Euro 2016 in chiaro via satellite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma sto sat1 è un canale facente parte di DAS ERSTE o ZDF oppure è un canale indipendente? in questo momento non sono a casa e non posso guardare i canali astra sul mio decoder ma mi pare di non averlo mai visto...

ma sto sat1 è un canale facente parte di DAS ERSTE o ZDF oppure è un canale indipendente? in questo momento non sono a casa e non posso guardare i canali astra sul mio decoder ma mi pare di non averlo mai visto...

Gruppo ProSiebenSat.1

Non ho seguito il 3d quindi non so se è già stato chiesto: RSI che partite trasmetterà? grazie

Non ho seguito il 3d quindi non so se è già stato chiesto: RSI che partite trasmetterà? grazie
Copre la totalità delle partite, ad esclusione di quelle in contemporanea che andranno sul canale Srf Info, che è in lingua tedesca ma che fa parte dello stesso bouquet. È possibile inoltre che su Srf Info venga predisposta una traccia audio in Italiano per le gare che, per via della sovrapposizione ad altre, non trasmesse in diretta (ma in differita) da RSI la2.

Copre la totalità delle partite, ad esclusione di quelle in contemporanea che andranno sul canale Srf Info, che è in lingua tedesca ma che fa parte dello stesso bouquet. È possibile inoltre che su Srf Info venga predisposta una traccia audio in Italiano per le gare che, per via della sovrapposizione ad altre, non trasmesse in diretta (ma in differita) da RSI la2.

Quindi per le partite in contemporanea ne verrà trasmessa una su RSI e una su SRF, poi quella trasmessa da SRF sarà trasmessa in differita su RSI, ho capito bene? grazie

Ultima modifica:
Quindi per le partite in contemporanea ne verrà trasmessa una su RSI e una su SRF, poi quella trasmessa da SRF sarà trasmessa in differita su RSI, ho capito bene? grazie
Esatto. Se viene confermato lo schema delle ultime competizioni internazionali sarà così. Dato che dal 2008 (e sicuramente anche prima) la RSI ha gestito in questo modo le partite in contemporanea.

Esatto. Se viene confermato lo schema delle ultime competizioni internazionali sarà così. Dato che dal 2008 (e sicuramente anche prima) la RSI ha gestito in questo modo le partite in contemporanea.

Grazie per la risposta.
Ho notato che nella prima pagina non si fa riferimento ai canali in 13°E, si può fare un elenco come quelli già presenti?

Ultima modifica:
Grazie per la risposta.
Ho notato che nella prima pagina non si fa riferimento ai canali in 13°E, si può fare un elenco come quelli già presenti?
Sui 13° est ci sarebbero ARD e ZDF, che fin'ora non hanno comunicato ufficialmente cambi di programmazione o oscuramenti (come avviene per i Mondiali).

EURO 2016 in TV (no pay) :

sat free:
Hotbird 13°E > Das Erste + ZDF (se confermati in chiaro su HB) > gran parte delle partite tranne quelle di Sat. 1 solo su Astra
Astra 19.2°E > Das Erste [HD] + ZDF [HD] + Sat. 1 > tutte le partite

9°E > TF1 HD + M6 HD + TMC HD (versioni Suisse) > nazionale francese e almeno 1 partita per giornata
28.2°E > BBC One [HD] + ITV-STV-UTV [HD] + ITV 4 > tutte le partite
42°E > TRT 1 [HD] + TRT Spor [HD] > tutte le partite
in UHD su TRT 4K > 8 partite (inaugurale+fasi finali)

tivùsat: Rai 1 [HD] - Rai 4 [HD] > 27 partite
in UHD su Rai 4K > 7 partite fasi finali

dtt ita: Rai 1 - Rai 4 - Rai HD > 27 partite

dtt esteri (zone confine):
RSI LA2 (Svizzera) > tutte le partite (se in contemporanea 1 in differita o altra in diretta su SRF info HD codificato Hotbird)

TF1 + M6 + TMC (Francia) > nazionale francese e almeno 1 partita per giornata
TV SLO2 (Slovenia) > tutte le partite (se in contemporanea 1 in differita)
HRT 2 (Croazia) > tutte le partite (da definire le partite in contemporanea)

up

Ultima modifica:
EURO 2016 in TV (no pay) :

sat free:
Hotbird 13°E > Das Erste + ZDF (se confermati in chiaro su HB) > gran parte delle partite tranne quelle di Sat. 1 solo su Astra
Astra 19.2°E > Das Erste [HD] + ZDF [HD] + Sat. 1 > tutte le partite

9°E > TF1 HD + M6 HD + TMC HD (versioni Suisse) > nazionale francese e almeno 1 partita per giornata
28.2°E > BBC One [HD] + ITV-STV-UTV [HD] + ITV 4 > tutte le partite
42°E > TRT 1 [HD] + TRT Spor [HD] > tutte le partite

tivùsat: Rai 1 [HD] - Rai 4 [HD] > 27 partite
in UHD su Hotbird 4K1 o altro canale 4K > 7 partite fasi finali

dtt ita: Rai 1 - Rai 4 - Rai HD > 27 partite

dtt esteri: RSI LA2 > tutte le partite (se in contemporanea 1 in differita o altra in diretta su SRF info HD codificato Hotbird)

Grazie per il riepilogo, molto utile.

In caso delle partite in contemporanea, c'è possibilità che la rai ne trasmette una e rsi un'altra in modo da averle entrambe in italiano oppure quella che andrà in diretta su rsi sarà la stessa trasmessa dalla rai? Spero di essermi spiegato

Grazie per il riepilogo, molto utile.

In una modifica del messaggio precedente avevo scritto questo: in caso delle partite in contemporanea, c'è possibilità che la rai ne trasmette una e rsi un'altra in modo da averle entrambe in italiano oppure quella che andrà in diretta su rsi sarà la stessa trasmessa dalla rai? Spero di essermi spiegato
Non credo ci sia questo tipo di interazione tra Rai ed RSI. Semmai dovesse capitare che una partita vada in Rai e quella in contemporanea vada sulla RSI, sarà per puro caso. Le esperienze precedenti ci hanno dimostrato che nella gran parte dei casi va in onda lo stesso incontro sulla RSI e sulla Rai (nel caso concreto dell'ultimo turno della fase a gironi ).
Da sottolineare però che la Rai ha già fissato quali partite trasmettere nei casi contemporaneità, mentre la RSI no. Quindi potrebbe capitare che in Rai vada in onda una gara con esito scontato o in cui le squadre non hanno più pretese, e la RSI decida di trasmettere l'altra dello stesso girone che magari ha più appeal.

Su RSI+ il pubblico troverà un'APP con la possibilità di scegliere una di 3 telecamere speciali legate alla partita trasmessa in diretta televisiva su LA 2. La prima è la cosiddetta tactical cam (panoramica dall’alto che dà la possibilità di vedere l’impostazione tattica delle due squadre in campo), le altre due seguono un giocatore per squadra. La stessa APP permette inoltre di seguire le 6 partite non trasmesse in diretta su LA 2 poiché concomitanti (per gli ultimi incontri della fase a gironi).

Ah ecco, non male come app, l'avevo letto qualcosa di questa app ma non avevo ben capito l'utilizzo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso