Esordio iPad il 3 aprile, in Italia a fine prossimo mese

io uso tranquillamente win7 e mac... però preferisco il mac... per la stampante... non ho dovuto far nulla plug & print :D su win 7 scarica driver, installa driver....uff..... in ogni caso credo sia una questione di gusti quindi una cosa personale

ps: l'8 presenteranno il nuovo os 4.0... non male QUI

Supernino ha scritto:
è un po più piccolo di un foglio A4, non certo il massimo della "portabilità" :)
Mah,secondo me nel giro di qualche anno le tastiere saranno sostituite da touch screen e gli schermi LCD da dispositivi OLED (Organic Light Emitting Diode), molto più efficienti e sottili ma soprattutto capaci di assumere le forme più disparate.
Ricordate Mission to Mars, e anche Il pianeta rosso e l'ultimo Visitors?

E il portatile servirà per leggere libri e giornali ma anche per viaggiare e scattare foto. E sarà sempre più sottile....

Allora Apple che si inventerà? prenderà le idee dalla fantascienza!

io ad esempio da quando ho Seven non ho mai avuto drivers da scaricare, neppure con stampante.. mi sono liberato anche di quello.
Ovvio sono gusti...
vedremo questo OS per iPhone (telefono incredibile, ma molto bimbominkiese) così come iPod (l'unico lettore mp3 degno)...

il problema è... quanto costerà questo nuovo OS?

Ottimo :) non ero a conoscenza dell'evento dell'8 aprile...

allora si...presentazione OS 4.0 e prezzi europei ;)

l'os è gratis per iphone ed ipad...per ipod non ci scommetterei... per iphone tutti gli aggiornamenti sono e saranno gratis mentre per ipad nel contratto c'è scritto che da 4.0 in poi potranno essere a pagamento.

ma soprattutto mi pare di aver capito che questo dispositivo si collegherà in rete solo tramite wi-fi... già i punti hotspot in Italia non sono tanti tanti, ma se uno vuole connettersi in casa? oppure si può fare? qua dice

Connessione wireless e cellulare

Modello Wi-Fi

• Wi-Fi (802.11 a/b/g/n)
  • Tecnologia Bluetooth 2.1 + EDR
Modello Wi-Fi + 3G

• UMTS/HSDPA (850, 1900, 2100MHz)
  • GSM/EDGE (850, 900,1800, 1900MHz)
  • Solo dati2
  • Wi-Fi (802.11 a/b/g/n)

col wifi puoi sfruttare l'adsl di casa con un router, sennò cè la versione col 3G....

Anakin83 ha scritto:
ma soprattutto mi pare di aver capito che questo dispositivo si collegherà in rete solo tramite wi-fi... già i punti hotspot in Italia non sono tanti tanti, ma se uno vuole connettersi in casa? oppure si può fare? qua dice

Connessione wireless e cellulare

Modello Wi-Fi

• Wi-Fi (802.11 a/b/g/n)
Modello Wi-Fi + 3G

• UMTS/HSDPA (850, 1900, 2100MHz)
  • GSM/EDGE (850, 900,1800, 1900MHz)
  • Solo dati2
  • Wi-Fi (802.11 a/b/g/n)
Il modello interessante è il secondo, non solo per la possibilità di usare una sim per navigare fuori casa, ma sopratutto per la presenza del modulo gps (non c'è nella versione "solo wifi").

certo ma la versione 3G ha un costo superiore di per sè, non solo perchè, come ho letto, è necessaria una SIM nuova speciale fornita dal proprio operatore telefonico (a pagamento s'intende) ma ovviamente c'è da sottoscrivere un contratti dati con l'operatore, che di solito in queste stupide offerte dati in mobilità fa pagare prezzi assursi con limiti di traffico giornaliero!!

Nighteagle ha scritto:
NEW YORK - Apple ha venduto oltre 300.000 iPad durante il primo giorno di vendita, ovvero sabato scorso. Lo comunica Cupertino, sottolineando che sempre nel primo giorno di vendita della tavoletta magica gli utilizzatori di iPad hanno scaricato 1 milione di applicazioni e 250.000 ebook.
ANSA - 05 aprile, 15:32
Insomma, bruscolini...:D :5eek:

Intanto i primi utilizzatori lamentano un wi-fi lento e discontinuo...
Puntare sulla questa versione in Italia mi pare pura follia...

sicuramente questi hanno perso tempo a fare una copia di iPad di plastichetta non c'è altra spiegazione :p

A.M.C. ha scritto:
Intanto i primi utilizzatori lamentano un wi-fi lento e discontinuo...
Puntare sulla questa versione in Italia mi pare pura follia...
Da noi senza il 3G è inutile...Il WI FI, purtroppo, non è diffuso come negli USA dove ovunque vai c'è copertura...::evil5:

Ultima modifica:
secondo me non dovrebbero proprio commercializzare la versione "only wi-fi" in Italia....

Infatti l'iphone, che per sfruttarlo al meglio DEVI avere un abbon. ad internet possibilmente flat, è stato venduto, in Italia, con tariffe "tutto incluso" davvero da rapina legalizzata, con l'antitrust che è rimasta a guardare mentre gli operatori si alleavano tra di loro, spennandoci.......

ma la gente ci casca con tutti e due i piedi. Io ho un iPhone Vodafone, ma non mi sono mai sognato di fare una delle loro "offerte dati" (offerte è una parola grossa). Ho tenuto il mio piano tariffario che agevola il traffico dati spendendo una cifra irrisoria giornaliera (30cent solo all'uso)...
per l'iPad uguale. A Torino i punti hotspot wifi si contano sulla punta delle dita, a TORINO! Figurati nel resto dell'Italia e in città più piccole!

io per l'iphone ho fatto il piano no limit di wind... che ti dà traffico illimitato ma dopo il primo giga di limitano la banda... c'è da dire che non sono mai arrivato nemmeno a 500 mega in un mese

dangerfamily ha scritto:
secondo me non dovrebbero proprio commercializzare la versione "only wi-fi" in Italia....

Infatti l'iphone, che per sfruttarlo al meglio DEVI avere un abbon. ad internet possibilmente flat, è stato venduto, in Italia, con tariffe "tutto incluso" davvero da rapina legalizzata, con l'antitrust che è rimasta a guardare mentre gli operatori si alleavano tra di loro, spennandoci.......

Scusami,ma non e' stato il caso della 3:con l'opzione 'Superinternet' pago 5€ al mese con 3 giga di traffico.
Non credo che esista niente di simile con altri operatori.
Io la uso con l'iPhone e trovo che siano un'accoppiata assolutamente straordinaria.

A.M.C. ha scritto:
Scusami,ma non e' stato il caso della 3:con l'opzione 'Superinternet' pago 5€ al mese con 3 giga di traffico.
Non credo che esista niente di simile con altri operatori.
Io la uso con l'iPhone e trovo che siano un'accoppiata assolutamente straordinaria.
si io non ho specificato, ma parlavo di Tim e Vodafone.....
la Tre, forse per la navigazione in internet, è la migliore...

Indietro
Alto Basso