Etere digitale a Quarto (na): gli sfigati

Novità????

Buongiorno a tutti, ho inoltrato varie e-mail alla casella dei d-free...Voi che sapete ci sono novità? Quando è prevista l'installazione del pacchetto Gallery a Poggio Spinelli?? Grazie

Pocho78 ha scritto:
Buongiorno a tutti, ho inoltrato varie e-mail alla casella dei d-free...Voi che sapete ci sono novità? Quando è prevista l'installazione del pacchetto Gallery a Poggio Spinelli?? Grazie

ciao a tutti
anche io sono stato un po' impegnato...
la situazione non è cambiata....
non vedo il Dfree...e non lo vedrò più
ieri sentivo l'intervista al vicepresidente di mediaset che parlava dei successi di Premium e dei futuri investimenti.
Ma secondo me non sa che magari per 4 soldi (implementando il segnale Dfree) potrebbe raddoppiare il ricavo di Premium ..!
Secondo me non ha preso proprio dal padre...
alla prossima ragazzi

diamante67 ha scritto:
ciao a tutti
anche io sono stato un po' impegnato...
la situazione non è cambiata....
non vedo il Dfree...e non lo vedrò più
ieri sentivo l'intervista al vicepresidente di mediaset che parlava dei successi di Premium e dei futuri investimenti.
Ma secondo me non sa che magari per 4 soldi (implementando il segnale Dfree) potrebbe raddoppiare il ricavo di Premium ..!
Secondo me non ha preso proprio dal padre...
alla prossima ragazzi
e meno male!!

oggi intorno alle 13.30 è mancata per due volte la corrente, poi è ritornata...il mio decoder si è riaceso tranquillamente sintonizzandosi su rai 1 come si trovava prima del distacco. poi all'improvviso...NESUN SEGNALE per tutti i mux, alche credevo fosse il centralino o il decoder che si fosse impallato..ho staccato l'alimentazione al centralino, ho visto la pos dell'antnna me tutto bene...ho provato su un'altro decoder e per tutti i mux di poggio spinelli non vi era segnale, mentre per retecapri e italiamia (quelli riflessi dai camaldoli) era tutto in ordine e quindi si vedevano bene....
Alla fine credo che spielli "sia morto e dopo un po è risorto", infatti ora si vede di nuovo tuto come prima....Da voi è succesta sta cosa?

Il bel tempo è arrivato da ormai un mesetto ma di nuovi mux nemmeno l'ombra...voi avete qualche novità....

Buona sera ragazzi, stasera mi sono messo un po a giocare con il decoder, ho notato che c'è un segnale di vita sul canale 34, mi spiego meglio la qualità del decoder aumenta improvissamente intorno 50% rimane così per un minuto circa e dopo ritorna 0-10%, che dite stanno facendo delle prove? considerando che ci troviamo Venerdi sera, chissà? :5eek:

coppola01 ha scritto:
Buona sera ragazzi, stasera mi sono messo un po a giocare con il decoder, ho notato che c'è un segnale di vita sul canale 34, mi spiego meglio la qualità del decoder aumenta improvissamente intorno 50% rimane così per un minuto circa e dopo ritorna 0-10%, che dite stanno facendo delle prove? considerando che ci troviamo Venerdi sera, chissà? :5eek:
secondo me si!!

coppola01 ha scritto:

Speriamo che come regalo nell'uovo di Pasqua potremmo trovare Canale 34...sinceramente vorrei rivedere Number Two, anche xche Sport Show non sta prorpio a livello della trasmissione sportiva di Canale 34. Speriamo che sta settimana ci attivino qualcosa....è tantissimo tempo che la situazione è stabile come numero di mux.
P.S. ho sentito che a giugno la rai attiverà il mux 4 dai Camaldoli...c'è la possibilità che lo attivi anche su tutti quei ripetitori che già hanni i mux 1,2,3 e di conseguenza a spinelli?...speriamo...Ciao e buona domenica...

è da ieri che il mux di cielo, deejay, ecc. non và, sarà successo qualcosa..speriamo di no

aledip ha scritto:
è da ieri che il mux di cielo, deejay, ecc. non và, sarà successo qualcosa..speriamo di no
Saltato sia sul 33 che sul 44 il mux di cielo. Poi persiste il problema di canale 21 che ogni 10 secondi salta e poi ritorna... è impossibile vedere questo mux....Che cavolo non riescono a risolvere sto problema da ormai due mesi e più..:mad:
Ci sono problemi ogni tanto anche con i mediaset. ieri nel dopopartita è saltato il canale su MDS1, anche sul mux MDS2 (36) ogni tanto da qualche problemino...
La situazione qua va sempre peggiorando

Ieri sera è tornato il mux di Cielo, mentre sono giorni ormai che non vedo più il mux di Julie TV, riflesso dai camaldoli.
inoltre persiste il problema con canale 21 e stamattina chiamerò la loro sede per far presente ciò. per il resto sempre la solita situazione :eusa_wall:

Pocho78 ha scritto:
Stamattina ho chiamato elettronica industriale per segnalare alcuni problemi sui mux mediaset a Quarto e mi hanno detto che stanno facendo delle ritarature dell'impianto quindi bisogna avare un po di pazienza per un mesetto in cui si avranno problemi.
Per D-FREE è partita già da qualche giorno la richiesta al ministero per l'accensione a Quarto e tra un Mesetto attiverano......L'ing. Rossi è stato di parola....peccato averlo contattato solo a marzo.....

