Etere digitale a Quarto (na): gli sfigati

Mux TeleA

giuse010 ha scritto:
Buon giorno a tutti!!!
Ieri sera ho avuto "una piacevole sorpresa"...
Ho notato che a Quarto, a quanto sembra, hanno attivato i mux di Tele A...
Sono accesi sia il canale 21, ricezione molto buona, che il canale 31, livello segnale buono, ma potenza segnale molto oscillante infatti si vede un pò a scatti...

Avete notato anche voi questo?
Credo che non sia una propagazione del Faito...
Per gli altri Mux sapete se si sta muovendo qualcosa...?

Buona giornata!
Giuse010

si effettivamente anche ieri ho notato l'arrivo di questi nuovi canali di TeleA con l'aggiunta anche di Betting Channel. Chissà che a breve arrivi anche il tanto sperato Mux di D-Free!!! Perlomeno qualcosa si muove, meglio di niente.

Pocho78 ha scritto:
si effettivamente anche ieri ho notato l'arrivo di questi nuovi canali di TeleA con l'aggiunta anche di Betting Channel. Chissà che a breve arrivi anche il tanto sperato Mux di D-Free!!! Perlomeno qualcosa si muove, meglio di niente.
Anche da me sono comparsi ieri questi canali, e devo dire la verita pensavo fossero di riflesso, visto che il 31 ha qualcosina in qualità che non va...pero se li ricevete pure voi.....
Per d-free chissa.....speriamo che arrivi questo mux a spinelli e non LA MUNNEZZA CHE VOGLIONO METTERE NELLE CAVE.......
NO ALLA DISCARICA...........:eusa_naughty: ...

Concordo con te Tanke!!!
Sia per quanto riguarda la perplessità di un eventuale riflesso dal Faito, in quanto il 31 rispetto a ieri sera è anche un pò peggiorato di qualità, e sia per il NO ALLA DISCARICA A QUARTO!!!

Cmq strano che il 21 si riceve benissimo e il 31 no... Forse ci saranno problemi con l'SFN...????

Altri mux che presto potrebbero essere attivati (Canale 34, per esempio)???
Ma è vero che il 58 (quello Mediaset HD) ha una potenza del segnale molto bassa?
Peggio ancora è quello di ReteCapri (ch.57)... O almeno da me il segnale è molto ma molto debole...
Fatemi sapere!!!
Buona serata a voi tutti!!!

giuse010 ha scritto:
Concordo con te Tanke!!!
Sia per quanto riguarda la perplessità di un eventuale riflesso dal Faito, in quanto il 31 rispetto a ieri sera è anche un pò peggiorato di qualità, e sia per il NO ALLA DISCARICA A QUARTO!!!

Cmq strano che il 21 si riceve benissimo e il 31 no... Forse ci saranno problemi con l'SFN...????

Altri mux che presto potrebbero essere attivati (Canale 34, per esempio)???
Ma è vero che il 58 (quello Mediaset HD) ha una potenza del segnale molto bassa?
Peggio ancora è quello di ReteCapri (ch.57)... O almeno da me il segnale è molto ma molto debole...
Fatemi sapere!!!
Buona serata a voi tutti!!!
Il 58 da me è sempre andato bene e poi è irradiato da spinelli, il 57 invece è un riflesso di faito, quindi già è tantoo riceverlo...
I Tele A invece saranno irradiati da spinelli con qualche problemino sul 31...
Per gli altri mux chi sa..........piano piano arriveranno altri operstori.......
alla fine pero penso che noi di quarto siamo fortunati dato che questo ripetitore alla fine non è che ci dia tanti disagi....solo che manca ancora qualcosina ma...aspettiamo

Direi che quasi quasi potremmo eliminare dal nome della discussione il termine Sfigati, in quanto alla fine credo che ad oggi siamo in una posizione abbastanza favorevole per la ricezione dei canali del dtt.
Ci sono molti mux e mancano all'appello solo d-free (che a detta dell'ing. rossi arrivera a breve) ,il mux 4, ma è un problema comune a tanti altri ripetitori e forse si sente anche un po la mancanza di canale 34.
per il resto tutti i mux si ricevono forte e chiaro sempre e con qualsiasi condizione metereologica...apparte la bonanima di julie tv che è scomparsa e non è stata piu riattivata.
P.S. qualcuno di voi può richiamare l'ing.rossi al numero presente sul sito d-free e chede un aggiornamento della situazione. grazie.
P.S. Vixor che fine hai fatto......:D ....

