ennesima delusione SKY

fandyx

Digital-Forum Junior
sono un vecchio abbonato, che ha deciso di rientrare in sky dopo un anno di Mediaset.Di sicuro non c'è paragone e così decido quest'anno di tornare da Sky. Trovo una buona offerta : 3 mesi + prorata gratis e poi pacch mondo + cinema a prezzo di listino. Così in giugno sottoscrivo l'abbonamento con l'intenzione di attivarlo in luglio in modo da iniziare a pagare da novembre; Ricevo la prima chiamata a fine giugno e vengo invitato ad attivare ma io rimando a luglio; vengo ricontattato il 2 luglio chiedendomi se la visione dei canali era buona; faccio presente che ancora non avevo richiesto l'attivazione e mi comunicano che è fatta in automatico dal 1° del mese ma che per scusarsi dell'inconveniente mi regalavano un ulteriore mese....arrivo a casa e vedo che niente è abilitato....chiamo per l'attivazione. a questo punto scrivo attraverso il contatta sky chiedendo chiarimenti su tutto e la data da cui avrei inziato a pagare...mi aspetto novembre (prorata + 3 mesi o 3 mesi + mese in più per attivazione anticipata) invece con delusione mi rispondono 1° ottobre. Deluso disdico tutto...non per i 42 € ma per l'ennesima presa in giro !! Sky è un servizio eccezionale ma sono nuovamente scottato da un comportamento scorretto.

in ogni cado dopo 25 giorni si sarebbe attivato in automatico...
era meglio se facevi tutto a luglio...

e' vero..ma abbonamento sottoscritto 18 giugno ---- 25 giorni si arriva al 12 luglio.....quindi prorata luglio + agosto settembre ottobre; e poi perchè dirmi "per il disguido comunque ti regaliamo un mese gratis" ??

Non riuscirò mai a capire queste sottoscrizioni fatte oggi per attivare tra 1 mese o più....... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Non c'è nessun comportamento scorretto, sarebbe ora di chiamare le cose con il loro nome e attribuire le colpe ai colpevoli, senza cercare capri espiatori.

x mop....te le spiego volentieri: trovi una buona offerta;
ti viene detto che hai 25 gg di tempo per attivarla;
l'attivi ,COME DA ACCORDI , entro 25 giorni;

Se così non fosse , basterebbe cambiare l'offerta da prorata + 3 mesi attivabile entro 25 gg in 3 mesi incluso il presente o 3 mesi incluso quello di attivazione. E' solo una scelta commerciale che spinge a vendere più o meno un abbonamento.
Quello che non capisco io è come uno possa chiamarti e dirti per telefono una cosa e poi la stessa possa essere non confermata successivamente.

Se non avessi chiesto nulla avrei avuto la sorpesa di pagare da ottobre quando telefonicamente mi era stato detto da Novembre

Si chiede solo Chiarezza !

beh nn ha molto senso richiedere molti gg prima x poi attivare dopo, anche se cmq SKY è tenuta a rispettare la volontà del cliente di attivare in seguito...(finche si rimane nei 25gg come specificato da contratto)

mop invalido ha scritto:
Non riuscirò mai a capire queste sottoscrizioni fatte oggi per attivare tra 1 mese o più....... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Non c'è nessun comportamento scorretto, sarebbe ora di chiamare le cose con il loro nome e attribuire le colpe ai colpevoli, senza cercare capri espiatori.

scusa mop ma se mi dicono ha tot giorni per attivare (a me avevano detto 30) io sono libero di attivare entro quel termine, non vedo perchè devo essere costretto ad attivare quando dicono loro
a meno che il call center che ha venduto il pacchetto non debba raggiungere un tot di vendite che sono considerate tali solo se il cliente ha già richiesto l'attivazione
anche a me hanno attivato la scheda prima del termine previsto senza che io lo avessi chiesto ed anche io mi sa che mi comporterò come il primo utente

skyman ha scritto:
beh nn ha molto senso richiedere molti gg prima x poi attivare dopo, anche se cmq SKY è tenuta a rispettare la volontà del cliente di attivare in seguito...(finche si rimane nei 25gg come specificato da contratto)

mi dici dove si trova il termine entro cui attivare?

la carta dei servizi parla di 25 giorni dalla sottoscrizione (Art. 3.2) Il problema è dimostrare che l'attivazione è avvenuta senza il tuo consenso. a me risulta al 26/06 ma in realtà la visione dei canali è dal 02/07. ma come faccio a dimostrarlo ??

non è esattamente così
ti riporto il comma 1 e 2 dell'art.3 della carta servizi

3.1 La proposta contenuta nella Richiesta di Abbonamento s’intende accettata da Sky al momento dell’attivazione della Smart Card e comunque quando siano decorsi 25 giorni dalla ricezione da parte di Sky della Richiesta di Abbonamento, e relative Condizioni Generali, sottoscritta in tutte le sue parti da colui che ne ha fatto richiesta, e Sky non abbia, nello stesso termine, per qualunque motivo e a proprio insindacabile giudizio, rifiutato la proposta dandone comunicazione scritta all'Abbonato.
Con l’accettazione del Contratto, l’Abbonato aderisce anche alla fornitura ed all’invio del periodico SKY Life, salvo che l’Abbonato opti di non riceverlo.
3.2 L'attivazione del Servizio avviene al momento della consegna della Smart Card.
L’attivazione della Smart Card comporta l'integrale accettazione delle Condizioni Generali da parte dell'Abbonato. Completato il Servizio di Installazione, l’Abbonato potrà richiedere l’attivazione della Smart Card, che avverrà entro 48 h da tale richiesta, chiamando il numero 199.100.900. Sarà facoltà di Sky, se richiesto, procedere all’attivazione del Servizio prima della ricezione della Richiesta di Abbonamento debitamente compilata e sottoscritta in tutte le sue parti.

