Etere digitale a Quarto (na): gli sfigati

1926 ha scritto:
chiedo scusa.....ma questo non era un post aperto per parlare del digitale a quarto?????????
voglio dirvi che il 97% degli abitanti di quarto punta a spinelli......qui state parlando solo di faito e i 230 canale che beccate.....per i problemi del faito c'è il post piu' cliccato del forum(sez. campania) e credo che la molti vi potranno aiutare per quando riguarda il faito.....
no perche il titolo del post vi ricordo è "etere digitale a quarto: GLI SFIGATI"...ma leggendo voi che beccate i 230 canali, non saremo piu' gli sfigati.........
se sbaglio vi chiedo scusa........
comunque buona sera a tutti e grande napoli....
"da poggio spinelli è tutto"
Quoto in pieno!!!
e soprattutto forza napoli
P:S: facciamo pressione su canale 34 ormai è l'unica libera che ci manca

1926 ha scritto:
chiedo scusa.....ma questo non era un post aperto per parlare del digitale a quarto?????????
voglio dirvi che il 97% degli abitanti di quarto punta a spinelli......qui state parlando solo di faito e i 230 canale che beccate.....per i problemi del faito c'è il post piu' cliccato del forum(sez. campania) e credo che la molti vi potranno aiutare per quando riguarda il faito.....
no perche il titolo del post vi ricordo è "etere digitale a quarto: GLI SFIGATI"...ma leggendo voi che beccate i 230 canali, non saremo piu' gli sfigati.........
se sbaglio vi chiedo scusa........
comunque buona sera a tutti e grande napoli....
"da poggio spinelli è tutto"

Guarda che io sono a Quarto...
il mio era un post per dire che se si riesce a puntare verso il Faito, anche da Quarto, quali mux si prendevono...
Io abito a Quarto Officina...

Cmq anche io pensavo che non si potesse puntare verso il Faito da qui, ma i miei proprietari con un loro amico antennista ci sono riusciti...
Hanno dovuto cambiare l'antenna, ne hanno presa una di ultima generazione, ma alla fine ci hanno porvato e ci sono riusciti....
Quindi il mio era un post per dire che non puntare ai Spinelli, si può... Anche da Quarto...

Se poi avete preso quello che ho scritto come uno sfottò o qualcosa del genere, chiedo venia...
E se volete li cancello subito...

Pensavo di fare una cosa buona...
Scusatemi!

a.ponty ha scritto:
Comunque non credo ci sia bisogno di fare una polemica. giuse ed io abbiamo sempre puntato su spinelli e solo che col passare dei giorni, la situazione restava pessima e si è deciso di girare l'antenna verso il faito, per cercare di essere un po meno sfigati....Giuse ha un'ottima ricezione da li mentre io una ricezione non ottimale, e quindi abbiamo deciso di fare questa scelta provvisoria. Comunque ci siamo impegnati a chiamare i vari canale 9, mediaset, canale 21 quando serviva ed in alcuni casi si sono ottenute risposte.
Quindi in attesa di buone notizie da spinelli ci siamo appoggiati a faito.... è una scelta.... e comunque anche noi siamo di quarto..... e poi non so se avete notato in tantissimi hanno rivolto l'antenna verso faito
P.S. è ritornato cielo anche dal faito per gli sfigati di quarto che fino ad ieri non lo ricevevano a differenza dei napoletani che lo hanno sempre visto.

Ah sì....
E' tornato Cielo???
Su quale canale lo ricevi? Il 33 o il 44?
Io sono al lavoro...
Cmq strana questa situazione...
Chissà che cosa è successo...
Secondo te?
Grazie a te delle informazioni!!!

Confermo...
Da Quarto via Faito il mux di Cielo è riapparso...

Adesso la domanda sorge spontanea...
Non è che è stato spento su Spinelli...?
O hanno risolto il problema?

