• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Etere digitale a Quarto (na): gli sfigati

Cmq quella sotto a me, quella che abita al secondo piano, si lamentava, l'altro giorno, che nessun canale Mediaset si vedeva....
Poi sempre la stessa persona diceva che l'altra scala questi problemi non li aveva....
Ma è possibile che dalla stessa centralina una scala ha problemi e l'altra no?
Sempre più dubbioso....
:(
allora.. se l'altra scala è sullo stesso centralino puo essere un problema del ripartitore delle montanti, altrimenti se l'altra scala ha un altro centralino è il centralino, da me funzionava bene la mattina, mentre la sera con maggiore umidità ed abbassamento di segnale squadrettava.
se hai un tv samsung va nella diagnosi del tv , cerca segnale e vedi se su quei canali di da un livello di errore bit poi fammelo sapere
 
allora.. se l'altra scala è sullo stesso centralino puo essere un problema del ripartitore delle montanti, altrimenti se l'altra scala ha un altro centralino è il centralino, da me funzionava bene la mattina, mentre la sera con maggiore umidità ed abbassamento di segnale squadrettava.
se hai un tv samsung va nella diagnosi del tv , cerca segnale e vedi se su quei canali di da un livello di errore bit poi fammelo sapere
Allora sul mux di cartoonito errori bit che oscilla tra 5,6 e 7...
Sul mux di premium... 0 bit di errore, ma alle volte quando immagine di blocca, vedo un decadimento del segnale...
Non so se alla mattina non succede... Ma alla sera quando torno a casa la situazione è questa....
:(
 
Allora sul mux di cartoonito errori bit che oscilla tra 5,6 e 7...
Sul mux di premium... 0 bit di errore, ma alle volte quando immagine di blocca, vedo un decadimento del segnale...
Non so se alla mattina non succede... Ma alla sera quando torno a casa la situazione è questa....
:(
continuo a pensare sia il centralino....
 
Buona domenica a tutti.
Volevo fare una domanda di servizio...
È da ieri sera che il mux di premium calcio a quarto è saltato.
Io punto a Spinelli, volevo chiedere se anche a voi i canali calcio non si vedono più...
Per la precisione ieri sera il segnale era ballerino, da questa mattina è letteralmente saltato.
Non penso sia un problema solo della mia antenna in quanto tutti gli altri canali li vedo tranquillamente.
Grazie a tutti per la risposta.
Buona Domenica.
Giuse
 
Buongiorno.
Aggiornamento. ..
Ieri sera verso le 18 il segnale era ritornato, tutto bene fino alle 21.
Dopodiché la "situazione " è precipitata. ... Adesso è buio totale!
Errori bit elevatissimi, segnale agganciato, ma qualità zero.
Qualcuno mi può dire se succede a tutti quelli che puntano a Spinelli?
Grazie x le risposte.

P.s. consigliate di fare una telefonata ai tecnici?
 
Il segnale è ed è sempre stato perfetto anche in questo momento, qualche problema all'impianto?
Se mi dici in che zona sei, potrebbe essere un problema di SFN, cioè se ricevi il segnale sia da spinelli che da Faito si può incasinare!!
 
Ultima modifica:
Il segnale è ed è sempre stato perfetto anche in questo momento, qualche problema all'impianto?
Se mi dici in che zona sei, potrebbe essere un problema di SFN, cioè se ricevi il segnale sia da spinelli che da Faito si può incasinare!!
Ciao vixor.
Impianto? Pure il caseggiato affianco al mio ha questo problema.
La zona è la stazione della cumana di quarto. La seconda per intenderci....
Tutti gli altri mux su vedono perfettamente. Anche il mux di cartoonito che a dicembre mi ha dato un sacco di problemi.
È l'unico mux con continui sbalzi di valori di segnale buono a errori enormi.
Non è stabile e tutto ieri i canali erano completamente a schermo nero!!!!
Help me
Grazie vixor.
 
Ultima modifica:
Vixor niente a casa mia salta tutto salta in continuazione il segnale.
Ma non è che, siccome, ci sono due ripetitori vicini (monteruscrllo e spinelli) e la mia abitazione a quarto praticamente in centro i due segnali sono un pò sfasati e non sincronizzati e mi fa questo brutto scherzo.
Se cartoonito era free. ... Adesso queste partite che non sto vedendo le sto pagando e anche a caro prezzo.
Come posso fare?
 