Tanke ha scritto:
Stamattina ho chiamato elettronica industriale per segnalare alcuni problemi sui mux mediaset a Quarto e mi hanno detto che stanno facendo delle ritarature dell'impianto quindi bisogna avare un po di pazienza per un mesetto in cui si avranno problemi.
Per D-FREE è partita già da qualche giorno la richiesta al ministero per l'accensione a Quarto e tra un Mesetto attiverano......L'ing. Rossi è stato di parola....peccato averlo contattato solo a marzo.....
Non per sminuire il tuo operato, ma ho saputo che si stanno muovendo per tutti i siti minori, non solo per quarto. Da quel che ho saputo prevedevano fin dall'inizio di muoversi con questa tempistica, perchè in un primo tempo si sono concentrati sulla conversione degli impianti che già avevano per essere sicuri di non avere problemi di interferenze prima di progettare l'accensione di nuovi. Anche se non li avessi chiamati ti saresti trovato a fine aprile con dfree attivato.

anassimenes ha scritto:
Non per sminuire il tuo operato, ma ho saputo che si stanno muovendo per tutti i siti minori, non solo per quarto. Da quel che ho saputo prevedevano fin dall'inizio di muoversi con questa tempistica, perchè in un primo tempo si sono concentrati sulla conversione degli impianti che già avevano per essere sicuri di non avere problemi di interferenze prima di progettare l'accensione di nuovi. Anche se non li avessi chiamati ti saresti trovato a fine aprile con dfree attivato.
Molto probabilmente è come dici tu, però chiamai l'Ing. Rossi una prima volta e mi disse che si sarebbe mosso con priorità su Quarto, poi lo chiamai dopo poco e mi disse che aveva incaricato i tecnici di elettronica per fare i primi rilievi per la zona in esame e mi contesto alcuni dati sulla popolazione coperta del ripetitore.Io gli dissi circa 50.000 e lui invece disse che dai dati i suo possesso ne erano circa 40.000. Poi anche i tecnici di elettronica mi dissero che stavano facedo i primi rilievi tecnici e che aspettavano solo l'autorizzazione ministeriale.
Lo so che qualche telefonata di qualche utente non può far cambiare una strategia aziendale, ma almeno può far sentire il disagio reale di alcune centinaia di persone abbonate a premium gallery e non in grado di ricevere questi contenuti.
Cerco di fare nel mio piccolo,, il massimo chiamando a destra e sinistra per segnalere i problemi tecnici di questo ripetitore, di più non posso....Forse credo che qualcosina però siamo riusciti ad ottenere.

Giro di Chiamate

Stamattina ho fatto il solito giro di chiamate ed ecco le risposte:
Tele A: per metà aprile saremo attivi da quarto. Abbiamo avuto problemi.
Canale 34: Stiamo aspettando la strumentazione. Per fine mese saremo attivi da Quarto.
Canale 8: Abbiamo dei problemi tecnici, ma NON DIPEDE DA NOI ( e da chi dipende da me). Comunque attiveremo, non so dirle quando, un pò di pazienza.
Retecapri: Non siamo attivi da Quarto, ma attiveremo, non so quando ma lo faremo.
Julie Italia: se ha problemi di visione ci segua in streeming......belli fatt...
TVA 64: ho segnalato il problema di conflitto con Canale 9 (credo) comunque un problema di PID, loro mi dicono è colpa dei decoder, non è colpa nostra non ci possiamo fare niente, faccia tante prove per memorizzare TVA 64. Canale 9 è un nostro canale......non l'ho mica capito...
Canale 21: ho segnalato il problema e aspetto che mi richiamino...

Secondo me quelli che erano attivi in analogico aspetteranno fino all'ultimo istante dei sei mesi loro concessi per attivare. quindi se ne parla per la fine di maggio.. ci scommettiamo.....:D

:D Canale 21 oggi ci ha lasciato:D
Speriamo che stiano riparando il guasto....

Tanke ha scritto:
:D Canale 21 oggi ci ha lasciato:D
Speriamo che stiano riparando il guasto....
Canale 21 è tornato ma come al solita funziona come le luci dell'albero di natale va e viene...
Grazie tanke per il lavoro che stai svolgendo speriamo che qualcuno ci ascolti francamente la situazione si era perlomeno stabilizzata ma invece vedo che peggiora invece di migliorare

vixor ha scritto:
riparato l'SFN canale 21 torna a risplendere
Confermo Canale 21 è tornato. Speriamo solo che stavolta abbiano risolto i loro problemi di SFN.
Per saperlo bisognerebbe sapere da chi riceve da faito (Giuse 010) come riceve sto mux.
P.S. Vixor potresti chiedere alla tua fonte in Elettronica Industriale conferme sul fatto che di qui ad un mesetto attiveranno d-free ed anche qualcosa relativo ai problemi che si hanno con tutti i mux mediaset attualmente attivi da Spinelli. Thanks:D

Sembrava troppo bello per essere vero....E' ritornato già ieri sera il problema sul mux di canale 21...:mad: Ma come mai non riesono a risolvere sta cosa...:eusa_wall:
P.S. Vixor ma tu lo ricevi ancora il mux di Julie Italia, io da diversi giorni no.. ..........Ciao a tutti

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso