• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Euro 2008 - Discussione sulla copertura tv della Rai

Bluelake ha scritto:
la Rai nemmeno si sia mai scomodata a chiedere quanto costino i diritti per trasmettere via sat senza criptaggio... e sì che in un paese come il nostro in cui il sat è l'unica fonte che copre il 100% del territorio dovrebbe essere una preoccupazione fondamentale...
Ho scritto a massimo deluca per chiedergli come mai ieri i tedeschi trasmettevano il segnale della tv svizzera e la rai no ... nessuna risposta!
Gli ho chiesto anche spiegazioni sui diritti a trasmettere all'estero ... mi ha risposto: NON CI E' STATO POSSIBILE ACQUISIRLI! ... allora perché non lo dicono che c'è qualcuno che impedisce alla Rai di fare quello che fanno i tedeschi? Forse perché questo sminuirebbe ancora di più il "potere" della Rai?
 
RICHIESTA IMPORTANTE: Qualcuno ha registrato la comunicazione del direttore di RaiSport Massimo De Luca che ha parlato questa sera intorno alle 23.15 su RaiUno dei problemi di ieri??

Se qualcuno avesse il video, potrebbe mandarmi la registrazione in .avi, .mpg o qualche altro formato via mail?

L'indirizzo lo trovate in firma. GRAZIEEEEEEE!
 
DIGITAL SKYPECAST: COMMENTIAMO INSIEME LA FINALE SU SKYPE

L'Italia non c'è più, ma noi ritorniamo con una puntata speciale di "Digital Skypecast: commentiamo insieme la finale", per dare la voce ai vostri commenti e le vostre opinioni sulla finale, sugli Europei in generale e non mancheranno gli interventi sulla copertura Rai di Euro 2008, cui abbiamo dedicato la nostra primo piano ieri.

L'orario d'inizio dipenderà dalla fine della partita: saremo online al massimo 5 minuti dopo il fischio finale di Rosetti per vivere insieme anche le emozioni della premiazione.


Come sempre, per entrare e parlare con noi è necessario avere installato il software gratuito Skype (scaricabile da qui) e cliccare su questo link. Dopo aver fatto il login con i dati d'accesso Skype, sarà sufficiente cliccare su "Partecipa a questa Skypecast" e potrete commentare insieme a noi quanto visto in campo.


Per qualunque segnalazione o problema legato all'accesso, lasciate un messaggio sul nostro Digital-Forum o scriveteci una mail ad uno dei nostri indirizzi.
 
Ignoranza rai e mediaset

http://www.digital-sat.it/new.php?id=14805

E il satellite? Le gare degli Europei erano criptate anche per gli abbonati Sky…
Mi spiega perché dovremmo sempre regalare contenuti a Sky? E lo spieghi anche ai suoi lettori. Le partite andavano già su RaiUno per gli abbonati Sky, su RaiSportPiù le repliche erano criptate perché i diritti per l’estero non li avevamo e non potevano andare nemmeno per i clienti Sky.

Quindi l’unica speranza è attendere la partenza della piattaforma Tivù Sat. Già prima della partenza di Rai4 sul nostro forum molti chiedevano la sua diffusione anche su Sky.
Ripeto: perché regalare a Murdoch? Lo sanno tutti che i grandi ascolti Sky li fa con i canali generalisti Rai e Mediaset. Quindi cerchiamo solo di tutelarci con contenuti in esclusiva per l’utenza terrestre.

-------------------------------------------------------------

non hanno capito che è facendo in questo modo che regalano ascolti a sky perchè chi come me non prende analogico e digitale terrestre ripiega sui canali di sky :eusa_wall:

...così facendo penalizzano solo noi altro che sky
 
Ultima modifica:
mah... nessuno gli ha fatto notare che probabilmente chi non riceve la rai ne analogica ne DTT gli europei li avrà visti su qualche TV estera?

SKY fa ascolti grazie a mediaset e rai??? personalmente da quando ho SKY mediaset e rai li guardo sempre meno... giusto qualche serie TV che passano in anteprima mi vedo... :eusa_wall:

e poi una volta che il progetto tivù andrà in porto dovremmo dotarci dell'ennesimo decoder per vedere qualcosa?

possibile che in italia non si riesca a fare le cose per bene e in maniera chiara e trasparente per il consumatore??
 
già non hanno capito che ci rimettono solo loro

rai 4? mi vedo qualcos'altro a vantaggio dei canali sky

motogp su italia1 la vedo su eurosport a vantaggio di sky

sport e trasmissioni non di qualità 16/9 o hd? vedo sky

ma come fanno a non capirlo? pensano che quando partirà la loro piattaforma ci metteremo a cambaire ennesim decoder e abbonamento:eusa_naughty:

p.s.
caro digital-sat potreesti far notare questa discussione ai direttori di rai e mediaset!?
grazie
 
Ripeto: perché regalare a Murdoch? Lo sanno tutti che i grandi ascolti Sky li fa con i canali generalisti Rai e Mediaset. Quindi cerchiamo solo di tutelarci con contenuti in esclusiva per l’utenza terrestre.

Caro Direttore ma Lei è veramente convinto che ci sono in Italia più di 4 milioni (calcolando solo i capofamiglia) di dementi che spendono fino a 63€ al mese solo per guardare la RAI o Mediaset sul Satellite???????

Si certo ogni tanto facendo zapping ci si finisce pure li ma Le assicuro che capita di raro visto la varietà dell'offerta che SKY ci propone.

Io per il 16/9 criptato sul satellite (ho un TV al plasma) non mi sono strappato le vesti ma ho semplicemente preferito seguire l'offerta cinematografica di SKY che a differenza di Voi e di Mediaset a giugno non va in ferie ma continua per tutta l'estate a sfornare ottimi titoli.
Per cui come Può constatare nel mio caso Avete veramente regalato un telespettatore a SKY invece di attirarlo a Voi :eusa_whistle:

Adesso la saluto perchè mi aspetta Spiderman 3 in HD e non c'è RAI4, RAI, RAI6... RAI100 chre possa farmi cambiare palinsesto serale :badgrin: :badgrin: :badgrin:
 
Peccato che gli abbonati Sky ricevano ogni anno anche una letterina con sopra disegnata una bella farfalla, e dentro un non altrettanto bel bollettino postale da 100€ :doubt:
 
Io avrei reso noto a De Luca anche i commenti entusiastici riguardo alla qualità degli europei in HD... deve sapere che quelli che li hanno visti sono rimasti soddisfatti! Almeno qualcosa di buono gli venga detto...

Comunque secondo me non ha tutti i torti... Gli si chiede del black-out di germania-turchia... e che palle, ormai lo sanno anche i muri che la colpa è della uefa, se poi non ci hanno fatto sentire subito la telecronaca radio chissenefrega, non avrebbe cambiato la cosa.

Ha ragione a non regalare niente a sky, perchè dovrebbero farlo? L'operazione del simulcast e del 16/9 ha avuto un costo, ed è un valore aggiunto.

Poi perchè chiedergli di Rai4 in cui non c'entra niente...

Per me De Luca non ha tutti i torti, anzi
 
BlackPearl ha scritto:
Io avrei reso noto a De Luca anche i commenti entusiastici riguardo alla qualità degli europei in HD... deve sapere che quelli che li hanno visti sono rimasti soddisfatti! Almeno qualcosa di buono gli venga detto...

Comunque secondo me non ha tutti i torti... Gli si chiede del black-out di germania-turchia... e che palle, ormai lo sanno anche i muri che la colpa è della uefa, se poi non ci hanno fatto sentire subito la telecronaca radio chissenefrega, non avrebbe cambiato la cosa.

Ha ragione a non regalare niente a sky, perchè dovrebbero farlo? L'operazione del simulcast e del 16/9 ha avuto un costo, ed è un valore aggiunto.

Poi perchè chiedergli di Rai4 in cui non c'entra niente...

Per me De Luca non ha tutti i torti, anzi

Approfitto di questo post per rispondere punto per punto :)

1) Noi abbiamo girato a De Luca tutte (e dico proprio tutte) le mail che abbiamo ricevuto sia quelle che accusavano la Rai sia quelle che la difendevano: non era intenzione dell'iniziativa quella di fare la crociata contro la Rai era solamente per far conoscere il vostro punto di vista sulla copertura dell'evento.

2) Per quanto riguarda il blackout posso essere d'accordo che ormai è un argomento chiesto da altri giornali ma speravamo dopo la lettura delle mail volesse aggiungere qualcosa in merito sopratutto sul fatto della gestione non proprio perfetta del "momento di crisi".

3) Se rileggi bene la domanda non era una richiesta relativa a Rai 4 ma stavamo discutendo sulle nuove opportunità che porterà la costruzione di una nuova piattaforma satellitare gratuita Tivù Sat.

4) Sul fatto del "regalare a Sky" esiste un contratto tra la Rai e la pay-tv con alcuni accordi per cui ogni eventuale modifica bisogna che sia contrattata dalle parti, se non sono d'accordo rimane come è attualmente ;)
 
Peccato, De Luca dimostra di essere disilluso...si vede che è l'aria che tira in Rai che fa dire stronzate a chiunque vi entri in contatto :) Se in Rai (e Mediaset, attraverso Il Giornale qualche mese fa) son davvero convinti che Sky fa ascolti per gente che guarda i canali generalisti via sat si spiegano molte delle idiozie commesse nella loro storia.
 
