Endemol: Time Warner Interessata, Mediaset Estromessa?

warhol_84

Digital-Forum Master
http://www.tvblog.it/post/30841/end...-estromessa/last?message=accepted#add_comment

Dopo il risarcimento (assolutamente giusto) a DeBenedetti, il crollo verticale degli ascolti, il botto in borsa, la diminuzione preoccupante degli investitori pubblicitari e il rosso sangue di Mediaset Premium una nuova grana è pronta per il gruppo di Cologno Monzese. Come uscire da questa pesantissima crisi televisiva, finanziaria e pubblicitaria , senza l'aiuto politico?

warhol_84 ha scritto:
http://www.tvblog.it/post/30841/end...-estromessa/last?message=accepted#add_comment

Dopo il risarcimento (assolutamente giusto) a DeBenedetti, il crollo verticale degli ascolti, il botto in borsa, la diminuzione preoccupante degli investitori pubblicitari e il rosso sangue di Mediaset Premium una nuova grana è pronta per il gruppo di Cologno Monzese. Come uscire da questa pesantissima crisi televisiva, finanziaria e pubblicitaria , senza l'aiuto politico?
bel preambolo ma ci riuscirà lo stesso

Io lo spero per chi ci lavora, ovviamente, ma nessuno ha la palla di vetro. La mia domanda era: come uscire, non se ci uscirà. Secondo me dovrebbero cambiare un bel po' di persone al vertice. Gente che realmente capisca di televisione, Marketing e piani di sviluppo

il risarcimento (assolutamente giusto) a DeBenedetti
Con quale convinzione giuridica desumi ciò? Era talmente giusto il calcolo che da primo a secondo grado è stato ridotto per appurato errore della magistratura. :)
Vedremo cosa dirà la Cassazione.

Certamente, non è vendendo endemol che ne usciranno.

Endemol è un gioiello, e se mai, sarà la stessa endemol a trainare Mediaset fuori dalla crisi.

Penso come te, che non ci sia gente esperta a curare l'immagine e lepolitiche di marketing di mediaset.
Lo dimostrano i vari casini avuti con Mediaset Premiun, oltre che il bilancio di quest'ultima che pur avendo buone potenzialità è in rosso.

Certamente ci vorrebbe un cambio di trand, ma non è vendendo endemol,
che tra l'altro controllano al 33% attraverso anche scatole cinesi e telecinco.

innanzitutto avviare una politica di ristrutturazione aziendale,
che preveda anche l'inserimento di Mediaset España in Mediaset stessa, in modo da avere la stessa azienda quotata su più listini.
Altra cosa da fare sarebbe lo scorporo di Medusa e di Premium, da Mediaset :)

alex86 ha scritto:
Con quale convinzione giuridica desumi ciò?.
E' un forum e si esprimono opinioni. Trovo realmente stupido aggiungere ogni volta, secondo me...ma se per venirti incontro è necessario: SECONDO ME assolutamente giusto. (avevo aggiunto delle cose ma non mi voglio far trascinare dalla solita tecnica, torniamo pure IT)

Ultima modifica:
alessandro21 ha scritto:
innanzitutto avviare una politica di ristrutturazione aziendale,
che preveda anche l'inserimento di Mediaset España in Mediaset stessa, in modo da avere la stessa azienda quotata su più listini.
Altra cosa da fare sarebbe lo scorporo di Medusa e di Premium, da Mediaset :)
Sono d'accordo.

warhol_84 ha scritto:
Secondo me dovrebbero cambiare un bel po' di persone al vertice. Gente che realmente capisca di televisione, Marketing e piani di sviluppo
Secondo me dovrebbero cavare via i due vertici di Italia 1, Italia 2, Boing, Canale 5, La5 ed Extra:
Via Tiraboschi, Via Donelli... semplice...
Vedrete che con gente che i palinsesti li sa fare non si avrà più alcun problema, almeno per quanto riguarda le emittenti tv free...
Ma io dico... nel caso di Tiraboschi x fare tre canali con target giovanile, non potete metterci uno che ha quasi 50 anni, non vi sembra???
Cosa ne potrà mai capire un cinquantenne di una tv a target GIOVANILE ????? (senza offesa)..
Italia 2, peggio ancora... Boing? Potrebbe fare molto di più, ma comunque non delude più di tanto, anche perchè i bambini "si cuccano tutto"...

jack2121 ha scritto:
Secondo me dovrebbero cavare via i due vertici di Italia 1, Italia 2, Boing, Canale 5, La5 ed Extra:
Via Tiraboschi, Via Donelli... semplice...
Vedrete che con gente che i palinsesti li sa fare non si avrà più alcun problema, almeno per quanto riguarda le emittenti tv free...
Ma io dico... nel caso di Tiraboschi x fare tre canali con target giovanile, non potete metterci uno che ha quasi 50 anni, non vi sembra???
Cosa ne potrà mai capire un cinquantenne di una tv a target GIOVANILE ????? (senza offesa)..
Italia 2, peggio ancora... Boing? Potrebbe fare molto di più, ma comunque non delude più di tanto, anche perchè i bambini "si cuccano tutto"...

Purtroppo Mediaset in questi anni ha troppa dormito troppo sugli allori... Aveva le protezioni dall'alto e di conseguenza la voglia e la volontà di rinnovarsi era meno di zero... Ora purtroppo comincia a vedere i risultati di queste (non)scelte

alex86 ha scritto:
Con quale convinzione giuridica desumi ciò? Era talmente giusto il calcolo che da primo a secondo grado è stato ridotto per appurato errore della magistratura. :)

Forse non ti è chiara la faccenda. E' assodato da condanne in via definitiva che fininvest ha sottratto a De Benedetti il controllo di Mondadori corrompendo i giudici. Spesso si perde di vista il nocciolo della questione.
Questa è la gravità della faccenda e il danno è incalcolabile. Forse 500 milioni di euro sono anche pochi

Per carità, giustissimo. Ma la corruzione punita è dato a se stante, poiché materia penale.
Tant'è che Mondadori fu scorporata e Repubblica (ex Mondadori) fu ceduta a De Benedetti con un accordo.
Detto più semplicemente credo vivamente che ci abbiano marciato entrambe le parti. Pertanto reputo anomalo il risarcimento. Dovrebbero, ambo le parti, risarcire lo stato italiano per la notevole mole di atti processuali generati. Non risarcirsi a vicenda.

alex86 ha scritto:

la sentenza piu giusta degli ultimi 10 anni,cerchiamo di essere obiettivi...
via il salame dagli occhi!

alex86 ha scritto:
Per carità, giustissimo. Ma la corruzione punita è dato a se stante, poiché materia penale.
Tant'è che Mondadori fu scorporata e Repubblica (ex Mondadori) fu ceduta a De Benedetti con un accordo.
Detto più semplicemente credo vivamente che ci abbiano marciato entrambe le parti. Pertanto reputo anomalo il risarcimento. Dovrebbero, ambo le parti, risarcire lo stato italiano per la notevole mole di atti processuali generati. Non risarcirsi a vicenda.

questa è la tesi della difesa, ma è una arrampicata sugli specchi.
Se Fininvest non avesse corretto i giudici ribaltando una sentenza Mondadori sarebbe di De Benedetti. Nella giustizia anglosassone sarebbe oggetto di risarcimento multimilionari.

Un giudice, non i giudici.

Alert ha scritto:
la sentenza piu giusta degli ultimi 10 anni,cerchiamo di essere obiettivi...
Non si capisce neanche di quale sentenza tu stia parlando. Quella penale o quella civile? Io contesto quella civile, non quella penale.

Ragazzi, è una partita persa in partenza, datemi retta. Comunque lo spirito del topic non era certo quello di parlare di una sentenza (giustissima), ma dei problemi di Endemol e Mediaset e di come poter arginare la pesantissima crisi che sta vivendo quest'ultima. Da un punto di vista di contenuti il declino è, purtroppo, sempre più rapido. Canale 5 si assesta ormai sull'11% in prima serata negli ultimi due mesi e sicuramente gli investitori pubblicitari risponderanno di conseguenza. Se contiamo che il vero business di mediaset è la raccolta pubblicitaria....non capisco per quale motivo i direttori di Italia1 e, soprattutto, canale5 sono ancora su quelle poltrone dopo aver portato le rispettive reti al disastro più totale. Un manager serio li avrebbe sollevati da tempo dai loro incarica per affidare la missione a qualcuno di, quantomeno, più intuitivo.

(corrompere un giudice in effetti è un piccola marachella da schiaffetto sulle mani....se fossero stati giudicI invece....finchè rimaniamo in questa Italia di "volemose bene, pizza, mandoli, barzellette e soubrette" saremo sempre presi in giro....UN giudice!!!! ahahahhaha)

Era un precisazione doverosa wharol, non essendo un collegio monocratico. Altrimenti si fa disinformazione. Inutile riderci sopra in questo caso.
ma dei problemi di Endemol e Mediaset e di come poter arginare la pesantissima crisi che sta vivendo quest'ultima
Molto bene. Hai ragione, siamo andati OT.
non capisco per quale motivo i direttori di Italia1 e, soprattutto, canale5 sono ancora su quelle poltrone dopo aver portato le rispettive reti al disastro più totale.
Hai ragione anche qui. Prima se ne accorgeranno, tanto meglio sarà per loro. Serve un restyling totale. Lo stesso restyling che ha portato Mediaset Espana a buoni risultati.

Io comunque preciso che ho sempre tifato perchè Mediaset producesse programmi ottimi con risultati ottimi. Ho amato profondamente la fininvest diretta da Berlusconi e vedere un determinato lavoro disintegrato è un peccato per noi telespettatori e per un'azienda che, nel bene o nel male, ha accompagnato gli italiano per 30 anni.

Secondo te su che tipologia di programmi si dovrebbero concentrare maggiormente? Ora che c'è la tematicità dei canali la concorrenza è alta e il rischio per i generalisti è sempre più alto.

Indietro
Alto Basso