Ciao Ciao SportItalia

Ho chiamato Tivuitalia, il mux che da lunedi trasmettera in esclusiva i tre canali di SportItalia, ed hanno detto che non è prevista un'attivazione immediata per il ripetitore di Quarto..... comunque è coperto da Faito.... ma più il la chissa...........la solita manfrina detta da D-Free, Canale 34, dalla Rai per il Mux 4....mi sa che per un bel pò di tempo dovremmo scordarci sportitalia...:mad:
Il numero comunque è 0583418074, se volete sollecitare..ma...:eusa_wall: .

Tanke ha scritto:
Ho chiamato Tivuitalia, il mux che da lunedi trasmettera in esclusiva i tre canali di SportItalia, ed hanno detto che non è prevista un'attivazione immediata per il ripetitore di Quarto..... comunque è coperto da Faito.... ma più il la chissa...........la solita manfrina detta da D-Free, Canale 34, dalla Rai per il Mux 4....mi sa che per un bel pò di tempo dovremmo scordarci sportitalia...:mad:

Hai perfettamente ragione Tanke!!!
Qui c'è sotto qualcosa...
O hanno deciso di far "fallire" sportitalia... O chissà...
Non è possibile, che per scelta, nell' era dello switc-off quasi totale, si sia passato da un mux che aveva la copertura quasi totale, a uno che non copre nemmeno il 50 % del territorio...
Chiamare è inutile, come per il mux D-Free...
Io non capisco come possibile che indichino per Quarto, che è all'interno di una "conca" (come tutti i campi flegrei), il ripetitore Faito come quello ottimale, che come detto spesso in questo topic, solo in pochissime zone di Quarto si riesce a ricevere, diciamo un 10 %....
Ho notato però che in questi giorni sono stati attivati diversi mux sulle primissime frequenze, banda VHF, se non sbaglio... Non si prendono proprio bene, ma qualcosa si vede...
Per quanto riguarda il mux di Tele A sul 31, si spera che risolvino il problema della qualità del segnale, in quanto se hanno attivato (non penso a un riflesso, perchè contemporaneamente è stato attivato il 21 sempre di Tele A), potrebbero milgiorarlo, così tutti possano verderlo...

Altre novità???
Buona giornata
Giuse010

Tanke un informazione...
Io ho notato che ho problemi con il mux di canale 9, vedo che va "in conflitto" con un altro mux, mi pare Napoli 1...
Ma non era stato il risolto il problema?
Sta di fatto che non lo vedo su una mia tv....
:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

giuse010 ha scritto:
Tanke un informazione...
Io ho notato che ho problemi con il mux di canale 9, vedo che va "in conflitto" con un altro mux, mi pare Napoli 1...
Ma non era stato il risolto il problema?
Sta di fatto che non lo vedo su una mia tv....
:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
Questo problema si verifica ancora su alcuni tipi di decoder, ad esempio da me sugli i-can, mentre sul tv e sul mio decoder samsung i due mux non vanno in conflitto.
Comunque ora il predominante è canale 9 ma da me ad esempio per fallo installare nella giusta posizione di LCN, sui decoder i-can, devo installare prima solo il mux di canale 9 e poi tutti gli altri....bah sto digitale...
Comunque quella di sportitalia è una grande perdita.... :crybaby2:

Sportitalia

Tanke ha scritto:

LA SFIGA CONTINUA :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Leggendo qua e la su internet, ho visto che al nord, mi sembra in Lombardia, SI per tamponare la non copertura di TivuItalia ha deciso di chiedere aiuto alle emittenti locali, chiedendo posto su un mux locale....
Non si sa niente qui in Campania???
Potrebbero fare lo stesso anche qui...
Cmq sul 67 il nulla...
Niente di riflesso nè dal Faito e nè dai Camaldoli....

