• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Euro 2008 - Discussione sulla copertura tv della Rai

pierrebi ha scritto:
azzardo un'ipostesi ... le tv francesi, tedesche, svizzere e del benelux che comprano i diritti volgiono che gli italiani che vivono nei loro paesi guardino le loro TV, perché essendo consumatori locali gli investitori pubblicitari locali li considerano loro traget (ho visto nella tv tedesca delle pubblicità con protagonisti tifosi italiani) ... gli stessi investitori non vogliono che i loro concittadini che vengono in vacanza in Italia siano bombardati dalla pubblicità dei prodotti italiani ma che possano godersi la partita in tedesco e con la pubblicità dei prodotti tedeschi che compreranno al loro ritorno dall'italia ... ma a giugno i tedeschi vanno in vacanza come gli olandesi?
mah, il fatto è che ARD e ZDF di pubblicità ne hanno pochissima e solo prima delle 20, quella durante gli europei è solo quella degli sponsor globali (che va anche sulla Rai e su LiderTv, cambia solo la lingua), quindi non penso sia un problema di pubblicità ma almeno per gli europei sia proprio alla fonte, cioè che la Rai nemmeno si sia mai scomodata a chiedere quanto costino i diritti per trasmettere via sat senza criptaggio... e sì che in un paese come il nostro in cui il sat è l'unica fonte che copre il 100% del territorio dovrebbe essere una preoccupazione fondamentale...
pierrebi ha scritto:
in effetti sentire la gialappa guardando ARD/ZDF non è assolutamente fastidioso, mentre sentire radio1 è impossibile, il giocatore tira e loro già ti dicono se è andato fuori ... quindi alla fine seguo la gilappa's anche se ormai fanno solo chiacchericcio a base di tette e culi e della partita ne parlano poco, trnne se sale la tensione.
beh, il bello è proprio il chiacchiericcio, se non ci fosse quello le partite in cui ci sono poche azioni sarebbero da noia mortale :D
 
wilcapitano ha scritto:
Stasera se metto su radiorai1 e su rai 1 dtt quanto sarà lo scarto tra audio e video?Tento questa soluzione perchè civoli e bagni sono noiosi ;)
se il DTT va in contemporanea con l'analogico (io Rai1 in DTT non la prendo) il ritardo sarà di 1-2 secondi... nulla di insopportabile (secondo me) ;)
 
Bluelake ha scritto:
se il DTT va in contemporanea con l'analogico (io Rai1 in DTT non la prendo) il ritardo sarà di 1-2 secondi... nulla di insopportabile (secondo me) ;)
Non va in contemporanea, quindi credo che il ritardo non ci sia.
 
dado88 ha scritto:
Non va in contemporanea, quindi credo che il ritardo non ci sia.
beh, o va in contemporanea con l'analogico, o va in contemporanea con il sat. E' impossibile che faccia vedere le immagini prima dell'analogico :D Quindi, se il DTT va in contemporanea con il sat il ritardo tra Radio1 e la tv sarà di quasi 5 secondi...
 
Bartoletti ha appena fatto una delle sue battute quelle a cui nessun ride: il 17 giugno è la vigilia di Waterloo (neanche il giorno 17 ma il 18 quindi proprio una ****ata). quindi vorrebbe dire che i Francesi perderanno..
quindi temo, se lo dice Bartoletti, vinceranno... :crybaby2:
 
Bluelake ha scritto:
mah, il fatto è che ARD e ZDF di pubblicità ne hanno pochissima e solo prima delle 20, quella durante gli europei è solo quella degli sponsor globali (che va anche sulla Rai e su LiderTv, cambia solo la lingua), quindi non penso sia un problema di pubblicità ma almeno per gli europei sia proprio alla fonte, cioè che la Rai nemmeno si sia mai scomodata a chiedere quanto costino i diritti per trasmettere via sat senza criptaggio... e sì che in un paese come il nostro in cui il sat è l'unica fonte che copre il 100% del territorio dovrebbe essere una preoccupazione fondamentale...
non è solo per gli europei ma è per tantissime trasmissioni sportive (CL, F1) e non (film e cartoni disney) c'è una pagina apposita del televideo rai con i programmi criptati per l'estero ... perché superRTL trasmette i cartoni disney in chiaro via satellite e la rai li cripta per l'estero? Ci sarà un motivo, oppure come dici tu è che non sanno fare i contratti!
Ho un amico monaco Camaldolese a Fonte Avellana nelle Marche. I monaci si sono dovuti abbonare a Sky per poter vedere le partite della nazionale due anni fa, perché da loro la TV si vede solo col satellite ... a parte le partite dell'Italia e il TG di TV ne vedono pochissima, "Ora et Labora" non comprende il vedere la TV ^__^, e si sono dovuti abbonare a Sky!
 
io invece volevo parlare di notti europee di ieri
onestamente è la prima volta che la vedevo...
ma mi è sembrata 1 ottimo incastro anche con il tg precedente
mi spiego.. il tg ha fatto vedere tutti i gol... subito dopo a notti europee valanga di interviste ( de rossi zambrotta grosso, il presidente abete, toni pirlo gattuso e del piero più i tifosi fuori dallo stadio)
teocoli è in una forma strepitosa, così cm anke bisteccone era nella sua solita forma da cena cn i galletti,
un peccato per la Rolandi,ieri tirata veramente bene,ma inquadrata poco
su tombolini invece... meglio non dir nulla dato ke si commenta da solo....
 
veedol ha scritto:
io invece volevo parlare di notti europee di ieri
onestamente è la prima volta che la vedevo...
ma mi è sembrata 1 ottimo incastro anche con il tg precedente
mi spiego.. il tg ha fatto vedere tutti i gol... subito dopo a notti europee valanga di interviste ( de rossi zambrotta grosso, il presidente abete, toni pirlo gattuso e del piero più i tifosi fuori dallo stadio)
teocoli è in una forma strepitosa, così cm anke bisteccone era nella sua solita forma da cena cn i galletti,
un peccato per la Rolandi,ieri tirata veramente bene,ma inquadrata poco
su tombolini invece... meglio non dir nulla dato ke si commenta da solo....
Del Tg1 a chi interessa?? Dopo la partita sono passato su skysport1 e ho visto i commenti di Caressa e Vialli. E stato molto meglio.
 
dado88 ha scritto:
Del Tg1 a chi interessa?? Dopo la partita sono passato su skysport1 e ho visto i commenti di Caressa e Vialli. E stato molto meglio.

Per una volta ho preferito un programma della Rai (Notti Europee) rispetto ad uno di Sky (Eurocalciomercato) .. sinceramente ieri sera delle notizie di Di Marzio & Co. non me ne fregava proprio niente ..volevo solo sentire commenti ed interviste post-partita sull'Italia. Per una volta tanto, devo dire, che questa trasmissione (Eurocalciomercato), seppur bella e ben fatta, non mi convince molto .. avrei preferito che fossero divisi i 2 argomenti in 2 trasmissioni diverse, in modo da consentire al telespettatore di seguire ciò che preferiva ... ma ovviamente questa è solo una mia opinione. Generalmente ritengo sempre, e non per partito preso, che le trasmissioni di Sky siano le migliori in circolazione.
 
Ma gli highlights delle partite del girone dell'Italia non sono scaricabili da qualche parte?
 
mbacarl ha scritto:
Per una volta ho preferito un programma della Rai (Notti Europee) rispetto ad uno di Sky (Eurocalciomercato) .. sinceramente ieri sera delle notizie di Di Marzio & Co. non me ne fregava proprio niente ..volevo solo sentire commenti ed interviste post-partita sull'Italia. Per una volta tanto, devo dire, che questa trasmissione (Eurocalciomercato), seppur bella e ben fatta, non mi convince molto .. avrei preferito che fossero divisi i 2 argomenti in 2 trasmissioni diverse, in modo da consentire al telespettatore di seguire ciò che preferiva ... ma ovviamente questa è solo una mia opinione. Generalmente ritengo sempre, e non per partito preso, che le trasmissioni di Sky siano le migliori in circolazione.
Si ma prima che iniziava notti europee (e da quasi 10anni che c'e' sempre lo stesso titolo) c'era il tg1 che non mi interessava affatto quindi passato su skysport1 poi non sono ritornato piu indietro, per le interviste ho visto le conferenze su Eurosport2
 
DIGITAL SKYPECAST: COMMENTIAMO INSIEME GLI AZZURRI SU SKYPE

Superata la prima fase, torniamo in campo anche noi con il Digital Skypecast: "Commentiamo insieme gli azzurri", lo spazio che vi permette di esprimere le vostre opinioni e confrontarci insieme attorno alle prestazioni della nostra nazionale a Euro 2008.

L'appuntamento è fissato per le 22.45, subito dopo il fischio finale dell'arbitro Fandel. Se però si rivelassero necessari i tempi supplementari o finanche i calci di rigore, saremo online subito dopo la conclusione del match.

Come sempre, per entrare e parlare con noi è necessario avere installato il software gratuito Skype (scaricabile da qui) e cliccare su questo link. Dopo aver fatto il login con i dati d'accesso Skype, sarà sufficiente cliccare su "Partecipa a questa Skypecast" e potrete commentare insieme a noi quanto visto in campo.

Per qualunque segnalazione o problema legato all'accesso, lasciate un messaggio sul nostro Digital-Forum o scriveteci una mail ad uno dei nostri indirizzi.
 
Indietro
Alto Basso