Il direttore DeLuca mi stava simpatico fino ad adesso :D, ma in questa intervista ho letto troppe cose che non condividio. La Rai ha la voglia e ottimi giornalisti sportivi (non sto parlando di calcio) e solo che non sanno trasmettere un evento nella maniera corretta oppure non hanno voglia di farlo.
 
BlackPearl ha scritto:
Ha ragione a non regalare niente a sky, perchè dovrebbero farlo? L'operazione del simulcast e del 16/9 ha avuto un costo, ed è un valore aggiunto.

Poi perchè chiedergli di Rai4 in cui non c'entra niente...
non hai capito quello che intendevo dire è che facendo così regala gli ascolti a sky invece di evitare di regalrgli contenuti, ma poi perchè regalrgli? io comunque vedrei i canali rai e mediaset con i loro contenuti e relative pubblicità sul satellite invece che sul terrestre (ana e dig sono impossibilitato) e quindi sky non ci guadagnerebbe niente così anzi andrebbe a perdere spettatori, al contrario di adesso che se mi criptano la rai o non mi tramsettono in 16/9 passo su sky o su un canale estero e rai e mediaset ci perdono spettatori.
ora sono stato più chiaro con il mio ragionamento?

anche per rai4 il discorso è lo stesso...invece di guadagnare spettatori inserendolo sul satellite, ne perdono dedicandolo al ristretto numero di clienti col digitale terrestre!!!
 
emiliano84 ha scritto:
non hai capito quello che intendevo dire è che facendo così regala gli ascolti a sky invece di evitare di regalrgli contenuti, ma poi perchè regalrgli? io comunque vedrei i canali rai e mediaset con i loro contenuti e relative pubblicità sul satellite invece che sul terrestre (ana e dig sono impossibilitato) e quindi sky non ci guadagnerebbe niente così anzi andrebbe a perdere spettatori, al contrario di adesso che se mi criptano la rai o non mi tramsettono in 16/9 passo su sky o su un canale estero e rai e mediaset ci perdono spettatori.
ora sono stato più chiaro con il mio ragionamento?

anche per rai4 il discorso è lo stesso...invece di guadagnare spettatori inserendolo sul satellite, ne perdono dedicandolo al ristretto numero di clienti col digitale terrestre!!!

Questo perchè non fai il ragionamento contrario... dato che non vedi la rai in 16/9 sul sat accendi il dtt e la guardi lì!
Non tutti metterebbero su un canale straniero come faresti tu (ok il 16/9, ma telecronaca straniera) oppure sul rai1 del sat (ok la telecronaca, ma non hai il 16/9 :) ). Quindi in questo caso i telespettatori li perde sky, ed un eventuale nuovo cliente non si abbona perchè gli europei in 16/9 li vedrebbe solo e comunque su rai1 dtt
 
Scusate ma se io guardo la RAI sull'analogico, sul DTT o sul SAT alla fine porto sempre comunque audience e di conseguenza introiti pubblicitari alla RAI e non a SKY che anzi in quei frangenti perde audience.
Invece sembra che per qualcuno gli ascoltatori che arrivano attraverso i decoder di SKY vanno tenuti lontani come siano degli appestati.

Per cui a conti fatti la piu contenta di non perdere audience grazie alle schermate blu è proprio SKY che sa che con la mole di canali che mette a disposizione ai suoi abbonati questi trovano subito qualcosa d'altro da vedere.

Magari questo discorso non valeva per gli europei dato che agli Italiani durante una partita di calcio puoi fottergli anche la moglie che manco se ne accorgono anzi ti ringraziano pure che almeno gliela levi di torno :badgrin: :badgrin:
Ma calza a pennello per RAI4, IRIS e i sei canali in chiaro delle due sorelle (ormai possiamo chiamarle così :D ) che sono tranquillamente rimpiazzabili da moltissimi canali presenti nell'offerta di SKY e che nessun abbonato a SKY si sognerà mai di guardare se non gli vengono messi belli in chiaro sul suo decoder :eusa_whistle:
 
Esatto, all'Auditel se porti ascolti a Raiuno via sat, via dtt o via terrestre non cambia nulla, sempre ascolti a Raiuno vengono dati.

Che la piantino con questa solenne *******ta che chi guarda Sky lo fa perchè non vede bene i canali analogici perchè non è vero, e i fatti lo dimostrano.
 
Indietro
Alto Basso