Emtec N150h

Gustav

Digital-Forum Junior
Emtec N150H

E' appena uscito un nuovo zapper DVB-T HD a basso costo che sembra avere le carte in regola per diventare il riferimento per questa tipologia di prodotto: PVR e timeshift, riproduzione di Divx, VOB e MKV HD, e compatibilità con l'NTFS!! :5eek:
Nel sito della EMTEC non c'è ancora, ma viene già venduto.
Che ne pensate? :eusa_think:

Ultima modifica:
agostino31 ha scritto:
che ormai di decoder dtt hd ce ne sono tanti...
Rispetto agli altri baracchini cinesi :lol: , questo ha in più la compatibilità con il filesystem NTFS, indispensabile se bisogna gestire gli MKV HD :icon_cool: che spesso e volentieri superano i 4 GB.
E poi c'è il supporto di un grande marchio, e sembra che gli aggiornamenti dei firmware vengano rilasciati con una certa regolarità! :happy3:

Gustav ha scritto:
Rispetto agli altri baracchini cinesi :lol: , questo ha in più la compatibilità con il filesystem NTFS, indispensabile se bisogna gestire gli MKV HD :icon_cool: che spesso e volentieri superano i 4 GB.
E poi c'è il supporto di un grande marchio, e sembra che gli aggiornamenti dei firmware vengano rilasciati con una certa regolarità! :happy3:

Piu' che altro e' la funzione player di tutti i formati che fa la differenza,
come scrivevo sull'altro post, e' gia' reperibile in italia...

" e' sull'ultimo volantino di Eur0nics, a 79.90 Euro, chi e' il primo che se lo accatta?
sulla carta niente da dire, ora manca la prova su strada... :) "

a proposito: una cosa FONDAMENTALE per me e' che abbia la possibilita' di accendersi e registrare col timer, altri modelli (mediaplayer +ddt della emtec) ho sentito dire che hanno grossi problemi in tal senso...
ciao!

wfrcrd ha scritto:
" e' sull'ultimo volantino di Eur0nics, a 79.90 Euro, chi e' il primo che se lo accatta?
sulla carta niente da dire, ora manca la prova su strada... :) "
Pare che per il momento sia in distribuzione solo in alcuni punti vendita del centro Italia (gruppo Butali).
Nell'online store di Euronics ora è comparsa anche una descrizione dettagliata del prodotto (stranamente rintracciabile solo grazie a Google, il motore di ricerca interno non la trova :eusa_think: ), in cui si fa riferimento ad un fantomatico ingresso video con funzionalità di digitalizzazione :icon_eek: . Sarà vero? :eusa_think:

No link commerciali

Ultima modifica di un moderatore:
Ripeto...sugli apparecchi di questa marca non ho sentito dire molto bene,
stiamo all'erta e speriamo di averlo presto per le mani per poterlo testare,
per ora, teniamo gli okki aperti,
ciao!

Questo apparecchio possiede entrate audio e video per registrare da una sorgente esterna?
Non ho trovato ancora,navigando sui vari siti, le caratteristiche dettagliate.

dromedario83 ha scritto:
Questo apparecchio possiede entrate audio e video per registrare da una sorgente esterna?
no,questi apparecchi sono solo decoder e non registrano da fonti esterne;) come ti avevo già detto in altro thread puoi prendere un media player con decoder integrato che hanno anche più funzioni...

agostino31 ha scritto:
no,questi apparecchi sono solo decoder e non registrano da fonti esterne;) come ti avevo già detto in altro thread puoi prendere un media player con decoder integrato che hanno anche più funzioni...
mi potresti dire qualche modello e, se possibile, anche i prezzi indicativi?

Buon giorno, osservando le scarne istruzioni, sembra, che possa registrare da sorgente esterna, se così fosse l'unico problema sarebbe quello dell'affidabilità del timer delle registrazioni che , a quanto si dice, non rispetta correttemente la sequenza delle programmazioni(a volte parte, altre no).
Aspettiamo, quindi, che qualcuno lo comperi e lo testi.

swimm ha scritto:
osservando le scarne istruzioni, sembra, che possa registrare da sorgente esterna
Ti riferisci al manuale di istruzioni (dove si può scaricare??), o alla descrizione presente nei pochi negozi online che già lo vendono?

Buon giorno, ho solo letto la descrizione dal sito della Euronics che specifica che si può registrare i filmati di telecamere esterne e commutare i contenuti delle cassette videorestrate in digitale.