Grazie a tutti dell'informazione!!!

a.ponty ha scritto:
.... Io da due anni pagavo gallery anche senza vederlo xche facevo l'abbonamento tuto compreso di premium. Ora che ho la possibilità di vederlo sono disposto a rinunciare a cielo e canale 21, na nell'istante in cui accendono d-free a quarto, sono subito pronto a girare l'antenna a poggio spinelli. Come tu mi dicesti erso fine mese ci sara il lieto evento... vero....
.....

ciao a.ponty

chi dice che verrà acceso Dfree anche sui nostri ripetitori ?

ci credo poco....

a.ponty ha scritto:
Ho chiamato canale 21 e ho detto di essere di quarto e l'addetto i ha detto che c'erano dei problemi su poggio spinelli. Solo dopo gli ho detto che puntavo a faito e mi ha detto di avere un po di pazienza, che ci stanno lavorando.....e che a l più presto risolveranno la questione. Quindi la cosa che mi rincuora e che sono consapevoli del problema...
per il resto ho mandato e-mail a napolitivù e canale 34, ed ad altre emittenti per far attivare i mux a quarto, nonostante io li riceva già dal faito.....ma un giorno non troppo lontano anche io girerò verso quarto per avere segnali a palla, e quel giorno voglio che ci siano quanti più mux possibili....
Quindi nonostante ricevo da faito, sono sempre uno sfigato del PoggioSpinelli/Contrada reginella...

Ti quoto in toto!!!
Parole vere!!!
Sono pienamente d'accordo con te!!!
Se abbiamo un ripetitore a Spinelli, sarebbe bello sfruttarlo...
Anche noi, torneremo su quello ripetitore appena le varie emittenti metterenno su i mux "che meritiamo...."

Grande Ponty!

forse non mi sono spiegato bene.......io dicevo che questo è un post che riguarda i ripetitori di poggio spinelli,,,no faito....poi che continuate a dire che siete di quarto non me ne frega....
se abito a quarto e io prendevo da faito, non entravo proprio in questa discussione....
poi dite che siete in tanti a quarto a vedere da faito, allora aprite un post vi do io il titolo,(ricezione faito da quarto),e la a voglia di pariare tra di voi.....
se ora è chiaro, se no ringrazio in particolare vixor che è stato il primo a riunirci (e tutti coloro che in questo periodo hanno partecipato a matterlare le emittenti televisive per far arrivare il segnale anche a quarto).....e vi saluto...
FORZA NAPOLI...

1926 ha scritto:
forse non mi sono spiegato bene.......io dicevo che questo è un post che riguarda i ripetitori di poggio spinelli,,,no faito....poi che continuate a dire che siete di quarto non me ne frega....
se abito a quarto e io prendevo da faito, non entravo proprio in questa discussione....
poi dite che siete in tanti a quarto a vedere da faito, allora aprite un post vi do io il titolo,(ricezione faito da quarto),e la a voglia di pariare tra di voi.....
se ora è chiaro, se no ringrazio in particolare vixor che è stato il primo a riunirci (e tutti coloro che in questo periodo hanno partecipato a matterlare le emittenti televisive per far arrivare il segnale anche a quarto).....e vi saluto...
FORZA NAPOLI...

Cmq...
Mi sa che hai sbagliato topic...
Questo non si chiama Poggio Spinelli...
Ma si chiama "Etere digitale a Quarto (na)"...
Se tu leggi Poggio Spinelli mi sa tanto che hai bisogno di un oculista...
Quindi l'etere significa anche "Quarto puntando il Faito"...
Ma cmq hai letto tutti i messaggi di questo forum?
Secondo me no...
Leggi cosa scrivo io...
Mi sa no...
Prima di sentenziare sentenze e forse buona norma informarsi...
Sto parlando difficile, scusa non è colpa mia...

Tu non sai quanto ha fatto Ponty...
E anche io...
Ne ho mandato di mail, e ho anche riportato in questo topic le risposte (ma tu le hai lette)... E poi visto che la situazione sullo Spinelli è ferma diciamo da circa dieci giorni, la gente, che abita a Quarto, prova nuove soluzioni...
Ponty, che mi ha invogliato, ed io (da circa 1 settimana) lo abbiamo fatto...
Che c'è di male...?
Perchè non provi anche tu?

Cmq l'unico che può dirci di andare via, questo non sei tu, ma semmai Vixor, che ha aperto il topic.... E fin quando non me lo dice lui...

Buona serata a tutti...

