Euronews sul DTT: perché no?

Infatti nei mux dove ci sono 8 o 9 canali le persone si sono sempre lamentate per la qualità (avendo ragione), ho sempre sentito dire che per vedere bene in un un mux non devono esserci piu di 5 canali. (Poi la visione è soggettiva, un programma che per te si vede bene un'altra persona potrebbe dire che la qualità è scarsa).

Lampa ha scritto:
Non ho l'abbonamento a Gallery, ma mi ricordo che tutti si lamentavano della qualità video non eccelsa sui canali contenuti nel mux Dfree, o sbaglio?
Inoltre non è tanto tempo fa che, in occasione di eventi calcistici, venivano spenti alcuni canali appartenenti ad uno stesso mux, te ne sei dimenticata?
Io sono del parere che sarebbe meglio puntare sulla qualità piuttosto che sulla quantità.

I canali sul dfree si vedono bene cresimo
non vengono mai spenti.
Il calcio sta su Mediaset 1
si possono mettere 8 canali per mux.
Se la Rai non lo fa sbaglia.

Dolcesusy ha scritto:
Vogliamo euronews sul digitale terrestre.
Sono completamente d'accordo con te e speriamo che ciò avvenga presto su scala nazionale perchè ho sentito che Euronews sta in qualche Mux locale, mentre sarebbe bello che fosse in un Mux diffuso in tutta Italia!!

aristocle ha scritto:
Piacerebbe anche a me ricevere RTV San Marino che trasmette l'Eurofestival, mentre la Rai è da tantissimi anni che lo snobba e non manda più cantanti a questa manifestazione musicale europea.

luc1428 ha scritto:
Piacerebbe anche a me ricevere RTV San Marino che trasmette l'Eurofestival, mentre la Rai è da tantissimi anni che lo snobba e non manda più cantanti a questa manifestazione musicale europea.
OT
Bello l'Eurofestival, tranne che per il modo delle votazioni, e quindi per l'elezione del vincitore, che arriva più attraverso voti trasversali tra nazioni confinanti, piuttosto che valutare il vero valore dei brani. Secondo me la Rai ha paura che in caso di vittoria italiana dopo dovrebbe spendere veramente una paccata di soldi per organizzare il successivo senza sapere con quali ritorni...

CHRIS 86 ha scritto:
OT
Bello l'Eurofestival, tranne che per il modo delle votazioni, e quindi per l'elezione del vincitore, che arriva più attraverso voti trasversali tra nazioni confinanti, piuttosto che valutare il vero valore dei brani. Secondo me la Rai ha paura che in caso di vittoria italiana dopo dovrebbe spendere veramente una paccata di soldi per organizzare il successivo senza sapere con quali ritorni...

L'anno scorso l'eurofestival non è andato in onda su RTVSM.
Comunque sia è vero quanto detto sugli oneri: il regolamento prevede che il vincitore finanzi la sessione successiva.
E poi la qualità dei cantanti è a mio avviso molto discutibile...provate ad ascoltare un po' di playlist degli anni passati...
Infine riguardo all'evento potete seguirlo FTA su molte reti Hotbird.

Cara Rai metti euronews sul mux Rai 2 o fallo trasmettere dal mux di Telecom.
Tanto loro non lo faranno mai un canale di news.

Dolcesusy ha scritto:
Cara Rai metti euronews sul mux Rai 2 o fallo trasmettere dal mux di Telecom.
Tanto loro non lo faranno mai un canale di news.
Oppure tirate fuori la grana e compratevi una parabolica :D

agostino31 ha scritto:
ma no,per fortuna ci sono così pochi canali :notworthy: :notworthy:
io invece ne toglierei qualcuno per aumentare ancora di più la qualità;)

Anch'io!
Per me, ogni MUX dovrebbe aver massimo 4 canali...

Dolcesusy ha scritto:
I canali sul dfree si vedono bene cresimo
non vengono mai spenti.
Il calcio sta su Mediaset 1
Infatti avevo scritto:
[...] Inoltre non è tanto tempo fa che, in occasione di eventi calcistici, venivano spenti alcuni canali appartenenti ad uno stesso mux.
Dolcesusy ha scritto:
si possono mettere 8 canali per mux.
Se la Rai non lo fa sbaglia.
E' comunque una tua opinione.

Se prima nella stessa frequenza c'era un solo canale e adesso ne mettono 4 o 5 c'è già l'aumento di canali. (8 o 9 canali per me sono troppi in un mux).
Ho avuto Gallery per un po' (mux d-free) quando trasmettono un film con azioni veloci si vede che la qualità è scarsa!

Comunque tornando alla discussione a me farebbe piacere che mettessero fra i canali anche Euronews.:icon_bounce:

Dolcesusy ha scritto:
Perchè dovremmo

Perché secondo questo ragionamento potremmo pretendere di vedere qualunque canale via etere, cosa tecnicamente impossibile.

aristocle ha scritto:
Perché secondo questo ragionamento potremmo pretendere di vedere qualunque canale via etere, cosa tecnicamente impossibile.

vero ma se ci stara una divisione equa dei canali a prescindere di chi lo trasmette avremmo molti piu canali...

perche c'è la rai che ne ha 4/5 per mux mds e telecomo anche 10 o i regionali da 3 a 10 quindi se si vuole si potrebbero compesare e far uscire molti piu canali con molta piu qualita

Indietro
Alto Basso