Euronews sul DTT: perché no?

hakuin

Digital-Forum New User
Perchè c'è BBC NEWS, FRANCE 24, e non prendono accordi con EURONEWS che personalmente trovo sia un canale di interessante?

Dovrebbe stare di "diritto" sui mux RAI visto che è co-prodotto da loro... ocme non ci starebbe male nemmeno la TV di San Marino (50% RAI)!

Inoltre Euronews ha la lingua pure italiana quindi potenzialmente più interessante di BBC News e France 24 :eusa_think:

Valli a capire...

Infatti...
Non vedo dove risiedi, cmq segnalo che in Emilia e zone limitrofe è presente nel mux di E'tv

Hai assolutamente ragione, siamo pieni di canali inutili di news estere mentre Euronews non lo vogliono mettere nonostante sia prodotto anche dalla Rai...

No il Mux A deve rimanere pulito per i tre canali generalisti. Su questo non transigo. Per euronews va bene il mux b tanto un canale di notizie non richiede tutto sto bitrate

come si fa ad aggiungere canali che ci sono parekki problemi di copertura mux nel dtt è mejo ke tivu non parta ke sia una cosa apparte solo per un decoder via sat e parabola

agostino31 ha scritto:
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: peccato che si devono trasmettere pure 10 audio...

Puoi anche trasmettere solo la lingua Italiana mica tutte e 10 le lingue... poi non occuperanno tanto saranno mono e a 64 Kak*a, tanto è un canale all news mica di concerti di musica classica, no?

Infatti potrebbero trasmettere solo l'audio Italiano e al massimo quello Inglese, in UK trasmettono il canale solo con la traccia Inglese.....

Ciao ciao ;) ;)

salute ha scritto:
Tra l'altro nel mux A c'è ancora posto

Poi non ci lamentiamo della cattiva qualità audio/video dei canali in versione DTT ... Il MUX A Rai in versione definitiva, quella trasmessa in VHF, avrà TRE canali!

Adesso non esageriamo all'opposto! 4 canali penso siano un buon compromesso in un mux

SimoWeb ha scritto:
Io lo vedo, con audio in Ita nel mux di E-Tv.. ah ah ah!!!:D :D
Mi hai battuto sul tempo, visto che si parlava dell'audio, volevo dire che nell'esempio di E'tv che ho citato prima hanno risolto con il solo ita

Euplio ha scritto:
Adesso non esageriamo all'opposto! 4 canali penso siano un buon compromesso in un mux
Ma anche 5.
Poi se c'è un canale che in alcuni momenti è più esigente, gli si alza il bitrate a discapito degli altri canali.

Per esempio, durante la Formula 1, non ci vedo nulla di male nell'alzare il bitrate a Rai1. Tanto sugli altri canali non è che si stia trasmettendo chissà che grandi eventi...

Indietro
Alto Basso