Euronews

Cily ha scritto:
Vuoi ridere?
Nel mux b come terzi figurano il canale cinese e sat2000...perchè è la tv del vaticano,che tecnicamente è un altro stato :eusa_wall:
No! Sat 2000 non è del Vaticano ma della CEI (Conferenza Episcopale Italiana); la tv vaticana è Telepace.

Telepace non è la tv del Vaticano è solo una tv cattolica italiana.
Telepace è nata come tv parrocchiale in un paesino della provincia di Verona per merito dell'allora parroco don Todeschini che ora è Monsignore e ne è ancora il direttore/proprietario dell'emittente.
L'emittente ha due sedi di trasmissione, Verona e Roma.
Con accordi con alcune tv locali cattoliche ha potuto diffondere il proprio segnale in una buona parte dell'Italia.
Non credo che abbia la concessione o autorizzazione nazionale.
Il Vaticano non ha una tv ufficiale, ha solo un centro di produzioni televisive che fornisce programmi, talvolta a pagamento, ma nei maggior dei casi gratis a televisioni cattoliche o a tv nazionali che ne facciano richiesta.
Anche la Rai usa sovente le immagini di CTV, talvolta integrate dalle proprie.
Se si gira per il Vaticano o nella stessa Basilica di San Pietro ci sono un sacco di telecamere e postazioni fisse.
Il centro di produzione si chiama CTV, Centro Televisivo Vaticano.
Telepace e Sat 2000 usano immagini fornite da CTV e di certo ci sarà sinergia tra loro e il Vaticano, tanto da poter far credere che le due tv siano dello stesso stato.
Che poi Telepace riceva sovvenzioni dal Vaticano può anche darsi, so di certo che vive di elemosine dei telespettatori e che Sat 2000 ha molti più soldi, basta guardare le loro trasmissioni e i loro studi.

Ciao da Claudio

Euronews in DTT?

buonasera
c'è qualche possibilità che EURONEWS trasmette dal digitale terrestre?
Io sinceramente al posto di BBC WORLD preferirei EURONEWS. Perchè trasmette in vari lingue.

grazie e cordiali saluti

sincero ha scritto:
buonasera
c'è qualche possibilità che EURONEWS trasmette dal digitale terrestre?
Io sinceramente al posto di BBC WORLD preferirei EURONEWS. Perchè trasmette in vari lingue.

grazie e cordiali saluti

mi stupisco di come la rai non inserisca euronews nel bouquet dtt. in passato la rai trasmetteva euronews tutte le mattine su rai uno per un'ora. adesso quell'ora si è ridotta a 15 minuti prima delle 6, però comunque dovrebbe trasmetterlo integralmente sul dtt. è fatto coi contributi di tutte le principali tv europee e in molti casi surclassa anche molto i tg italiani.

Colgo l'occasione per ricordare che Euronews continua ad essere presente da qualche mese nel mux E'tv in Emilia.
Qualcuno a suo tempo aveva ipotizzato che fosse un tappabuchi temporaneo...
Mah, incrociamo le dita!

Proprio stamani sono andato a leggere la voce "euronews" su Wikipedia e ho letto questo: "In Italia il canale è visibile "in chiaro" (Free to air), su SKY, canale 508 e sull'IPTV Infostrada TV. Si sta pensando di portare il canale sul digitale terrestre".

Se ne sa nulla? Non viene citata nessuna fonte.

Ecco qua il link comunque: http://it.wikipedia.org/wiki/Euronews

traveller ha scritto:
Proprio stamani sono andato a leggere la voce "euronews" su Wikipedia e ho letto questo: "In Italia il canale è visibile "in chiaro" (Free to air), su SKY, canale 508 e sull'IPTV Infostrada TV. Si sta pensando di portare il canale sul digitale terrestre".

Se ne sa nulla? Non viene citata nessuna fonte.

Ecco qua il link comunque: http://it.wikipedia.org/wiki/Euronews
Wikipedia non è una fonte d'informazione, ma solo una raccolta enciclopedica di tipo popolare. Quindi non prendiamo tutte le cose scritte lì dentro per oro colato, grazie.

GIOSCO ha scritto:
Wikipedia non è una fonte d'informazione, ma solo una raccolta enciclopedica di tipo popolare. Quindi non prendiamo tutte le cose scritte lì dentro per oro colato, grazie.
Wikipedia non scrive nulla senza fonti attendibili, solitamente; notando, però, che per quelle frase non ci sono, la rimuoverò al più presto...

-Sandro- ha scritto:
Chissà perchè proprio in Italia, in Francia partita dopo di noi già hanno tranquillamente l'HDTV in sperimentazione :eusa_wall: :eusa_wall:
in francia Hdtv sul dtt?? :eusa_think: :eusa_think:

dj GCE ha scritto:
Wikipedia non scrive nulla senza fonti attendibili, solitamente; notando, però, che per quelle frase non ci sono, la rimuoverò al più presto...
Wikipedia scrive? E che è una persona?

Sui wiki chiunque può modificare le pagine e i contenuti, e questo se a volte è un vantaggio per una conoscenza sempre aggiornata, a volte può anche essere sintomo di scarsa veridicità. Non ovviamente sempre, ma è bene saper prendere le distanze e prendere tutto col beneficio del dubbio. :)

Astrix ha scritto:
mi stupisco di come la rai non inserisca euronews nel bouquet dtt. in passato la rai trasmetteva euronews tutte le mattine su rai uno per un'ora. adesso quell'ora si è ridotta a 15 minuti prima delle 6, però comunque dovrebbe trasmetterlo integralmente sul dtt. è fatto coi contributi di tutte le principali tv europee e in molti casi surclassa anche molto i tg italiani.

sincero ha scritto:

la Rai aveva stipulato un accordo con la CCTV nel 2006 - in Cina si vedeva un canale Rai, in Italia un canale loro. Se ricordo bene era CCTV9, che era news anglofona 24h/24h. :icon_cool:

Peccato che l'hanno tolto in cambio di un bel Raitest...... :eusa_naughty:

Mi sembra ke in Puglia Euronews trasmetta nel mux di Tele Regione Color, ke però da un po' di tempo nn si fa vivo dalle mie parti...

Baciccio90 ha scritto:
Mi sembra ke in Puglia Euronews trasmetta nel mux di Tele Regione Color, ke però da un po' di tempo nn si fa vivo dalle mie parti...

C'è ancora ma trasmette tutt'altro.

Certo che invece di trasmettere quella schifezza di France 24, quelli dell'Espresso/All Music avessero inserito nel loro mux EuroNews sarebbe stata una scelta più gradita da parte del pubblico, essendo multilingua.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso