Europei Basket 2007 - la programmazione sulla RAI e sui canali sat in chiaro

Questi stanno male, ma male davvero....non ho mai visto tanta incompetenza....roba da tv pubblica centrafricana o giù di lì....

gagarin ha scritto:
Vediamo se ho inteso giusto: raisportsat su hotbird fa da ripetitore per il segnale del digitale terrestre come confermato da lyngsat e che viene probabilmete preso direttamente dal satellite mentre invece per quanto riguarda i segnali di rai1,2,3 vengono gestiti dalle singole sedi regionali. A breve termine quindi raisportsat non dovrebbe essere criptato: ma in questo caso non conviene comprare i diritti anche per l'estero?

Dimenticavo: la rai non ha i soldi si è svenata per 110 milioni di euro per il calcio uefa 2008 senza essere sicura che l'italia vi partecipi.

A questo punto spero che l'Italia del calcio non si qualifichi e che alla Rai vadano tutti in malora, è una vergogna, penso che in Europa sia la peggiore Tv di stato.
Perfino Tv Bulgaria dà le partite in chiaro sul sat!

La partita sara' trasmessa in diretta dal canale polacco POLSAT SPORT
presente su hotbird 11158 v 27500 ma codificato in nagravision 2

Giusto per la cronaca...

Ultima modifica di un moderatore:
che schifo.... e pensare che ieri sera alle 20 e 15 su rai 3 eravamo in più di 2 milioni... la partita è stato il programma più visto di rai 3... alla faccia del direttore di rete... giosco potreste inoltrare il risultato a paolo ruffini???
così forse si rende conto che il basket fa più audience di viva l'italia diretta....

l' azienda rai sta diventando uno schifo è irragionevole nn dare una gara di basket di questo genere

spero che in futuro sky gli lasci le briciole....

una vergogna!!!!

Per non pensarci

In attesa di andare a controllare su RaiSportSatellite se davvero si rimangeranno la parola data :evil5: il menù della serata propone:

h. 18 Germania-Lituania su DSF (19,2E)
h. 20.30 Russia-Grecia su AlJazeeraSport1 (7W)
h. 20.30 Rep. Ceca-Turchia su AlJazeeraSport2 (7W)
h. 21.30 Croazia-Spagna su TVBulgaria (13E!)

Ricordo che anche le partite tra già qualificate non dovrebbero essere degli allenamenti in quanto nella seconda fase si terrà conto dei punti fatti nella prima con chi ha passato il turno (almeno, io l'ho capita così :icon_cool:).

_Calavera_ ha scritto:
Ricordo che anche le partite tra già qualificate non dovrebbero essere degli allenamenti in quanto nella seconda fase si terrà conto dei punti fatti nella prima con chi ha passato il turno (almeno, io l'ho capita così :icon_cool:).
E' così, esatto.

Un saluto a tutti!
Diciamoci la verità, questa è l'ennesima presa in giro che la Rai riserva ai suoi utenti (che continuano a pagare il canone, vale la pena ricordarlo).
Problemi tecnici? Per favore, basta criptare sul sat in Seca e Nds come fanno per i canali nazionali, dove non mi sembra che ci siano problemi di conflittto col digitale terrestre o Fastweb. Non so se Raisportsat su Hotbird sia davvero utilizzato come "ponte" per il digitale terrestre, ma so per certo che non è nato a quello scopo visto che si tratta di un canale ormai "storico" del panorama satellitare. In ogni caso se anche ci fossero davvero problemi tecnici insormontabili in poche ore sarebbe bastato organizzarsi prima, o no?? Queste problematiche erano risapute, se non sbaglio... Oppure sarebbe bastato/basterebbe sborsare qualche soldo in più, visto che non mi pare che ci siano stati dei problemi nel trasmettere in chiaro su Raisportsat i Mondiali di atletica (e tanti altri eventi precedenti) che sui canali tradizionali erano regolarmente criptati. E visto anche che, come avete giustamente ricordato, altre emittenti certamente meno blasonate (Tv Bulgaria, Rts Sat, ecc) trasmettono alcune partite in chiaro...
Ovviamente concordo che basterebbe fare uno sforzo e mandare la partita in diretta in prima serata su Rai 3, ma figuriamoci... o è una finale o niente!

Ma ci voleva tanto a fare una soluzione a costo zero, senza bisogno di criptare nulla:

- diretta DTT su raisportsat (con cartello sul 227 di sky)
- diretta sat su un canale raisat (extra, premium o g.rosso faceva lo stesso...)

Che problema c'e'? Nell'attesa della differita (bravi come sono, al massimo sara' una sintesi di 30 minuti, con inclusi "lancio della pubblicita'" di Lauro), ce ne e' di roba da guardare sui canali Rai ...
Rai1 21:20 -> Il bambino sull'acqua
Rai2 21:05 -> Un teenager alla Casa Bianca
Rai3 21:05 -> La Squadra

Cioe', 3 porcate gigantesche una peggio dell'altra, e non trovano spazio per la diretta del basket perche' gli "spezza" la serata?!?
Ma io vi spezzo le braccia e vi sego le gengive. :violent5:

Ossequi,
Giskard

Pare che vada in diretta su Rai2, fonte notiziario sportivo di Rai3... almeno così mi è stato riferito...

Giosco verifica...

fabio78 ha scritto:
Pare che vada in diretta su Rai2, fonte notiziario sportivo di Rai3... almeno così mi è stato riferito...

"non ci posso credereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee":5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: se cosi fosse prevedo un uragano in tutta italia..........................in ogni caso mamma rai sempre vergogna

E' proprio vero, basta minacciarli.

Sarà meglio che ci fate vedere la partita decisiva della seconda nazionale più seguita.

Si sono salvati... in calcio d'angolo!

Chissà perchè, mi chiedo, 'sti casini non capitano mai per il calcio...
Mentre i poveracci che vogliono seguire gli altri sport sulla Rai (negli ormai pochi e malaugurati casi in cui la tv di Stato acquisti i diritti di qualche disciplina sportiva) devono invece fare i salti mortali per capire (solitamente all'ultimo minuto) su quale canale li trasmettono. Metti che uno avesse voluto programmare il videoregistratore sapendo di essere assente da casa oggi per vedere la partita, che cosa avrebbe dovuto fare? Attaccarsi al tram!

Ripeto, è andata bene, ma rimane sempre una vergogna. Probabilmente hanno cambiato decisione per i seguenti motivi:
- le pressioni politiche di Veltroni
- l'impossibilità di criptare per l'estero RaiSportSat
- l'insignificante programmazione originariamente prevista su Rai2
- il buon successo d'ascolti della partita di ieri, in particolare nella fascia di trasmissione su RaiTre.

Scommetto che l'ultima motivazione è stata la meno importante di tutte...:mad:

Indietro
Alto Basso