Esami di maturità 2010

ed è gia arrivato l'esame, l'anno scorso cominciavamo il 25 (troppo tardi) e fini l'8 luglio...comunque esci pure con gli amici non metterti a studiare la notte prima, tanto la prima prova è un saggio breve, devi avere una conoscenze generali di fati di attualità

adriaho ha scritto:
ed è gia arrivato l'esame, l'anno scorso cominciavamo il 25 (troppo tardi) e fini l'8 luglio...comunque esci pure con gli amici non metterti a studiare la notte prima, tanto la prima prova è un saggio breve, devi avere una conoscenze generali di fati di attualità

Io invece finì il 13 luglio che stress...:eusa_wall:

Buona fortuna a tutti i maturandi domani è vicino! ;) ;)

Ma quale saggio breve, la tipologia a è analisi del testo... Ergo devo studiare bene tutti gli autori del 900 ;)

non scrivo mai perchè ho già dato in quanto a Maturità :)
in ogni caso in bocca al lupo ai maturandi!!

Vengo ora da scuola, 24 crediti su 25.. Ci voglio vedere chiaro, sono andato in sede centrale a chiedere la strisciata con i voti e si sono rifiutati..
Appena posso ci porto pure i miei e non ci muoviamo finchè non mi viene consegnata, dato che è un mio diritto e dovere averla ed obbligo loro a darla

Quest'anno...
Se ho preso 8 crediti (invece di 9) vuol dire che comunque la mia media supera l'8.1... Avendo come credito anche uno stage in Bocconi e la frequentazione dell'accademia di canto moderno, dovrei averne 9..
se invece la mia media è inferiore... Be grazie dell'illegalità che avete commesso, xk mi aspettavano 7 crediti :D

Solo dal 1 al 4... Il quinto solo ammesso-non ammesso e con quanti crediti...

Stefano91 ha scritto:
Solo dal 1 al 4... Il quinto solo ammesso-non ammesso e con quanti crediti...

Ma tanto per mettere il dito nella piaga :b alla fine cosa hai optato per l'università?
Economia alla Bocconi?

adriaho ha scritto:

vado giu di saggio breve anche io...:)
se non capita proprio qualcos'altro che mi ispiri particolarmente..;)

Io ho fatto il tema su Einstein nel 2005!!

In bocca al lupo a tutti i maturandi!!!!

Io penso che a questo punto farò la tipologia A........ ;)
Anche perchè io di biodiversità, obama non so molto

ricordo che l'anno scorso nelle fonti del saggio breve che scelsi cerano delle immagini di stili giovanili, ne era uscito un bel saggio

Anakin83 ha scritto:
ma non hanno esposto i voti dello scrutinio?
I voti delle classi dalla prima alla quarta dei soli promossi vengono esposti al pubblico. chi ha la sospensione del giudizio, i voti vengono pubblicati al pubblico non appena viene recuperato il debito... chi viene bocciato non vengono pubblicati i voti
Per la quinta ce scritto solo se sono ammessi o meno e con quanti crediti

Stefano91 ha scritto:
Ma quale saggio breve, la tipologia a è analisi del testo... Ergo devo studiare bene tutti gli autori del 900 ;)
non sei obbligato a fare analisi del testo. io l'avevo esclusa categoricamente sia all'esame che nei compiti di italiano (optavo sempre per il saggio breve) perche altrimenti ce un mucchio di roba in piu da studiare per filo e per segno...

in bocca al lupo. ho letto un po' le tracce uscite e non ce n'è una stimolante (almeno per me)... certo al ministero un po' di fantasia...
l'unica che è veramente interessante (ma un po' banale) e la traccia scientifica "Siamo soli?" sull'esistenza delle entità extraterrestri... alla Roberto Giacobbo o Raz de Gan :p

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso