Etere digitale a Quarto (na): gli sfigati

ho dovuto purtoroppo staccare l'antenna dal faito mrdiaset (quello con boing 9 squdrettva da poggio spinelli sono spariti rete all music 33 e 44 ma in compenso è arrivato canale 21

Ultima modifica:
Pazzesco, guadagniamo un mux e ne perdiamo due :D

Ultima modifica:
vixor ha scritto:
ho dovuto purtoroppo staccare l'antenna dal faito mrdiaset (quello con boing 9 squdrettva da poggio spinelli sono spariti rete all music 33 e 44 ma in compenso è arrivato canale 21

Bene...
Mi puoi confermare che il mux Mediaset continua a squadrettare (quello con Iris)...
Mi sembra che il mux di Cielo è tornato...
Mentre Canale 21 non lo vedo proprio più!!!

Confermate???

Grazie a tutti ragazzi!!!!

giuse010 ha scritto:
Bene...
Mi puoi confermare che il mux Mediaset continua a squadrettare (quello con Iris)...
Mi sembra che il mux di Cielo è tornato...
Mentre Canale 21 non lo vedo proprio più!!!

Confermate???

Grazie a tutti ragazzi!!!!
se hai le 2 antenne miscelate stacca qyella del faito e vedrai can 21 da quarto il mux 33 e 44 all music non è tornato lo vedi da faito o camaldoli ma da quarto è off

vixor ha scritto:
se hai le 2 antenne miscelate stacca qyella del faito e vedrai can 21 da quarto il mux 33 e 44 all music non è tornato lo vedi da faito o camaldoli ma da quarto è off

sono al lavoro...
la prova l'avevo fatta sta mattina...

Ma con le due antenne non dovrei vedere cmq Canale 21...?
Mica vuol dire che da Camaldoli hanno problemi con quetso mux?
Tu ne sai di più?

daxino ha scritto:
Io da quarto vedo canale 21 ma cielo no.

Allora non capisco...
Va bè magari la situazione è cambiata...

Ma qualcuno sa se da Camaldoli canale 21 si vede???
Parlo per quelli che hanno la doppia antenna...

P.s. Ma cosa vi aspettate per Natale... Che regalo???
;)

Credo che canale 21 irradi da Quarto con una trasmissione differente da quella emessa da fito o camaldoli, i due segnali si annullano se si hanno antenne miscelate che guardano i 2 ripetitori

vixor ha scritto:
Credo che canale 21 irradi da Quarto con una trasmissione differente da quella emessa da fito o camaldoli, i due segnali si annullano se si hanno antenne miscelate che guardano i 2 ripetitori

Benissimo...
E mo come faccio????
Help....
:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

giuse010 ha scritto:
Benissimo...
E mo come faccio????
Help....
:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
Io ho purtroppo staccato momentaneamente l'antenna faito poihè bisogna garantire ai condomini il segnale + pulito, penso tu ti possa regolare per il momento aloo stesso modo, ilbello è che fino a ieri pomeriggio con canale 21 che non trasmessteva da quarto funzionava tutto alla perfezione.

ricevuta mail da canale 21

Gentile Telespettatore,
in riferimento alla Sua cortese mail, La informiamo che da ieri mercoledì 23
dicembre, abbiamo finalmente attivato il nostro ripetitore su Quarto

Di conseguenza ra il nostro segnale dovrebbe essere ricevuto senza
particolari problemi. La invitiamo pertanto ad effettuare una nuova
risintonizzazione del Suo decoder in modo da verificare la corretta
ricezione del ns mux che Le ricordiamo essere sulla frequenza ch 35.

Sarebbe per noi molto utile ricevere un Suo riscontro in merito alla
ricezione e, se possibile, ci farebbe piacere conoscere anche la numerazione
sulla quale si è trovato memorizzato Canale 21. La invitiamo comunque a
selezionare Canale 21 tra i Suoi canali preferiti.

La ringraziamo ancora per averci scritto e per la fattiva collaborazione.

Auguri di Buon Natale !
Ecco la mia risposta:
Ringraziandovi per il servizio che ci avete reso, e ringraziando il Dott. Chiariello per essersi interessato personalmente del problema vi informo che il segnale ricevuro è buono
Vi fornisco il mio numero di cellulare xxxxxxxxx se vi interessasse conoscere l'intensità del segnale ricevuto.
Credo comunque , non essendo epertissimo in materia che il segnale irradiato da quarto sia differente da quello irradiato da faito, non per qualità ma per modulazione. Infatti, miscelando una seconda antenna per ricevere iIcanali che qui a quarto non vediamo ancora, e chissà semmai vedremo tipo mux 2 , 3 e 4 rai etc dfree etc . i vostri due segnali sul ch 35 vanno in conflitto e danno assenza di segnale, cosa che non avviene per i mediaset su 36,49,52,56 e timb 47,48,60. Ho comunque staccato l'antenna da Faito , che in era analogica sarebbe stata improponibile, ed il segnale da Quarto è ottimo. Comunque se non vi crea fastidio sarei curioso di conoscere un po piu tecnologicamente questo problema e se risolvibile
Comunque grazie

