Etere digitale a Quarto (na): gli sfigati

a.ponty ha scritto:
Comunque la mia chiamata a RaiWay è servita a qualcosa....
Sul sito, dove ieri comparivano
Mux 1,2,3 trasmesso da Quarto e Faito entro il 16/12
Mux 4 trasmesso da Faito
Sono rimasti
Mux 1 da quarto e faito
Mux 2,3 solo da faito.....
Che schifo....
Ma almeno una spiegazione a tuto cio... boh?:mad:
Tra le altre cose il 3 da faito non si vede neanche più.....
ho visto il sito raiway!!!!
Che schifo sugnifica che i mux 2 e 3 ce li scordiamo!!!
BOMBARDATELI DI MAIL DI PROTESTA!!!!!!!!

a.ponty ha scritto:
..................Scusate per il fiorentino scritto na chiavica a questo è il servizio che offre la rai.....
Approposito per non perdere l'allenamento oggi da me è scomparso il d-free (per diamante). :eusa_whistle:

ciao a.ponty...

insomma così così...ora sempre è la Rai che da problemi...e anche mediaset standard...ogni tanto fa le bizze

Passano i giorni e qui a quarto non succede una mazza!!
Sto vagliando la possibilità in accodo coi condomini di girare l'antenna verso faito nei prossimi giorni farò una prova.
il fatto è che io ricevo rifrazioni dal 26 mux2 rai (si vede ma squadrettato)
dal 41 telecapri (segnala solo i canali ma non si vede) mentre sono sparite rifrazioni del mux di canale 21 sul 35 e mux rai 2 sul 30, la rifrazione di canale 34 e italia mia sono le piu forti riceviamo segnale al 50% con l'antenna rivolta a spinelli cioè dal lato opposto al faito.
allora prima di fare la prova volevo chiedere soprattutto a ponty se puo postare un elenco di tutti i mux ricevuti da faito con accanto qualità e intensità del sengnale, se potesse farlo sarebbe gradito!!

vixor ha scritto:
ho telefonato a 21 e a 34 dicono entro 2/3 giorni saranno in onda....
Ci credete?
A me hanno risposto:" Contiamo di essere operativi su Quarto per la metà della prossima settimana."

A natale? :doubt:

Mah, speriamo :icon_rolleyes:

La giornate se presenta senza alcuna novità... anzi in questomomento è saltato il mus rete al music sul 33 mentre funziona sul 44
brutto e tempo e festività natalizie ci faranno ancora aspettare..

Sono di Quarto.. ho provato oggi a risintonizzare perche' non vedo piu' i tre canali RAI (che vedevo perfettamente dopo lo switch).. dopo la risintonizzazione la mia tv li ha cancellati dalla lista !!! sapete di qualche problema ?

daxino ha scritto:
A me hanno risposto:" Contiamo di essere operativi su Quarto per la metà della prossima settimana."

A natale? :doubt:

Mah, speriamo :icon_rolleyes:

Potrebbe anche essere. Canale 21 da Sessa Aurunca è apparso oggi, ed è sabato... salvo riscomparire dopo un'ora....:D

a.ponty ha scritto:
Ecco i mux che ricevo dal Faito:
Canale Potenza Qualità MUX
27 50 0 Canale 8
30 55 100 Rai M2 ( rai gulp+ rai extra)
34 55 100 Canale 34
35 60 100 Canale 21
39 60 100 Canale italia
40 55 0 Rai M4
41 55 100 Telecapri
50 60 80-100 D-free
51 60 0 Tele akery
57 60 100 Rete capri
62 60 100 Italiamia.
Inoltre fino a domenica scorsa ricevevo Rai Mux 3 sul 26 con la stessa qualità del mux 2 rai.
I canali che ricevo da Poggio spinelli sono quelli che ricevete anche voi ovvero
Mux 1 rai
Tutti i mediaset (tranne d-free)
tutti i TIMB
Canale 9
Quel maledetto TVA 64 che ogni tanto mi spegne canale 9 nella mia stanzetta..
Per un totale di 159 canali+ 5 tele akery che anchessa non si vede + da domenica
Comunque da quanto ho capito il 52 di faito ha problemi, quindi non so se conviene un'unica antenna verso faito o due antenne come le ho io....
Tu vixor gia ti sei trovato in questa situazione e quindi devi valutare bene tu, ad esempio se hai premium calcio non so... se conviene solo un'antenna. Questo è quanto.
Comunque io domenica mattina prendevo la bellezza di 205 canali, ora avranno calato la potenza del segnale ed ecco che ne perdo oltre 50.
Penso che ti sia stato di aiuto. ciao
Gentilisiimo e perfetto come al solito
la prox settimana se non cambia nulla faccio qualche prova

a.ponty ha scritto:
:mad: Ragazzi comunque ormai la situazione è questa: NESSUNO CI CONSIDERA. eccoallora mi sono scocciato di mandare e-mail a cui non rispondono (raiway da oltre una settimana), di fare chiamate ed essere raccontato palle.
Il digitale a quarto NON E' ARRIVATO, L'UNICA COSA E CHE SI VEDE MEGLIO RAI1.Per il resto ci sono anche meno canali generalisti (regionali) di quelli che c'erano prima.
Poi cielo ha iniziato a rompere, D-free dvi pregare che ti fa vedere un film in grazia di dio, TVA 64 che mi rompe le palle per la lcn di Canale 9 sul 39.
Ne ma io quando posso sono padrone di vedere un po di tv in grazia di dio o no.
Ma la stessa 7 gold e un mux nazionale, ma noi stiamo in africa giustamente.
Uno non può impazzire a girare antenne, spendere soldi per antennisti e aggeggi vari. E'ora di finirla......
Ma in analogico problemi pochi o niente, con una tecnologia vecchia, con questa nuova tecnologia un MILIONE di Problemi.

