Esposto di SKY contro Mediaset per violazione delle regole Antitrust

alex86 ha scritto:
:eusa_clap: :eusa_clap: E' ore che tento di spiegare questo sviluppo del mercato...Ed è un bene, inutile che litighiamo. Manco Pietro fosse Murdoch davvero :D
Ma francamente non capisco il motivo di negare ciò...Quando è la stessa Sky che lo dice, è la stessa Sky che si definisce TERZO POLO TELEVISIVO in Italia...Ed è la stessa Sky che contrasta la tv free, non ultimo l'esempio della partita di Champions mandata in onda a tutti gli abbonati per non farli andare su Rai Uno, così da "rubare" ascolti alla Rai...

alex86 ha scritto:
Vabbè, ho capito, stendiamo un velo pietoso su tutti :D
Vabbè dai...Anche sull'antitrust bisognerebbe aprire un capitolo a parte...:D E anche lì ce ne sarebbe da dire...:lol: ;)

Ma poi dico...Lo scoprite adesso che PUBLITALIA ha una posizione dominante nel mercato pubblicitario?:eusa_think: Ma secondo voi il concetto di DUOPOLIO perchè c'è sempre stato?:eusa_think:

Sky ormai si è evoluta dal concetto SOLO PAY TV...E da tanto...;)

Se fosse rimasta al concetto pay tv e basta...La politica commerciale sarebbe stata totalmente differente...:evil5:

pietro89 ha scritto:
...cè qualcuno che, avendone la maggior parte, è in monopolio...

...se qualcuno ha solo la maggior parte di qualcosa è evidente che esiste qualcun'altro che ne possiede la minor parte ergo non c'è monopolio

pietro89 ha scritto:
...non è difficile da capire...:D

Per te evidentemente lo è... :D :D :D

Certo che è incredibile, si dice semplicemente che Mediaset in fondo non pare aver fatto nulla di male a non fare più pubblicità a Sky, e subito si salta su dalle sedie scatenando la rissa Mediaset vs. Sky... Ma quando la si finirà di vedere il mondo a due colori? :icon_rolleyes:

A me non mi interessa sapere chi, in termini spicci, ce l'ha più duro tra Silvio e Rupert, io sto valutando solo il singolo caso. Per ora, continuo a ritenere che Mediaset non abbia fatto nulla di male e che abbia agito per suo conto rispettando le leggi del mercato. Se la scelta poi si rivelerà sbagliata, Mediaset tornerà sui suoi passi. ;)

uzimir ha scritto:
...se qualcuno ha solo la maggior parte di qualcosa è evidente che esiste qualcun'altro che ne possiede la minor parte ergo non c'è monopolio

Per te evidentemente lo è... :D :D :D
bè che centra, allora anche Sky non ha il monopolio del satellite con "solo" il 92% del mercato, ergo non è in posizione dominante...:D

floola ha scritto:
Certo che è incredibile, si dice semplicemente che Mediaset in fondo non pare aver fatto nulla di male a non fare più pubblicità a Sky, e subito si salta su dalle sedie scatenando la rissa Mediaset vs. Sky... Ma quando la si finirà di vedere il mondo a due colori? :icon_rolleyes:

A me non mi interessa sapere chi, in termini spicci, ce l'ha più duro tra Silvio e Rupert, io sto valutando solo il singolo caso. Per ora, continuo a ritenere che Mediaset non abbia fatto nulla di male e che abbia agito per suo conto rispettando le leggi del mercato. Se la scelta poi si rivelerà sbagliata, Mediaset tornerà sui suoi passi. ;)
Beh, si salta sulla sedia anche se fai notare un'ovvietà, cioè che le due aziende sono in concorrenza su tutti i mercati...:D :lol: :5eek:

DTTutente ha scritto:
Beh, si salta sulla sedia anche se fai notare un'ovvietà, cioè che le due aziende sono in concorrenza su tutti i mercati...:D :lol: :5eek:
Ma appunto. Perché ci si dovrebbe fare favori tra concorrenti? Anzi, fino ad ora Mediaset ne ha passate di pubblicità di Sky, mi sarei aspettato ben prima una mossa del genere ;)

Non mi pronuncio sulla contesa Sky/Mediaset per la pubblicità...Anche perchè non ho elementi per farlo...

Detto questo, come avevo detto fin dall'inizio...Se la querela era solo per la pubblicità attuale non aveva senso perchè la pubblicità l'hanno sempre mandata in onda...Molto spesso...;)

Se, invece, la pubblicità, come sembra, è della prossima stagione e Mediaset non vuole mandarla in onda, allora la querela ci può stare...Ma non conoscendo la legge che regola queste cose (se c'è una, ovvio :D ) non vado oltre...;)

floola ha scritto:

ma di quali leggi di mercato parli se ha violato le leggi basilari della concorrenza??se tutti ragionassero cosi in italia scapperebbero tutti i piu grandi investitori stranieri!!!
io continuo a vedere la realtà: mediaset ha torto marcio e sky finalmente ha deciso di dire basta!

DTTutente ha scritto:
Se, invece, la pubblicità, come sembra, è della prossima stagione e Mediaset non vuole mandarla in onda, allora la querela ci può stare...Ma non conoscendo la legge che regola queste cose (se c'è una, ovvio :D ) non vado oltre...;)

io è proprio per questo che mi infervoro; puoi limitare il numero di spot,ma assolutamente non puoi decidere di cancellare sky solo perchè ti da fastidio! la pubblicità non è proprietà di mediaset,seppure publitalia abbia il monopolio...e spero che anche questa cosa cambi al piu presto!

Alert ha scritto:
ma di quali leggi di mercato parli se ha violato le leggi basilari della concorrenza??se tutti ragionassero cosi in italia scapperebbero tutti i piu grandi investitori stranieri!!!
io continuo a vedere la realtà: mediaset ha torto marcio e sky finalmente ha deciso di dire basta!
Sì sì, bravo. E' inutile parlare con voi, tanto il vostro fine non è di attaccare Mediaset, ma il suo proprietario. Vi appigliereste anche al minimo comma per attaccarlo. Continuate così, invece di agire, che gli garantite altri anni per lasciare Mediaset, e non solo, padroneggiare ;)

Ah, e non sono un suo votante, dunque non mi importa nulla di lui. Ma non sono neanche tra chi attacca lui e le sue aziende 365 giorni l'anno.

Detto questo, lascio la discussione, perché tanto è un monologo a senso unico degli anti-Mediaset. ;)

eh già,perchè io parlo solo per partito preso...e tu che ne puoi sapere?
ma siate obiettivi quando c'è da esserlo,santo cielo!!

Indietro
Alto Basso