1926 ha scritto:
FORZA NAPOLI...
Caro 1926,
purtroppo sono mancato alcuni giorni per lavoro, ed al ritorno ho trovato addirittura un post dell'amministratore del forum che chiedeva di non litigare e che quoto in pieno. Mi sento un pochino responsabile della discussione , proprio per aver lanciato l'idea d crearla e quindi mi sento in dovere di fare un attimo di chiarezza: "ETERE DIGITALE a QUARTO" nasce proprio per riunire i teleamanti di quarto da sempre vessati dal fatto di essere in un cratere e quindi, già dalla superata era analogica, destinati a ricevere in meno rispetto al 80/90 % dei campani.
Il digitale date le sue prerogative tecniche ci ha un attimino illusi : ed io sono stato il primo!! Spesso la maggior parte dei segnali supera le montagne ed arriva in modo accettabilissimo anche qui, ma come scritto più volte c'è sempre un prezzo da pagare. Ora , io ho fatto più volte discussioni sia con ponty che con giuseppe (senza mai litigare!!) spiegando che tanto è inutile dimenarsi la situazione è così e bisogna attendere , ammiro la loro ostinazione anche se non la condivido, in fondo ognuno di noi deve fare i propri passi, i propri errori, se vuole crescere in qualsiasi campo, e solo rendendosi conto di persona dei propri errori può fare le giuste scelte.
Pertanto mi sembra giusto che continuino ad animare la discussione dando il loro apporto, e per quanto mi riguarda continuerò sempre ad aiutarli o a discutere apertamente e lealmente su loro o mie problematiche.
Quanto a te ti pregherei fare altrettanto , magari anche se l'argomento non ti interessa a fondo, ed anzi mi farebbe immenso piacere se partecipassi ancora più attivamente alla discussione poichè sono stato sempre interessatissimo ai tuoi post.
Sei stato il primo , mentre ero fuori sede ad annunciare che finalmente telecaprisport era arrivato a quarto (erano 20 anni che aspettavamo!!) e spero possa essere ancora sia il primo ad annunciare altro!! Sai, noi di poggio spinelli abbiamo il vantaggio di accorgerci per prima se un segnale è arrivato o meno.
Mi farebbe molto piacere se in un successivo post sia tu che anche ponty e giuseppe stemperiate il litigio e tornaste ad essrre utili l'uno all'altro altrimenti saemmo uguali ai nostri uomini politici (che Dio ce ne scampi e liberi!!)
Grazie

diamante67 ha scritto:
ciao a.ponty

chi dice che verrà acceso Dfree anche sui nostri ripetitori ?

ci credo poco....
Il fatto che tu ci creda poco è nel tuo pieno diritto!! Comunque ho personalmente parlato col capo servizio dell'alta frequenza dell' Elettronica industriale che mi ha assicurato che tra gennaio e Febbraio sarebbe stato attivato dfree anche qui ,se superati alcuni problemi più burocratici che tecnici. Non posso , per ovvi motivi di privacy , fare il nome della persona , ma essendo il suocero di un mio caro amico , non ho motivo di non credergli:
Piuttosto sarebbe piu giusto bombardare di mail mediaset ( e non elettronica indusriale) minacciando la rescissione degli abbonamneti per mancata attivazione del sevizio, o chiedendo lo sconto del 50% su quello che pagate per lo stesso motivo!! Su questo mediaset deve ancora imparare molto da Sky che sarà pure caro ma dista anni luce da tutti gli altri

a.ponty ha scritto:
Speriamo che gli animi si siano calmati, come dice Vixor ognuno fa le prorpie scelte e sbagliando si impara. Noi siamo qui per cercare di aiutarci tra di noi. Comunque Vixor ti posso chiedere na cortesia. Appena attivano il d.free, se casomai non leggo i tuoi post, mi mandi una mail, cosi giro subito su poggio spinelli. Nel frattempo chiamero mediaset, come da te suggerito e bombardero di telefonate tutte le locali.
A me sinceramente non interessano tantissimi canali di cui la metà solo di cantanti napolenani sconosciuti (nascono come funghi), pero vi posso dire di concentrarci su napolitivu (e un bel mux e poi ci sono delle bonazze che lo sponsorizzano) e Canale 34. Tutto il resto è noia....
Assolutamnte si e sono d'accordo con napoli tv anzi li chiamo!!

