digitale terrestre lascia molto a desiderare.
Non prende il segnale 8 volte su 10 (ho ovviamente provato a staccarlo mentre non prende e ad attaccare un dtt qualunque e prende ben oltre il 70% in segnale e 100% in qualità), quando prende all'improvviso il segnale sparisce e dice "nessun segnale", scrivo alla emtec e non rispondono, chiamo un numero e mi risponde una signora in tedesco (parlottando in italiano) che non sa come aiutarmi e non ci sono tecnici disponibili, aggiornati i firmware noto solo peggioramenti.
Onestamente dopo questi fatti non mi sento di consigliarlo a nessuno.
A qualcuno capita lo stesso problema?

Saluti

mrmcphisto ha scritto:
Onestamente dopo questi fatti non mi sento di consigliarlo a nessuno.
A qualcuno capita lo stesso problema?

Saluti

No, il tuo deve essere difettoso
Il mio riceve meglio del decoder integrato nella TV.

ciao,
cdr

collegamento tv hdready

Ciao a tutti,chiedo scusa se la domanda è già stata fatta,ma ho cercato ovunque.
Possiedo un televisore hdready con presa dvi e audio a parte rc.Posso in qualche modo collegare il mio emtec n150h tramite cavo hdmi-dvi e ricavare l'audio dalla scart o dal cavo hdmi stesso?
Vorrei fare questo per evitare di usare la scart,visto che è di qualità molto inferiore all'hdmi.
Grazie infinite!

Ultima modifica:
N150h

Puoi prelevare il solo audio dalla scart con un adattatore scart-rca dal prezzo veramente irrisorio.

Cavo SCART-RCA (bianco e rosso=audio stereo, giallo=video)
scartrca.jpg

ed eventualmente anche questo
CAVO%203.5%20M%20-%202%20X%20RCA%20F.jpg

Ultima modifica:
Lista difetti N150H

Alla lista che in passato si è cercato di realizzare per l'invio ad Emtec per probabili correzioni del firmware aggiungerei anche che, oltre al già segnalato difetto che il file .ts generato non è proprio standard, tanto che molti editor mpg non lo riconoscono, il fatto che, in caso di registrazioni molto lunghe, il quinto file .ts generato contiene degli errori, a circa 14 minuti dall'inizio, su cui anche VideoReDo si inceppa. E' capitato a nessuno questo problema? Per escludere altre cause ho utilizzato diversi hd e/o chiavette, stesso problema, ho anche spostato la programmazione della registrazione dtt (rai tre marche) ripetuta, nel caso la causa fosse in un qualche cambio di flusso mpg dovuto al cambio di programma all'interno dello stesso canale, ma il problema sembra essere rimasto. Ciao

lista difetti n150h

... dimenticavo di aggiungere che il file rovinato è riparabile con l'opzione quick strema fix dello stesso videoredo...

vialattea ha scritto:
Al momento non ho testato nulla.
Sul sito riportano:
1. Add Switzerland for DVB-T scan
2. Fix some issues with m2ts files
Il cambio di canale è veramente frustante, così come la sintonizzazione manuale (per scrivere ad esempio 58, ci metti diversi secondi).
Reinstallo la 2.04!!!:eusa_think:
Ciao ragazzi confermo in pieno quanto hai detto il nuovo fw rallenta di molto lo zapping dei canali.
Anche io ho cercato di fare il downgrade alla versione 2.04 ma non c'è stato verso di installarla.
Avete idea di come si possa fare?
Grazie a tutti e buon anno in anticipo

L' N150h inizia bene l'anno: la porta USB non funziona piu', nè con pen drive, nè con hdd (non viene data alimentazione).

Ha funzionato perfettamente per 3 mesi con hard disk autoalimentato Verbatim 2.5", ora dovrò portarlo in assistenza... :(

Qualcuno ha già avuto a che fare con l'assistenza?

Ciao,
cdr

cdr ha scritto:
L' N150h inizia bene l'anno: la porta USB non funziona piu', nè con pen drive, nè con hdd (non viene data alimentazione).

Ha funzionato perfettamente per 3 mesi con hard disk autoalimentato Verbatim 2.5", ora dovrò portarlo in assistenza... :(

Qualcuno ha già avuto a che fare con l'assistenza?

Ciao,
cdr

Il mio è defunto proprio cosi senza fare nulla mentre guardavo la tv. E non trovo piu la ricevuta per far valere la garanzia. :doubt:

Indietro
Alto Basso