• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Etere digitale a Quarto (na): gli sfigati

Buona sera a tutti.
Buon 8 Dicembre a tutti voi!

Volevo chiedervi una cosa, o meglio due... Se anche a voi capita la stessa cosa...
Per chi punta a Spinelli, da più di una settimana sto avendo diversi problemi con:
1) il mux di cartoonito e boing la qualità del segnale è scesa di brutto, solo stasera è salita leggermente, ma è molto scarsa. La potenza è accettabile, ma la qualità davvero scarsa.
2) il mux premium calcio, sempre mediaset, qualità e potenza buoni, ma ogni tanto ho blocchi di immagini, come se per un istante la qualità crollasse. Blocco molto fastidioso quando si guardano le partite. Questo problema lo noto di pomeriggio, alla sera quasi scompare... Vuoi vedere che alla sera aumentano la qualità?

Cmq è strano, molto strano. Gli altri canali, ovviamente si vedono bene.
Avete anche voi questo problema?
Come fare per "avvertirli" di questo mal funzionamento?
Sia per i bambini, che per chi, come me paga per vedere le partite...

Grazie a tutti dell'aiuto.

Giuse

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Buona sera a tutti.
Buon 8 Dicembre a tutti voi!

Volevo chiedervi una cosa, o meglio due... Se anche a voi capita la stessa cosa...
Per chi punta a Spinelli, da più di una settimana sto avendo diversi problemi con:
1) il mux di cartoonito e boing la qualità del segnale è scesa di brutto, solo stasera è salita leggermente, ma è molto scarsa. La potenza è accettabile, ma la qualità davvero scarsa.
2) il mux premium calcio, sempre mediaset, qualità e potenza buoni, ma ogni tanto ho blocchi di immagini, come se per un istante la qualità crollasse. Blocco molto fastidioso quando si guardano le partite. Questo problema lo noto di pomeriggio, alla sera quasi scompare... Vuoi vedere che alla sera aumentano la qualità?

Cmq è strano, molto strano. Gli altri canali, ovviamente si vedono bene.
Avete anche voi questo problema?
Come fare per "avvertirli" di questo mal funzionamento?
Sia per i bambini, che per chi, come me paga per vedere le partite...

Grazie a tutti dell'aiuto.

Giuse

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


Devi rivolgerti ad Elettronica Industriale (Mediaset) Casoria (Napoli)
Numero telefonico 081 2505111
 
Devi rivolgerti ad Elettronica Industriale (Mediaset) Casoria (Napoli)
Numero telefonico 081 2505111
Grazie dell'informazione.
Anche tu riscontri gli stessi problemi?
Non vorrei per qualche motivo strano che il problema sia solo nel mio palazzo.
Grazie ancora!
Giuse


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
No, io abito in provincia di salerno

Allora aspetto qualche quartese o dintorni....
Cmq il numero me lo sono segnato...
Non si sa mai.

p.s. dalla tua esperienza quello che ho descritto potrebbe essere un problema del ripetitore?

Grazie della risposta!
Giuse
 
Sono l'iniziatore di questa discussione su quarto e ricevo da spinelli i due segnali da me sono perfetti errore bit 0 e potenza 94% se stasera 9/12 alle 20,20 hai problemi è probabile che ci sia qualcosa nel tuo impianto
 
Sono l'iniziatore di questa discussione su quarto e ricevo da spinelli i due segnali da me sono perfetti errore bit 0 e potenza 94% se stasera 9/12 alle 20,20 hai problemi è probabile che ci sia qualcosa nel tuo impianto

Ciao Vixor.
La cosa strana sai cos'è...? È che gli altri mux di vedono bene, ottima qualità e ottimo segnale.
Se fosse un problema della mia antenna condominiale, perché ho il problema con solo questo 2 mux?
O meglio... Con quello di cartoonito ho avuto sempre problemi con qualità scarsa...
È da circa una settimana, dieci giorni, che la situazione è peggiorata...
Cosa consigliate... Una chiamata di farla lo stesso?
Grazie delle risposte. Gentilissimi.
Giuse

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
gli impianti condominiali possono essere a filtri quindi non tutti i canali ci passano, se anche gli altri condomini hanno lo stesso problema, avvisate l'amministratore di far intervenire l'antennista.
 
gli impianti condominiali possono essere a filtri quindi non tutti i canali ci passano, se anche gli altri condomini hanno lo stesso problema, avvisate l'amministratore di far intervenire l'antennista.

Scusami e perché solo da 10 giorni sto riscontrando questo problema?
Abito in questa nuova casa da Aprile, e solo da 1 settimana il mux di cartoonito ha subito un decadimento della qualità.
Contemporaneamente anche il mux premium calcio ha degli effetti strani, con crolli della qualità per meno di 1 secondo, producendo un blocco lieve, ma fastidioso delle immagini, cosa che non succede sempre, ma a volte...
Se fosse un problema dei filtri condominiali questo problema lo avrei dovuto avete sempre...
Gli altri mux invece tutto ok...
Forse non potrebbe essere un leggero decadimento della qualità sul repititore?
Non lo so... Non riesco a spiegarmelo...
So solo che ho questo problema e non so bene come risolverlo.

Vixor, rispetto agli altri mux, noti per questi un lieve peggioramento, per te ininfluente, sulla qualità? Certi decoder oltre agli errori bit fanno distinzione tra potenza segnale e qualità, facendo vedere valori diversi per le due voci.