piu segnale amplificato significa + rumone quindi ricezione distorto o nessuna ricezione.
il problema di canale 21 , secondo me è esattamente quello che tu hai descritto , quindi avendo due antenne in direzioni diverse non lo riceveremo più, finora questo è l'unico segnale inviato in SFN (come diavolo si chiama).
Quindi nel mio impianto ho dovuto staccare l'antenna di Faito e la sciare quella di spinelli che garntisce migliore qualità per mediaset e timb.
Quando avevo montata l'ntenna sul faito la ricezione di rai 4 e rai 2 era ottima , lunica cosa che agganciavo ma non vedevo era il mux del canale 30
Credo che dovremmo rassegnarci ed aspettare i canali su quarto o avere una sola antenna vesro Faito.

Infatti con una maggiore amplificazione si rischiano quelli che i tecnici chiamano "disturbi di intermodulazione", che si verificano quando gli stessi amplificatori non sono intemodulati bene (soprattutto quelli della Fet elettronica avevano questi problemi). Disturbi di rumore, ma anche di strane righe verticali e trasversali.

a.ponty ha scritto:
Il fatto che amplificando un segnale non tanto buono il rischio è quello di aumentare il ber lo sapevo, però non i spieego come mai mettendo le due antenne Uhf entrambe su faito, vedo il Mux 4 rai, mentre con una sola, anche se da 17 db non lo vedo più..... boh.....eppure per il resto vedo tutto.
Comunque io ho un nuovo problema con canale 9 e la lcn 39 che e contesa da:
Canale 9
TVA 64
Lazio tv mux
Infatti mi è comparso sto mux che contiene alcuni canali come Gold Tv Gold Cartoni Lazio latina tv e Frosinone tv + altri e tutto va in conflitto.
Anche senza Lcn vedo o il mux di canale 9 o quello di lazio TV. Voi non riscontrate questo problema.....
ma sto canale del lazio lo vedi puntando le antenne dove

Scusate se intervengo io, ma quel segnale credo sia da Marano di Napoli, quindi evidentemente le antenne sono puntate in una direzione davanti alla quale c'è la postazione di questo mux, ma anche se non lo fossero il segnale può arrivare lo stesso se è presente in zona, perchè c'è cominque resistenza alla riflessione col dtt.

massera ha scritto:
Scusate se intervengo io, ma quel segnale credo sia da Marano di Napoli, quindi evidentemente le antenne sono puntate in una direzione davanti alla quale c'è la postazione di questo mux, ma anche se non lo fossero il segnale può arrivare lo stesso se è presente in zona, perchè c'è cominque resistenza alla riflessione col dtt.
Mah forse sarà Marano, comunque io penso rinunciare allla doppia antenna , non vederei piu canale 21 , oltretutto ho provato a staccare l'antenna su Quarto e lasciare solo Faito e comunque data la forte rifrazione di Quarto, Canale 21 non entra lo stesso , risultato Una solo Antenna su Quaro segnali tutti puliti ed aspettare le volontà di rai , 34 , telecapri etc... ormai pesno di essere rassegnato.

a.ponty ha scritto:
Quarto è circondato da colline, ovvero dicono che fosse un vulcano spento, quindi è all'interno di una conca vulcanica.
Ogni segnale che arriva da qualsivoglia direzione può quindi facilmente essere riflesso da queste colline.....
quindi probabilmente nella direzione di puntamento della mia antenna c'è qualche riflesso sicuramente.
Ma su che frequenza ( meglio canale 21-69 ) dovrebbe stare lazio Tv.
Ragazzi comunque ho letto che siccome devono fare lo swich off nel nord italia nel 1 semestre del 2010, anticipano un po i tempi xche ci sono i mondiali e le elezioni regionali e poi stava scritto che sara risolto il grande problema del dtt del 2009, ovvero LCN. speriamo in bene....
se è lecito puoi dire a tutti dove hai letto queste notizie?

In effetti Gold è sul ch 46. Anche da me è presente, ovviamente,ma per ora non sta trasmettendo: ha trasmesso solo fino allo switch off, mantenendo nel suo mux 3 canali di Gold misti con quelli di Lazio tv (che è della stessa società).
Attualmente sul ch 45 e ch 46 nel Basso Lazio abbiamo due mux identici di Lazio tv stessa.

a.ponty ha scritto:
Ragazzi una domanda ma se chiamo un antennista a far sistemare un po tutto, quanto può costare un suo intervento, senza contare eventuali pezzi da montare. grazie per la info
io sto mux gold per grazia di dio non lo ricevo, chiamare un antennista per un impianto singolo nuovo costa dai 2 ai 3 cento suro dipende da quello che vuoi fare , comunque l'antennista ti installerà l'antenna da un ripetitore solo quello con la ricezione migliore per i canali princpali, proprio perchè miscelare 2 antenne in uhf se non divise per 4 e 5 banda è solasticamente errato.

Indietro
Alto Basso