Etere digitale a Quarto (na): gli sfigati

Ho richiamato canale 21 per segnalare ancora la presenza di questo guasto. Un signore mi ha detto che ora passava l'informazione al tecnico che avrebbe verificato al pc, poi mi ha detto oggi si fa tutto col computer, non esistono pii vecchi ponti.
Ma una curiosità, per regolare SFN lo fanno dalle direttamente dalle loro sedi, xche se è così dovrebbero risolvere subito sta cosa.....bah non ne capisco un gran che.....:D

salve ragazzi

spero tanto che sia come dite Voi ..che a fine mese di aprile attiveranno Dfree anche per i siti minori (Quarto e Monteruscello).
Io purtroppo ci credo poco...
lo stanno dicendo da troppo tempo ormai...

Tanke ha scritto:
Confermo Canale 21 è tornato. Speriamo solo che stavolta abbiano risolto i loro problemi di SFN.
Per saperlo bisognerebbe sapere da chi riceve da faito (Giuse 010) come riceve sto mux.
P.S. Vixor potresti chiedere alla tua fonte in Elettronica Industriale conferme sul fatto che di qui ad un mesetto attiveranno d-free ed anche qualcosa relativo ai problemi che si hanno con tutti i mux mediaset attualmente attivi da Spinelli. Thanks:D

Buona sera a tutti!!!
Da parte mia, tutto ok...
Tutti i mux, escluso quello di Napoli Tivù, funzionano...
O questo mi pare....
Non è che tutti i giorni verifico tutti i mux, ma solo i principali.........
:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:
Mi dispiace che a Spinelli non ci siano ancora novità...
Confermo anche i problemi che diceva Tanke riguardo ai mux Mediaset, Domenica durante la partita qualche volta si bloccava a casa di mio suocero...
Alle volte ho notato anche problemi sul mux Dahlia... Sempre dallo Spinelli...
Confermate?

Auguro a tutti una Buona e Felice Pasqua!!!
Auguri a tutti voi del forum!!!

Giuse010

Buon Giorno a tutti. Spero che abbiate passato una buona Pasqua. Stamattina e morto di nuovo a distanza di meno di una settimana il ripetitore di Poggio Spinelli. Per tutti i mux da li trasmessi vi è nessun segnale.Riesco a ricevere solo i due mux riflessi da Camaldoli ovvero RC (57) e Italiamia (62). Ho controllato sia l'antenna che l'impianto ed è tutto apposto. il problema è li..... Come se non bastasse il mux Canale 21 ieri sera continuava ad accendersi e spegnersi...
La situazione comunque sta diventando insostenibile....
Qua sta diventando impossibile vedere la tv in santa pace....:mad:

Ultima modifica:
Tornato Poggio Spinelli, solo che mancano tutti i mux TIMB.....

Salve a tutti. Ieri sera sono ritornati anche i mux TIMB.....speriamo che questo problema su tutti i mux del ripetitore di spinelli sia stato risolto....
Comunque a detta dei vari operatori questo è mese delle nuove installazioni per il nostro ripetitore....
La situazione è ferma da troppo tempo ormai...speriamo che qualcosa veramante possa muoversi...

Tanke ha scritto:
Ho richiamato canale 21 per segnalare ancora la presenza di questo guasto. Un signore mi ha detto che ora passava l'informazione al tecnico che avrebbe verificato al pc, poi mi ha detto oggi si fa tutto col computer, non esistono pii vecchi ponti.
Ma una curiosità, per regolare SFN lo fanno dalle direttamente dalle loro sedi, xche se è così dovrebbero risolvere subito sta cosa.....bah non ne capisco un gran che.....:D
si lo fanno direttamente dalla sede via ip, gli ho telefonato decine divolte andava a posto e pio si riguastava chissa!!