a.ponty ha scritto:
Comunque ieri chiamai TVA 64 per segnalere il disagio che ho, infatti dissi alla signora che loro coprivano Canale 9. Anzi ho letto su alcuni articoli che da alcune parti tipo la zona alta di quarto (via Campana) e nella zona di licola-varcaturo, interferiscono il mux 1 sul 23 (me lo ha detto anche mio cugino che ha chiamato Riway).
La risposta è che loro sono in regola ma NON ci credo mica tanto. Se loro sono in regola la RAI con il suo MUx principale, dal principale ripetitore campano compie una Irregolarità.... ma mi faccia il piacere.
Comunque ho trovato una tattica per vedere sempre canale 9, ovvero disattivo gli aggiornamenti automatici del decoder, che pero deve stare o sempre acceso o con la corrente o il cavo antenna staccati. Poi la mattina la faccio io la ricerca e stacco lo spinotto in corrispondenza della frequenza di TVA 64 sul 24. VEdi tu che sadda fa.Ciao a tutti.:D
Io penso che il problema sia loro e che non siano in piena regola.
infatti loro non assegnano alcun LCN al loro canale che va a sovrapporsi dove gli pare e piace, quindi se puoi ricontattali e chiedigli perchè non si assegnano un lcn.
per il problema creatoti disattiva sempre l'aggiornamento automatico, non è necessario che tutenga staccati gli spinotti, fai una nuova ricerca generale e poi fai una ricerca manuale sul canale 42 dovrebbe andar bene

vixor ha scritto:
Caro 1926,
purtroppo sono mancato alcuni giorni per lavoro, ed al ritorno ho trovato addirittura un post dell'amministratore del forum che chiedeva di non litigare e che quoto in pieno. Mi sento un pochino responsabile della discussione , proprio per aver lanciato l'idea d crearla e quindi mi sento in dovere di fare un attimo di chiarezza: "ETERE DIGITALE a QUARTO" nasce proprio per riunire i teleamanti di quarto da sempre vessati dal fatto di essere in un cratere e quindi, già dalla superata era analogica, destinati a ricevere in meno rispetto al 80/90 % dei campani.
Il digitale date le sue prerogative tecniche ci ha un attimino illusi : ed io sono stato il primo!! Spesso la maggior parte dei segnali supera le montagne ed arriva in modo accettabilissimo anche qui, ma come scritto più volte c'è sempre un prezzo da pagare. Ora , io ho fatto più volte discussioni sia con ponty che con giuseppe (senza mai litigare!!) spiegando che tanto è inutile dimenarsi la situazione è così e bisogna attendere , ammiro la loro ostinazione anche se non la condivido, in fondo ognuno di noi deve fare i propri passi, i propri errori, se vuole crescere in qualsiasi campo, e solo rendendosi conto di persona dei propri errori può fare le giuste scelte.
Pertanto mi sembra giusto che continuino ad animare la discussione dando il loro apporto, e per quanto mi riguarda continuerò sempre ad aiutarli o a discutere apertamente e lealmente su loro o mie problematiche.
Quanto a te ti pregherei fare altrettanto , magari anche se l'argomento non ti interessa a fondo, ed anzi mi farebbe immenso piacere se partecipassi ancora più attivamente alla discussione poichè sono stato sempre interessatissimo ai tuoi post.
Sei stato il primo , mentre ero fuori sede ad annunciare che finalmente telecaprisport era arrivato a quarto (erano 20 anni che aspettavamo!!) e spero possa essere ancora sia il primo ad annunciare altro!! Sai, noi di poggio spinelli abbiamo il vantaggio di accorgerci per prima se un segnale è arrivato o meno.
Mi farebbe molto piacere se in un successivo post sia tu che anche ponty e giuseppe stemperiate il litigio e tornaste ad essrre utili l'uno all'altro altrimenti saemmo uguali ai nostri uomini politici (che Dio ce ne scampi e liberi!!)
Grazie

Da parte mia non ci sono problemi Vixor!
Io non ho "litigato con nessuno"...
Anzi...
Magari ci siamo scambiati delle opinioni, e basta...
Quello che fa fede è "la tua decisione"...
Per me tornare a scrivere su questo topic, che interessa a tutti di Quarto, fa molto piacere.
Quindi rieccomi...
;) ;) ;)

vixor ha scritto:
Quoto in pieno!!, e mi scuso a nome di tutto il post!!

