Etere digitale a Quarto (na): gli sfigati

Canale 8

Ho chiamato Canale 8 e hanno detto che finalmente ieri hanno scaricato il macchinario, ovvero l'antenna per la quarta banda per il loro canale 27.
Domani pomeriggio sostituiranno la vecchia e domani sera per le 20.00 Canale 8 ed il suo mux saranno visibili.
Stavolta credo che non mentano......voi che dite....

Mux 4

Come se non bastasse essere considerati cittadini di di serie B, e non accenderci il mux 4 sul nostro ripetitore, con la nuova riorganizzazione dei mux rai abbiamo perso Rai Extra che passa nel mux 4....
Vedendo un po su rai way, e cliccando sulla reg. lombardia, quasi ovunque c'è il mux 4 con il canale HD più i mux A e B, che per l'occasione sono stati riempiti di canali....Morale della favola una regione che sta ancora allo swich over ha ben 11 canali rai (tranne rai movie e rai premium), mentre una regione da quasi sei mesi all digital ne ha nella maggior parte dei casi 11, senza HD (apparte faito), mentra alcuni sfortunati hanno solo 4 canali (fino a pochi giorni fa erano 3 e devono ringraziare i lombardi per cui la rai ha fatto la nuova riorganizazione)
Noi a quarto nel periodo di swich over avevamo addirittura 0 canali rai digitali.....mentre dal Grande faito solo 4...
Che bella differenza tra noi poveri meridionali che non pagano il canone e quelli del nord....

Stamani Rai ha riorganizzato i canali quindi sarebbe salutare effettuare una risintonizzazione , per noi a quaro c'è qualche novità, perdiamo raisat extra che passa , come scritto da Tanke, sul ch 40 , mentre acquistiamo rai movie , rai premium e rai sport 2, ora il quiz è: in concomitanza con i mondiali riusciremo anche a quarto a vedere rai hd... caccia alle notizie ...tel centralino Rai 0812390122 chiedere dell'alta frequenza sig capuano

vixor ha scritto:
Stamani Rai ha riorganizzato i canali quindi sarebbe salutare effettuare una risintonizzazione , per noi a quaro c'è qualche novità, perdiamo raisat extra che passa , come scritto da Tanke, sul ch 40 , mentre acquistiamo rai movie , rai premium e rai sport 2, ora il quiz è: in concomitanza con i mondiali riusciremo anche a quarto a vedere rai hd... caccia alle notizie ...tel centralino Rai 0812390122 chiedere dell'alta frequenza sig capuano
Effettivamente Rai movi corrisponde a rai cinema e rai premium ha perso solo la denominazione sat.
Abbiamo guadagnato il canale rai sport 2 e perso rai extra...alla fine forse era avere un solo rai sport.....va be....comunqua ho chiamato a fuorigrotta alla sede rai di napoli ma come al solito non sanno niente.......:mad:

Ho chiamato anche Canale 34 che ormai mi fa pena e dice sempre abbiamo problemi tecnici, alchè gli ho detto che a fine aprile i loro tecnici mi avevano assicurato dell'attivazione imminente.....va be che ve devo di..ormai è finito pure number two, quindi ................
Ho chiamato anche telecapri per chiedere un pò di Retecapri, segnale che ricevo di riflesso e che sta decadendo un pò...comunque alla fine ho chiesto se questo mux nazionale sarebbe stato inserito direttamente da spinelli, alche la signora mi ha risposto che per il momento sicuramente no perchè mi ha detto: "sto digitale ci ha dissanguati".......ma se non è forza loro tenere tutte quelle frequenze (TC TCS TCN RC e TC HD), ma due/tre frequenze tenute in SFN per bene non bastavano....????? e magari avrebbero venduto le altre....
Infine ho chiamato Julie Tv ed ho saputo che loro hanno l'impianto a spinelli e non sapevano che non funzionasse..:5eek: ..lunedì il tecnico mi ha detto che va li a controllare e poi vuole notizie.....

Tanke ha scritto:
Ho chiamato Canale 8 e hanno detto che finalmente ieri hanno scaricato il macchinario, ovvero l'antenna per la quarta banda per il loro canale 27.
Domani pomeriggio sostituiranno la vecchia e domani sera per le 20.00 Canale 8 ed il suo mux saranno visibili.
Stavolta credo che non mentano......voi che dite....
sul ch 27 stasera alle 8 nessun segnale

vixor ha scritto:
sul ch 27 stasera alle 8 nessun segnale
Confermo nessun segnale...canale 8 ha fatto la solita promessa da marinaio...che scoraggiamento mi viene........

Consiglio

Buongiorno a tutti, volevo un consiglio.....considerato che a Quarto è arrivato il segnale Premium Cinema HD, nel caso in cui dovesse uscire il decoder Premiun On Demand HD avrei anche la possibilità di vedere quando voglio tutti i film del pacchetto Gallery?? Oppure devo attendere l'impianto di tutti i segnali Gallery a Spinelli?? So che è la domanda è prematura, ma ho consultato i vari siti che riferiscono che prima della prossima stagione calcistica dovrebbe uscire sul mercato il decodere Premium On Demand HD.
Grazie a tutti e buona giornata

Pocho78 ha scritto:
Buongiorno a

Grazie a tutti e buona giornata

Il decoder On Demaind Hd non esiste ed allora puoi muoverti in diversi modi:
1. compri il decoder on demaind sd che ha anche quarto nuovo (159,00€) e vedi bene o male tutta l'offerta gallery, che si registra la notte sull' hard disk del decoder tramite premium calcio o joy (che non abbiamo ancora)
2. comprei un decoder hd (telesystem o adb) per vedere premium cinema HD, ovvero solo un canale che ora sta nel mux 5 di mediaset (canale 56).
3.Mediaset cerca sempre di farci spendere soldi..infatti le Cam per i canali Hd ancora non sono in commercio e l'unico modo per vedere i canali HD di premium è comprare un decoder. se il tuo tv ha uno slot CAM plus (ovvero è abilitato alle nuove cam per hd) qundo usciranno queste cam ne compri una (costo presunto circa 100 €).
La soluzione ideale secondo me è:
Se il tuo tv è compatibile con il nuovo slot Cam plus aspetta che escano e nel frattempo dovrebbe essere attiva anche l'offerta d-free da quarto;ed eviti di buttar via soldi.....oltre quelli he gia abbiamo regalato a mediaset..., anzi alla fine se vuoi risparmiare qualcosina non la compri nemmeno la cam...se poi tuo tv non ha il decoder hd integrato, a questo punto puoi pensare di comprarne uno HD esterno e ti consiglio il telesystem xche con gli adb-ican ho avuto brutte esperienze....

vixor ha scritto:
Si è messo di nuovo a fare le bizze stasera ho appuntamento telefonico con un tecnico per comunicare la visione vi tengo informati........
Infatti ieri sera il segnale andava e veniva. Inoltre nel loro mux hanno messo una serie di nuovi canali come TSPR e Canale 21 HD test, che giustamente non potra mai essere veicolato in questo mux, visto che è pieno zeppo di canali ....

Ho richiamato canale 8 e gli ho detto che loro avevano detto che martedi alle 20.00 avrebbero attivato, mentre il segnale ancora manca..Mi dice il tecnico e abbiamo avuto problemi ci vuole ancora tempo.....(ma vaffa.......)
Sulla discussione principale sullo swich off campano ho letto che martedi hanno acceso dai camaldoli il mux sul 67 sempre di loro prorpietà.
Non è che il macchinario destinato per quarto lo hanno montato ai camaldoli, xche quando chiamai l'altra volta il tecnico era convintissimo ed inoltre mi disse che l'apparecchiatura era arrivata....
Forse è l'ennesima ingustizia che dobbiamo subire.....