D-Free Premium Gallery

Buongiorno a tutti,
ieri mattina ho telefonato all'Ing. Rossi, responsabile di D-Free, il qaule, alla mie lamentele circa la mancata copertura del D-Free in Quarto, mi ha risposto (alquanto seccato) che già era a conoscenza della situazione, che non ero il primo che chiamavo, che già si sono attivati e che Quarto (a suo dire) è nelle priorità di D-Free in Campania. Mah?!?. Sarà vero? Ha aggiunto che entro il 2010 attiveranno a Quarto (caspita mi sembra un pò troppo!!!!) ma non sapeva darmi una data certa. A questo punto notizie più certa ce le potrà dare solo elettronica industriale. La speranza è l'ultima a morire! Ci conviene disdire il pacchetto Gallery alla prossima stagione, visto che come ho capito la maggior parte di noi lo paga senza vederlo!!!

Pocho78 ha scritto:
Buongiorno a tutti,
ieri mattina ho telefonato all'Ing. Rossi, responsabile di D-Free, il qaule, alla mie lamentele circa la mancata copertura del D-Free in Quarto, mi ha risposto (alquanto seccato) che già era a conoscenza della situazione, che non ero il primo che chiamavo, che già si sono attivati e che Quarto (a suo dire) è nelle priorità di D-Free in Campania. Mah?!?. Sarà vero? Ha aggiunto che entro il 2010 attiveranno a Quarto (caspita mi sembra un pò troppo!!!!) ma non sapeva darmi una data certa. A questo punto notizie più certa ce le potrà dare solo elettronica industriale. La speranza è l'ultima a morire! Ci conviene disdire il pacchetto Gallery alla prossima stagione, visto che come ho capito la maggior parte di noi lo paga senza vederlo!!!
Comunque credo che per la fine di aprile inizio di maggio avremo d-free a quarto. credo che dall'atto di richiesta al ministero fino all'attivazione passino almeno un paio di mesi, e considerando che la richiesta è stata fatta ad inizio marzo.L'ing mi disse che lui non si sbilanciava dando delle date, xche gia ha avuto dei casini in friuli, ecco perchè ha dato il termine del 2010...il contratto di mediaset a me scade a Settembre....io aspetto ancora un pò....almeno fino ad inizio maggio..qualcosa di sicuro c'è lo fara sapere vixor prossimamante....e poi ognuno agira di conseguenza...

Dfree - Non Ci Posso Credere -

Ragazzi oggi verso 13 ho controllato il livello del mux di Dfree non ci potevo credere livello della qualità oltre 70%, sicuramente da Poggio Spinelli non l'hanno attivato perchè ho fatto delle prove ho messo un antenna da la niente, il segnale viene dal Faito perchè ho l'antenna è rivolta la, non lo so se hanno aumentato la potenza oppure hanno attivato qualche ripetitore verso quella direzione, fatimi sapere qualcosa anche dalla parti vostre.
-NON CI POSSO CREDERE-:5eek:

Dfree

Diamante penso che anche tu lo becchi perchè puntiamo alla stessa direzione fammi sapere.

coppola01 ha scritto:

Ragazzi oggi verso 13 ho controllato il livello del mux di Dfree non ci potevo credere livello della qualità oltre 70%, sicuramente da Poggio Spinelli non l'hanno attivato perchè ho fatto delle prove ho messo un antenna da la niente, il segnale viene dal Faito perchè ho l'antenna è rivolta la, non lo so se hanno aumentato la potenza oppure hanno attivato qualche ripetitore verso quella direzione, fatimi sapere qualcosa anche dalla parti vostre.
Comunque ho avuto un notevole abbasamento di segnale sul mux calcio sul 52 vuol dire che quando gioca il MAGICO NAPOLI metterò l'altra antenna su Poggio Spinelli.