Vixor, personalmente non ti devi scusare...
Non è successo niente....
Tranqui...

Cmq Quoto anche io le parole di Ercolino....
;) ;) ;)

a.ponty ha scritto:
Speriamo che gli animi si siano calmati, come dice Vixor ognuno fa le prorpie scelte e sbagliando si impara. Noi siamo qui per cercare di aiutarci tra di noi. Comunque Vixor ti posso chiedere na cortesia. Appena attivano il d.free, se casomai non leggo i tuoi post, mi mandi una mail, cosi giro subito su poggio spinelli. Nel frattempo chiamero mediaset, come da te suggerito e bombardero di telefonate tutte le locali.
A me sinceramente non interessano tantissimi canali di cui la metà solo di cantanti napolenani sconosciuti (nascono come funghi), pero vi posso dire di concentrarci su napolitivu (e un bel mux e poi ci sono delle bonazze che lo sponsorizzano) e Canale 34. Tutto il resto è noia....

Ponty...
Gli animi sono stati sempre calmi...
Sbagliando si impara, ovvio...
Ma forse le nostre "discussioni" sul Faito aiutano anche altri di Quarto a vedere un pochino meglio la tv digitale...
Per quanto riguarda le tv private...
Concordo appieno...

P.s. Ma da quando il mux Cielo sul canale 33 ha ripreso a funzionare per noi di Quarto che puntiamo al Faito, a Spinelli funziona ancora???
In quel caso era solo un problema SFN...
Spero che lo risolvano anche per Canale 21...

Buona giornata a tutti!!!

a.ponty ha scritto:
Comunque è inutile chiamare quei farabutti, inoltre non vi erano tecnici in sede, e la signora che mi ha risposto mi pareva una cafonaccia dalla voce e non voleva sapere niente, loro erano in regola. Comunque sono uscito un attimo e mia sorella ha spento il decoder e paff riecco tva 64 al posto di canale 9. Ora ho dato ordine di non spegnere i decoder (pero all'epoca dissi di spegnerli xche consumano corrente)
Comunque questi sono dei fuorilegge.Io non è che non voglio ricevere il loro canale, ma fatemi ricevere anche gli altri.. Bisognerebbe rivolgersi a qualcuno, ma anche canale 9 mi disse che non poteva farci niente.
ora provo con questo stratagemma.
Comunque ragazzi concentriamoci su Napolitivù e sulle sue "veline"....:D
P.S. Vixor ma che dici a quarto attiveranno il mux 6 mediaset come a caserta..
Se non ricordo male prima dello swich off mediaset aveva:
Mux di Premium Calcio sul 21
Mux Canale 5 digitale sul 64
Rete 4 analogico sul 25
C5 analogico sul 30
Italia 1 analogico sul 45
Canale 5 analogico sul 60
se non sbaglio aveva anche un'altra frequenza o di italia 1 o rete 4.
Quindi come per caserta vecchia gli spetterebbero le stesse frequenze e quindi dovrebbe essere in analogia a caserta acceso il mux 6 con rete 4 hd. tu che dici?
se disattivi l'aggiornamento automatico dei canali non ci dovrebbe essere biogno di riaccendere il decoder ne di picchiare le sorelle che lo spengono

a.ponty ha scritto:
Voglio chiedervi un 'altra cosa su TVA 64. Secondo OTG TV trasmette da Lago patria via marendola. Quando avevo la sola antenna su poggio lo ricevevo con potenza 74 e qualità 100, ora ho l'antenna su faito ed ha gli stessi parametri... Bah siamo sicuri che i Signori in Regola trasmettino con la giusta potenza o superano i limiti di emissioni causando anche inquinamanto elettromagnetico.... strano che come la giro la giro l'antenna questi sono sempre cosi forti e per di più a detta loro sono in regola...Allora diciamo a tutte le altre emittenti di prendere esempio da loro che ne dite....visto che sono i maghi del dtt:D
guarda che quella tv è mitica si chiama 1 napoli e non tva64 e prima trasmetteva anche le partite di straforo se chiedi a qualcuno negli altri post ti sapranno senz'altro dire di piu

Indietro
Alto Basso