Endemol: Time Warner Interessata, Mediaset Estromessa?

marcobremb ha scritto:
Ah ok :D
Bisogna aspettare sì... ma bisogna vedere se sky accetta
Certo ;)
Ma anche Sky non è una onlus, e certamente difronte a dei soldi, Europa League, e magari anche ai film Warner ed Universal potrebbe lasciare Champions e magari anche qualche casa cinematografica,
in modo che, nessuno pesti i piedi a nessuno.

Ti garantisco che, le due aziende sono certamente a contatto, prova ne è anche TgCom24 sul 509 ;)

alessandro21 ha scritto:
Certo ;)
Ma anche Sky non è una onlus, e certamente difronte a dei soldi, Europa League, e magari anche ai film Warner ed Universal potrebbe lasciare Champions e magari anche qualche casa cinematografica,

Ti garantisco che, le due aziende sono certamente a contatto, prova ne è anche TgCom24 sul 509 ;)
TgCom non c'entra niente... abbiamo fatto un lungo discorso per arrivarci che non c'entrava niente... (sky non ha paura minimamente di quella "all-news") http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=135267&page=15
Sky porterebbe dalla sua sterminati abbonati che non rinuncerebbero alla CL...
Bisogna vedere...
A me farebbe piacere (Come abbonato) il tuo personale materiale di scambio :D :D :D

alessandro21 ha scritto:
Certo ;)

siamo un po' ot
cmq solo per chiarire sky non guadagna perchè l'evento del mercoledì non può essere trasmesso in pay
mentre l'unica a perderci e premium
certo che di fronte a soldi europa league ed universal e warner e difficile dire di no :D
altre case da parte di sky invece e molto improbabile ;)

alessandro21 ha scritto:
Certo ;)

E secondo te fra il poter sottrarre un prodotto forte e, direi, uno dei pochi, prodotti di Premium....e un po' di filmetti di cui l'utente medio neanche si accorge cosa sceglierebbe Sky? Sky al momento non ha bisogno di soldi per svendere i propri prodotti.

Sky porterebbe dalla sua sterminati abbonati che non rinuncerebbero alla CL...
E perché dovrebbero rinunciare? Non si sta mica parlando di una traslazione di esclusiva, ma di una trasmissione sincrona dell'evento.
Sky aveva dalla sua anche tantissimi "sterminati" abbonati che non avrebbero rinunciato alla Formula Uno, tra cui il sottoscritto, eppure...

Per quanto riguarda i programmi, credo che non ci siano sbocchi, quando provano ad innovare o sperimentare, lo fanno a patto che i risultati arrivino subito, e questo non sempre è possibile, e quindi si affidano sempre alle stesse trasmissioni; striscia, le iene, il grande fratello, paperissima, scherzi a parte...
La gente ormai si è stufata di questi programmi, di fiction scrause, recitate da cani (gli attori e le attrici scelte, avranno delle qualità, ma di certo non sanno recitare), basti vedere anche il nuovo cinepanettone di m... ,sta facendo schifo (è al quarto posto), la gente si è stancata e forse comincia finalmente ad aprire gli occhi.

alex86 ha scritto:
E perché dovrebbero rinunciare? Non si sta mica parlando di una traslazione di esclusiva, ma di una trasmissione sincrona dell'evento.
Sky aveva dalla sua anche tantissimi "sterminati" abbonati che non avrebbero rinunciato alla Formula Uno, tra cui il sottoscritto, eppure...
La CL è importantissima (e ti ricordo che vedere solo 1 partita tra andata e ritorno per un tifoso (es:Milan) è terribile: un massacro) mentre per la F1 c'è sempre sulla Rai anche in HD ;)

Comunque quella di sky è un'esclusiva (tutte le parite tranne una del mercoledì con il rischio di non vedere il ritorno dei quarti di finale della propria squadra...)

warhol_84 ha scritto:
E secondo te fra il poter sottrarre un prodotto forte e, direi, uno dei pochi, prodotti di Premium....e un po' di filmetti di cui l'utente medio neanche si accorge cosa sceglierebbe Sky? Sky al momento non ha bisogno di soldi per svendere i propri prodotti.
Beh ragazzi,non siamo noi i manager delle due aziende.
Certamente, ci guadagnerebbero entrambe ;)
Sky, tra l'altro, riuscirebbe anche a trasmettere la partita del mercoledì. ;)

Vi do una chicca: per chi non lo sapesse, le prime tv freedella FOX vanno su Mediaset...:) :D

alessandro21 ha scritto:
Beh ragazzi,non siamo noi i manager delle due aziende.
Certamente, ci guadagnerebbero entrambe ;)

Vi do una chicca: per chi non lo sapesse, le prime tv freedella FOX vanno su Mediaset...:) :D
bella scoperta :lol: :D

marcobremb ha scritto:
La CL è importantissima (e ti ricordo che vedere solo 1 partita tra andata e ritorno per un tifoso (es:Milan) è terribile: un massacro) mentre per la F1 c'è sempre sulla Rai anche in HD
All'epoca non c'era Rai HD ;) E tutt'ora non ci sono né prove né canali interattivi. E' stato comunque un trauma. Per non parlare del commento tecnico che è di stampo diverso (alcuni dicono peggiore, io non mi esprimo in merito. Ma è senz'altro diverso).

