Esiste uno switch che interrompe l'alimentazione?

save1962 ha scritto:
Ho un decoder myskyhd con 2 calate, nella calata 1 ho uno switch per collegare un dec. tvsat ican 1110sh.
Quale commutatore credete sia migliore (mitan o emmesse)??
Nel tuo caso puo' bastare l'Emmeesse, tenendo comunque presente che avendo un MySkyHD, quando gli interrompi il segnale sat, potresti interferire con eventuali registrazioni programmate.

Perfetto, ordinato e ricevuto oggi.
Funziona perfettamente.
I due decoder in standby quando accendo l'ican il partitore toglie il segnale dal mysky.
Chiaramente sapere se ci sono registrazioni attive dipende da me....

save1962 ha scritto:
Perfetto, ordinato e ricevuto oggi.
Funziona perfettamente.
I due decoder in standby quando accendo l'ican il partitore toglie il segnale dal mysky.
Chiaramente sapere se ci sono registrazioni attive dipende da me....

eh si quella e' la rottura...spesso il mio sta registrando lo sky selection e non so che tuner usa....quindi a volte gli sego il segnale e non so sinceramente cosa succede...

Una buonasera a tutti:D
Intervengo anch'io in questa discussione anche se, purtroppo, non per dare un contributo tutt'altro, troppo tecnica per me la discussione e troppo ignorante io:eusa_wall:
Vengo al punto.
Anch'io, tra qualche giorno, avrò un tv con decoder sat integrato (oltre che digitale terrestre).
Posseggo inoltre un decoder sky hd.
Anch'io quindi vorrei collegare l'unico cavo sat, che porta un dual-feed 13-19 Est, ad entrambi gli apparecchi.
Sono quindi nella stessa situazione dell'utente del penultimo intervento, con una differenza: poichè il decoder di sky non ha il tasto di spegnimento, ho deciso di mettere tra l'alimentatore e la presa di corrente un tasto on-off.
Premesso che sul discorso del pin 8 non ho capito praticamente nulla:sad: , per portare il segnale sat ad entrambi, visto che lo skybox se ha il tasto on off spento non porta corrente, il switch della Emme esse serve o può bastare anche un semplice partitore?
Ditemi qualcosa di semplice, vi prego:eusa_wall:

Bisogna vedere se il tuner SAT dentro il TV toglie l'alimentazione all'LNB quando non usi il SAT del TV.... ma ne dubito fortemente...

Quindi ti serve un commutatore prioritario: se togli la corrente allo Skybox ti basta quello della Emmesse.
Se non la vuoi togliere, ti serve quello della Mitan collegato al pin 8 della scart dello Skybox.

grazie eragon..però se voglio vedere il sat su sky, non credo di poter eliminare l'alimentazione dell'lnb che va al sat integrato..
Non ho capito molto poi il discorso del pin8 se prendo il mitan, ma pazienza..
se foste così gentili da spiegarmi in modo semplice come fare..grazie e scusate la mia ignoranza crassa:D :eusa_wall:

Prova a guardare questo messaggio e relative risposte:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1758076&postcount=93
Biscuo ha scritto:
Questi sono i commutatori a priorità a cui si riferivano eragon e Pantarei:

commutatoriapriorit.png

collegamento pin8

Ciao a tutti,

ho appena ricevuto il mita s1l10 e stasera vorrei collegarlo senza tribolare... qualcuno può spiegare in modo semplice come collegare il pin 8 della scart al filo che esce dal mitan?
Devo saldare il filo al pin? Basta che lo collego con un po' di nastro isolante? E' cmq necessario che il pin resti collegato al TV oppure posso sfilarlo dal connettore scart rendendo più agevole il collegamento?

Grazie

danni ha scritto:
quindi devo per forza saldare il filo al pin...
speravo di poter evitare...
Ma tu usi gia' l'uscita Scart 1 TV del decoder oppure e' libera?

eragon ha scritto:
Ma tu usi gia' l'uscita Scart 1 TV del decoder oppure e' libera?

La scart 1 del mio decoder è collegata ad un modulatore RF che, sul cavo d'antenna, rimodula il segnale in uscta dal decoder in modo che, nelle altre stanze di casa, possa vedere lo stesso canale sintonizzato con skyhd.

Il pin 8 non mi serve quindi per commutare l'ingresso TV in modo automatico, ma forse :eusa_think: è utile per segnalare il formato delle immagini 16:9 o 4:3.

Ieri sera ho provato a smontare una scart per verificare l'accessibilità del pin, e provare a collegare il mitan senza effettuare la saldatura... Ahimè il pin è ben innestato nel blocco di plastica a cui ho acceduto dopo aver smontato il cavo stesso e tolto la copertura esterna (la massa)... A meno di tagliare il filo e poi risaldarlo non si riesce proprio a staccare.

Altra info.. sulle istruzioni del mitan indica che i Jumper da cortocircuitare sono quelli all'estrema sinistra, ma rispetto a cosa?

danni ha scritto:
La scart 1 del mio decoder è collegata ad un modulatore RF che, sul cavo d'antenna, rimodula il segnale in uscta dal decoder in modo che, nelle altre stanze di casa, possa vedere lo stesso canale sintonizzato con skyhd.
Io il miscelatore l'ho messo sulla Scart 2 e funziona benissimo.

Poi prendi un vecchio cavo Scart, smonti il connettore e rimuovi completamente il cavo.
Sul piedino 8 del connettore ci saldi il cavetto dell'S1L10 (ricordati il jumper interno da spostare).
Poi inserisci il connettore sulla Scart 1.

Solo la Scart 1 da' il segnale sul pin 8 quando si accende il decoder.
Il miscelatore di solito ignora la flag sul piedino 8, per cui puo' andare perfettamente bene collegato alla Scart 2.

eragon ha scritto:
Io il miscelatore l'ho messo sulla Scart 2 e funziona benissimo.

Poi prendi un vecchio cavo Scart, smonti il connettore e rimuovi completamente il cavo.
Sul piedino 8 del connettore ci saldi il cavetto dell'S1L10 (ricordati il jumper interno da spostare).
Poi inserisci il connettore sulla Scart 1.

Solo la Scart 1 da' il segnale sul pin 8 quando si accende il decoder.
Il miscelatore di solito ignora la flag sul piedino 8, per cui puo' andare perfettamente bene collegato alla Scart 2.

Ottimo suggerimento, praticamente potrei evitare anche la saldatura così facendo... Praticamente collego alla scart 2 il modulatore RF, alla scart 1 un cavo scart con solo il pin 8 connesso al filo del S1L10...

Grazie

Indietro
Alto Basso