vixor
Digital-Forum Senior Plus
Rilevo un a forte portante sul canale 35 fore prima di stasera riavremo canele 21 ed il suo mux
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
in questo momento la portante è sparita quindi o hanno diminuito da faito, osono le condizioni atmosferiche opppure stamani lavoravano coi ponti su quartoa.ponty ha scritto:Comunque spero che lo stiano attivando da quarto, ma il segnale da faito è migliorato di molto, quindi può essere questa la spiegazione.....
un canale puo non vedersi ma il segnale viene rilevato o da un misuratore di campo o facendo la ricerca manuale in quei decoder o tv che rilevano il segnale e la sua qualità quella è la portantea.ponty ha scritto:Scusa la mia ignoranza ma cos'è la Portante? tanto per sapere. grazie...
Comunque mi è comparso anche il mux Teleluna sul 66 sempre da fairo, ma squadretta molto..
Scusa non volevo essere troppo tecnico, intendevo che puoi rilevare da un misuratore di campo a da un decoder se da qualche frequenza esiste un segnale trasmesso anche se magari in quel momento non viene irradiata nessuna trasmissione visibileantonioST4 ha scritto:sta cosa non c' entra proprio niente con il concetto delle portanti, che sono migliaia per ogni mux.
Un mux o è modulato e tutti lo vedono, impianti riceventi permettendo, oppure non vi è modulazione, ed è impossibile che si veda.
Bene vedo che ti acculturi e rendi partecipe anche noi ....Benea.ponty ha scritto:Io da un po di tempo a questa parte mi sono appassionato alla tecnologia digitale, xche credo che possa avere grandi potenzialita, e mi sono messo a smanettare con l'impianto e a leggere ed informarmi su varie discussione.
Credo che pero vi siano troppe variabili in gioco rispetto all'analogico e questa è causa di tutti questi disagi soprattutto a quarto. tra questi credo vi siano:
1) Segnale proveniente dal sito di trasmissione, ovvero vi non vi sono proprio i pannelli (quarto), oppure sono orientati in modo tale da tagliarti fuori (vedi mux 4 raidal faito che a san rocco si vede e qua no)
2)Contesto geografico (montagne, colline..)
3)Competenza dei tecnici delle tv locali...
4) posizioni LCN (vedi TVA64) e interferenze varie
4) Stretegie economiche emittenti.
5)autorizzazioni e quant altro.
poi venendo + vicini a noi:
6)Stato di obsolescenza antenne e tipo di antenne
7)Puntamento che col dtt e diventato sensibile anche a piccoli spostamenti)
8) Uccelli vari che rompono e si mettono sulle antenne...
9)Condizioni Atmosferiche....
10) Tipo di impianto interno che puo dissipare molto del segnale (collegamenti fatti male ecc)
11) Spinotti di collegamento impianto tv/decoder
12) tipo di decoder ( e qui do ragione a Vixor quando dice che gli Ican non sono un gran che e io ho fatto una sciocchezza a comprarne due)
13) Non esperienza dell'utenza nell'usare al meglio il decoder....
Penso che sia una bella lista in più aggiungerei la situazione particolarissima del ripetitore poggi spinelli che a detta di molti è una spina nel fianco...
Mamma mia tante variabili che causano una molteplicità di problemi.
Noi ci pensiamo a queste cose ma chi di dovere in tutto il tempo di preparazione allo swich off che faceva..... giocava alla Ps3. bah
io questo problema lo riscontro su timb 3 nei piani bassi i mux mediaset funzionano benissimo bisogna vedere se l'amplificazione che usi per camaldoli non interferisca con quelle presenze: ci vuole un misuratore di campogiuse010 ha scritto:Buon Giorno a tutti!
Anche io stanco di tutta questa situazione, abbaimo deciso, tutto il mio condominio, di comprare un'altra antenna e puntarla verso Camaldoli...
A questo punto abbiamo una che punta su Spinelli (per vedere i mux Mediaset) e una verso Camaldoli (per prendere tutti gli altri canali...).
Al momento ricevo circa 230 canali...
Rispetto ai 80 di prima è un buon guadagno...
L'unico piccolo problema che ho riscontrato i mux Mediaset (che dovrebbero provenire da Spinelli) alle volte si bloccano...
E' un problema dello Spinelli o il miscelatore che utilizziamo non è proprio perfetto?
Grazie a tutti per le risposte!
Ciao!!!
vixor ha scritto:io questo problema lo riscontro su timb 3 nei piani bassi i mux mediaset funzionano benissimo bisogna vedere se l'amplificazione che usi per camaldoli non interferisca con quelle presenze: ci vuole un misuratore di campo
con la mia nuova antenna puntata faito Tv samsung livello errore 0 segnale 80 sembra ottimo, scusami ma icanali non li vedo non ho premium sono uno Skyista convintodiamante67 ha scritto:ciao a tutti
dopo una decina di giorni in cui il Dfree si vedeva bene con una discreta qualità..stasera c'è un forte abbassamento della qualità..
succede anche a Voi ? o è solo come sempre un mio problema?