Ponty io concordo con te!!!!!!!!

Mio suocero sta impazzendo per quanto riguarda il mux della Rai... Non per il 2, 3 o 4... Ma per l'1... Alle volte a casa sua si vede e altre volte scompare......

Il tuo sfogo lo capisco benissimo!!!
Sfogo civilissimo!!!
Ti quoto in pieno!!!
Adesso arriva Natale...
Magari troveremo qualche mux sotto l'albero.....

ngheeeee ha scritto:
Sono di Quarto.. ho provato oggi a risintonizzare perche' non vedo piu' i tre canali RAI (che vedevo perfettamente dopo lo switch).. dopo la risintonizzazione la mia tv li ha cancellati dalla lista !!! sapete di qualche problema ?

Mio suocero al tuo stesso problema!!!
Il Mux 1 della Rai lo vede e non lo vede...
Ma da che cosa dipende????
Help!!!

ngheeeee ha scritto:
Primo in che zona di quarto sei?
Secondo: fai una sintonizzazione manuale solo dal canale 11 Vhf e vedrai che tutto si sistema!
Ripeto sintonizzazione manuale e non la ricerca completa dei canali piche agganceresti il can 23 di faito che a quarto ha molta rifrazione e memorizzandosi dopo il canale 11 ti crea il problema!!
Comunque avevo gia scritto un post su questo

a.ponty ha scritto:
comunque la prima cosa è :
Impostare Nazione Germania per alcuni ricevitori;
Se ricevete sia sul 11 che sul 23, bisogna vedere cosa sceglie il decoder (Menu-Impostazioni-Livello Segnale e ve lo dice).
Se avete il mux 1 sul 23, è un riflesso del faito, che è potente ma è senza qualità e quindi squadretta come detto da Vixor più volte.....
Allora dovete vedere di sintonizzarvi sul ch 11.
Se poi dovete cambiare l'antenna vi suggerisco:
Fracarro BLV6F(anche nella versione a 4 bracci) con guadagno 11 db.
Fracarro 6E512_F( anche nella versione 4) guadagno 10 db costo 21 euro.
Entrambe coprono L'INTERA BANDA VHF (da 5 a 12) a differenza delle antenne monocanale.
Io personalmente ho la 6e 512 xche la prima non l'ho trovata.
Per informazioni vedeteil sito fracarro e vi e un catalogo antenne. le prime sono VHF. e troverete tutte le cose che vi ho detto.
P.S priva ho detto : Mo me vec nu film su premium cinema, Si solo che il segnale è sparito...poi quado non mi interessa si vede,,,, ma v*********..:mad:
Ponty non far spendere soldi a naasuno!! l'antenna (a meno che non sia la vecchia 4b per faito) va bene ,con un sgenale cosi basta anche un chiodo !! spesso il problema è l'intelligenza dei decoder, quelli sui tv samsung scelgono il segnale con migliore qualità quando la portante è la stessa la riprova è che giuseppe il problema lcn di teleoggi non lo riscontrava su quei tv

per far chiarezza ai non smanettoni

Qui a quarto abbiamo delle rifrazioni di segnale , le piu forti sono quelle di Rai mux 1 da faito ch 23 , rai mux 2 faito ch 26, ch 34 da faito (oggi è un po diminuita) telecapri dal ch 41 faito e italiamia dal ch 62 faito (questa è la piu forte in assoluto)
Può quindi accadere che qualcuno riceva questi segnali e li prenda per buoni!!
Assolutamnete no!!
Allora il rimedio sicuro al 100 è prendersi la tabella sotto la mia firma digitale che terrò aggiornata, e fare la sintonizzazione manuale canale per canale cosi non si combinano casini e non squadretta nulla , questo rimedio consigliato ad altri frequentatori del forum ha dato i suoi risultati

terza risposta da telecapri....
Confermiamo che i tecnici sono ancora al lavoro per risolvere i problemi di sincronizzazione presso le postazioni. Riguardo Quarto, il ripetitore è spento e sarà attivato non appena saranno risolti i problemi più urgenti presso le postazioni che servono più popolazione. La data precisa al momento non c'è.
Cordialmente,
www.telecapridigitale.it
ma,i problemi piu' urgenti, mi sembra un po il titanic..

ERCOLINO ha scritto:
Cerchiamo di mantenere un tono civile ed educato nello scrivere

Grazie
scusa sono l'autore della discussione e mi sento un po responsabile dei toni usati nella stessa, mi è sfiggito qualche post? diciamo un pò volgare se è cosi ti prego segnalarmelo
Grazie

a.ponty ha scritto:
Ma sarà vero che hanno calato il livello della potenza dei segnali emessi e per cio non vedo più bene alcuni mux.
Ad esempio D-free da ieri non si vede più (è irradiato da faito) ma altri come canale italia (sempre da faito) è stabile da giorni.
Un'altra cosa Vixor, ma tu ricevi il riflesso del mux 3 rai sul 26 (yoyo sport +)Io da me non lo ricevo più. Fammi sapere . grazie
arriva sempre ma è diminuito

Indietro
Alto Basso