Bluelake
Digital-Forum Gold Master
mah, il fatto è che ARD e ZDF di pubblicità ne hanno pochissima e solo prima delle 20, quella durante gli europei è solo quella degli sponsor globali (che va anche sulla Rai e su LiderTv, cambia solo la lingua), quindi non penso sia un problema di pubblicità ma almeno per gli europei sia proprio alla fonte, cioè che la Rai nemmeno si sia mai scomodata a chiedere quanto costino i diritti per trasmettere via sat senza criptaggio... e sì che in un paese come il nostro in cui il sat è l'unica fonte che copre il 100% del territorio dovrebbe essere una preoccupazione fondamentale...pierrebi ha scritto:azzardo un'ipostesi ... le tv francesi, tedesche, svizzere e del benelux che comprano i diritti volgiono che gli italiani che vivono nei loro paesi guardino le loro TV, perché essendo consumatori locali gli investitori pubblicitari locali li considerano loro traget (ho visto nella tv tedesca delle pubblicità con protagonisti tifosi italiani) ... gli stessi investitori non vogliono che i loro concittadini che vengono in vacanza in Italia siano bombardati dalla pubblicità dei prodotti italiani ma che possano godersi la partita in tedesco e con la pubblicità dei prodotti tedeschi che compreranno al loro ritorno dall'italia ... ma a giugno i tedeschi vanno in vacanza come gli olandesi?
beh, il bello è proprio il chiacchiericcio, se non ci fosse quello le partite in cui ci sono poche azioni sarebbero da noia mortalepierrebi ha scritto:in effetti sentire la gialappa guardando ARD/ZDF non è assolutamente fastidioso, mentre sentire radio1 è impossibile, il giocatore tira e loro già ti dicono se è andato fuori ... quindi alla fine seguo la gilappa's anche se ormai fanno solo chiacchericcio a base di tette e culi e della partita ne parlano poco, trnne se sale la tensione.