Stabiese
Digital-Forum Senior Master
occupano solo 256kb ... se fosse per me le eliminereilordchaotic ha scritto:Ma le radio sono necessarie? non potrebbe eliminarle per risparmiare banda?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
occupano solo 256kb ... se fosse per me le eliminereilordchaotic ha scritto:Ma le radio sono necessarie? non potrebbe eliminarle per risparmiare banda?
solo la Rai può in Italia sul dtt eventualmente ritrasmettere il canale Euronewsettore70 ha scritto:So che è un tema toccato altro volte in questo forum ma ritengo sia un peccato non riparlarne: Euronews sul DTT!!!
Mi rivolgo ai piccoli editori tv, come TRS, Video Star, BGTV e altri qui in lombardia che magari hanno dello spazio che non occupano e potrebbero utilizzarlo per ripetere una tv seria come Euronews, che per la cronaca da ieri trasmette in 16/9.
Scusate ma con tutta la c...a che vedo in tv mi piacerebbe che ci sia spazio anche per un canale di questo livello.
Grazie
con i disturbi che spesso patiscono da parte delle altre emittenti in FM, sì.lordchaotic ha scritto:Ma le radio sono necessarie?
CHRIS 86 ha scritto:solo la Rai può in Italia sul dtt eventualmente ritrasmettere il canale Euronews...ma non è nel suo interesse, perchè si andrebbe a fare concorrenza da sola...
e per questo gli vengono rifilati solo una ventina di minuti intorno alle 6 del mattino su Raiuno...
(se hai letto che ci sono alcune tv locali che ritrasmettono questo canale in altre regioni, lo fanno senza autorizzazione
)
sto cercando di fare delle ipotesi sul perchè questo canale sia trascurato dalla Rai, ma non riesco a trovare una motivazione del tutto logica... l'unica idea plausibile è quella del non volersi fare concorrenza da soli, però hai ragione quando dici che questo discorso dovrebbe valere anche per MDS... forse perchè EUronews può essere più scomoda per la Rai (per scomoda intendo come canale importante, nessun riferimento terzo) di CN Msnbc per MDS? è l'unica idea che mi viene in mente...Stabiese ha scritto:è un canale con notizie europee, nn penso sia di intralcio a RaiNews ... allora lo stesso dicorso andrebbe fatto in futuro (con l'arrivo di MDS News) con Class News Msnbc per MDS che è uno dei 4 editori
![]()
Solo che radio uno non trasmette il tg regionale, ma un programma di musicaAlescap ha scritto:PS. Radio1 deve stare nel mux1 visto che è regionale!
CHRIS 86 ha scritto:sto cercando di fare delle ipotesi sul perchè questo canale sia trascurato dalla Rai, ma non riesco a trovare una motivazione del tutto logica... l'unica idea plausibile è quella del non volersi fare concorrenza da soli, però hai ragione quando dici che questo discorso dovrebbe valere anche per MDS... forse perchè EUronews può essere più scomoda per la Rai (per scomoda intendo come canale importante, nessun riferimento terzo) di CN Msnbc per MDS? è l'unica idea che mi viene in mente...
veroAlescap ha scritto:Radio1 deve stare nel mux1 visto che è regionale!
Euplio ha scritto:Solo che radio uno non trasmette il tg regionale, ma un programma di musica
L'ultima volta è stato qualche giorno prima di Natale è non c'era alcun giornale radio regionale su radiouno sul dtt. Proverò domani a vedere se si senteBluelake ha scritto:in Emilia-Romagna va il gr regionale su Radio1 in DTT
![]()
adriaho ha scritto:ma ce qualcuno che lo vede euronews
a me è utile quando c'è lo sciopero dei giornalisti in italiaadriaho ha scritto:no no che se lo guarda... a me non piace molto sinceramente...
perchè? oltre alle notizie dell'Unione Europea ci sono molte rubriche interessanti: Le mag, You, No comment, Live ed in particolar modo le rubriche scientifiche.adriaho ha scritto:no no che se lo guarda... a me non piace molto sinceramente...
diciamo che a me la cronaca internazionale non mi è mai piaciuta... preferisco un tg che privilegi i fatti di casa nostraStabiese ha scritto:perchè? oltre alle notizie dell'Unione Europea ci sono molte rubriche interessanti: Le mag, You, No comment, Live ed in particolar modo le rubriche scientifiche.
adriaho ha scritto:diciamo che a me la cronaca internazionale non mi è mai piaciuta... preferisco un tg che privilegi i fatti di casa nostra
eheh a bonu qui a riceverloZWOBOT ha scritto:Molto equilibrato ed informativo per le notizie internazionali anche il tg della Svizzera Italiana.