Errore 9993 (Smart Card)

Errore 9993 GRRRRRR

Stasera arrivo a casa, accendo il myskyhd ed eccolo lì, l'errore 9993!!!
Niente film, niente partita e registrazioni che saltano su fox!
Ma come fanno a "bruciare" da remoto le smartcard?
Cosa ne dovrò fare della vecchia scheda ("obsoleta" secondo il call center) quando arriverà quella nuova?

Perchè oltre a richiederla al call center ci sono altri metodi? Per esempio si può andare a prenderla direttamente in uno sky service?

Oltre all'errore 9993 conoscete altri modi di carte disattivate?

A me e' successo di ritrovarmi con la mia card molto vecchia, una 001, a vedere a corrente alternata: sullo sky box tre secondi si ed altrettanti no, ma nessun messaggio, se non di riinizializzazione, sull'X-dome in vece dopo un paio di volte di funzionamento alternato si bloccava del tutto il ricevitore ...

Dite che era cotta o che Sky l'aveva disattivata?

Ora mi ritrovo con una card 002 ed un nuovo sky box HD, mi hanno pure lasciato il vecchio sky box, ma non ho piu' il coraggio di infilarla del mio Clarke tech direttamente o nella DIABLO2.

Che ne pensate?

Saluti
Marco

el.carlito ha scritto:
Perchè oltre a richiederla al call center ci sono altri metodi? Per esempio si può andare a prenderla direttamente in uno sky service?

moltissimi skyservice non la danno neanche a nuovi abbonati figurarsi in sostituzione...si chiede solo via callcenter e spera nelle poste italiane

A me l'hanno data senza problemi, idem per il nuovo sky box in HD e non ho pagato una lira.

Saluti
Marco

Ma il blackout e' solo per schede legate a MySkyHD o anche a SkyHd normale ?

a quelle con seriale che inizia con 0001 ed indipendentemente dal tipo di skybox utilizzato.

Mi sto spazientendo...

Dopo l'immotivata disattivazione della 0001 oggi è arrivata la 0003, ho provveduto a metterla nel myskyhd e ad attivarla e sembrava tutto ok.
Controllando meglio, ossia provando a vedere la Champions, ho notato che se metto l'ingresso HDMI ho schermo nero, posso vedere solo in SD tramite scart!!!
Inoltre non posso vedere tutto quello che ho registrato fino a domenica, ossia quasi l'intero hard disk di registrazioni non sono visibili, perché mi appare la scritta "La sequenza dell'evento non può essere riprodotta. Attendere per visualizzare la sequenza successiva".

Che cosa mi hanno combinato?:eusa_wall:

PaoloB83 ha scritto:
Dopo l'immotivata disattivazione della 0001 oggi è arrivata la 0003, ho provveduto a metterla nel myskyhd e ad attivarla e sembrava tutto ok.
Controllando meglio, ossia provando a vedere la Champions, ho notato che se metto l'ingresso HDMI ho schermo nero, posso vedere solo in SD tramite scart!!!
Inoltre non posso vedere tutto quello che ho registrato fino a domenica, ossia quasi l'intero hard disk di registrazioni non sono visibili, perché mi appare la scritta "La sequenza dell'evento non può essere riprodotta. Attendere per visualizzare la sequenza successiva".

Che cosa mi hanno combinato?:eusa_wall:
E'successo anche a me,i film precedentemente registrati con la vecchia card, ora con la nuova non si vedono più!!

Burchio ha scritto:
moltissimi skyservice non la danno neanche a nuovi abbonati figurarsi in sostituzione...si chiede solo via callcenter e spera nelle poste italiane
A me allo Skyservice della mia Città mi è stata sostituita la 0001 con una versione 0002 senza problemi,addirittura mi hanno fatto subito anche l'attivazione!!

apollo ha scritto:
E'successo anche a me,i film precedentemente registrati con la vecchia card, ora con la nuova non si vedono più!!
Ma se telefono a sky c'è qualche modo di riavere visibili tali registrazioni? Non voglio perdermi 4 stagioni di 24, Great Migrations e tutto il resto che avevo pazientemente registrato per potermelo rivedere con calma...:eusa_wall: :crybaby2:
Non è corretto da parte di sky, oltretutto neanche l'on demand funziona più!:eusa_wall: :mad:

apollo ha scritto:

Se le registrazioni sono tanto vecchie non hanno l'id della 0003 e quindi non sono più visibili...lo sarebbero, molto probabilmente, con una 0002...

xarabas ha scritto:
Se le registrazioni sono tanto vecchie non hanno l'id della 0003 e quindi non sono più visibili...lo sarebbero, molto probabilmente, con una 0002...
Le registrazioni non sono vecchie, l'ultima è di domenica sera, ma non si vedono lo stesso.
C'è un modo per farle tornare visibili, anche attraverso il call center sky? Si può dare un "impulso" o qualcosa di simile alla nuova scheda per rendere visibili le registrazioni fatte con la vecchia? Mi sembra strano che a sky cadano su una cosa così...

PaoloB83 ha scritto:
Le registrazioni non sono vecchie, l'ultima è di domenica sera, ma non si vedono lo stesso.
C'è un modo per farle tornare visibili, anche attraverso il call center sky? Si può dare un "impulso" o qualcosa di simile alla nuova scheda per rendere visibili le registrazioni fatte con la vecchia? Mi sembra strano che a sky cadano su una cosa così...
Per fortuna avevo soltanto qualche film!!:sad: Ti consiglio di chiamare l'operatore potrebbero avere la soluzione che noi non sappiamo.;)

apollo ha scritto:
Per fortuna avevo soltanto qualche film!!:sad: Ti consiglio di chiamare l'operatore potrebbero avere la soluzione che noi non sappiamo.;)
Niente, purtroppo ho provato a chiamare ma per le registrazioni pare non ci sia nulla da fare... proverò ancora a passare in uno sky service prima di cancellare tutto... :crybaby2:
On demand e HD invece ora li hanno messi a posto, chissà cos'era successo nell'attivazione di ieri...

se mi succede a me...questo problema o l'altro per cui appare l'harddisk VUOTO...disdico tutto. sarebbe una perdita troppo enorme. nn ce la faccio proprio a vedere le cose registrate

PaoloB83 ha scritto:

Molto strano...ti scrive qualche messaggio a video quando tenti di vedere le registrazioni? Le nuove registrazioni vanno senza problemi?

xarabas ha scritto:
Molto strano...ti scrive qualche messaggio a video quando tenti di vedere le registrazioni? Le nuove registrazioni vanno senza problemi?
Le nuove vanno senza problemi, per quelle fatte fino a domenica scorsa (con la vecchia smart card) se tento di farle partire mi appare la scritta "La sequenza dell'evento non può essere riprodotta. Attendere per visualizzare la sequenza successiva".

Se avevi registrato qualche serie tv,hai preso una bella fregatura.....

Indietro
Alto Basso