Esiste uno switch che interrompe l'alimentazione?

mckernan ha scritto:
Il Controllo è attraverso il Pin8 della Scart oppure avviene anche attraverso la Tensione al Lnb, nel caso di Decoder che in Stand-By non alimentano Lnb.
Se si attiva un apposito jumper all'interno del commutatore, il controllo avviene solo con il rilevamento della tensione sul filo collegato al pin 8

Altrimenti usa il rilevamento della tensione sul cavo sat collegato alla porta 2 (sul 2 vado a memoria), che pero' cosi' non puo' funzionare se il decoder collegato a quella porta del S1L10 alimenta l'LNB anche in standby.

eragon ha scritto:
Se si attiva un apposito jumper all'interno del commutatore, il controllo avviene solo con il rilevamento della tensione sul filo collegato al pin 8

Altrimenti usa il rilevamento della tensione sul cavo sat collegato alla porta 2 (sul 2 vado a memoria), che pero' cosi' non puo' funzionare se il decoder collegato a quella porta del S1L10 alimenta l'LNB anche in standby.
Allora è identico al prodotto della Global:

Smart Priority Switch 1
Scheda Tecnica

Eragon grazie x la pronta risposta!

Paolo

eragon ha scritto:

come faccio a capire se il nokia 9701s alimenta sempre l'LNB? ho visto che nel menu posso scegliere "alimentazione LNB SI o NO" ma se metto no non si vede nulla....non capisco....

steveone12 ha scritto:
come faccio a capire se il nokia 9701s alimenta sempre l'LNB? ho visto che nel menu posso scegliere "alimentazione LNB SI o NO" ma se metto no non si vede nulla....non capisco....
Dovresti misurare la tensione sul Connettore F!

L'Impostazione OFF nel menù "Alimentazione LNB", se non erro, è utilizzata negli Impianti IF-IF oppure nei casi, Decoder il Cascata, il controllo del Lnb è ad uso esclusivo di un altro ricevitore; è evidente che in questa configurazione sarà possibile ricevere, sul Decoder con Lnb OFF, solo i Tr. aventi Banda & Polarizzazione a quella impostata sul Decoder che controlla Lnb.

Paolo

Cmq tensione o non tensione gia' il fatto che myskyhd alimenti sempre l'lnb mi obbliga a comprare uno switch tipo quello di cui avete parlato qui giusto?
Basta che uno dei due butti sempre fuori la tensione ...o no?

firetongue ha scritto:
oltre all'ottimo prodotto della Mitan ne esiste anche uno della Emme Esse che non ha necessità di modificare il piedino 8 della scart.

Io lo uso con SkyHD Pace (831) e Clarke Tech 3100+; sull'ingresso etichettato pay tv è collegato il Pace, sull'ingresso etichettato tivusat è collegato il CT 3100+. Se sto guardando sky e accendo il CT, lo switch toglie automaticamente l'alimentazione allo LNB data dallo Sky Box e "la passa" al CT 3100+.

Io l'ho pagato 25 euro in un negozio a Biella dove mi trovavo per lavoro.

Il codice dell'articolo è 80260DSF - Switch Commutatore TIVUSAT/PAY TV, così è scritto sulla confezione (riportato anche nella mia firma).

Saluti
Firetongue

ok ma senza filo alla scart come fa a sapere quando accendi l'altro?

quindi meglio il Mitan o Emmesse?

Ultima modifica:
steveone12 ha scritto:
Premesso che bisogna vedere l'eventuale differenza di prezzo...

Il Mitan (a scelta: controllo tensione sul cavo sat, oppure controllo tensione sul pin 8 della SCART) fa' qualcosa in piu' di quello che fa' l'Emmeesse (controllo tensione sul cavo sat).

Dato che il Nokia non dovrebbe alimentare l'LNB in standby, nel tuo caso potrebbe bastarti l'Emmeesse...

steveone12 ha scritto:
ok ma senza filo alla scart come fa a sapere quando accendi l'altro?

Sente la tensione che il CT manda verso lo LNB.

Comunque direi che sono equivalenti (Mitan ed Emme Esse) al di là del fatto che con lo emme esse non devi fare nulla se non il collegarlo al cavo della parabola e ai due decoder, rispettando le indicazioni sul dispositivo stesso chiaramente indicate (Pay TV e TivuSat).

Ciao
Firetongue

eragon ha scritto:
Premesso che bisogna vedere l'eventuale differenza di prezzo...