Io non ho trovato in nessuna parte un termine per l'attivazione della smart card tant'è vero che al call center mi hanno dato sempre termini diversi
30 giorni al momento della proposta
20-25-30 giorni parlando con diversi operatori ognuno mi dava un termine diverso ma nessuno mi ha saputo indicare dove tale termine è riportato nella carta servizi (per inciso quella che mi è arrivata insieme al decoder pur avendo decorrenza dal gennaio 2009 è diversa da quella scaricabile dal sito)

3.1 La proposta contenuta nella Richiesta di Abbonamento s’intende accettata da Sky al momento dell’attivazione della Smart Card e comunque quando siano decorsi 25 giorni dalla ricezione da parte di Sky della Richiesta di Abbonamento, e relative Condizioni Generali, sottoscritta in tutte le sue parti da colui che ne ha fatto richiesta, e Sky non abbia, nello stesso termine, per qualunque motivo e a proprio insindacabile giudizio, rifiutato la proposta dandone comunicazione scritta all'Abbonato.

Sembra che i famosi 25 giorni siano questi!
e anche io trovo totalmente sbagliato che l'attivazione avvenga in automatico addirittura a soli 3 gg dalla Richiesta di abbonamento perchè "io" cliente approfitto di una offerta che non sarà più attivabile già da domani e quindi decido di aderire per bloccarla ma in realtà andro in vacanza per una settimana e quindi certamente attiverò Sky al mio rientro...e poi?
Sorpresa, scheda attiva e prorata persa!

Ok per 25 giorni. Ma quanto pensi di risparmiare attivando SKY 3-6 giorni dopo?

salve a tutti....sono un nuovo utente e questo è il mio primo messaggio (spero di riuscirci).ho aderito ha una offerta di sky tramite promoter denominata : s KIT-retail 3mesi + prorata in data 17/06...all'inizio ero perplesso...ero fuori casa x lavoro e sarei rientrato i primi di luglio quindi avrei perso la visione fino alla fine di giugno, ma lei mi assicurò con insistenza che avevo 25 giorni di tempo x attivare la smart card,quindi tornato a casa il 3 luglio attivo la scheda e mi iscrivo sul sito "fai da te di SKY" e scopro con stupore che il mio abb. è attivo dal 26/06...non mi sembra un modo corretto di iniziare un rapporto con un nuovo cliente. sempre la promoter mi assicurato che al termine dei 3 mesi + prorata avrei potuto dare disdetta pagando solo il costo operatore 11,48 euro...ora mi sorge un dubbio.un grazie a tutti coloro vorrano rispondermi.

Burchio ha scritto:
Ok per 25 giorni. Ma quanto pensi di risparmiare attivando SKY 3-6 giorni dopo?

la risposta te l'ha data il post successivo al tuo ed è anche la situazione in cui mi sono trovato io
cioè dopo aver aderito all'offerta mi trovavo in una situazione in cui non avrei potuto usufruire della visione di sky fino ai primi di luglio
perchè dovrei pagare per un periodo durante il quale non ho potuto usufruirne quando invece ho la possibilità di attivare successivamente?
non credere poi che non ci sia risparmio
mese pro rata giugno (dal 26-28) invece di luglio (dal 3-5)
scadenza della promozione un mese prima
se a te sembra poco per me non lo è
vabbene che è una promozione ma non deve essere una presa per i fondelli

a quanto pare la situazione è comune a più persone.....il problema rimane come dimostrare che l'attivazione è avvenuta in un momento differente da quello indicato da sky e oltretutto se avvenuto prima senza la volontà dell'abbonato. comunque ribadisco che per me è un comportamento scorretto e per questo farò disdetta

Chiamando il servizio clienti riescono a vedere se l'abbonamento è stato attivato "d'ufficio" quindi forzatamente senza l'autorizzazione del cliente....
Vi assicuro che sono centinaia i clienti che si ritrovano in questa situazione.
La soluzione è mandare un fax riportando l'accaduto e specificando che l'abbonamento è stato attivato d'ufficio richiedendo quindi il rimborso dei giorni non usufruiti;)

guntherinho ha scritto:
Chiamando il servizio clienti riescono a vedere se l'abbonamento è stato attivato "d'ufficio" quindi forzatamente senza l'autorizzazione del cliente....
Vi assicuro che sono centinaia i clienti che si ritrovano in questa situazione.
La soluzione è mandare un fax riportando l'accaduto e specificando che l'abbonamento è stato attivato d'ufficio richiedendo quindi il rimborso dei giorni non usufruiti;)

non è solo questione dei giorni non usufruiti ma anche del mese pro-rata e quindi dei mesi in promozione

Concordo

dovsto ha scritto:
non è solo questione dei giorni non usufruiti ma anche del mese pro-rata e quindi dei mesi in promozione

Concordo e quindi a maggior ragione non avrebbe nessun senso questa parte del contratto:

-La proposta contenuta nella Richiesta di Abbonamento s’intende accettata da Sky al momento dell’attivazione della Smart Card e comunque quando siano decorsi 25 giorni dalla ricezione da parte di Sky della Richiesta di Abbonamento!-

Indietro
Alto Basso