Mux 4

Visto che dubito molto che per l'inizio dei mondiali attiveranno il mux 4 da spinelli (e non è detto che lo attivino!!!!!) ho fatto una prova girando l'antenna a faito e memorizzando solo il mux 4 sul mio televisore HD.
Si vede bene e il tutto in due minuti....:D
pero come al solito alcuni mux di spinelli non sono in sfn con faito.
Morale della favola se arriva per i mondiali sto mux 4 è bene, se no ogni volta che gioca l'italia giro un secondo l'antenna e mi vedo la partita in HD.....poi la rigiro a quarto....
Vedi tu uno come si deve ingegnare... eppure siamo nell'epoca del digitale, in una regione all digital.....va buo..
p.s io ho chiamato al numero fornito da vixor della rai di napoli, ma anche li dicono che non ne sanno niente........:mad:

mi è capitata una cosa stranissima. Mettendo un'antenna uhf collagata direttamante al tv, senza nessun amplificatore, e puntando questa al faito, riesco a ricevere benissimo i mux di spinelli (apparte can 21 e napolitivu) compreso il mux 1 in VHF:5eek: sul canale 11, inoltre riesco a ricevere ottimamente il d-free ed altri. ora devo perfezionare il puntamento per il mux 4...è na cosa stranissima ricevere vhf con una uhf, ed inoltre ricevo anche il mux 1 di poggio bellavista con una potenza 70. anche tutti gli altri sono fortissimi come mux....che cosa strana....

Tanke ha scritto:
mi è capitata una cosa stranissima. Mettendo un'antenna uhf collagata direttamante al tv, senza nessun amplificatore, e puntando questa al faito, riesco a ricevere benissimo i mux di spinelli (apparte can 21 e napolitivu) compreso il mux 1 in VHF:5eek: sul canale 11, inoltre riesco a ricevere ottimamente il d-free ed altri. ora devo perfezionare il puntamento per il mux 4...è na cosa stranissima ricevere vhf con una uhf, ed inoltre ricevo anche il mux 1 di poggio bellavista con una potenza 70. anche tutti gli altri sono fortissimi come mux....che cosa strana....
si vede che la tua posizione è ottimale, perche non provi con una di quelle antenne per i camper che ricevono il segnale a 360 gradi?

Tanke ha scritto:
Infatti ieri sera il segnale andava e veniva. Inoltre nel loro mux hanno messo una serie di nuovi canali come TSPR e Canale 21 HD test, che giustamente non potra mai essere veicolato in questo mux, visto che è pieno zeppo di canali ....
credo abbiano sistema hanno dovuto spegnere l SFN

Alla fine ho sdoppiato il mio impianto:
Una UHF+VHF+centralino per tutte le prese della casa. Ricevo benissimo tutti i segnali di Spinelli.
Una UHF collegata direttamente al tv senza amplificatori. Ricevo tutti i segnali di spinelli (tranne can 21 e napolitivu) compreso due VHF quali Rai 1 e TVA 64 che non mi da + problemi con Canale 9 (miracolo)...Inoltre ricevo dal faito d-free canale 34, canale italia , tla, julie tv, ed altri, ma il mux 4 lo ricevo con molti errori.....

Mux 4

Ho chiamato raiway per segnalare alcuni problemi che sto avendo col mux 4 di faito. Da faito ricevo bene molti canali tra cui anche il mux 1 sul 23 e non capisco come mai il 4 (che guarda caso è quello che mi interessa) ha un elevato valore di errore. Ne ne ho approfittato per fare la segnalazione per quanto riguarda la copertura dal ripetitore di Quarto.
L'operatrice mi ha detto che il ripetitore di quarto (Spinelli) è predisposto per il mux 4 ed addirittura il 5 (per i telefonini), ma non si sa quando verranno attivati. Ho detto ma siccome state mandando la pubblicità dei mondiali in HD gratis, le persone stanno dotandosi di tv HD e quindi dovreste attivare sto cavolo di mux e l'operartie mi ha detto ha ragione e se non lo attivano sarà un macello......:5eek:
alla fine a noi di Quarto ci tocca sto mux e cerchiamo di farci sentire in maniera massiccia con raiway, ministero delle comunicazioni e con la rai di fuorigrotta...

vixor ha scritto:
ho tentato mille numeri per parlare con canale 34 non risponde nessuno!!
martedi è il primo giugno perdono le frequenze?
Ma sicuro che il termine sia prorpio il 1 giugno, oppure il 16, ovvero a sei mesi dalla fine dello swich off campano del 16/12/09...

Indietro
Alto Basso