@Alessandro21
Fox è diversa da sky....Fox (che volente o nolente è una società differente, anche a livello internazionale) attua delle scelte commerciali che portino benefici alla stessa...e tanto sanno benissimo che ormai i telefilm in terza visione sulle generaliste non le guarda NESSUNO! si guardi al disastro di Glee. Dal non vendere la Champions il guadagno di Sky è abbastanza evidente. Affondare del tutto Premium adesso, che è a risultato ridicoli, mi sembra abbastanza sensato per un'azienda, usando i propri mezzi e non mezzucci politici (come successe con LA7 10 anni fa).

alex86 ha scritto:
All'epoca non c'era Rai HD ;) E tutt'ora non ci sono né prove né canali interattivi. E' stato comunque un trauma. Per non parlare del commento tecnico che è di stampo diverso (alcuni dicono peggiore, io non mi esprimo in merito. Ma è senz'altro diverso).
All'epoca nemmeno su sky non era in HD.., ;)
Comunque ricordo che la CL è in esclusiva e non si può paragonare alle prove libere di F1

La Champions in esclusiva a Sky, se così davvero fosse, porterebbe moltissimi abbonati a Sky, e le disdette a Premium, tenendo conto poi dei suoi ultimi prezzi, credo fioccherebbero... E credo che se questo succederà saranno cavoli amari per Premium, ma questa volta sul serio.

P.S. la formula uno è restata in chiaro, quindi in questo caso nessuno ha dovuto rinunciare a niente (a parte che secondo me negli ultimi due anni ha perso molto di interesse... secondo me)

warhol_84 ha scritto:
@Alessandro21
Fox è diversa da sky....Fox (che volente o nolente è una società differente, anche a livello internazionale) attua delle scelte commerciali che portino benefici alla stessa...e tanto sanno benissimo che ormai i telefilm in terza visione sulle generaliste non le guarda NESSUNO! si guardi al disastro di Glee. Dal non vendere la Champions il guadagno di Sky è abbastanza evidente. Affondare del tutto Premium adesso, che è a risultato ridicoli, mi sembra abbastanza sensato per un'azienda, usando i propri mezzi e non mezzucci politici (come successe con LA7 10 anni fa).
Quoto... ma non vorrei che rimanesse solo una payTV monopolista

warhol_84 ha scritto:
@Alessandro21
Affondare Premium?
Sky ne guadagnerebbe davvero? i clienti?
No!
Inizierebbero i problemi con l'antitrust per Sky, e per i clienti un continuo aumento dei prezzi, che si sta manifestando già ora.

Per il discorso FOX, scherzavo, non s'era capito? :D

alessandro21 ha scritto:
Affondare Premium?

No!
Inizierebbero i problemi con l'antitrust per Sky, e per gli utenti un continuo aumento dei prezzi, che si sta manifestando già ora.
L'antitrust non farà nulla perchè sky è in piena regola con la UEFA

Sì comunque guadagnerebbe un sacco di clienti che non ti puoi nemmeno immaginare!!! E i prezzi che aumentano sono solo ipotesi (ricordo che gli aumenti ci sono appena stati in previsione ;) )

In italia è impossibile avere 2 paytv concorrenti, la storia ce l'ha dimostrato in tutti i modi possibili e immaginabili (stream-telepiù-gioco calcio-dahlia-premium)...è la legge del mercato e quello italiano forse è troppo piccolo per molti prodotti pay. Discorso diverso sulle generaliste dove è un bene che molti operatori entrino, mescolando le carte di un panorama televiso ormai stagnante e puzzolente da decenni...e i risultati si vedono quali sono appena entra la concorrenza in campo.

alessandro21 ha scritto:
Affondare Premium?
No!
Inizierebbero i problemi con l'antitrust per Sky, e per i clienti un continuo aumento dei prezzi, che si sta manifestando già ora.

Per il discorso FOX, scherzavo, non s'era capito? :D

Sky ha ormai rispettato tutti i paletti che l'antitrust ha imposto alla stessa ai tempi della sua nascita. L'antitrust ormai non può più mettere paletti postumi a questa azienda, su richiesta di chi? Di mediaset, che è stata monopolista della tv free per anni con aiuti politici? Non credo...
I clienti forse no, hai ragione, ma io sto parlando di quello che dovrebbe fare sky per la sua azienda. Se devo parlare da cliente farei un altro tipo di discorso, ovviamente.

Indietro
Alto Basso