P. S. Questa sera cartoonito ha guadagnato in qualità, infatti lo vedo decisamente meglio, anche se fino a quindici giorni fa La situazione era molto meglio...
Help ragazzi!
 
Ultima modifica:
puo anche dipendere da come sono le antenne e come sono accoppiate, anche la distribuzione puo incidere su determinati canali; insomma se gli utenti di zona non riscontrano anche loro cali di questi segnali, dipende senz'altro dal tuo impianto.
 
puo anche dipendere da come sono le antenne e come sono accoppiate, anche la distribuzione puo incidere su determinati canali; insomma se gli utenti di zona non riscontrano anche loro cali di questi segnali, dipende senz'altro dal tuo impianto.

Grazie dell'infomazione!
Non vorrei, che con il forte vento della settimana scorsa, l'antenna si sia leggermente spostata o inclinata...
Secondo te questo potrevve comportare l'abbassamento di qualità di uno o due mux...
Cmq chiedo in giro, e anche qui in questo topic...
A tutti i quartesi, che abitano vicino alle stazioni di Quarto e Quarto Centro, avete problemi con i mux mediaset Premium Calcio (blocco per un secondo dell'immagine) MUX MEDIASET 1 Ch 52 (Freq 722 Mhz) e di Cartoonito MUX MEDIASET 2 Ch 36 (Freq 594 Mhz), quest'ultimo con una qualità molto più scarsa rispetto agli altri mux...
Grazie a tutti per le risposte!
Gentilissimi come sempre!!!
Buona giornata!
Giuse
 
potrebbe essere il centralino, è accaduto al mio impianto centralizzato 4 mesi fa sul canale h1 quello che da quarto trasmette il mux rai, sostituito il centralino è andato tutto ok. Per la cronaca avevamo un Offel che abbiamo sostituito con un Fracarro. quello che devi accertare è che lo stesso problema accada anche ad altri condomini, specie quelli ai piani più bassi che dovrebbero avere il problema più amplificato
 
grazie dell'infomazione!
Non vorrei, che con il forte vento della settimana scorsa, l'antenna si sia leggermente spostata o inclinata...
Secondo te questo potrevve comportare l'abbassamento di qualità di uno o due mux...
Cmq chiedo in giro, e anche qui in questo topic...
A tutti i quartesi, che abitano vicino alle stazioni di quarto e quarto centro, avete problemi con i mux mediaset premium calcio (blocco per un secondo dell'immagine) mux mediaset 1 ch 52 (freq 722 mhz) e di cartoonito mux mediaset 2 ch 36 (freq 594 mhz), quest'ultimo con una qualità molto più scarsa rispetto agli altri mux...
Grazie a tutti per le risposte!
Gentilissimi come sempre!!!
Buona giornata!
Giuse

hai risolto??
 
Va a tratti.
Certe giornate si vede bene e certe altre male.
L'altro ieri sia il mux di cartoonito che quello di premiun calcio si vedevano decisamente meglio, ieri sera nuovamente il problema con cartoonito qualità vicino allo 0, e il mux di premium calcio che alle volte si bloccava l'immagine....
Mah molto strano!
Se il problema c'è dovrebbe verificarsi sempre, e non a volte si e a volte no...

Poi abito in un condominio un pò particolare.... Che eventuali spese x migliorie manco a parlarne...
E meno male che abito al terzo e ultimo piano! Non so come fanno quelli che abitano sotto di me....

Consigli... Low cost o "gratis"....

Grazie x il supporto!
 
Va a tratti.
Certe giornate si vede bene e certe altre male.
L'altro ieri sia il mux di cartoonito che quello di premiun calcio si vedevano decisamente meglio, ieri sera nuovamente il problema con cartoonito qualità vicino allo 0, e il mux di premium calcio che alle volte si bloccava l'immagine....
Mah molto strano!
Se il problema c'è dovrebbe verificarsi sempre, e non a volte si e a volte no...

Poi abito in un condominio un pò particolare.... Che eventuali spese x migliorie manco a parlarne...
E meno male che abito al terzo e ultimo piano! Non so come fanno quelli che abitano sotto di me....

Consigli... Low cost o "gratis"....

Grazie x il supporto!
Allora credo sia un problema di centralino esattamente come accadeva a me chiama qualcuno che faccia la prova ed assicurati prima che anche gli altri condomini abbiano lo stesso problema...
 
Allora credo sia un problema di centralino esattamente come accadeva a me chiama qualcuno che faccia la prova ed assicurati prima che anche gli altri condomini abbiano lo stesso problema...
Ma su un mux e mezzo questo problema....
Ma perché a volte funziona?
Se è andato... Non dovrei sempre vedere male...?
Per quell'altra informazione... Non ho le chiavi... La centralina sta sopra al vano ascensore.... Ed è chiuso a chiave....
:(
 
ti do anche un altro consiglio se resistono a cambiare il centralino mandalo in corto così nessuno vede più nulla e... nessuno rinuncia alla tv.
Cmq quella sotto a me, quella che abita al secondo piano, si lamentava, l'altro giorno, che nessun canale Mediaset si vedeva....
Poi sempre la stessa persona diceva che l'altra scala questi problemi non li aveva....
Ma è possibile che dalla stessa centralina una scala ha problemi e l'altra no?
Sempre più dubbioso....
:(
 
Indietro
Alto Basso