Il Mitan (a scelta: controllo tensione sul cavo sat, oppure controllo tensione sul pin 8 della SCART) fa' qualcosa in piu' di quello che fa' l'Emmeesse (controllo tensione sul cavo sat).

Dato che il Nokia non dovrebbe alimentare l'LNB in standby, nel tuo caso potrebbe bastarti l'Emmeesse...

invece mi pare che il nokia la mandi....per sicurezza prendo il mitan

Preso il Mitan a 13,99 euro.
Ho messo lo switch sulla sinistra.
Il cavettino posso "allungarlo"?

steveone12 ha scritto:
Il cavettino posso "allungarlo"?
Senza problemi!

Caspita, che rapidita'...
Hai il negozio di materiale sat sotto casa?

eragon ha scritto:
Senza problemi!

Caspita, che rapidita'...
Hai il negozio di materiale sat sotto casa?

ahah! ho inviato una mail alla mitan e mi hanno dato il nominativo di una ditta a 500 metri dalla mia azienda che e' anche nostro fornitore.
Mi hanno fatto anche il 40 % di sconto!

Ora il dubbio e' se collegarlo all'lnb1 o 2 del myskyhd....e altra domanda: i 12 volt li butta fuori sia la scart TV che quella VCR o solo la prima?

Io lo uso con XDome su porta 1, SkyBoxHD su porta 2 con collegamento al pin 8 della sua scart 1.

steveone12 ha scritto:
i 12 volt li butta fuori sia la scart TV che quella VCR o solo la prima?
Che io sappia in genere solo la Scart 1 (TV) degli apparecchi.

Sullo SkyboxHD sicuramente solo la Scart 1.

Aiuto per chi ha il MITAN io ci sto impazzendo!
Non capisco se funziona tramite il cavetto 12 volt o no....c'e' uno switch dentro e non capisco cosa intende per "piu' a sinistra"...
Funziona sia che lo switch lo tengo a destra che a sinistra non cambia niente.
Se sto sul mysky nelle impostazioni parabola vedo che appena accendo il nokia il segnale dell'lnb2 va a zero e appena lo spengo il segnale torna.
Ma non capisco se sta funzionando con la 12 volt della scart o no...

Il cavetto collegato al pin 8 della Scart TV del MySky e' sicuramente a posto?

Ci sono anche 2 led dentro il commutatore che si illuminano alternativamente sul bordo (a destra o sinistra) in corrispondenza della porta sat che e' attiva.

Scusa Eragon!
Non avevo visto che eri On-Line!!
steveone12 ha scritto:
Aiuto per chi ha il MITAN io ci sto impazzendo!
Non capisco se funziona tramite il cavetto 12 volt o no....c'e' uno switch dentro e non capisco cosa intende per "piu' a sinistra"...
Funziona sia che lo switch lo tengo a destra che a sinistra non cambia niente.
Se non ricordo male dovrebbe esserci un Ponticello x abilitare il Controllo tramite Alimentazione su Cavo Coassiale o Cavetto Esterno.
steveone12 ha scritto:
Se sto sul mysky nelle impostazioni parabola vedo che appena accendo il nokia il segnale dell'lnb2 va a zero e appena lo spengo il segnale torna.
Ma non capisco se sta funzionando con la 12 volt della scart o no...
Allora è OK; quando è ON il Nokia taglia il Segnale sul Lnb2 sul MySky.
Prova senza Controllo tramite scart poiché il Nokia, se identico al MM9500,in Stand-By Lnb non dovrebbe essere alimentato!

Paolo

Allora non capisco se funziona con la scart o no.
Vi spiego: accendo il 9701s e vedo che commuta sul 9701. Stacco la scart e rimane sul 9701...scusate ma non dovrebbe tornare sul decoder sky? se invece lo spengo e lo metto in standby torna correttamente su sky.
Quindi: sta usando il cavetto 12 volt o sta usando l'alimentazione lnb? quello che voglio dire e' che funziona correttamente anche se tolgo la scart e quindi non uso il cavetto...

Se invece metto il jumper nell'altra posizione si accende il led solo quando accendo il decoder nella porta 2. Se accendo il mysky invece il led non si accende e infatti non mi da segnale...
Non ci capisco piu' niente...

Ultima modifica:
ahh ma forse il mio nokia 9701s non manda fuori la corrente quando e' in standby....potrebbe essere questa la spiegazione?

Scusate, ma la problematica dell'alimentazione del LNB sussiste anche se ho due decoder collegati a due uscite diverse di un LNB a quattro uscite ?

Serve anche a me un dispositivo per toglere l'alimentazione ?

Indietro
Alto Basso