Emtec N150h

ciao a tutti
ho comprato questo emtec...legge tutti i divx tranne....quelli coi codec h264!
appena li seleziono (hanno estensione .avi) si blocca tutto! freeza l'emtec!
non è successo a nessun'altro? come posso risolvere?
convertendo l'avi in mkv?

mimmetto1983 ha scritto:
ciao a tutti
ho comprato questo emtec...legge tutti i divx tranne....quelli coi codec h264!
appena li seleziono (hanno estensione .avi) si blocca tutto! freeza l'emtec!
non è successo a nessun'altro? come posso risolvere?
convertendo l'avi in mkv?

ho mandato mail all'assistenza con queste richieste
non legge alcuni formati di divx
cambio canali lentissimo ( ogni volta che cambio dice "ricerca" e ci mette almeno 2 secondi
lista canali che ogni tanto ne perde qualcuno (personalizzata)

rodo.ga ha scritto:
ho mandato mail all'assistenza con queste richieste
non legge alcuni formati di divx
cambio canali lentissimo ( ogni volta che cambio dice "ricerca" e ci mette almeno 2 secondi
lista canali che ogni tanto ne perde qualcuno (personalizzata)
bravo grazie
cmq alcuni h264 li legge altri no,mbah

ho tutta la prima e seconda serie (a parte 2 o 3 episodi che vanno) di star trek enterprise che non funziona mentre la 3 e 4 funzionano perfettamente...
quelli che non vanno gli ho provati in un tv samsung e nel TS-7900 e funzionano perfettamente...

Qualche problemino con dei file mkv li ho avuti ma con stupore non mi legge un file .ts del Bluray di Mars Attack (con questi tipi di file non avevo avuto altri problemi). Credo proprio che bisogna rompere alla Emtec per avere aggiornamenti

chiaro che non posso mandare solo io mail ehehehe più siamo e (forse) prima esce qualche aggiornamento...

rodo.ga ha scritto:
chiaro che non posso mandare solo io mail ehehehe più siamo e (forse) prima esce qualche aggiornamento...

ma c'è un contatto diretto ?

io neanche son riuscito ad utilizzare il form....:icon_rolleyes:

Io volevo contattarli, ma non c'è un indirizzo mail c'è un format da compilare che è in Inglese. Come ho già scritto in qualche post precedente non so l'inglese e quindi non so cosa scrivere.

rodo.ga ha scritto:

Ottimo ho appena mandato una mail adesso li martello sino a quando non fanno aggiornamenti. Anche perchè volevo acquistarne un'altro per l'altra televisione e sono indeciso se prendere ancora questo oppure uno di qualche altra marca.

Sito emtec e DTS

Ho scritto al supporto della Emtec e mi hanno inviato il "nuovo" firmware che però è quello v 2.03. Mi hanno anche detto che l'N150H non supporta il DTS. Però se non ricordo male c'era qualcuno che aveva detto che lo supportava, vero?

MADEVARO ha scritto:
Ho scritto al supporto della Emtec e mi hanno inviato il "nuovo" firmware che però è quello v 2.03. Mi hanno anche detto che l'N150H non supporta il DTS. Però se non ricordo male c'era qualcuno che aveva detto che lo supportava, vero?

Il dts non è supportato, non so però se attaccando l'apparecchio ad un amplificatore con l'uscita coassiale se in questo caso è supportato oppure no.

Io per le prove fatte posso dire che(emtec collegato tramite coassiale al home theatre Onkyo e hdmi al plasma samsung impostazioni audio raw(quindi come da sorgente))quando c'e' la codifica dts mi si accende dts sull'onkyo mentre se provo a riprodurla con l'audio della tv ovviamente non si sente nulla, mentre se riproduco un audio stereo lo sento sia sulla tv che logicamente sull'onkyo solo che non esce la scritta dts ma ricrea lui virtualmente gli effetti;credo pero' che se imposto sorgente audio pcm dovrei sentire l'audio di una sorgente dts sulla tv ma ovviamente non sara' piu' in dts (non ho ancora provato)(il pcm non contiene l'audio multicanale e' lineare).

ciao

http://www.demo-world.eu/trailers/dts-trailers.php
per test dts

Ultima modifica:
tonymontana ha scritto:
Io per le prove fatte posso dire che(emtec collegato tramite coassiale al home theatre Onkyo e hdmi al plasma samsung impostazioni audio raw(quindi come da sorgente))quando c'e' la codifica dts mi si accende dts sull'onkyo mentre se provo a riprodurla con l'audio della tv ovviamente non si sente nulla, mentre se riproduco un audio stereo lo sento sia sulla tv che logicamente sull'onkyo solo che non esce la scritta dts ma ricrea lui virtualmente gli effetti;credo pero' che se imposto sorgente audio pcm dovrei sentire l'audio di una sorgente dts sulla tv ma ovviamente non sara' piu' in dts (non ho ancora provato)(il pcm non contiene l'audio multicanale e' lineare).

ciao

per test dts

Quindi con un amplificatore home theatre(mio prossimo acquisto volevo stare anchio su un Onkyo) l'audio è in dts?

mauco ha scritto:
Qualche problemino con dei file mkv li ho avuti ma con stupore non mi legge un file .ts del Bluray di Mars Attack (con questi tipi di file non avevo avuto altri problemi). Credo proprio che bisogna rompere alla Emtec per avere aggiornamenti

Ho scoperto l'arcano il Bluray in questione utilizza codec VC-1 mai sentito) per questo non viene letto dal giocattolo. Adesso lo sto ricodificando in H264

tonymontana ha scritto:

ciao

per test dts

Ciao tonymontana, anch'io ho un onkyo (s3305) e il n150h (mi arriveranno entrambi tra qualche giorno). Circa il DTS hai provato a collegare il cube all'onkyo e l'onkio al TV esclusivamente con hdmi?

MADEVARO ha scritto:
Ciao tonymontana, anch'io ho un onkyo (s3305) e il n150h (mi arriveranno entrambi tra qualche giorno). Circa il DTS hai provato a collegare il cube all'onkyo e l'onkio al TV esclusivamente con hdmi?

Io ho collegato l'Onkyo all'emtec tramite coasassiale,mentre il plasma e' collegato tramite hdmi all'emtec non ho nessun collegamento invece tra plasma e Onkyo.
Ieri sera dopo ho provato vari file dal sito che avevo postato:
http://www.demo-world.eu/trailers/high-definition-trailers.php
tutti riprodotti perfettamente, audio davvero pazzesco ah tra le altre cose molti trailer appositamente li ho presi in 1080P riprodotto in maniera fluida senza scatti e logicamente anche 1080i con varie estensioni;l'unico file che ha dato problemi audio ma lo sapevo e' quello codificato con Dolby TrueHD 7.1 e qui credo che sia il mio Onkyo che essendo 5.1 non gestisce 7.1; questo file nemmeno kmplayer sul pc mi riconosceva l'audio solo con VLC sono riuscito ad ascoltarlo...ma si tratta semplicemente di miei test non mi capitera' mai nel mio uso file con codifica TrueHD 7.1.

ciao

MPEG Video Wizard DVD 5.0

cdr ha scritto:
Personalmente non ho alcun problema a convertirli, ma solo a tagliarli senza convertirli.
Provando TS-Doctor ho scoperto che i file .TS prodotti dal N150H contengono anche lo stream del teletext. Potrebbe essere questa la causa dell'incompatibilità con la maggior parte dei programmini di video-editing e mediaplayer? :eusa_think:
Intanto ho trovato un altro programma non gratuito per tagliare e/o unire questi benedetti .TS con o senza conversione, decisamente più completo di VideoReDo, e costa solo qualche $ in più: MPEG Video Wizard DVD 5.0. Oltre ad avere una interfaccia più "professionale", consente di inserire anche molti effetti di transizione 2D/3D e diversi template per creare i menu dei DVD! :icon_cool: Il periodo di prova, senza alcuna limitazione, dura ben 30 giorni. :happy3:
Un consiglio: quando si fa l'export del file bisogna ricordarsi di cambiare il File-Format (cliccando sulla linguetta "General") da MPEG2-Transport a MPEG2-Program, altrimenti il file risultante non si potrà aprire per es. con Windows Media Player.

ho fatto alcune registrazioni (tutte ottime) ma ho notato che settato a 1080i su alcuni canali nell'estremità superiore appare una striscetta orizzontale bianca che su fondi scuri si nota... mentre a 720 sparisce qualche idea ?

rodolfo

Indietro
Alto Basso