Scusatemi se scrivo ancora, ma volevo capire se esiste un modo per risolvere questo problema.
Cosa mi consigliate, di chiamare i tecnici di Premium indicando un possibile SFN a Quarto, o di far chiamare l'antennista perché il problema è condominiale?
Se non hanno risolto, se esisteva il problema, per la partita del Napoli, ho forti dubbi che sistemano in tempi brevi...
La cosa strana, è che non è solo il mio condomino, ma anche quelli a fianco che mi dicono avere lo stesso problema.
Esiste "qualche anima pia" che mi può dare una mano, non so conoscendo qualche tecnico, o se sa a chi parlare...
Per favore, mi potete aiutare?
Vi ripeto la situazione :
Da sabato sera il mux canale 52 da problemi, inizialmente saltava qualche volta, ma più passava il tempo e la situazione peggiorava.
Domenica praticamente tutto il giorno i canali erano a schermo nero, con continui salti da buona a 0 qualità del segnale è tantissimi errori bit.
Dalle 18 alle 21, sempre di domenica, il segnale è tornato completamente stabile... ma solo x queste tre ore... passate le 21 nuovamente a schermo nero e tantissimi errori bit.
Oggi, lunedì, la situazione è leggermente migliorata, da schermo nero, a continui blocchi e salti di immagine, con qualità del segnale, quasi sempre vicina allo zero.
Per quanto riguarda gli altri mux niente da segnalare si vedono come sempre, solo l'unico che da piccoli problemi di salto immagine è il mux dfree, canale 50, con sportitalia, che fino a sabato non dava particolari problemi. ...
Help vi prego.
Grazie a tutti per il tempo che mi avete concesso.
Giuseppe
 
Scusatemi se scrivo ancora, ma volevo capire se esiste un modo per risolvere questo problema.
Cosa mi consigliate, di chiamare i tecnici di Premium indicando un possibile SFN a Quarto, o di far chiamare l'antennista perché il problema è condominiale?

[.....]

Se anche altri inquilini del tuo condomino sono d'accordo, fai chiamare l'antennista, poi se l'antennista ti dice che non ci sono problemi all'antenna e/o all'impianto di distribuzione del segnale nel condominio cioè prese, cavi, ecc. allora contatta la sede Elettronica Industriale Mediaset della Campania che si trova a Casoria, questo è il loro contatto telefonico 081 2505111 che mi permetto di pubblicare in quanto già di pubblico dominio, è facilmente reperibile anche sul sito delle Pagine Gialle. ;)
 
Se anche altri inquilini del tuo condomino sono d'accordo, fai chiamare l'antennista, poi se l'antennista ti dice che non ci sono problemi all'antenna e/o all'impianto di distribuzione del segnale nel condominio cioè prese, cavi, ecc. allora contatta la sede Elettronica Industriale Mediaset della Campania che si trova a Casoria, questo è il loro contatto telefonico 081 2505111 che mi permetto di pubblicare in quanto già di pubblico dominio, è facilmente reperibile anche sul sito delle Pagine Gialle. ;)
Esisteva ed esiste un problema al ripetitore. .... ho chiamato a quel numero, gentilissimi, hanno preso numero di cellulare e indirizzo e sono andati a verificare.
Hanno verificato e mi hanno chiamato. ..
Il problema è, in poche parole, che su quel mux c'era, c'è, un decadimento immediato di 4 / 5 decibel. ... per chi abita a quarto centro non era un problema, invece nella mia zona questo decadimento, rendeva la visione quasi impossibile!
Per ora hanno fatto una soluzione tampone e da adesso rivedo i canali calcio. .
Domani mattina faranno la sostituzione del pezzo rotto... che non so quale sia. ...
L'importante è che hanno capito dov'era il problema.

Alla fine... Gli impianti condominiali fanno schifo, ma non sempre è colpa dei nostri impianti. ... anche xche nel mio caso.... Tutti gli altri mux funzionavano....

Per fortuna questi tecnici sono stati davvero disponibili...
Vi aggiornerò sulla situazione.
Grazie a tutti!!!
 
Molto bene, l'importante è che alla fine si sia risolto il problema, dicevo di controllare l'impianto perché una revisione comunque è sempre utile, specialmente conoscendo gli impianti nei condomini e le loro condizioni spesso critiche (usura ed età sia degli elementi d'antenna che dei cavi) e sapendo per esperienza personale che in un condomino nascono problemi più facilmente di quanto si possa immaginare quand'è il momento di chiamare l'antennista, trovi l'inquilino tirchio, quello che dice "io non guardo la tv" oppure "i canali che guardo si vedono bene" ecc.