P.s. Con questo vento tutto ok con i canali??? I mux si vedono.... Sono fuori e non posso verificare... Alle volte con queste condizioni nè saltano parecchi...
A presto
Giuse

giuse010 ha scritto:
Leggendo qua e la su internet, ho visto che al nord, mi sembra in Lombardia, SI per tamponare la non copertura di TivuItalia ha deciso di chiedere aiuto alle emittenti locali, chiedendo posto su un mux locale....
Non si sa niente qui in Campania???
Potrebbero fare lo stesso anche qui...
Cmq sul 67 il nulla...
Niente di riflesso nè dal Faito e nè dai Camaldoli....

P.s. Con questo vento tutto ok con i canali??? I mux si vedono.... Sono fuori e non posso verificare... Alle volte con queste condizioni nè saltano parecchi...
A presto
Giuse
A Quarto comuque con il ripetitore cosi vicino il segnale è sempre buono per quasi tutti i mux...in questi giorni addirittura ho agganciato di riflesso il mux di televomero sul 63...
comunque sportitalia penso che per un po di tempo ce lo sognamo....:mad:

Oggi ho scritto una mail ad OTG TV per chiedere di telefutura:
Salve da oltre una decina di giorni è ricevibile sul canale 7 VHF il mux diTelefutura.
Presumibilmente è irradiato da Poggio-spinelli.

Ecco la risposta:
Salve secondo loro monte somma e sverrà.
Può essere che deri riflessi arrivino dal monte somma fino a Quarto....effettimanente secondo OTG è l'unica postazione su cui è attiva con questi canali:
Canale 6 Tv
Media Tv Tv
Onair Tv Tv
Tele Libera Tv
Tele Libera 1 Tv
Tele Libera 2 Tv
Ricevete ancora sto mux.....io si...

Sempre secondo OTG sul canale 5 VHF si dovrebbe ricevere Teleprima dal ripetitore di Marano....Voi lo ricevete..

Julie TV

Oggi ho chiamato Julie Tv che da diversi mesi non riesco + a ricevere (nonostante alcune segnalazioni fatte) e mi hanno detto che loro sono attivi da Quarto (anche secondo OTG TV) e che è strano che io non li riceva xche alcune persone che lavorano lì abitano a Quarto centro e ricevono il loro mux..
Voi sul 61 lo ricevete e se si come.....
Poi ho chiamato anche Elettronica Industriale per quanto riguarda D-Free ed un tecnico mi ha detto sempre la solita cosa----mancano le autorizzazioni----e che palle :mad:

Tanke ha scritto:
Salve da oltre una decina di giorni è ricevibile sul canale 7 VHF il mux diTelefutura.

Ecco la risposta:
Può essere che deri riflessi arrivino dal monte somma fino a Quarto....effettimanente secondo OTG è l'unica postazione su cui è attiva con questi canali:
Canale 6 Tv
Media Tv Tv
Onair Tv Tv
Tele Libera Tv
Tele Libera 1 Tv
Tele Libera 2 Tv
Ehm ti ho risposto, Monte Somma e Acerra... ero addormentato!

Tanke ha scritto:
Oggi ho chiamato Julie Tv che da diversi mesi non riesco + a ricevere (nonostante alcune segnalazioni fatte) e mi hanno detto che loro sono attivi da Quarto (anche secondo OTG TV) e che è strano che io non li riceva xche alcune persone che lavorano lì abitano a Quarto centro e ricevono il loro mux..
Voi sul 61 lo ricevete e se si come.....
Poi ho chiamato anche Elettronica Industriale per quanto riguarda D-Free ed un tecnico mi ha detto sempre la solita cosa----mancano le autorizzazioni----e che palle :mad:

Julie Tv non lo ricevo...
Io abito molto vicino a Quarto Centro, ma niente sul 61 il segnale con è così "pulito" da permettere la ricezione dei canali...
Quindi non vedo nulla...
:-(

Tanke ha scritto:

Ecco la risposta:
Canale 6 Tv
Media Tv Tv
Onair Tv Tv
Tele Libera Tv
Tele Libera 1 Tv
Tele Libera 2 Tv

Lo ricevo questo mux, non benissimo, ma lo ricevo.........

Indietro
Alto Basso