sono un vecchio abbonato, che ha deciso di rientrare in sky dopo un anno di Mediaset.Di sicuro non c'è paragone e così decido quest'anno di tornare da Sky. Trovo una buona offerta : 3 mesi + prorata gratis e poi pacch mondo + cinema a prezzo di listino. Così in giugno sottoscrivo l'abbonamento con l'intenzione di attivarlo in luglio in modo da iniziare a pagare da novembre; Ricevo la prima chiamata a fine giugno e vengo invitato ad attivare ma io rimando a luglio; vengo ricontattato il 2 luglio chiedendomi se la visione dei canali era buona; faccio presente che ancora non avevo richiesto l'attivazione e mi comunicano che è fatta in automatico dal 1° del mese ma che per scusarsi dell'inconveniente mi regalavano un ulteriore mese....arrivo a casa e vedo che niente è abilitato....chiamo per l'attivazione. a questo punto scrivo attraverso il contatta sky chiedendo chiarimenti su tutto e la data da cui avrei inziato a pagare...mi aspetto novembre (prorata + 3 mesi o 3 mesi + mese in più per attivazione anticipata) invece con delusione mi rispondono 1° ottobre. Deluso disdico tutto...non per i 42 € ma per l'ennesima presa in giro !! Sky è un servizio eccezionale ma sono nuovamente scottato da un comportamento scorretto.