Emtec N150H

Giorni fa ho comprato L'N150H.

Caratteristiche principali:
1. Ricevitore Digitale Terrestre DVB-T
Consente la visualizzazione di canali digitali terrestri anche HD e la
visualizzazione dell’ EPG (guida programmi elettronica).
2. Riproduzione files multimediali
- Formati video: MKV, MPEG1/2/4, H.264, AVI, VOB
- Formati audio: MP3, WMA
- Formati immagine: supporta JPEG, BMP
3. PVR (personal Video recorder)
Supporta 3 modalità di registrazione:
- Registrazione Programmata (gg/mm/aa)
- Registrazione manuale
- Registrazione immediata

Pannello frontale:
1. Tasto accensione on/off
2. Ingresso USB
3. Canale successivo
4. Canale precedente

Pannello posteriore:
1. Ingresso antenna
2. Uscita antenna
3. Collegamento coassiale
4. uscita HDMI
5. Alimentatore
6. Scart collegamento TV
7. Scart collegamento videoregistratore

Player multimediale:
il menù USB risulta abilitato quando un dispositivo USB viene collegato. La libreria dei contenuti multimediali non verrà mantenuta una volta rimosso il dispositivo USB oppure a dispositivo spento o in stand-by. Questo menù ha le seguenti voci: foto, musica, film, PVR.
Legge e scrive su partizioni FAT32 e NTFS (permette anche la formattazione dell'unità usb).
Vede sia pendrive che hdd esterni (nel mio caso un hdd da 500 Gb).
Quando il decoder viene spento con il telecomando (stand-by), si spengono anche tutti i dispositivi ad esso connessi (ottimo)
Può essere spento, definitivamente, con il pulsante on/off sul frontale dell'unità.

Impostazioni Timeshift:
è disponibile soltanto quando è collegato un dispositivo USB esterno.

Registrazione:
Ho provato a fare alcune prove di registrazione programmate su rai 1, mentre vedevo rai 2. Per la registrazione, il decoder avverte quando questa sta per iniziare, e quando inizia, passa al canale da registrare. Comunque è possibile, durante la registrazione, cambiare canale (la registrazione del canale impostato continuerà lo stesso).
Se in stand-by, il decoder si accende all'ora programmata per la registrazione; a registrazione finita si spegne.

La qualità del video è buona e permette di settare l'aspect ratio tra 16:9 wide screen, 4:3 letter box, 4:3 intero, 4:3 pan scan, auto. La risoluzione può essere inpostata come: 576ì, 576p, 720p, 1080ì.

La ricerca dei canali prevede le scelte: automatico, manuale.
I canali possono essere ordinati a piacere, ma se si aggiunge qualche canale con la ricerca manuale su una frequenza, l'ordinamento precedente viene perso. I canali possono anche essere cancellati.
Sono disponibili diverse liste dei preferiti (etichettate da nomi che non possono essere cambiati). Queste non possono essere ordinate a piacere, in quanto dipendono dall'ordinamento della lista principale.

Le impressioni d'uso sono abbastanza positive. Gli unici due aspetti che secondo me andrebbero rivisti, riguardano la perdita dell'ordinamento dei canali se si esegue una ricerca manuale e l'impossibilità di impostare una lista dei preferiti come default per il cambio dei canali (senza passare per il tasto "favoriti").
Qualche mancanza nel software: per la ricerca dei canali (anche se l'osd è in italiano) non prevede al momento di settare come paese l'Italia. Poco male, basta settare Germania (mi auguro che ciò venga corretto con un firmware successivo).

L'aggiornamento del software si esegue con una pendrive ed il file da scaricare dal sito del produttore.

Ultima modifica:
Ci sono due tasti per registrare quello che si sta guardando.
Uno di questi avvia il time-shift (non ti so dire se è la manuale o l'immediata, forse quest'ultima).
Hai ragione, puoi solo cambiare canale sullo stesso mux quando registri, altrimenti schermata nera con la voce "registrazione".
Sul sito del produttore non c'è traccia dell'N159H forse perchè è un prodotto molto recente.

vialattea ha scritto:
Ci sono due tasti per registrare quello che si sta guardando.
Uno di questi avvia il time-shift (non ti so dire se è la manuale o l'immediata, forse quest'ultima).
Hai ragione, puoi solo cambiare canale sullo stesso mux quando registri, altrimenti schermata nera con la voce "registrazione".
Sul sito del produttore non c'è traccia dell'N159H forse perchè è un prodotto molto recente.

Grazie della ottima recensione!
Vista cosi' sembra un gioiellino, mi sembra confermi tutte le caratteristiche definite nelle specifiche.
TI chiedo solo alcune cose a contorno:
1) hai provato a testare in maniera "intensa" le registrazioni programmate?
( programmandone piu' di una, o stressandlo un po'?)
2) da qualche parte c'era scritto che poteva registrare da fonte esterna, non e' che per caso puoi impostare la registrazione da sorgente esterna, tipo a scart?)
3) dove l'hai trovato e quanto costicchia?
4) hai provato a registrare in HD?

a mio parere , vista cosi'..sembra un ottimo oggetto, forse il migliore tra quelli in giro della categoria, grazie a Gustav per averlo messo in evidenza.
ciao!

notnewtodtt ha scritto:
Visto che insisti e non hai la pazienza di leggerti il (brevissimo) thread e la recensione di vialattea (che toglie ogni dubbio)......;)

...guardati la foto della scatola: vedi da qualche parte che registra da fonti esterne? Dice solo "TV recording". Punto e basta.

I)Insisto? Ma hai bevuto? :)
E' la prima volta che menziono questa cosa perche' altri avevano detto di averlo letto su qualche volantino scritto in maniera generica, cosi meglio fugare ogni dubbio.

II) non ho letto la recensione, tant'e vero che l'ho quotata!!

III) grazie per la foto della scatola ;-)

:)

emtec N150H

wfrcrd ha scritto:
1) hai provato a testare in maniera "intensa" le registrazioni programmate?
( programmandone piu' di una, o stressandlo un po'?)
2) da qualche parte c'era scritto che poteva registrare da fonte esterna, non e' che per caso puoi impostare la registrazione da sorgente esterna, tipo a scart?)
3) dove l'hai trovato e quanto costicchia?
4) hai provato a registrare in HD?

1. Ho registrato una trasmissione della durata di 1 ora e 40 minuti, ed è andato tutto bene.
2. Nel menù non c'è alcuna voce riguardo all'acquisizione da scart con una sorgente esterna.
3. L'ho trovato da mediaworld al prezzo di 79,90 euro.
4. Al momento non ho provato a registrare un canale HD, ti farò sapere.

Vi posto alcune foto del menù:
http://rapidshare.com/files/409102142/Immagine.jpg

vialattea ha scritto:
1. Ho registrato una trasmissione della durata di 1 ora e 40 minuti, ed è andato tutto bene.
2. Nel menù non c'è alcuna voce riguardo all'acquisizione da scart con una sorgente esterna.
3. L'ho trovato da mediaworld al prezzo di 79,90 euro.
4. Al momento non ho provato a registrare un canale HD, ti farò sapere.

Vi posto alcune foto del menù:
http://rapidshare.com/files/409102142/Immagine.jpg

Grazie davvero per la gentilezza della risposta,
ripeto a me sembra un ottimo oggetto, se dovessi riscontrare qualche malfunzionamento faccelo sapere, ciao e grazie ancora!

notnewtodtt ha scritto:
Ti rispondo senza alcun risentimento:
certo non l'avevi menzionata tu la cosa, ma evidentemente non ti sei preso la briga di leggerti anche solo 16 messaggi precedenti al tuo dove oramai era chiara la risposta alla tua domanda: NON registra da fonti esterne. E' anche altrettanto chiaro (sempre leggendo prima) che costa sui 79€ e che il venditore del volantino famigerato è €nics. Se poi ne vuoi altri, cerca con Google e online ne trovi tanti oramai che lo vendono, anche a 10€ di meno.

Certo è molto più facile arrivare su un forum, aprire un thread nuovo o mettersi in coda e porre sempre le stesse domande che già hanno avuto risposta. Capisco nel thread del TS7900HD :badgrin: , ma qui proprio no... :eusa_naughty:

La recensione stava 3 post sopra al tuo, tu hai quotato una risposta successiva.

Detto questo, in ogni caso, amici come prima...
Spero che vialattea trovi il tempo per rispondere alle altre domande tue e alle mie.
Buonanotte! ;)

Dai non polemizziamo tanto a nessuno importa delle piccole querelle tra utenti:
piuttosto...
se hai qualche buona indicazione alternativa sui luoghi e costi ( ammesso che sia consentito dal regolamento ) magari facci sapere qualcosa di preciso, potrebbe essere utile a tutti ...se invece non si puo' ...pazienza.!

ciao!

Indietro
Alto Basso