E' anche possibile che abbiano aumentato la potenza. In molte zone, anche nn vicinissime al Faito ma che ricevono da questa postazione, vi sono a volte possibilità di ricevere i mux con potenza che aumenta o diminuisce. Può essere dovuto alla presenza di ostacoli ( e quindi il segnale passa ad intermittenza) o anche che sono loro stessi, appunto, ad aver aumentato la potenza di emissione come già detto.
Questa è solo una mia opinione personale.

coppola01 ha scritto:
Comunque ho avuto un notevole abbasamento di segnale sul mux calcio sul 52 vuol dire che quando gioca il MAGICO NAPOLI metterò l'altra antenna su Poggio Spinelli.
Ho l'impressione che hanno invertito i segnali i ripetitori del 50 sono diventati quelli del 52 e quelli del 52 sono diventati 50, chissà.

Ultima modifica:
coppola01 ha scritto:
Ho l'impressione che hanno invertito i segnali i ripetitori del 50 sono diventati quelli del 52 e quelli del 52 sono diventati 50, chissà.
_Non credo, comunque finalmente vi hanno risolto sto problema a voi di monteruscello...beati voi....noi qui abbiamo ancora da penare....:crybaby2:

Tanke ha scritto:
_Non credo, comunque finalmente vi hanno risolto sto problema a voi di monteruscello...beati voi....noi qui abbiamo ancora da penare....:crybaby2:
Tanke spero che non sia una cosa temporanea, comunque oggi da quando hanno attivato il Dfree ho avuto un abbasamento del segnale sul 52, per cui quando gioca il Napoli devo mettere l'antenna che punta verso Poggio Spinelli, lo faccio volentieri, visto e considerato ci mancano solo altre 7 partite va bene così (per ora).

Sempre e soltanto maledetto D-Free assente!!

Originale inviato da Pocho78
Buongiorno a tutti,

Comunque credo che per la fine di aprile inizio di maggio avremo d-free a quarto. credo che dall'atto di richiesta al ministero fino all'attivazione passino almeno un paio di mesi, e considerando che la richiesta è stata fatta ad inizio marzo.L'ing mi disse che lui non si sbilanciava dando delle date, xche gia ha avuto dei casini in friuli, ecco perchè ha dato il termine del 2010...il contratto di mediaset a me scade a Settembre....io aspetto ancora un pò....almeno fino ad inizio maggio..qualcosa di sicuro c'è lo fara sapere vixor prossimamante....e poi ognuno agira di conseguenza...

Allora attendiamo notizie da Vixor!!! Vixor se ci 6 batti un colpo!! :D :D

coppola01 ha scritto:
Tanke spero che non sia una cosa temporanea, comunque oggi da quando hanno attivato il Dfree ho avuto un abbasamento del segnale sul 52, per cui quando gioca il Napoli devo mettere l'antenna che punta verso Poggio Spinelli, lo faccio volentieri, visto e considerato ci mancano solo altre 7 partite va bene così (per ora).
ti devo dire la verità, era un po strano che da te d-free non si vedesse bene. Io domenica girai per un paio d'ore l'antenna a faito, xche da spinelli saltarono tutti i mux ed il d-free era fortissimo, forse vi era qualche interferenza sulla tua linea di puntamento.
Invece può darsi che il 52 abbia qualche problemino di SFN tra quarto e faito, infatti sempre domenica all'inizio vedevo bene il 52, poi non appena torno spinelli la qualità calo e andai a rigirare l'antenna verso spinelli....
Inoltre anche a detta di elettronica vi è un serio problema sul ripetitore di quarto e per fine mese ripareranno tutto....ecco allora questo può fare interferenza con il 52 di faito....va buo ti ti toccherà girare un po l'antenna e attento a non cadere:D

coppola01 ha scritto:

ciao coppola...ciao a tutti...

la mia zona niente putroppo....è sempre e solo il Dfree che non prendo..
il resto li prendo ottimamente con qualità 100% anche il ch.52.

che ci posso fa....
niente aspetto fino alla scadenza del contratto e poi decido...

alla prossima ragazzi ..io vi leggo sempre per tenermi informato

Indietro
Alto Basso