Però ad ogni modo l'importante è che si sia risolto il problema e che almeno adesso chi di dovere, cioè Elettronica Industriale che si occupa della gestione dei ripetitori Mediaset, sia a conoscenza del problema, il call center molte volte non risolve il problema perché chi lavora nel call center è un semplice operatore telefonico, e fin quando non raggiungono un certo numero di segnalazioni non si muovono, e ad ogni modo devono passare sempre la palla ad Elettronica Industriale, invece contattando direttamente loro si fa molto prima, almeno per Mediaset esiste questa possibilità a differenza della Rai che non ha contatti telefonici di pubblico dominio per le sue sedi regionali e si è costretti a chiamare il numero verde Rai Way in caso di guasti ai loro ripetitori. ;)
 
Molto bene, l'importante è che alla fine si sia risolto il problema, dicevo di controllare l'impianto perché una revisione comunque è sempre utile, specialmente conoscendo gli impianti nei condomini e le loro condizioni spesso critiche (usura ed età sia degli elementi d'antenna che dei cavi) e sapendo per esperienza personale che in un condomino nascono problemi più facilmente di quanto si possa immaginare quand'è il momento di chiamare l'antennista, trovi l'inquilino tirchio, quello che dice "io non guardo la tv" oppure "i canali che guardo si vedono bene" ecc.

Però ad ogni modo l'importante è che si sia risolto il problema e che almeno adesso chi di dovere, cioè Elettronica Industriale che si occupa della gestione dei ripetitori Mediaset, sia a conoscenza del problema, il call center molte volte non risolve il problema perché chi lavora nel call center è un semplice operatore telefonico, e fin quando non raggiungono un certo numero di segnalazioni non si muovono, e ad ogni modo devono passare sempre la palla ad Elettronica Industriale, invece contattando direttamente loro si fa molto prima, almeno per Mediaset esiste questa possibilità a differenza della Rai che non ha contatti telefonici di pubblico dominio per le sue sedi regionali e si è costretti a chiamare il numero verde Rai Way in caso di guasti ai loro ripetitori. ;)
Anche se la soluzione tampone non è il massimo....
Il segnale è costante per una ventina di secondi per poi scomparire....
I tecnici stessi mi hanno detto che ci aggiornavamo a domani, in quanto la risoluzione del problema è prevista da domani...

Cmq tecnici cordiali e gentili!
 
Sono contento tu abbia risolto, tecnici di mediaset sono sempre molto disponibili al contrario di quelli rai che non puoi nemmeno contattare , qui dove sono io proprio alle spalle della caserma dei carabinieri non avuto e non ho ti assicuro nessun problema spero si possa risolvere tutto al più presto, piuttosto qualcuno ha notizie di quando, mamma rai regalerà anche a quarto rai hd per il quale il fesso sottoscritto continua a pagare da 32 anni l'abbonamento?
 
Sono contento tu abbia risolto, tecnici di mediaset sono sempre molto disponibili al contrario di quelli rai che non puoi nemmeno contattare , qui dove sono io proprio alle spalle della caserma dei carabinieri non avuto e non ho ti assicuro nessun problema spero si possa risolvere tutto al più presto, piuttosto qualcuno ha notizie di quando, mamma rai regalerà anche a quarto rai hd per il quale il fesso sottoscritto continua a pagare da 32 anni l'abbonamento?
La Rai.... solo brava a prendere i soldi dell'abbonamento....
Uno schifo!
Per quanto riguarda la risoluzione.... aspettiamo domani...
In quanto come ho detto prima, con la soluzione tampone, il segnale rimane costante per un minuto al massimo per poi saltare diverse volte e poi ristabilizzarsi.... il tutto ciclicamente...
Sono però molto fiducioso sulla situazione futura!

Ritornando alla Rai... non possiamo fare qualche azione comune per ottenere quello che paghiamo con il canone....

Buona serata a tutti!
 
Buongiorno.

Ho appena sentito i tecnici, diciamo che "speravano" di aver risolto il problema anche con la "soluzione tampone", in quanto dal mio riscontro, li ho sentiti "un pò delusi"....
Hanno detto che verificheranno e cercheranno di risolvere.

Come detto ieri sera, mi da l'impressione che il segnale non sia "costante" e in qualche modo dopo un certo lasso di tempo decade per poi riprendersi...
Quando il segnale è ok, i valori, ritornano a quelli normali, visionati normalmente, prima dei fatti di Sabato...

Spero davvero che riescano a risolvere tale problema, in quanto in queste condizioni la visione delle partite e quasi impossibile....

Rimango fiducioso.

A dopo per aggiornamenti.

Giuse
 
Indietro
Alto Basso